James ha sempre odiato Halloween
di Shily

10/11/21, ore 15:28

questa mi ha stretto il cuoricino
mi è piaciuta tantissimo perché in poche righe sei riuscita a mostrare un James più adulto, sebbene nonostante ancora (giustamente) ragazzino <3 AMO
e la parte finale, quella cotta ormai consapevole, il primo timido desiderio, il rivedere una persona che è sempre la stessa, ma diversa, anche lei più grande. C'è il distacco dall'infanzia alla giovinezza e poi, la parte finale, povero mio cuore
la frase ''le cose fanno già abbastanza paura così'' è potente perché si può leggere in una versione più matura, di una consapevolezza maggiore della guerra in corso, o più intima di una consapevolezza di una crescita che adesso fa paura
Complimenti, una Os pregevole, la più bella che hai scritto in questa raccolta (per ora) ne manca una per la fine della scuola, ma ho qualche sospetto che la prossima non sarà l'ultima

04/11/21, ore 18:12

Io l'ho trovata parecchio in linea: sono quegli anni in cui tutta una serie di cose, personali e non (se intendiamo nelle relazioni, etc) le iniziano a stare un po' strette. Il rapporto con Severus che si delinea man mano che entrambi crescono e prendono le loro strade, idem per l'autodeterminazione dell'essere adolescenti e per finire quella costante di odi et amo che si ha con le prime cotte e nello scoprire che spesso l'odio e la non sopportazione corrisponde ad un meccanismo di difesa per non ammettere di essere invaghiti di qualcuno.
Sono stata parecchio prolissa pure io, spero di essermi fatta capire! Comunque mi è piaciuto molto!

03/11/21, ore 17:03

giusto, i Malandrini fanno... i Malandrini e Lily è la cattiva della situazione, ADORO la psicologia i James e adoro la sua gelosia, il fatto che conti le lentiggini di lily (personalmente non ho mai pensato che Lily le avesse, ma trovo adorabile questa immagine <3)
Mi chiedo spesso e questa tua Os me lo fa chiedere ancora di più, se Lily e Sei non fossero stati amici, James avrebbe avuto lo stesso questo atteggiamento nei suoi riguardi? No, non penso.
Credo sia una conseguenza della gelosia di entrambi verso questa ragazza così graziosa, se così non fosse stato, nessuno dei due si sarebbe interessato all'altro, nonostante siano diametralmente opposti
e niente adoro questa cotta così ancora infantile e acerba

02/11/21, ore 12:04

Deliziosa, davvero. Io non sono una grande amante della Old e neanche delle raccolte, se è per questo, ma mi ha incuriosito la sinossi e ho deciso di darle uno sguardo e beh, è proprio vero, a volte basta che una cosa sia scritta bene, in modo coinvolgente e semplice per catturare anche una non-fan
Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, molto centrata, nonostante sia una piccola Os, ho adorato anche la forma, una specie di Missing-moment davvero credibile e poi beh, James e James
complimenti, hai un modo di scrivere così fluido da rendere vivida la scena che immagini. Sono colpita e ammirata <3
devo dare uno sguardo alle tue altre cosine