Into the woods
di Little Firestar84

26/11/21, ore 00:39

Ciao Eli!
Particolare questa storia, la parte in cui descrivi Kaori che dalla tenda arriva fino alla casina nel bosco è un po' inquietante, mi sono immaginata i luoghi che descrivi.
E come al solito tutto quanto scritto in maniera impeccabile!
A presto,
Eli

21/11/21, ore 20:07

Che dire, per me che sono appassionata di Horror devo dire che è scritta nel modo giusto, la scena di Kaori in particolare suscita quello stato di inquietudine che vuoi cercare di far sparire e credi che la soluzione sia solo la morte. Mi ricorda un po' il film che fecero sulla foresta dei suicidi, non so se ti sei ispirata però perchè sinceramente non me lo ricordo bene. Ad ogni modo, è stato un modo molto diverso per parlare del rapporto di Ryo e Kaori e di come sia diventato più profondo. Molto apprezzato il fatto che il demone cattivo ha preso le sembianze del padre biologico, certo è una figura che non conosciamo, ma in base a quanto detto da Hojo gli si addice molto.

17/11/21, ore 15:26

Ciao! Eccomi per lo scambio. Che dire ho adorato questa storia. Un po' perchè riuscivo a capire molto bene Kaori, a volte i demoni nella propria testa sono quyasi più pericolosi di qualsiasi spirito maligno, un po' per l'ambientazione veramente angosciante e resa davvero benissimo. Una perfetta storia di Halloween resa ancora più tetra per via delle tradizioni così diverse da quelle a cui siamo abituati di solito. Poi quella foresta è la quintessenza dell'angoscia per me. E in tutto questo però hai sapuro aprire uno spiraglio di serenità attraverso lo spirito buono della kitsuni che accompagna Ryo nel salvataggio della sua amata Kaori. Testone che non è altro! Io adoro questa coppia e quindi sono felicissima che alla fine Kaori e Ryo si siano trovati e abbiano entrambi capito!

12/11/21, ore 20:07

Una shot all'apparenza tetra e dolorosa, ma profonda e malinconica bella sua bellezza! Mi è piaciuto molto, ogni riga è introspezione e ricerca del dettaglio.
Una bella lettura, grazie!
Manu

12/11/21, ore 18:30

Ciao Eli,
Questo è il periodo del sovrannaturale! 🤣 ma tu lo hai utilizzato per descriverci una storia davvero inquietante...povera Kaori, non le bastava soffrire per Ryo nella vita di tutti i giorni, ci volevano anche quelle voci malefiche a farle credere di non valere nulla per il suo socio...ma che bella l'idea che Maki possa aiutarla anche dall'aldilà spingendo Ryo a salvare la donna che ama e a manifestarle apertamente il suo amore.
Bell'esperimento anche stavolta! Ne inventi di ogni...
Alla prossima quindi, tanto ne avrai sicuramente altri mille di conigli nel cilindro! Aspetto trepidante altre tue storie!
(Recensione modificata il 12/11/2021 - 06:32 pm)