Chiamami Oscar
di Theironlady

09/11/21, ore 15:41

Ciao, Theironlady,
complimenti per questo tuo scritto, molto potente e pieno di carattere.
Mi piace questa Oscar che anche nell'amore e nella passione non cade nei cliché, non "si trasforma" in quello che non è, ma piuttosto trae dall'amore di André la convinzione e la forza di quello che è, cioè una creatura unica e proprio per questo da lui amata.
Brava!
Sett.

09/11/21, ore 15:20

Ciao Theironlady. Mi sono immersa nei pensieri di Oscar in questo frangente intimo. Mi sono concentrata in modo particolare riguardo quanto scritto di Oscar nei confronti del femminile. Molto bello quanto abbia letto del rapporto di Oscar con André, dove emerge il confronto con Fersen. Ho letto con piacere questo scritto tra introspezione, erotismo e profondi sentimenti. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/11/2021 - 03:21 pm)

08/11/21, ore 18:21

Gentile Theironlady,
mi è davvero piaciuta la Oscar descritta in questa tua One shot, così come tu la senti e la vedi: forte, fiera, indomita e orgogliosa (molto adatta anche al tuo nickname!).
La tua Oscar e' una donna consapevole, che ha fatto pace con se stessa e con la sua vera identità: a prescindere dal genere di appartenza, lei è semplicemente Oscar.
E' orgogliosa di se stessa, ma ha ceduto anche all'amore dopo un lungo e tortuoso percorso, perché si può essere amati anche restando se stessi; anzi, solo amando se stessi e accettandosi per quello che si è.
Con la mente Oscar ripercorre la sua vita e comprende i limiti del suo rapporto con Fersen (e di un’eventuale relazione), e così capisce che Andre' è l'unico che l'ha amata per quella che è, senza mai chiederle di cambiare (e con la speranza che non glielo chieda mai: "non ti permetterò mai di trattarmi come una comune dama").
Brava, mi è molto piaciuto questo pezzo così grintoso.
Spero di rileggerti in futuro.
Buona serata,
Galla88
(Recensione modificata il 08/11/2021 - 06:25 pm)

08/11/21, ore 15:16

Gentile Autrice, veramente un brano introspettivo e interessante quello che ci hai regalato con questa one shot, mettendo in evidenza, anche in questo stralcio molto intimo che si sono ritagliati, quelle che sono le caratteristiche della Oscar che noi tutti conosciamo ed amiamo. Nessuna svenevolezza anche nell’amore, che pure per lei è totale, ma che non cambia e non sopprime quella che è la sua natura. D’altronde André la ama ora come la donna che, fra le sue abili mani, si è plasmata, ma l’ha sempre amata per tutto ciò che lei ha sempre rappresentato, per ciò che è sempre stata. Il suo amore ha avvolto tutta l’essenza di Oscar, il suo coraggio, la sua forza interiore, la sua indole indomabile e ribelle. Lei sa che lui non la vorrebbe diversa da come realmente è e gli ha regalato un ulteriore aspetto della sua personalità, che è privatissimo e solo loro, potendo condividere un universo di sensazioni e sentimenti che nessun altro potrebbe comprendere. André la capisce nel profondo, persino con le sue fragilità, che lui ha sempre accarezzato e mai demonizzato. Se Oscar è diventata la donna volitiva e decisa che è, anche in questa nuova accezione che li vede come un corpo e un’anima sola, lo deve in parte proprio all’atteggiamento di cui le ha fatto dono André negli anni. Sempre è stato così e sempre sarà ora che condividono un amore assolutamente unico per i canoni del tempo.
Sei stata veramente brava a farci percepire quali devono essere stati i pensieri che hanno sfiorato la mente di Oscar mentre si lascia andare e si abbandona alla contemplazione dell’unico uomo in grado di poterle stare degnamente a fianco, di trattarla da pari in ogni occasione formale o anche intima come quella che descrivi nel finale quando Oscar si prende il suo piacere mentre lo dona ad André.
In questo racconto ritroviamo pienamente la vera essenza di questa eroina che ha colpito così tanto il nostro immaginario. Complimenti e un saluto di benvenuto in questo fandom.

06/11/21, ore 12:04

Oscar è una vera donna, che ha capito bene che la femminilità non si può codificare in stereotipi.. ma purtroppo è nata nell'epoca sbagliata!

06/11/21, ore 08:55

Bello, molto bello, un racconto permeato di erotismo pur senza bollino rosso. Mi è piaciuta in particolare la prospettiva di Oscar - diversa da quella che sembra prevalere nelle storie di questo fandom- che pur scoprendosi femmina grazie al suo Andre’ conserva il suo lato androgino, anche nel fisico (che qui viene immaginato privo di curve, come probabilmente era) e rivendica, insomma, il suo essere uomo e non una damina svenevole che debba compiacere il suo compagno come le gentildonne dell’epoca, come avrebbe voluto il conte svedese. Il merito di Andre’ in fondo è aver da sempre amato ed accettato Oscar per quello che era, scorgendo nel profondo la rosa che era, ma senza pretesa di cambiare la sua natura.

05/11/21, ore 22:55

Splendida oneshot, inserita immediatamente fra quelle da ricordare, mi è piaciuta perché diversamente da altre storie, in cui Oscar rinnega la sua mascolinità e quasi si annulla per André diventando la sua "donna " la tua mantiene intatte le sue peculiarità. Mi è piaciuto anche come hai confrontato André con Fersen, quest 'ultimo, un amore soltanto illusorio, non dimenticherò mai l'insensibilita usata nei riguardi di Oscar quando, congelandosi con lei a Palazzo Jarjayes le disse " Se avessi saputo subito che eravate donna forse oggi voi e io....." Le persone vanno amate e accettate per quello che sono,non per l'aspetto fisico o il modo di comportarsi. André amava Oscar in uniforme ,in abito da sera ,in abiti borghesi. Ora finalmente l'ama nella sua nudità, accarezza la sua pelle ,imprime i baci ,abbracci, morsi ,carezze, regala e riceve piacere ,i sensi finalmente appagati. Bella, veramente bella . Delicatamente erotica ed introspettiva. Complimenti