Rise of the Guardians - Looking for the Lost Gems
di __Dreamer97

08/11/23, ore 11:52

Ciao, Dream.

Ti capisco completamente. L'università è una merda che ti leva tempo e sanità mentale. Prenditi tutto il tempo che ti serve a finire. Io ci sarò ad aspettare, come credo anche la maggior parte delle altre autrici degli OCs che partecipano alle tue storie.

Non vedo l'ora di leggere qualche tua one-shot.

Ci leggiamo presto! Ciao!

07/11/22, ore 22:50

Buonasera Dream!
Partiamo dalle scuse, vorrei millantare qualche nobile motivo ma sono solo stupida e credevo di averti recensito tempo fa. Spoiler alert, evidentemente non lo avevo fatto.
Iniziamo col dire che io il capitolo lo avevo letto e pure apprezzato, eh, per questo ero così convinta di aver già recensito, però meglio tardi che mai, no?
In generale i paragrafini non sono troppo lunghi, e direi che per presentare tanti personaggi sia la scelta migliore: non sono pesanti e ci permettono di iniziare ad inserirci nella storia e nelle dinamiche tra personaggi che già si conoscono senza dare troppe informazioni e confondere. Stiamo iniziando bene a mio avviso, ti sono già stati fatti notare gli errori di grammatica- che tra l'altro sono stati corretti credo? O forse ho riletto troppo rapidamente e non li ho notati- perciò io farò un piccolo appunto sullo stile: stai sperimentando e affinando la scrittura, cosa che apprezzo tantissimo, si vede il miglioramento addirittura tra un capitolo e l'altro, l'unico consiglio che mi sento di dare è non aggiungere troppe cose in una sola frase; se ad esempio inserisci due subordinate consecutive e poi torni alla frase principale, risulta un po' artificioso ed è un peccato perché in generale la tua scrittura è fresca e quasi spontanea, come non ti servisse rimaneggiare molto dopo la prima stesa.
Ti cito letteralmente la prima frase: "Guardandosi attentamente intorno per osservare tutto quello che lo circondava, Seth capì che, a dieci minuti alle undici, orario in cui era stato convocato insieme ad altri, mancava ancora una persona all’appello.[...]"
Togliendo la prima virgola e unendo le due subordinate risulta "Guardandosi attentamente intorno per osservare tutto quello che lo circondava Seth capì che, a dieci minuti dall'orario in cui era stato convocato insieme agli altri, mancava ancora una persona all’appello."
È un niente eh, ma mi sento abbastanza a mio agio con te da consigliartelo e poi puoi decidere che come hai messo giù la frase all'inizio ti piace di più ed è onestissimo così.
Comunque!
Mi sono dilungata fin troppo sulle questioni tecniche e quindi equilibriamo con il capitolo in sé.
Mi è molto piaciuto vedere questi piccoli gruppetti, un'idea di quali sono le relazioni e, specialmente quando ho visto i miei bimbi in azione, mi sono resa conto della cura nei dettagli che impieghi per inserire qualcosa di unico per ricordare i vari personaggi. Dall'abbigliamento, che per Seth significa un orologio che fa a pugni con lo stile e per Juls un cappello alla pescatora, ai dettagli del profumo di Karma o dei film di Abel, mi ha perosnalmente aiutata un sacco a capire chi è chi.
Come avrai capito dal meme, purtroppo io non sono una tipa molto fisionomista e le immagini ad inizio paragrafo mi aiutano poco, ma posso dirti invece che grazie alla scrittura posso ricordare almeno uno dei due ordini completi. Tenendo conto che io non conosco nemmeno i miei personaggi, decisamente una vittoria.
Tornando ai personaggi, per ora due hanno decisamente il mio cuore e se una è Callisto, assolutamente non una sorpresa tenendo conto che è oggettivamente un amore, l'altro è Abel per il solo fatto che in questo capitolo è stato un mood completo. Inaspettatissimo, ma mood amico.
Il mio paragrafo preferito invece è stato quello con protagonisti Aloysius, Avery ed Eve. Anche se la donzella un po' sparisce tra i due ragazzi, il loro scambio di battute mi ha fatto semplicemente troppo ridere ed il pov di Aloys mi ha spezzata, gliene frega niente, vorrei avere la sua attitudine alla vita tipo.
Mmmh non so se sia la febbre o cosa ma credo che per ora la recensione possa concludersi qui, hai buttato degli spunti molto interessanti e non vedo l'ora di vedere come continuerà la trama, perciò immagino le altre recensioni risulteranno meno soggettive e mi atterrò un po' più ai paragrafi scritti da te.
Bacini~
Fe_

05/08/22, ore 10:30

Ciao Dream! Come va? Come stai? Spero bene.

Allora, il capitolo è molto ben scritto. La punteggiatura va più che bene. Ti devo soltanto far notare due cose.

La prima è che nella frase "Guardiano Kirkland, Guardiano Carriedo e Guardiano." ti sei dimenticata un nome. Hai scritto i cognomi dei primi due Guardiani, ma non del terzo.

La seconda è che, nella frase in cui si dice che Steven ha deciso di rivelare gli esiti del Concilio, c'è un 15 in apice a Concilio, ma nella lista di numerini che spiegano alcune cose presenti nel testo non c'è il 15.

Ecco, solo queste due cose. Per il resto, tutto bene.

Posso dire che i personaggi mi stanno tutti abbastanza simpatici? Ovviamente, questa è solo un'opinione probabilmente temporanea, anche perché alcuni nomi sono diversi da quelli della prima versione di questa interattiva. I prossimi capitoli mi aiuteranno a decidere chi mi piace di più e chi no (Mary, tranquilla, che tu sei sempre adorata dalla sottoscritta, anche perché sei la mia bimba).

Io ho detto tutto! Ti mando subito la risposta. Ci leggiamo presto! Ciao!

30/01/22, ore 23:21

Ebbene sì, in ritardo imbarazzante e pure per ultima eccomi!
Buonasera cara perdonami infinitamente per il ritardo mostruoso con cui mi presento a commentare la selezione, mi sto cospargendo il capo di cenere per chiederti perdono sappilo. Purtroppo da quando è uscita la selezione ad ora e ancora per 15 giorni almeno, uccidetemi sono stata letteralmente sommersa da impegni, imprevisti e una quantità spropositata di cose da fare che continuano ad aumentare, che gioia esaurimento nervoso? Chi, io? Pfff.

Okay, direi che ho spero anche troppe parole sul mio imperdonabile ritardo e comincio subito a commentare la selezione (tra l’altro ho apprezzato molto il fatto che tu abbia incluso uno spezzone dedicato ad ogni personaggio oltre alla descrizione caratteriale).
Su Lucifer, Daniel ed Eris ho poco da dire visto oltre al fatto che riconfermo le mie opinioni su di loro, sono curiosa di vederli ancora in azione!
Beh allora, iniziamo subito con Seth, di lui so già qualcosa e ovviamente so già che lo amerò, tra l’altro lui e Amber sono molto simili tra loro e la cosa mi diverte moltissimo, poi non parliamo nemmeno del PV, ma d’altronde stiamo parlando di Bea, quindi c’è poco da stupirsi xD
Abel ha di certo fatto un’entrata particolare, non c’è che dire, la cosa che più mi lascia basita di lui è sicuramente il contrasto tra il suo spezzone e la sua descrizione, diciamo che perfetto cavaliere non è ciò che è emerso dalle righe che gli hai dedicato e non posso che essere ovviamente curiosa!
Eccola, la mia piccola eremita dal cuore di ghiaccio! Che dire se non un immenso grazie per averla presa a bordo, sono veramente contenta di aver finalmente trovato un posto ad Amber e soprattutto sono molto felice di essere parte di questa storia dalle premesse molto interessanti, grazie davvero! Comunque ci tenevo a dirti che la descrizione esprime molto bene il carattere di Amber e visto quanto poco amichevole sa essere sono veramente impaziente di vedere come si relazionerà agli altri personaggi 😂
Per quanto riguarda Eloise beh, mi fa molto sorridere che abbia lo stesso ruolo di Amber perché nonostante io sia convinta siano molto diverse hanno anche molti lati in comune, chissà come lavorano insieme.
Per quanto riguarda Mary, beh, come non notare subito e apprezzare la sua PV? Sorvolando su questo non posso non notare quanto sia giovane per essere Medimaga e quindi deduco debba essere molto preparata, soprattutto se l’hanno scelta per la missione.
Per quanto riguarda Jonathan o meglio, Jack, anche di lui so già alcune cose e perciò non posso che essere curiosa di conoscerlo meglio (anche perché lui e Amber provengono dalla stessa epoca!), in ogni caso mi fa troppa tenerezza sapere che è così giovane e da poco Guardiano, tanto da pensare che potessero averlo licenziato, povero cuore. Comunque AMO la sua frase 😂
Georgiana è uno dei personaggi che sicuramente mi incuriosiscono di più, non soltanto per il suo carattere frizzantino o per il fatto che sia metamorfomagus, ma soprattutto per le sue frequentazioni di prestigio, Leonardo e Lorenzo il Magnifico, wow.
Avery di certo fa la sua impressione, soprattutto viste le premesse riguardo alla sua intelligenza fuori dal comune e credo sia un avversario temibile.
Vincent, o lo Shakespeare dell’Ordine a quanto pare, mi incuriosisce perché ricopre lo stesso ruolo di Amber e ad essere del tutto sincera non me l’aspettavo proprio, almeno prima di leggere la sua descrizione e francamente sono curiosa di vederlo all’opera!
Per quanto riguarda Eve mi sembra molto molto dolce tra l’interesse genuino per gli altri, la volontà di aiutarli e il suo essere così pudica.
La prima cosa che mi incuriosisce di Karma è sicuramente il fatto che la sua origine sia sconosciuta, in che senso? Spero proprio che la questione emerga nel corso della storia perché ormai la mia curiosità ha preso il sopravvento e voglio proprio saperlo!
Di certo nell’essere consapevole dei proprio difetti, ma non ritenendo necessario lavorarci Aloysius ha molto in comune con Amber, non c’è che dire, unito poi al fatto che sia molto arrogante temo sia un’accoppiata pericolosa, ma vedremo…
Beh, il PV di Marcel è spettacolare e ciò me lo fa già stare simpatico a pelle oltre al fatto che sia un Tassorosso; la sua nazionalità poi è tutta un programma e unito al suo essere un “camaleonte” di certo lo rende molto interessante.
Ecco, come per Karma, quel “istruzione autonoma” di Juliet mi incuriosisce molto, inoltre mi piace il suo essere così controllata, quindi sono curiosa di saperne di più su di lei.
Callisto la conoscevo già visto che l’ho incontrata in un’altra storia e francamente ero molto curiosa di conoscerla meglio, perciò non posso che essere curiosa anche in questa occasione, mi sembra un bel personaggio, sono curiosa di vederla in questo contesto.
Che dire se non che sono molto curiosa di leggere delle avventure di tutti questi personaggi e conoscerli meglio, oltre che di vedere come gestirai la trama intrigante della storia.

Ti auguro un buon inizio settimana e mi farò sentire presto, un abbraccio,
fran x

23/01/22, ore 12:46

Ma buongiorno mia cara <3
Lo so, lo so, la selezione è uscita più di un mese fa e io mi presento solo ora ma ti avevo già espresso la mia immensa gioia nel vedere sia Seth che Jack far (nuovamente) parte di questa storia. Come ben sai avevo creato questi personaggi appositamente per la storia e oltre ad essermi i affezionata tantissimo non avrei potuto vederli in altre storie per cui grazie mille per averli presi con te.
Breve off topic perché mi sto soffermando sulle canzoni e devo dire che sono ancora indecisa per quella di Seth, HELP ME. I Panic! At the disco sono stati molto scelti ho notato e i Queen sono comparsi due volte ma gli altri sono tutti diversi, ammetto di non essere ancora andata ad ascoltare tutte le canzoni perché sono pigra e aspetto che le spammi tu, lol.
Ammetto di essere molto felice di vedere volti vecchi perché adoravo (gran parte) dei personaggi di questa storia e vedere nuovamente Abel, Georgiana e anche Vincent mi fa davvero piacere perché nella prima versione li adoravo e sono certa che mi piaceranno da impazzire anche in questa nuova versione. Ho visto che i Guardiani sono praticamente tutti uguali, si aggiunge Mary che sembra davvero dolce e Amber che è di Fran quindi so già che sarà un personaggio fantastico, poi sembra molto cazzuta, Seth la adorerà e in più è più o meno della stessa epoca di Jack e Abel, adoro, non vedo l'ora di vederla in azione.
Nei Merliniani ci sono pochissimi personaggi vecchi, sono quasi tutti nuovi e alcuni mi ispirano davvero moltissimo: ad esempio Eve della quale mi fa molto ridere il prestavolto (Morgana) visto che nella prima versione lo stesso ruolo ce l'aveva il prestavolto di Merlino, così come Karma, sembra molto sfaccettato e  misterioso e mi intriga molto il fatto che non si sappia il suo stato di sangue che mi porta a pensare che abbia una storia molto particolare, così come Juliet della quale mi ispira molto il fatto che ha studiato autonomamente e anche il luogo della sua scomparsa. Che piacere rivedere Aloysius! Era uno dei miei preferiti nella prima versione e la sua eliminazione era stata una di quelle per cui ero più dispiaciuta. Sono curiosa di vedere questo cambio, un po' dovuto visto che mi sarebbe dispiace dover "rinunciare" ad un tra lui e Seth, non vedo l'ora di vedere pure lui in azione, così come Callisto, in un contesto estremamente diverso, ma ho grandi aspettative su di lei in queste vesti.
Non vedo l'ora che questa storia finalmente inizi, sono curiosissima e sono certa che sarà fantastica e i miei bimbi sono già pronti, Seth un po' meno, è già esaurito. Alle domande ho già risposto perché erano le stesse della vecchia storia, forse dovrò aggiungere qualcosa su un probabile rapporto con le due nuove aggiunte dei Guardiani.
A prestissimo,
Bea🌷

21/12/21, ore 15:18

Ma ciao!!!
Ammetto, ho letto questa selezione più e più volte perché non ci volevo credere... Tutti e tre i miei bimbi... Non so cosa dire se non grazie!
I nuovi oc sono tutti molto interessanti, quelli che per adesso mi hanno attirato sono Karma e Eve, ma anche la nuova versione di Aloysius è molto interessante.
Ti ho già inviato tutte le risposte, come ben sai, quindi non ho altro da aggiungere. Ciao!
B.

16/12/21, ore 14:45

Buonasera serissima!
In realtà è pomeriggio ma io sono stupida, anyway. Volevo solo dropparti qualche riga velocissima per commentare un attimo questa selezione che, non lo nego, attendevo molto ehehe.
Prima di tutto grazie di aver preso tutti i polletti che ti ho mandato, non vedo l'ora di vedere come si comporteranno nella storia :3
Ci sono un sacco di faccini interessanti e sono davvero curiosa di conoscere tutti meglio. Devo dire che ho molto apprezzato i piccoli paragrafi che hai concesso ad ognuno. Certo forse alla lunga era un po' ripetitiva, ma trattandosi di poche righe non ha affatto pesato e confermo, come altri han detto, che la cosa senza dubbio aiuti molto nell'avere un inquadratura dei personaggi, così come i mini riassuntini, che di sicuro aiutano nel rispondere alle tue domande.
A tal proposito, conto di risponderti domani, spero di riuscire entro il week-end
A presto
Ebs

16/12/21, ore 14:19

Eccomi qua scusa per il ritardo. Sono felice che sia Eve e Vincent siano stati presi, e anche gli altri personaggi sembrano molto interessanti. Mi è piaicuto i mini paragrafi dei vari pg. Ora vado a rispondere alle tue domande, le avrai entrò breve. Ossequi Harlequin.

13/12/21, ore 11:29

Buongiorno Dream!
Sai benissimo che avevo letto il capitolo la mattina dopo la pubblicazione perché, beh, ci ho memato sopra. Ora sono qui per lasciarti un vero commento alla cosa.
In realtà non ho moltissimo da dire, apprezzo i piccoli paragrafi di introduzione e ancor di più la parte scritta riguardo come oc prende la notizia della sua scelta: per quanto siano brevi, danno un'idea di come ragionano, un piccolissimo assaggio e di certo sveltiranno il capitolo successivo, in cui magari potrai andare più a fondo.
Vedo un sacco di volti interessanti, quello di una bimba super carina tra i secondari, e di puro prestavolto devo dire che Eloise mi ispira un sacco, così come Callisto che è tipo... wow. Purtroppo di fronte a tanta bellezza accompagnata da un carattere del genere io in rispettoso silenzio. Comunque! Ho spottato anche un altro paio di descrizioni interessanti- sopratutto tra i merliniani, e questo non può che rendermi lieta perché è lì che vedo anche i faccini da sberle dei miei bimbi!
Ti ringrazio di aver dato una possibilità sia a Karma che a Juls, so che non sono i più amabili dei miei personaggi ma ho visto un sacco di adorabilità tra gli altri, e non vedo l'ora di vedere le dinamiche che si creeranno.
Penso sia tutto per ora, mal che vada aggiungerò cose mentre rispondo alle domande.
Bacini,
Fe_

12/12/21, ore 21:45

Buonasera!
Presa o non presa ci tenevo in ogni caso a fare un salto per augurarti buona fortuna con questa seconda edizione. Dato il periodo un po' impegnato non credo la seguirò passo per passo ma probabilmente me la recupererò in futuro dato sono piuttosto curiosa di vedere le variazioni rispetto alla prima versione. Penso che questa storia sia un ottimo modo per migliorare, già l'idea di scrivere un piccolo paragrafo narrativo per ognuno nella selezione l'ho trovata migliore, un modo per presentare i personaggi in modo più naturale e avviare già la trama in un capitolo che prima era solo di transizione.
Buon lavoro e alla prossima.
(Recensione modificata il 12/12/2021 - 10:17 pm)

12/12/21, ore 11:02

Ciao Dream!
Sono molto felice che Mary sia dentro! Almeno una dei miei bimbi è dento! Mi piace rivedere delle facce che c'erano anche l'altra volta e vedere anche delle facce nuove. Non mi sbilancio più di tanto soprattutto sui nuovi perché voglio aspettare a vedere i ragazzi in azione nel prossimo capitolo.
Il capitolo è scritto bene. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Di oggi ti mando tutte le risposte. Ci leggiamo presto! Ciao!

02/12/21, ore 10:43

Buongiorno!
Parto dicendo che il capitolo mi è piaciuto molto, concordo con altre autrici sul fatto che si sente un ottimo miglioramento rispetto al precedente prologo, la cosa mi rende felice.
Sono stata un po' in dubbio se partecipare di nuovo o meno, con tutte le problematiche di tempo e impegni che uno può avere, tuttavia mi ero affezionata alla storia e mi dispiacerebbe non vedere come va avanti.
Detto questo, visto che hai chiesto degli specifici ruoli e non vuoi troppi personaggi, giustamente, chiedo a te di cosa hai bisogno ora che dovresti averne ricevuti un po'.
Personalmente mi ero abituata a vedere Lucette nella storia e mi piaceva come la rendevi, ma se hai già un medimago capisco, dimmi pure cosa preferisci.
A presto.

18/11/21, ore 12:17

Buonasera Dream, here we go again! Siccome hai sistemato i punti più “critici”, mi trovo costretta a rifare la recensione (che sarà brutalmente copincollata e poi sistemata, avrei potuto semplicemente modificarla ma poi mi incasina l’editing e mi arrabbio)
Questo secondo prologo, pur non offrendo grandi spunti per la trama (a questo ha già pensato abbondantemente il primo), dà comunque una panoramica dei personaggi e delle loro relazioni. Non posso che esserne incuriosita, e mi sono resa conto che manca quasi un mese alla data in cui questa mia curiosità verrà soddisfatta, accidenti--
Ad ogni modo si vede che stai affinando il tuo stile, l'unico consiglio che mi sento di darti è provare a leggere ad alta voce perché, per quanto sembri sciocco, aiuta un sacco ad individuare i punti più critici in un testo che soddisfa i requisiti di correttezza grammaticale (nota purtroppo non sempre presente, ma non preoccuparti qui non abbiamo ancora individuato errori degni di questo nome). Questo lo lascio perché è un consiglio generale e sempre utile, specie nel caso di problemi di dissonanza.
Ora, non commenterò i personaggi perché si sono visti ancora poco e mi piace far finta di non essere una stalker che ha letto anche l'altra storia. Ad ogni modo, sono rimasta piacevolmente soddisfatta dalle descrizioni, sempre meglio incorporate nel testo ed efficaci a delineare l'ambiente. A questo aggiungo solo che la prima parte, complice anche la statua della Temperanza, mi ha dato fortissime vibes e per un attimo ho pensato Eris stesse facendo una lettura di tarocchi per chiedere informazioni riguardo i suoi compagni. Per curiosità, hai intenzione di introdurre il tema o è solo una scelta estetica quella della fontana?
Per la seconda parte posso dire che mi piace molto l’affetto tra Lucifer e Daniel, non so bene perché ma ho trovato adorabile il modo in cui si dessero dei soprannomi.
Mi pare sia tutto, sono estremamente curiosa di vedere quali personaggi prenderanno parte a questa avventura, il primo ti è già giunto col suo carico di trash e sai che per la seconda ci vorrà un filo in più- spero solo di non sommergerti nuovamente con il mio carico di domande moleste. Bacini, Fe_

16/11/21, ore 14:39

Ma ciao Dream! Questo secondo prologo mi piace molto. È molto ben scritto. Ti devo solo far notare un errore (o almeno quello che a me sembra un errore). Quando Lucifer entra in infermeria, scrivi "[...]l’intera area era caratterizzata da                 pomeriggio,[...]". Credo che in originale ci fosse qualcos'altro tra il "da" e la parola "pomeriggio" o mi sbaglio?
Per il resto tutto bene, comunque.
Io ti ho già mandato i miei OCs. Me lo ricordo perché ti ho anche mandato un SMS su Whatsapp subito dopo che te li ho mandati per avvertirti.
Ci leggiamo presto! Ciao!

14/11/21, ore 13:08

Evviva, non vedevo l'ora
ti mando aludra e Marcel rivisti