Stay 'Til The Daylight
di WhispersOfTheLastNight

31/07/23, ore 22:19

Ciao, eccomi a commentare questa one shot, perdona il ritardo ma è stato un week-end piuttosto impegnativo.
Dunque, ho deciso di partire da qui perché Erza/Elsa e Gerard/Jellal (non si capisce mai nulla con le traduzioni dal giapponese all'italiano XD) sono la mia coppia preferita di Fairy Tail, opera leggera che pure mi è rimasta nel cuore e che ricordo con estremo piacere anche se, come te, l'ho interrotta poco prima della fine.
Loro due, poi, sono stupendi, e penso che tu li abbia resi davvero bene in questa songfic che calza loro a pennello. Le parole scorrono rapidi e veloci, fanno immedesimare il lettore in questo particolare momento introspettivo tra i due, rendendolo magico e un poco malinconico. Tra le parole della canzone e del tuo racconto si percepisce l'incertezza, i dubbi di entrambi, la paura di essere nuovamente feriti, il timore di rivivere quello che hanno brutalmente passato e la paura di perdersi ancora una volta. Il tutto ovviamente condito da un forte coinvolgimento emotivo che è impossibile non notare.
Insomma, mi è piaciuto davvero tanto, mi sono persa un po' anche io nei loro sguardi e tra i loro pensieri. E' stato un po' come un tuffo nel passato!
Alla prossima! :)

30/11/21, ore 09:31

Eccomi per lo scambio! Con il mio tipico ritardo eh.
Seguivo Fairy tail, solo l'anime, ma ammetto che sono passati decenni. Ricordo però quanto Erza fosse uno dei miei personaggi preferiti. Temeraria, coraggiosa, forte! Un gran bel personaggio femminile. Ricorda anche della strana tensione amorosa che c'era tra lei e Gerard. Amanti nascosti e con corazze troppo spesse per vedersi. E' stata una oneshot breve, ma intensa e hai descritto molto bene le loro emozioni.
Brava!

29/11/21, ore 14:14

Buongiorno, da quanto tempo, che piacere averti ritrovata cara! Adoro leggere le song fics, mi piacciono per le pause create e per la sensazione che un brano possa fare da accompagnamento, spunto, base e conclusione. La struttura fisica del brano è tipica di queste storie, anche se breve e a spezzoni permette di concentrare l’attenzione sui gesti e sulle emozioni che scaturiscono per e da essi: pochi momenti fondamentali che anche se non avvicinano, cercano di creare un punto di incontro tra due personaggi che sembrano rincorrersi senza incontrarsi praticamente mai, per ovvi motivi che sanno solo loro.
Il testo è molto emotivo, entra nella sfera personale di coloro che vivono queste sensazioni e ne dà una presenza forte ma che purtroppo non dà i risultati sperati: mi vien voglia di scuoterli e dirgli “datevi una mossa, cazzarola!” E invece sembra di no, sembra che non siano in grado di trovare il loro punto di incontro.
E io ci sguazzo in queste cose, in queste emozioni, in questi momenti che danno tanto cma che forse accadono nel momento sbagliato.
Il testo è corretto, la struttura riconoscibile e ben delineata assieme al testo preso come riferimento, e lo spettro emozionale è il vero protagonista di questa tua breve storia. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/11/21, ore 17:53

Ciao, eccomi per lo scambio!
Oddio, da quando non guardo Fairy Tail? Saranno passati almeno cinque anni, di conseguenza non ricordo assolutamente nulla della trama.
Ricordo però della continua tensione fra questi due, che sotto sotto si amavano, ma non avevano mai il coraggio di avvicinarsi e dirselo. Non ho idea di come sia finita tra loro, ma spero che Mashima abbia fatto finire le loro sofferenze.
In questa breve OS sei stata brava a dipingere le loro emozioni, per cui ti faccio i complimenti.
Non ho visto errori, quindi ti saluto!

Jigokuko

24/11/21, ore 18:39

Eccomi! Vedo che sono la prima a commentare il tuo ultimo aggiornamento! Ovviamente non ho seguito manco Fairy Tail (non riesco più a gestire la serialità troppo lunga) ma mi sono andata a documentare e ovviamente questa è un'altra delle coppie maiunagioia di cui mi sarei sicuramente innamorata e che già shippo con la forza di mille soli, perchè a noi ci piace soffrire! Credo che per la struttura propria della songfic l'ho trovata un po' frammentaria e ovviamente conoscendo poco e niente del manga ho avuto difficoltà a capire di quale momento si parlasse. Ovviamente è una colpa mia come lettore poco informato dei fatti. Si capisce che c'è un forte sentimento tra i due protagonisti, un sentimento che è sempre stato negato e celato fino a quando non si re-incontrano e scatta la passione. O almeno dovrebbe esserci stato un mezzo bacio ma poi lei si tira indietro per paura. Accidenti!