La maledizione
di EleWar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
08/06/22, ore 14:48

Ciao! Finalmente sono riuscit* a portare a termine la storia. Mi è piaciuta moltissimo e questo capitolo finale è stata la degna conclusione di una storia appassionante, ben scritta e costruita. Mi ha riportat* indietro a quando guardavo l'anime e non vedevo l'ora di gustarmi il lieto fine!

12/04/22, ore 14:07

Stupendo Letto tutto d'un fiato.... non riuscivo a staccarmi ...... spero di leggere altre chicche....... Complimenti!!!!

10/04/22, ore 18:07

Salama! Stavolta la salama sono stata io, mi ero dimenticata di finire di leggerla! Ma spero capirai che ultimamente ho, purtroppo, ben altri pensieri. Però hai visto? Ero in un momento di riposo e, come colpita anch'io da un incantesimo...Zac! La storia di Ele! Maremma incoronata, sono corsa e l'ho finita. 😁
Brava salamotta mia
(Recensione modificata il 10/04/2022 - 06:08 pm)

23/03/22, ore 12:26

Ciao Eleonora, bellissima storia. Molto divertente. La maledizione che colpisce Ryo trasformandolo in un misogino e sincero ometto è stata una bella intuizione. Così come l'amnesia mattutina!! Spingere Ryo tra le braccia di Kaori con quel continuo corteggiamento l'ho trovato molto adatto.
Alla prossima

13/02/22, ore 22:56

Ah, ma che carina tutta la storia! Sono riuscita finalmente a recuperare tutta ed è stata carinissima fino alla fine. Mi è piaciuto come alla fine Ryo abbia rotto la maledizione senza l aiuto di nessuno, benché gli amici avessero cercato la soluzione al problema. D altra parte se glielo avessero detto, forse, non sarebbe neanche riuscito ad aprirsi del tutto. Ci sono due cose, al di là della storia, che ho apprezzato tanto. Uno è stato il capitolo al dirty tali, mi è piaciuto tutto, in particolare il tentativo di Kaori di baciarlo, la presenza di Misaki tra di loro e le scoperte di Kaori (la scena al piano di sopra mi è piaciuta particolarmente, mi sono sentita male insieme a Kaori) e ho apprezzato i due fratellastri, belle personalità, nel senso che emergono, sono scritti bene. In sostanza, bei personaggi originali. Brava, come sempre!

02/02/22, ore 18:04

Ed eccomiiii!
Ebbene, ho apprezzato che tu abbia affidato l'apertura di capitolo a Mick, perché tirarlo in ballo è sempre cosa buona e giusta. ;)
Poi ho apprezzato il modo in cui hai stemperato la drammaticità del momento creando una delle solite scenette sceme dei due sweeper. Martelloni da parte di Kaori, piagnucolamenti sdentati di Ryo.
Perché sì, sob sigh, nonostante l'espediente di alleggerire, la faccenda rasenta davvero il drammatico... Kaori, nonostante l'accorato appello del partner, ha di nuovo dimenticato tutto! E lui anche... T_T
La maledizione ancora imperversa su 'sti due poveri cristi...
Ed ecco che arrivano i due "clienti", sotto le improbabili mentite spoglie di due turisti...
Mi ha fatto ridere la Misaki, che ha le mire su Ryo, ovvio, e pensa che il fratello abbia già Kaori praticamente nel suo letto, mentre quest'ultima al "zomàro" manco ci pensa da lontano! Un intuito della ceppa, proprio, 'sta maliarda da due soldi! XD
E' vero, Kaori può sembrare ingenua su tante cose, ma non quando lavora! E questo è sicuramente un vantaggio, per lei! ;)
La bega avviene di notte, quando tutti gli intrecci si complicano e sembrano prendere vita!
Ryo cerca Kaori, e trova Misaki! Da sola e senz'altro strafatta, me tapina!!! O.o
E quel marpionaccio di Kenzo, (non meno strafatto della sorella, sicuramente, lui e le sue "sigarette aromatiche", ma che lo possino!) vede Kaori andare a dormire di sotto... e il casino è compiuto, me di nuovo tapina! O.o
E posso garantirti che la scena della tentata violenza a Kaori mi ha tenuto lì, con un'ansia pazzesca, dalla prima all'ultima parola. Sei riuscita a colpirmi forte, (come quello stronzo di Kenzo a Kaori, grrrr....) pur mantenendo le descrizioni su toni di certo non soft, ma nemmeno troppo crudi.
E' stato un sollievo scoprire che Ryo non ha ceduto alle avances della fatalona, (ma non una sorpresa: dai, non poteva essere altrimenti...) ma anzi è corso a salvarla! (E che, vorrei vedere!)
Mi è venuta la pelle d'oca, con Ryo quasi posseduto dalla sua parte oscura, (che viene però fortemente percepita da Kaori, e quindi da lei stessa "rischiarata e mitigata") e con quel "Lei, LA MIA DONNA, mi ha chiesto di risparmiarti!" Del resto, quando si tratta di lei, non c'è santo. Guai a chi la tocca!!! E niente, in questi frangenti lo ADORO!
Ti faccio i miei complimenti davvero, per come hai reso questa intensa e drammatica parte, con la ciliegina finale: Ryo ha pure già risolto il caso! Era proprio la tr... emenda Misaki, che voleva eliminare il fratellastro! (E l'intuito di Kaori aveva visto giusto su Hato e Takeshi ;)) E giustamente, Ryo non vuole nemmeno soldi da quei due depravati, che sarebbero stati sicuramente soldi luridi.
Ovviamente è molto bella anche la parte finale, non ultima la considerazione, già notata da altre e che condivido, sul fatto che anche Ryo, bene o male, è un molestatore... anche se resto dell'idea che lui avrebbe avuto comunque approcci diversi con le sue clienti (sicuramente più ridicoli e stupidi, viste le mise e i modi con cui l'abbiamo visto conciarsi e presentarsi nel manga... XD) e che mai avrebbe usato la violenza per imporsi su una donna. E infatti lui stesso lo dice, subito dopo, e io ci credo. Ma è comunque giusto aver posto l'accento su questa cosa e che lui ci abbia ragionato sopra. ;)
Beh, che dire del finale?
Ryo si confessa, comprende i suoi errori, le dice che la ama... più di così, che altro avrebbe potuto fare? E Kaori pure, che altro può fare, se non saltargli tra le braccia come è giusto? Sempre così vorremmo vederli, no? =D
Bellissima l'immagine, o meglio il suono, più o meno metaforico, della maledizione che si spezza, da qualche parte nell'universo! XD
Beh, non c'è bisogno di altro: Kaori ha ragione, è ora di tornare nella loro casa, e nel loro letto, dove finalmente potranno portare a compimento quello che da settimane rimaneva lì, a metà...
Ed è giusto che lo facciano in intimità, a porte chiuse, che noi lettrici in fondo, le guardone, con loro, le facciamo già abbastanza con altre storie. In questa va benissimo così. ;)
Un'altra bella avventura che va a finire nelle mie liste, e non so come farò, che ce ne sono già troppe! Ma sono contenta che tu sia riuscita a finirla, così ci hai regalato altri momenti piacevoli e spensierati, in compagnia dei nostri due sweeper preferiti!
Grazie, Ele! Un bacione grande e a presto! 🤍

P.S.
Per quel che riguarda la tua nota finale con ringraziamento, sappi che sono ben felice di "sopportarti", che se le sopportazioni fossero queste, la vita sarebbe una passeggiata. Le tue storie da betare, ma soprattutto la tua amicizia, sono sicuramente tra le cose belle della mia vita. Ma tanto lo sai!
E quindi sono io che ringrazio te! (E sai anche questo!)
🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡

02/02/22, ore 16:36

Cara Ele, incredibilmente mi paleso qui, e voglio provare a farmi avanti con le recensioni (e magari pure una risposta, lo so) che ti devo (e non dire che non ti devo nulla, perché non è vero e lo sai. E comunque, insomma... CI TENGO! 💗)
Facciamo così: magari non verranno delle rece lunghissime, ma spero di centrare le cose importanti di questi ultimi due capitoli. ;)
Primo punto: "Loro... loro non sono come noi". Inutile girarci troppo intorno: è esattamente così, ed è bellissimo. Nonostante tutto quello che hanno passato, soprattutto Ryo che, diciamolo, non è certo uno stinco di santo, nel loro animo sono comunque ben lontani da quel mondo lercio e corrotto. Onestamente, confronto al Dirty Talk pure i localetti frequentati da Ryo impallidiscono. E ci sarà un motivo se lui, questo posto, non lo ha mai frequentato.
Secondo: mi è piaciuto tutto il serratissimo confronto finale tra Ryo e Kaori, quando Ryo vuota il sacco su quello che gli hanno detto di lui gli amici, e pure Kaori in qualche modo riesce finalmente, grazie alle spiegazioni di lui, a riannodare i fili di tutto quel succede, tra giorno e notte.
E ha ragione, è davvero un'ingiustizia, soprattutto per lei, non ricordare niente dei loro "appuntamenti" notturni, durante i quali accade quello che lei ha sempre desiderato.
Ho amato (sì, proprio amato!) Ryo, quando dice che nemmeno lui sopporta che lei dimentichi, (mentre magari, il fatto che sia un monaco durante il giorno, non le dispiace poi così tanto :D) come ho amato la dolcezza con cui le chiede di poter restare a dormire con lei, e la quasi struggente disperazione con cui la prega di non dimenticarlo. Di non dimenticarsi di LORO!
Li ho trovati adorabili, entrambi, in questo capitolo, e ai limiti del commovente. Struggenti, appunto.
E adesso vado a vedere come commentare il finale di questa pazzesca storia, che davvero non so come ti sia uscita, pur sapendo che gestazione lunga e complessa ha avuto.
Ciauuuu! La tua amichetta lontana dagli occhi ma non dal cuore!

31/01/22, ore 23:51

Ho letto tutto fino a qui perché avevo fretta di leggere la storia che come sempre ha trama avvincente. Ma qui non posso non commentare che sono troppo belli insieme. E finalmente Ryo ti sei dato una svegliata. L'astinenza forzata ti ha fatto attivare il cervello e brava la sacerdotessa che nel punirti ha capito come farti maturare. Per il resto mi piace come si è svolta la trama lasciando aperti più possibili finali come risoluzione del caso. Grazie e complimenti

06/01/22, ore 19:19

Ribadisco: la Misako è una gran tr… emendissima rompiballe! ☹
E infatti non solo è contenta di aver rovinato il momento magico, ma si fionda di nuovo su Ryo… ma cacchio vuoi? Pussa via brutta bertuccia!
Hai fatto benissimo a far ballare Kaori con Hato e Takeshi! Perché… boh!
Questi due sono veramente i due gigioni allegri e compagnoni che sembrano? Io mi divertirei davvero con due così: sembrano due amiconi, tipo fratelli che si pigliano allegramente in giro, ma che in fondo si vogliono bene. La storiella della cicatrice di Miwa poi, è davvero divertente! :D
Anche le ragazze loro amiche sembrano più semplici e normali delle altre frequentatrici del posto. Non a caso Kaori avverte con loro un senso di leggerezza, che la distrae dalla pesantezza dell’ultimo periodo. Povera, ne aveva anche bisogno, no?
Però, se la prima parte di questo capitolo ha qualcosa di leggero e spensierato, la seconda vira su una sensazione di completo disagio… addirittura quasi di disgusto. Mi spiego, non per il capitolo in sé, ma proprio perché, come al solito, è talmente ben descritto che ho percepito tutte le sensazioni negative di Kaori di quando si ritrova nella parte, diciamo così, sudicia, (a livello morale, ovviamente) del locale. Praticamente un postribolo d’altro bordo, dove però quel che si fa, è la stessa cosa dei bordelli da quattro soldi. Quei soldi che però qui girano in gran quantità, e si trasformano in sesso e carnazza e droga a gogò.
E guarda caso, chi si incontra a questo piano, che dovrebbe essere il Paradiso?
Prima Misaki, che non si capisce con chi parli... E poi, ovviamente il nostro somarone, Kenzo… occupato in, almeno a mio avviso, vomitevoli passatempi.
L’unica consolazione è che almeno Ryo non si trova lì…
Ah, mi è piaciuto il particolare di Kaori, che una volta trovato Ryo si lascia un attimo andare, e le scappa: “Ti prego, andiamo via! Sono stanca di questo posto!” per poi correggersi, non volendo farsi vedere così negativamente colpita, e cerca di riassumere un contegno, con un professionale: “Abbiamo finito, qui?”
E niente… tu sai coinvolgere e riesci benissimo a disegnare i personaggi nella mente dei lettori, con le tue parole!
Brava brava brava!
Kiss! Mari

06/01/22, ore 18:40

Dai che anche oggi provo a farmi un po’ avanti… che questo fra l’altro, al di là di quanto e di quello che scriverò, è un capitolo succosissimo!
A partire dal vestito di quella sera famosa, che Kaori tiene nascosto e invece Ryo glielo sgama sotto al naso e la esorta pure a indossarlo. E addirittura, la sincerità indotta dalla maledizione, gli fa confessare di averla riconosciuta, in quel famigerato frangente.
Salvo poi, come sempre, rovinare tutto in un amen con le sue battute odiose… il maledetto! (Sì, è proprio il caso di dirlo! XD)
Comunque sia… sarà anche il tempio del piacere e del divertimento, ‘sto Dirty Talk, ma a me, dalla tua accurata descrizione, sembra un gran brutto posticino! Non tanto per l’arredamento quanto per l’aria che si respira lì dentro. Penso proprio che, come Kaori, io mi ci troverei nel massimo disagio! ☹
Ci credo che, in mezzo a quella folla di vecchie maliarde e grassi debosciati, Ryo e Kaori spiccano per bellezza ed eleganza! E se i pensieri di “K’è ‘n zomaro” non lasciano adito a dubbi, quelli della Misako san da scema, che okay non riconoscere Kaori al primo sguardo, ma poi… insomma mi pare ci metta proprio un po’ per arrivarci. Probabilmente per inconscio: non vorrebbe proprio che fosse così carina, dato che Ryo vorrebbe farselo lei, spensieratamente. Che tr… tremenda!
E comunque, tra lei e suo fratello, quanto sono viscidi e calcolatori? Kaori nella loro scuderia!? Brrr, che ragionamenti disgustosi!
Ho adorato il loro ballo, e tutti i pensieri contradditori di Kaori, e le loro sensazioni, (anche a Ryo batte il cuore, e bello che lei se ne accorga!) che entrambi si sforzano di tenersi dentro. E anche le loro punzecchiature, che in fondo fanno davvero tanto “Ryo e Kaori”.
Ma mi è piaciuta tantissimo una frase, non riferita a loro, ma alla musica, e cioè quella in cui “le note scivolavano lente sui vestiti di seta, sul pavimento levigato di marmo policromo, sui velluti dei pesanti tendaggi, riempiendo calici vuoti e risuonando fin dietro i separé di carta di riso e raso, e fin dentro le salette private.” È poetica e descrittiva allo stesso tempo, rende tanto l’idea. 😊
 E che dire del zomàro, che finalmente si palesa? Insomma, davvero un bel figaccione, almeno dal punto di vista estetico e del carisma! Tanto che persino Kaori ne subisce, almeno temporaneamente, il fascino, mentre Ryo, ormai in preda all’orticaria da maglione di lana, (prego leggasi gelosia bestia!) è diventato addirittura verde! XD
Comunque, insomma, la fauna di questo locale è davvero eterogenea. E se hai descritto perfettamente Takeshi Zumo, paragonandolo alla mangusta del suo soprannome, io mi sono un po’ innamorata di Hato Miwa *_*  Sarà che ha, per cognome, il nome della ragazza di Jeeg Robot, che trovavo tanto carina! Ma insomma mi piace come aspetto, più di Kenzo.
Uhmm… e quel profumo strano che si sparge in giro…? Non me la conta giusta, vista la particolarità di quel locale…
Poi è bellissimo tutto il modo in cui fai accadere il seguito. Voglio dire, Kaori così intraprendente ci piace sempre, e anche se non lo bacia sul serio, beh! A Ryo quel contatto tutto sommato innocente, basta per andare fuori di testa!  Al punto che il suo unico desiderio diventa di volerne di più!
Mi è piaciuto come chiudi questo capitolo con quell’”Ancora!” che ci lascia lì, pieni di aspettativa.
Come sempre, davvero brava per questa storia, che è originale, variegata, e salta da un genere all’altro con fluidità ed equilibrio.
Mo’ vedo se riesco a proseguire un po’ con le rece 😉
Bye bye! Baciuz!

04/01/22, ore 22:37

Ecco, qui a Ryo gli tirerei una martellata io, con sto bacchettonismo a tutt’andare… È estate, è un caldo boia, e brontola Kaori col decoro! Manco ascolta che ha trovato finalmente una richiesta di lavoro!
E Mick che aiuta Kaori a risistemarsi, e quell’altro bietolone che è geloso! Ma come ti vengono ‘ste scenette, Ele??? Io le adoro! *.*
Ed ecco giungere l’ennesima gallina/oca/tacchina, faraona financo (!), insomma un’altra pennuta strafiga, apparentemente danarosa, odiosa e viziata.
“…la guardava come si guardasse un cartellone pubblicitario di un medicinale per la stipsi.”
Questa ha vinto tutto!!! XD XD XD
 Certo che, sì, Ryo è davvero diventato un’ameba, se nemmeno il sederino di Kaori che gli si struscia addosso non lo smuove! In altri tempi sarebbe successo il finimondo, sia con la cliente che con Kaori (cosa che lui avrebbe spudoratamente e vigliaccamente nascosto), invece qui… zero assoluto! ☹ Ma quando mai avremmo voluto vedere Ryo in fregola, mentre lavora?
Proseguendo, ho adorato il fatto che Kaori nota il modo in cui Misaki parla del suo fratellastro. Quel “L’affetto va oltre, non trova?”, suona falso come una moneta da 3 euro, paragonato al modo in cui lei stessa parla di Hideyuki, anche lui fratellastro in realtà, ma sicuramente, a livello di amore, più fratello di chiuque altro. Insomma, piccole cose che rendono questa storia ancora più profonda. Come dico sempre, le tue storie sono sempre equilibrate, tra commedia e serietà.
Mi sono sorpresa del salto sulla sedia di Misaki, quando Ryo dice perentorio che lui non ucciderà nessuno. Come se lei invece fosse convinta che lo avrebbe fatto senza problemi. 'Sta tipa, giuro, alla prima lettura, mi fece davvero paura.
E adesso… via al night col vestito elegante…
E via alle risate con il finale di… misto lanaaaaa! XD XD XD
Ultime due cose su questo capitolo:

1. 1) Il passaggio dall’argomento maledizione a quello lavoro, che spezza tutto, non me lo aspettavo. E secondo me è una bella trovata, un colpo di scena che spiazza, e che ci farà vedere Ryo come se la caverà al lavoro, in queste vesti di antipatico misogino bacchettone.
    2) Kenzo Maro. Ele! Ma che davero? KENZO MARO??? XD XD XD Si pronuncia praticamente “Ch’è ‘n zomaro!” Lo hai fatto apposta, lo so! LO SO! E davvero lo so! Sarà davvero un somaro, 'sto tizio? Vedremo!
Insomma, Eleonor del mio cuor, io con le tue scappate mi diverto a pollo!
E la chiudo qui, che stavolta sono stata lunghissima!
A presto, prestissimo!
La tua amichetta lontana,
Mari Meletta Brizzetta

04/01/22, ore 21:34

Ariècchime! ;)))))
Ecco, qui mi è piaciuto il fatto di come ognuno dei “Tre Moschettieri” della recensione precedente, reagisce davanti all’avvenenza della bella sacerdotessa. E, poco dopo, di come lei invece vede e, senza metterci troppo, inquadra perfettamente, ogni componente del trio. Bello il fatto che avverte le loro aure e, soprattutto, i cambiamenti in meglio avvenuti in loro. E si chiede chi/cosa, possa esserne stata la causa. Noi lo sappiamo: Kaori.
Mi sono rovesciata, quando Miki mostra una foto di Ryo in versione normale, e Sakura non lo riconosce, mentre quando glielo fa vedere in versione maniaco allupato, salta sul cuscino urlando “Empio, sacrilego! Il maledetto!” Per poco non lo maledice di nuovo, mi sa! XD
Ah ho apprezzato molto anche il fatto che Sakura comprende perfettamente i sentimenti dei tre verso Ryo e Kaori, e si dica che, se questi tre gli vogliono così bene e Kaori lo ama, anche Ryo non deve essere poi così un cattivo elemento.
E ovviamente spiega agli amici i motivi per cui questa maledizione è una specie di legge del contrappasso… ma che non è stata lei a scegliere, bensì la maledizione stessa, che si è adattata al soggetto, colpendolo appunto nelle sue peculiarità. Geniale, direi. Merito di chi? Di una Ele a caso, ovviamente...
Così sembrerebbe proprio che tutto si sia risolto in un niente di fatto… Sob! E adesso? :(
Le possibilità sembrano poche, ma gli amici sono molto risoluti a provarle tutte!
Capitolo corto, ma piacevolissimo: il personaggio della sacerdotessa, ispirato a uno dei carachters di Lamù, è indovinatissimo! =D
Ciau Grande E, a dopo!
Your Mari

04/01/22, ore 21:06

Ed ecco il mio bel fortissimo trio che entra in azione!  *-*
“Inoltre, sia il terzetto lì riunito che il duo in contumacia, non erano così navigati da aver visto e vissuto praticamente di tutto?”
Questa frase è emblematica: decisamente ormai questo gruppo le ha viste veramente tutte! XD
Le uscite di Umi in questo dialogo… muoio! Dal ridere, ovviamente, perché Umi È così! XD Grande, grosso, burbero, silenzioso (mutànghero, come direbbe il commissario Montalbano), ma poi quando le spara, le dice giuste o per lo meno divertentissime! Il Pelatone! Ma il teruterubozu del biondo naturale di cui sopra!!!???  XD
E ci credo che la povera Miki preferirebbe andare da sola!
E tutti i pensieri e le considerazioni di Kaori, poverina? Dopo tutto quello che ha fatto e che farebbe per Ryo, guarda in che situazione di m… si trova! Al punto che persino guardare in tv qualcosa di carino, non le dà nessuna soddisfazione, se non può condividerla con lui, magari anche bisticciando.
E… colpo di scena! Lui si sveglia in preda ai soliti incubi, e si stupisce di trovarla lì! Ma lo dice in un modo talmente disperato che quel “Kaori, non te ne sei andata!” vira sullo struggente!
Come è struggente quel “La maledizione la privava anche di quello”.
Insomma, sti due poveretti, più andiamo avanti, più mi fanno compassione!  Speriamo che risolvano presto qualcosa, gli altri “Tre Moschettieri”!
(Come se io non lo sapessi, che scema che so’… XD)
Dai, ci sentiamo al prossimo capitolo (almeno spero, che non mi interrompa nessuno, anche se mi è appena venuto in mente che ho dei panni da stendere… >.<)
A dopo! Your Meletta,
Mari 😊

04/01/22, ore 19:11

Ed eccomi qua, sopravvissuta alla catasta di panni da stirare… che provo a recensirti almeno un altro capitolo. Adesso vedo di trovare un metodo, magari mi limito a individuare le parti che mi hanno colpito in modo particolare… anche se non è un gran metodo, dato che di parti che mi colpiscono in modo particolare, i tuoi capitoli sono sempre pieni… XD
Mick Grande Fratello che documenta tutto… e Ryo che si chiede perché sia così appiccicoso, perché non ricorda niente… troppo forte! Ti ho già detto che il tuo Mick mi piace un botto, ma mi ripeto!
Ma il bello viene quando, di notte, Mick fa vedere le riprese al nostro Stallone, che non si vede più come tale! L’hai descritto benissimo, questa poi mi ha fatta morire:
“Che avesse quei modi, quelle scappate, che manco suo nonno, posto che se lo fosse ricordato, avrebbe avuto?”  XD XD
E ovviamente ci sta che si dica, poi, quanto sia comprensibile che Kaori sia stranita, nel trovarselo lì di notte, quando di giorno si è comportato da schifadonne.
“Quello era veramente un bel casino.
Ma come aveva fatto a finirci dentro?”
E questa è la domanda chiave: la madre di tutte le domande, di questa assurda vicenda! XD
(Piccola parentesi sul tuo attacco, più che condiviso, ai santoni ciarlatani che infinocchiano la gente ingenua… bastardi che si approfittano di poveri disperati. Sono contenta che anche Ryo, Kaori e c. li abbiano arrestati!)
Mi è piaciuta un mucchio tutta la faccenda relativa all’ipnotizzazione (ipnotizzamento?) di Kaori da parte di Miki. Poco ancora e andavo in catalessi anch’io, ma non per la noia, eh??? E' che è descritta tanto bene, che mi sono sentita rilassata e calata nei panni della nostra rossina!
E beh, alla fine, Miki ha un lieve appiglio a cui attaccarsi! Perché noi abbiamo intuito tutti che ‘sto casino è stato tirato giù dalla sacerdotessa offesa, ma Ryo e Kaori non potevano saperlo (o ricordarlo al punto di pensare che fosse quello la causa di tutto ciò), men che meno gli amici. Insomma, le loro indagini incrociate hanno dato dei frutti, e quindi vedremo Miki, Mick e Umi, il trio che adoro, in azione! Evvai!
Alla prossima, quindi! Non so quando, spero stasera, magari, di farmi avanti un altro po’…
Per fortuna so che tu non hai fretta, e meno male, se no mi avresti già smartellata! XD
Bye con baciuzzi! :*

02/01/22, ore 14:54

Ciao Ele ^_^
Non mi smentisco arrivando a commentare in ritardo di un anno anche questa tua ultima creazione che mi ha piacevolmente intrattenuta, tra grandi risate, emozioni delicate, attimi di suspense, colpi di scena e momenti di tenerezza.
La tua fantasia e il tuo amore per questi personaggi si percepiscono ad ogni riga e, come ho avuto modo di dirti anche altre volte, riesci sempre a immaginarti situazioni nuove, originali, intriganti ed esilaranti per farli capitolare, ricamando attorno delle trame che catturano l'attenzione.
Prevedevo che la risoluzione dell'ennesimo caso investigativo sarebbe stata molto più lunga e complicata, mentre Ryo, da grande professionista e conoscitore dell'animo umano, è riuscito a smascherare subito la subdola Misaki e a sbarazzarsi senza troppi complimenti anche del viscido fratello di lei, che si è salvato dalla sua furia  omicida solo grazie all'intervento della indulgente Kaori.
Non mi aspettavo questa virata thriller finale ed ho apprezzato molto il dialogo che hai creato subito dopo tra i due innamorati, in cui lei gli fa notare candidamente e con assoluta onestà, quanto anche le sue visite notturne potessero essere qualcosa di sgradito alle altre donne (in effetti è un argomento trattato con molta, forse eccessiva, leggerezza nel manga, ma che, visto anche con la sensibilità di oggi, non può non essere considerato una molestia bella e buona! Perciò hai fatto bene a sottolinearlo attraverso l'osservazione di Kaori).
Tornando alla storia, il chiarimento è arrivato in maniera convulsa ma schietta, com'è tipico di loro e ci sta anche che nessuno dei due sia rimasto particolarmente incredulo dallo scoprire la verità sulla maledizione: anche in questo loro sono diversi dagli altri, per quella sintonia di pensiero e di principi che li rendono due anime affini, destinate a stare insieme, malgrado tutte le diversità.

Concludo porgendoti i miei più sinceri e affettuosi auguri di un buon 2022, che possa portarti tante belle soddisfazioni, con la certezza che riuscirai a rallegrarlo con qualche tua nuova appassionante fanfic ;)
Alla prossima!)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]