Purché finisca bene
di Shily

10/11/21, ore 17:28

Bazzicavo in questa sezione, e la tua storia mi ha subito colpita - per l'intro credo, che ho trovato molto più elaborata rispetto ad altre storie che ho notato mentre scrollavo. Anche il titolo mi piace: nel complesso, intro e titolo formano un insieme che potrebbe essere benissimo un romanzo rosa in libreria.
Passando al contenuto, devo dire che non sono solita commentare il primo capitolo/prologo, bensì a lasciare una recensione solo alla fine, per farmi un'idea più completa (e banalmente anche riuscire a dire più cose). In questo caso mi sento di fare un'eccezione, perché anche se non succede nulla, mi sono sentita subito catturata nella vicenda, e il protagonista mi incuriosisce molto. Sembra il classico ragazzo medio, che però nel corso della narrazione attraverserà un processo di crescita personale. In più, sono curiosa di sapere quale sia questo fattaccio di cui parla. Il modo in cui scrivi è accattivante, e devo farti i complimenti per esserti immedesimata in James, gestire una narrazione in prima persona con un personaggio del sesso opposto al proprio non è facile. Quindi chapeau solo per questo.
Detto ciò, vado avanti con la lettura perché mi hai davvero incuriosita :)
Sara

02/11/21, ore 21:51

Ciao, è un piacere conoscerti.
Sono Sunshine6, una appassionata lettrice su questa piattaforma. Ho letto la descrizione della tua storia, e mi sono subito incuriosita.
Il prologo ha, se possibile, acceso anche di più la mia curiosità.
Scrivi molto bene. La tua è una scrittura fresca, frizzante e molto divertente. Per certi versi l'intero prologo è stato un vero spasso.
Mi piace molto che sia descritta dal punto di vista di un uomo, un po' Peter pan dentro di sé. Ho sempre pensato che gli uomini, rispetto alle donne, fossero proprio più diretti e leggeri, anche nei pensieri; sicuramente meno carichi di sovrastrutture.
Da questo prologo ho compreso che James è un bambinone, un uomo poco cresciuto e con una vera e propria allergia alle relazioni serie. Lui vuole divertirsi ma a 26 anni incontra donne che vorrebbero qualcosa in più; da qui la prolungata astinenza, che gli pesa come un macigno. Intorno a lui un gruppo di pazzi scalmanati: il cugino Robert, un vero matto scatenato che quando beve non capisce nulla e straparla; l'armadio Bob, l'unico con una vita più solida ed in figlio in arrivo; ed infine Dave, l'amico di scorribande, sono l'uno la nemesi dell'altro, pappa e ciccia in pratica.
Mi è piaciuta molto la presentazione e se questo è solo il prologo, non vedo l'ora di leggere il seguito, visto che hai promesso grande divertimento (e, visto quello che ho letto fino ad ora, non dubito che sarà così). Soprattutto, mi hai acceso grande curiosità sulla fragolina dividi paragrafo, quindi ora è una sfida personale scoprire quale è il significato.
Ciao e alla prossima.