Wings of Fire: Lost Stories
di Aladidragocchiodiluce

04/03/22, ore 16:16

Buongiorno!
Immagino abbia senso che il cacciatore avesse degli strumenti per proteggerlo, voglio dire, gli animagus sono talmente rotti in questa serie che ne basterebbe uno soltanto per scatenare l'apocali-
Oh aspetta.
Ma è veramente così!
Curiosa invece l'idea di un Mantis che usava le antenne, quello sì che avrebbe potuto spaventare un po' di draghi, beh non quanto la pioggia spaventa lui si intende.
Ma comunque, apprezzo le curiosità e direi che il titolo sarebbe stato azzeccatissimo!
Detto ciò, i miei complimenti per la storia, spero di poter vedere un giorno una nuova storia con il Team Cicala Ibrida, anche se al momento direi che un po' di riposo sia doveroso per questi poveretti...

03/03/22, ore 21:19

Buonasera!
E così finisce la storia del team Cicala Ibrida, non solo hanno salvato i cuccioli delle tribù ma sono riusciti a riabilitare i loro nomi, un grandissimo risultato!
Anche se giustamente hanno preferito non tornare al regno che era stato casa loro per tutti quegli anni... beh come biasimarli, non li hanno mai trattati particolarmente bene, credo apprezzeranno la foresta pluviale.
Voglio dire.
ANGURIE.
Ehm battute a parte, non vedo luogo migliore dove riposare dopo un lungo viaggio, ma la storia non poteva finire così, no?
Ed ecco che... arriva una lettera, una lettera che porterà un po' di serenità nel gruppo: loro padre non li aveva ignorati e sarebbe stato felice di conoscerli, anche se purtroppo non è andata così, apprezzeranno di essere stati desiderati.
E' stato un bel viaggio quello assieme a loro... e non vedo l'ora di leggere le curiosità!

PS: Furba la scelta del bracciale!

24/02/22, ore 16:07

C'è mancato poco, davvero poco, ma alla fine hanno salvato i cuccioli, non senza rischiare di fare una finaccia!
Alla fine saranno degli eroi, ma soprattutto potranno avere una vita normale, la vita che è sempre stata loro negata, e i cuccioli potranno tornare a casa...
Komodo era un pazzo, decisamente, ma mi chiedo se il fatto che le sue azioni siano state fermate da ibridi e draghi di varia provenienza non possa contribuire in futuro a una maggiore distensione tra le varie tribù.
In quel caso potremmo dire che in qualche modo ha contribuito ad avvicinare le tribù?
No?
Beh... apprezziamo il tentativo.
Spiace per Galaxy, alla fine è stato tutto un tentativo di diplomazia molto maldestro... per fortuna questo gruppo di criminali non potrà più dare problemi.
Ma adesso cosa succederà?
Lo scopriremo giovedì prossimo.

17/02/22, ore 21:17

Buonasera!
Incredibilmente, il piano ha funzionato, e come al solito dobbiamo ringraziare le abilità di Iride, che si conferma la best girl del gruppo!
Ok dai, diamo credito anche agli altri, Mantis a quanto pare oltre al suo aspetto ha ottenuto il potere di far gelare il sangue nelle vene, immagino che non tutti i mali vengano per nuocere, e in questo caso si è rivelato una bellissima sorpresa per loro e una bruttissima sorpresa per i rapitori.
E dopo averli messi ko uno per uno, scopriamo che... ahem, quella grotta conteneva un bel po' di cuccioli, ma soprattutto moltissimi ibridi, questa è una cosa inaspettata.
Ma immagino abbia senso, se i draghi si mischiano tra di loro non ci saranno più tribù, niente tribù vuol dire niente divisioni, niente divisioni, niente guerra, in breve, gli ibridi sono il futuro!
Inoltre, parlando di futuro, ho paura di quello che succederà ai nostri ragazzi ora che sono arrivate delle brutte persone a rovinare la festa...
La vedo nera.
Spero se la cavino!
Detto ciò, alla prossima!

10/02/22, ore 16:23

Yami: Non fate sciocchezze come liberarli da soli.
Mantis: :3

Si direbbe che le cose si stanno facendo complicate, intendo, più di prima:
Riescono a trovarli, e ora c'è il rischio che questi si spostino prima che torni Yami, e di attaccarli non se ne parla visti i numeri a loro sfavore, in più non è che il gruppetto sia composto da grandissimi combattenti, insomma, tutto il loro duro lavoro sta per andare sprecato e non potranno farci niente!
O forse no?
Qualcuno sembra avere avuto un'idea, ma in cosa consiste dovremmo aspettare il prossimo capitolo...
Cosa tirerà fuori Mantis dalla sua mente diabolia di drago insetto?
E perché ho come il presentimento che a vittoria ottenuta guarderà Pirite e gli griderà "Questo Iride non lo sa fare, eh!"
Povera Iride, c'è l'ha ancora un po' con lei. ":)
Beh immagino che tra qualche capitolo passerà.
Spero.
In ogni caso, alla prossima!

03/02/22, ore 15:35

Buongiorno!
La caccia va avanti, e sembra che River sia un compagno di viaggio affidabile, e sorpresa sorpresa, ha un'eredità da ali di pioggia, Iride è felice, e se Iride è felice lo sono anche io.
Ma soprattutto, finalmente abbiamo capito perché Mantis sembra intrattabile da un po' di capitoli: era geloso, o più che veramente geloso, era insicuro.
Povero, lo capisco, competere con Iride è una battaglia persa in partenza, nessuno compete con Iride.
Battute a parte, immagino che l'includere nuove persone nel suo gruppetto abbia riacceso le sue insicurezze, lui e i suoi fratelli sono sempre stati assieme ed emarginati dagli altri, forse a livello incoscio temeva che venuta meno questa condizione, lo avrebbero lasciato a se stesso.
Quindi direi che è anche comprensibile la sua insicurezza, e il modo in cui l'ha esternata, per fortuna hanno chiarito e sa che non lo abbandoneranno mai, nemmeno in caso di pioggia!
Spero.
L'importante è che questa frattura sia stata ricomposta, specie in vista di quello che li aspetta.
Speriamo vada tutto bene e che soprattutto che non ci sia pioggia ":3

27/01/22, ore 20:43

Dragon Tail, finalmente il nemico ha un nome, ed anche un capo, Komodo.
E soprattutto, a meno che River non abbia mentito, scopriamo finalmente perché rapiscono i cuccioli:
Allevarli assieme così che crescano tutti uguali e si evitino guerre!
Che piano geniale!
Non vedo assolutamente nessun risvolto negativo, tipo le tribù che iniziano a diventare paranoiche per le sparizioni dei cuccioli con i rapporti tra di loro che si rovinano in maniera irreparabile.
Ma evidentemente per i Dragon Tail è un rischio accettabile per un futuro di pace e tolleranza, certo se non vengono trovati adesso, perché presto mi sa che ne incontreremo altri.
Direi che è stato un bene che il drago abbia parlato, se non lo avesse fatto forse Yami avrebbe dovuto trovare il modo di essere più convincente in maniera molto, molto poco ortodossa.
Per fortuna non si è reso necessario.
Non resta che vedere cosa succederà alla base.

20/01/22, ore 16:24

Mizerie: Prima quel vicolo non c'era.
Sì sì abbiamo capito, il vicolo non c'era, si lavorava di più, il sole non era così caldo ecc.
Mizerie: E le persone erano meno irritanti.
In ogni caso!
La storia di Yami è... decisamente tragica, non mi stupisco sia diventato un tale musone dopo quello che è successo a sua figlia, e mi auguro che il tizio che le ha fatto questo non sia sopravvissuto per raccontarlo.
Probabilmente è stato ridotto ad una poltiglia sanguinolenta.
Ma ciò non cambia quello che è successo, però adesso potrà trovare i responsabili al vertice dell'organizzazione e capire perché è successo questo, e prendersi una piacevole rivincita.
In più adesso sappiamo che questo gruppo non rapisce cuccioli a caso ma fa tutto parte di un progetto per il nuovo ordine mondiale, anche se non sappiamo ancora in cosa consiste questo progetto e perché per arrivarci devono rapire uova.
E proprio su questo punto, Mizerie potrebbe avere scoperto qualcosa, cercherà di farlo presente al team Cicala Ibrida o perderà l'occasione perché impegnata a discutere con il vicinato per quali pezzi di terra le appartengono e quali no?
Immagino lo scopriremo presto, detto ciò i miei complimenti per il capitolo, alla prossima!

(Recensione modificata il 20/01/2022 - 04:26 pm)

13/01/22, ore 16:21

Il cliffhanger con cui si conclude il capitolo non può che lasciare brutti presentimenti per il futuro immediato, specie considerando dove si trovano.
Qualcosa mi dice che se non fanno attenzione verranno sequestrati o peggio.
Ma tralasciando queste informazioni preoccupanti, altro capitolo che ho apprezzato molto!
Mizerie e le sue battute mi lasciano una certa soddisfazione :)
Ed ora il team Cicala Ibrida sa come lei e gli altri due si sono incontrati... si sono incontrati che se le stavano per menare, lei e Yami più che altro, e non credo che Mizerie sarebbe sopravvissuta a questo contatto fatale.
Ma come sempre Iride, che si conferma essere l'anima della storia anche da non protagonista, riesce a placare gli animi offrendo del cibo.
E fu così che nacque la loro amicizia nonché la dipendenza di Mizerie per le angurie.
Chissà se le vendono da quelle parti, almeno riempiono le scorte...
Battute a parte, l'indagine come giustamente si supponeva non è facile da mandare avanti viste le informazioni datate, eppure sembra che qualcosa si sta muovendo: i guai.
Posso solo sperare ne escano vivi, in salute e con delle angurie in più.
... E che Mizerie non punga nessuno.
Detto ciò, alla prossima!

06/01/22, ore 16:12

Buongiorno!
Sono molto felice che sia arrivato questo capitolo!
Finalmente hanno potuto incontrare Mizerie in tutta la sua... gentilezza, circa.
Ok no credo che il suo livello di cordialità sia sotto pure quello di Yami, il che è tutto dire.
Poi dai Yami! Era necessario citare questi dettagli irrilevanti su pungiglioni velenosi puntati e minacce di morte?
...
Detto così sì direbbe che sì, era giusto avvisare.
In ogni caso molto apprezzato l'incontro tra la scorbutica ed i tre, e credo che lei sia contenta della presenza di Mantis:
Non si sentirà come l'unica palla al piede del team Cicala Ibrida, Mantis non potrà che sentirsi una bra- ok no la smetto, basta infierire su questo poveretto ":)
Beh, spero riusciranno a trovare l'indiziato e che Mizerie non punga nessuno, alla prossima!

30/12/21, ore 16:31

Pirite: Questa è un'indagine, una serissima indagine da cui potrebbe dipendere il futuro del continente! Il destino di migliaia di draghi è sulle nostre esili spalle, ma non ci perd-
Iride: Yay! Avventura! Annamo!
Che devo dire?
Iride continua a riconfermarsi la migliore del party.
Ma battute a parte, pare che la tensione interna al gruppo si sia risolta in maniera quantomeno pacifica, superato (sembra) il momento di depressione si torna a inseguire i criminali, per fortuna facendo affidamento a una persona un tantinino più esperta, ovvero Yami.
Altrimenti sì, immagino non sopravvivrebbero all'ostile deserto.
E parlando di Yami, viene fuori la verità sul suo presunto tradimento, aveva cercato di evitare la morte di una compagna ma... purtroppo la cosa non è affatto andata a buon fine.
Rip Galaxy.
Come non sembra essere colpa degli ali di notte per i furti, e vorrei vedere: si trovano nella foresta pluviale e non costituiscono più una minaccia, ed anche la pista degli ali di ghiaccio sembra non dire molto...
Ma quindi quale è la verità?
Lo scopriremo vivendo!
Il team Cicala Ibrida riparte alla ricerca.

23/12/21, ore 16:03

Ahh gli Ali di Notte, i misteriosi Ali di Notte, i draghi di cui nessuno sa nulla, che agiscono nell'ombra, si dice siano potenti maghi, manovrano la guerra dall'ombra, sono invisibili e inarrestab-
Ali di Notte: COLPO DELL'ANGURIA!
Yami: *wasted*
... Ed ora tirano le angurie.
Per carità, ci vuole un certo livello di perfidia per distruggere una povera anguria, però diciamo che le aspettative per qualcuno potrebbero essere state leggermente deluse.
Molto apprezzato questo capitolo, Yami e Iride si rivelano da subito un'ottima aggiunta al team:
Yami è un'ottima guida, ed Iride fa compagnia!
Inoltre i suoi continui riposini sono un'ottima scusa per chi è stanco di chiedere una pausa senza sentirsi in colpa, cioè andiamo, tutti vorremmo un Iride per non sentirci nel torto a chiedere di fare la siesta, no?
Iride merita di essere valorizzata di più.
Ma battute a parte, ho apprezzato molto l'esplorazione della foresta post migrazione degli Ali di Notte, nonché della presenza dei personaggi del libro tra cui anche una dei protagonisti, Glory.
Alla fine Master ha subito una pena che qualcuno potrebbe definire leggera rispetto a quello che ha fatto, ma gli Ali di Pioggia non sono vendicativi, e magari Glory sarà una regina illuminata che introdurrà il sistema del carcere educativo!
Peccato che in tutto questo scenario simpatico e vivace, arrivi poi una mazzata morale per Pirite e Selene: loro padre è morto, in maniera orribile poi, ed a dirlo non è stata proprio una persona nota per il suo tatto, e vorrei vedere!
E poi c'è Mantis... che sembra stia architettando qualcosa, o comunque sovrappensiero.
Ed ho come il presentimento che la cosa non sia particolarmente positiva, almeno non per lui, spero non per l'intero Team!
Nell'attesa, buone vacanze anche a te, alla prossima!

16/12/21, ore 16:12

Eccoli: liberi, da soli contro il mondo, alla ricerca della redenzione o quantomeno di prove tangibili da presentare al tribunale, i tre ibridi viaggiano per il continente alla ricerca dei rapitori.
In questo eroico viaggio, dopo una tenera scena di affetto fraterno, vediamo i nostri cari ibridi alle prese con... il fango, e presumo che tra tutti e tre Mantis sia quello meno contento di tutti.
... Non posso dargli torto!
Poveri, sono talmente abituati ad essere visti con sospetto per il loro aspetto che partono già con l'idea di non farsi vedere a tutti i costi.
Per fortuna, prima che possano finire in delle sabbie mobili e andare incontro ad una morte dolorosa, incontrano l'adorabile e gentile Iride ed il meno adorabile e non eccessivamente gentile Yami.
E proprio da Yami apprendiamo che le tracce di Clearmind si sono perse da parecchio tempo, però dai, almeno è...
ehm...
Un'informazione affidabile!
E adesso il party si è ingrandito, quindi tutto bene giusto?

... Tutto bene, giusto?

09/12/21, ore 16:40

Giorno!
Bene, vedo che le carceri delle ali di cielo sono ospitali come al solito, sti tre poveretti non hanno nemmeno potuto subire un processo che subito qualcuno viene ad ammazzarli, immagino che Eagle volesse metterli a tacere in modo che non ostacolassero il gruppo di cui fa parte...
E questo fa abbastanza paura, se possono mandare uno ad assassinarli nelle prigioni, non solo questi tre rischiano di essere giustiziati, ma anche di essere ammazzati in qualsiasi luogo si trovino, non rimane che una sola soluzione:
La fuga.
E poveri, adesso che se ne sono scappati dalle prigioni lasciando un cadavere sarà veramente difficile farsi passare per innocenti, oltre al furto di uova sono accusati di omicidio.
Insomma, una sfiga dopo l'altra, riusciranno a cavarsela?
Solo il tempo potrà dirlo C,:

02/12/21, ore 16:43

Sembrava fossero ad un passo dalla redenzione sociale, sembrava fossero ad un passo dal superare i pregiudizi su di loro, sulla loro condizione, potevamo migliorare le loro vit-
Ah no, finiscono per essere scambiati per i criminali e mi sa che nessuno gli darà un minimo di credito, quando si dice la sfiga...
Direi che Selene a questo punto può scodarsi la promozione, cioè nemmeno quello, ma l'ingresso nella guardia, nonostante ne avrebbe tutte le competenze.
Penso che a questo punto sia chiaro che il loro futuro non è nel regno del cielo, dai, appena sono ad un passo a fare un servizio alla comunità finiscono per diventare dei criminali!
Se non altro, non hanno più motivi per restare!
...
Beh se non vengono sbattuti in gattabuia o giustiziati.
Ovviamente speriamo di no.