Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

23/03/24, ore 15:44

Okay spero di ritrovare Akanet presto, sebbene sia apparso per poco, ha un nonsoché di affascinante, nonostante il pessimo carattere, ma è una cosa che al tempo stesso mi attira 😆
Azaele è come sempre sul pezzo, quando ha fatto quello scivolone col collega di Alba ho percepito così tanto disagio da sentire freddo 🙈
Poverino, mai che riesca a beccarne una giusta.
E ripeto che adoro come ogni volta che si presenta (o che si parli di lui), la gente automaticamente pensa che è perché ha combinato qualcosa. AHAHAH
Allora, posso dire che secondo me la situazione non potrà che peggiorare ulteriormente? più che altro perché lo stanno vedendo a sapere tutta sulla gravidanza di Alba...Tranne lei stessa.
E beh, se aggiungiamo anche le normali incazzature dovuti agli ormoni...Non vorrei essere nei panni di Azaele quando glielo dirà xD
Ad ogni modo, se la gravidanza procederà, sono davvero curiosa di vedere "come sarà". Insomma, potrebbe essere normale come per gli umani, ma vedendo già adesso questa connessione tra il bimb* e Azaele...Mi sa di qualcosa di particolare!
Comunque sono felice che abbia fatto funzionare le rotelline e ci sia arrivato su suo padre, e in parte capisco anche il suo punto di vista, è ammirevole vedere come voglia tentare di tenere al sicuro la sua famiglia. Alla fine, casini a parte, potrebbe diventare un bravo papà (e Michele un ottimo zio).
Però ahimè, concordo di più con la visione di Safet. Se davvero c'è in ballo il destino del mondo, non c'è bimbo che tenga e penserei seriamente ad abortire.
Ma è anche che secondo me questa cosa dovrà succedere, una sorta di "destino". Quindi non ci resta che vedere come lo affronteranno.
Però devo dire che, sebbene questo capitolo mi abbia fatto sorridere (amo gli interventi di Safet e Aurora). Mi ha fatto un po' male vedere come si parla di scegliere di tenere o no il bambino, senza però considerare il fatto che la decisione spetta innanzitutto ad Alba. La scelta è sua soltanto.
Insomma, quello che vuole fare Azaele è ammirevole, ma prima di smuovere mari e monti aspetterei di sentire l'opinione della futura madre.
Comunque mi ha fatto morire che in mezzo ad una discussione su una probabile apocalisse, Aurora se ne esca con l'insalata di pomodoro. Quei due li adoro, voglio una sitcom su di loro!
Al prossimo capitolo! 👀

16/06/23, ore 22:13

Eccomi!
Oh mamma, la situazione è ancora più grave di quanto mi aspettassi!
Posso dire che è orribile il fatto che sia tutto già prestabilito? Ovvero che Aza e Alba praticamente non hanno voce in capitolo, non possono avere un figlio (o una figlia) perché rischia di rivelarsi una creatura portatrice di distruzione ed ecco che si ritrovano costretti a rinunciare a lui (o lei) senza poter fare nulla.
Ovviamente loro lotteranno per salvare il loro bambino, ne sono più che certa, perché già Aza ha messo in chiaro le sue intenzioni e sicuramente anche Alba non rinuncerà tanto facilmente, anzi, lei a maggior ragione, dato che porta la creatura in grembo, ma ho davvero paura per tutti gli ostacoli che dovranno affrontare nel corso della gravidanza e anche dopo.
Spero che possano trovare tanti alleati, intanto Safet si è già messo in azione e sono sicura che dopo l'accesa discussione che ha avuto con Aza sia ancora più determinato ad aiutarlo, perché è consapevole delle sue colpe, di tutto ciò che gli ha tenuto nascosto e credo che voglia fare ammenda, per quanto in suo potere.

Comunque, pensare che all'inizio il capitolo era iniziato anche in maniera alquanto goliardica!
Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe finito in questo modo?
Il personaggio di Akenet lo trovo molto interessante e non vedo l'ora di scoprire di più sul suo conto.
Intanto non posso che fare il tifo per Adel, nella speranza che sopravviva più di Esael con un capo del genere!

Poi lo ammetto, ho riso nel leggere la sfuriata di Alba contro Aza, anche se non avrei dovuto.
Si vede che lei c'è rimasta male per quanto ha scoperto e Aza col suo atteggiamento non ha certo aiutato, ma sono convinta che presto faranno pace, non possono stare separati per tanto tempo…
Un bel capitolo, mi è piaciuto!

M a k o

12/01/23, ore 12:45

Ehilà, eccomi qui per il “Ti dedico una recensione “dopo la fine del capitolo scorso ero troppo curiosa per poter aspettare ancora 😆
Quindi in breve tempo la notizia che Alba è incinta è arrivata all’inferno, guai all’orizzonte! Devo dire Akanet non mi dispiace, e inizialmente la scena con Adel mi ha ricordato Ade con Panico e Pena, ma fortunatamente per lui Adel è solo timida ❤️
Galletti con la storia di sua moglie mi ha fatto molta tenerezza, allo stesso tempo però mi chiedo come mai possa vedere i poteri di Alba, sono curiosa 👀
Azaele invece, ora più che mai, gli conviene contare fino a duemila prima di parlare se non vuole finire arrosto XD
E parlando proprio di Azaele, mi ha fatto molta tenerezza quando ha fatto quella sfuriata a Safet.
E a proposito di Safet è chiaro come tenga ad Azaele e non ho dubbi come farà di tutto per proteggere il futuro nascituro.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo (chissà se la notizia arriverà presto in paradiso?! 👀)
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

10/12/22, ore 20:18

Ciao cara Inna! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Comincio col dire che i due personaggi appena introdotti mi sono piaciuti un casino! Il demone Akiter sembra davvero molto bello dalla descrizione, peccato che sia anche un idiota patentato che pensa soltanto a se stesso… non so perché l’ho associato un po' al Gaston della Disney! Ahahha Molto più carina invece Adel – quel “palletta” mi ha uccisa, però! ahahah – che già adoro! Spero tanto di rivederla presto nella storia: sono curiosa di sapere in che modo, questo personaggio, si incastrerà nelle vicende dei protagonisti!
Ma veniamo proprio a loro!
Galletti non me la conta giusta, ma per adesso non ho ancora motivo di avere una opinione negativa su di lui! Nel senso, credo che ci sia sotto qualcosa, altrimenti non avrebbe notato la scintilla rossa negli occhi di Aza o il fuoco provenire dal loro appartamento, però con quei modi gentili, le parole accorate verso la moglie defunta… o è un super-mega villain o si rivelerà un grande alleato!
Alba invece mi ha fatto morire dalle risate con la sua furia assassina verso Azaele! Come al solito si dimostra veramente pericolosa quando ci si mette di impegno ahaha e con una gravidanza in atto, in preda a questi vistosi sbalzi ormonali, credo proprio che Azaele dovrà prepararsi psicologicamente, armandosi di pazienza (e anche di un estintore, magari! Ahahah). E a proposito di Azaele, che tenerezza mi ha fatto, ci credo che ci sia rimasto così male quando ha scoperto il segreto di Safet riguardo alla sua vera famiglia. Safet è stato come un padre per lui, un punto di riferimento costante all’inferno e scoprire che gli ha sempre mentito, anche se costretto dai piani alti… insomma, ci sta tutto che non l’abbia presa bene, secondo me! È davvero difficile digerire una cosa del genere!

E quindi… abbiamo un Alfiere del Male che bolle in pentola! BENISSIMO, direi!
Mi ha fatto morire dalle risate quando Aza e Aurora festeggiano, prendendo sottogamba quel piccolo dettaglio denominato “Apocalisse – distruzione del mondo degli uomini” e dando invece al povero Safet del melodrammatico! Giustamente che vuoi che sia una guerra tra bene e male rispetto alla gioia di un bambino… e l’insalata di pomodori per cena! :P

Insomma, tesoro, un altro capitolo avvincente!
Non vedo l’ora di continuare la lettura!
Alla prossima :)

Ps. Menzione d’onore ai genitori del bambino in Louisiana con quel bel Satan che suona tanto bene! Ahahaha IO MORTA!

28/10/22, ore 13:30

Capitolo tanto divertente quanto intrigante, dotato di un ottimo tono nella parte iniziale, a ben presentare i nuovi personaggi mentre la seconda parte presenta con dovizia di particolari nel world building e nell'introspezione nuovi elementi di background. Ansioso di vedere un confronto tra Azazel e suo padre.

14/07/22, ore 17:03

Ciao! Torno a leggere e recensire questa tua meravigliosa storia dopo una settimana di pausa (colpa mia, mi sono ricordata di inserirmi in Ti lascio una recensione quando le iscrizioni erano già chiuse). Ma veniamo a noi. Abbiamo un nuovo personaggio, Akenet che, ti avverto, sembra moolto bello dalla tua descrizione ma un grande stronzo ... ok che è un arcidiavolo, ma laggiù sembrano esserci demoni migliori di lui (lo perdono solo perché sembra innocuo nei confronti di Sael - nella scorsa recensione non credo di aver parlare del sogno, piccolo cucciolo te credo che non dorme!). Adel mi sembra sufficientemente goffa per creare casini una volta sulla terra, e quindi un bel po' di cinema per così dire..non vedo l'ora ahahah
Azaele e la sua solita sensibilità..ok che ha ancora la testa tra le nuvole sicuramente per quello che ha detto Gabriele, poi Alba è anche palesemente in preda a scompensi ormonali e quindi un mix micidiale che ha messo veramente a dura prova con quell'insinuazione infelice. Ribadisco che a me Galletti non convince del tutto, anche se non ci vedo nulla di male per ora, soprattutto perché magari era veramente convinto che Alba fosse single e un vedovo ha diritto a rifarsi una vita.
Certo che la prospettiva di mettere al mondo un potenziale Alfiere del male non è proprio la cosa che un genitore ha in mente quando si prepara all'arrivo di un figlio, e mi fa morire dal ridere che Azaele si convinca, più passa il tempo, che non è poi un'idea così malvagia e che con un po' di aiuto tutto andrà bene. Ma quando mai funziona così, Aza? Ahahah! A rincarare questa dose di ottimismo ci si mette pure Aurora che lo difende da Safet che giustamente gli ricorda tutto quello che può andare storto, apocalisse demoniaca inclusa e lei: "ti va l'insalata di pomodoro?" *me crollata a terra per le risate*
Come se non bastasse anche la grande rivelazione. Me l'aspettavo diversa, ma per fortuna per una volta Azaele non fa la figura di quello che cade dalle nuvole e capisco sia la sua posizione che quella di Safet, ma non credo assolutamente che Safet abbia agito attivamente per impedire che Alba e Azaele stessero insieme per via di questa leggenda/profezia...certo che magari fargli un discorsetto quando erano ancora in tempo non era una cattiva idea.
E quindi sarà una bambina, vero? Awww ..cioè, voglio dire, quando si fanno questi discorsi così, è sempre una bambina. Ahahah. Scherzi a parte ora sono proprio curiosa di vedere come Alba si renderà conto che lietoevento non ha fatto il suo dovere e soprattutto, ma credo di avertelo già detto, sono curiosa di vedere come sarà questa gravidanza speciale (come si è visto Azaele ha già una certa connessione con il bebé). Non vedo l'ora. Alla prossima, Fred ^_^

07/06/22, ore 20:32

Mamma mia che ERRORE averci messo così tanto a ricominciare a leggere le avventure di Aza e company - company che mi sa sta diventando più grnde di un party di Dragon Quest, porca miseria -. rivedere questi personaggi interagire tra loro è decisamente un'esperienza catartica. Dunque, però, credo proprio sia necessario cominciare a dire che trovo Akenet un'aggiunta parecchio interessante. A differenza dei demoni a cui sono abbituato... beh, questo sembra decisamente uno serio e con cui non vorrei avere effettivamente a che fare... anche solo per il fatto che a causa della noia da fuoco ai suoi sottoposti completamente a caso.
Decisamente non un buon segno su un'analisi psicologica. Altro personaggio nuovo introdotto nuovo fiammante, Adel. Ecco, diciamo che... poverina. Decisamente lo stress che prova sotto il comando di questo Arcidiavolo decisamente non proprio specchio della simpatia e dell'amicizia è tosta. Poverina davvero, non sono mai stato in un ambiente di lavoro esageratamente tossico, ma in un certo senso provo il suo stesso imbarazzo ed ansia.
Soprattutto se la gente mette in giro che la prima segretaria è stata bruciata viva (non è che in realtà, poi, si scopre semplicemente che è stata licenziata? Non si sa mai, con sto gruppo di gente gli equivoci sono letteralmente un intercalare come le bestemmie in Veneto). Ad ogni modo, a parte il fatto che chiamare il proprio figlio Satan o sei un metallaro di quelli che danno fuoco alle chiese o sei capo di un culto che organizza suicidi di massa al posto di grigliate domenicali, Adel viene mandata ad indagare sul fatto che, probabilmente, nel pancino di Alba si sta nascondendo un Araldo dell'Apocalisse.
Letteralmente Good Omens (che non ho mai visto porca troia. Devo recuperare esattamente come ho fatto con Lucifer) ma ambientato in italia.
Comunque, a casa le cose... non vanno benissimo: Alba ha gli sbalzi di umore, e considerato che già una normale ragazza con gli sbalzi di umore è pericolosa, non oso immaginare una strega - che invece immagino, anzi vedo, visto che praticamente fa quasi volare fuori di casa Aza con una palla di fuoco - e qui abbiamo la prima interazione tra Galletti e Aza. Non proprio una delle migliori, ma tra Galletti che me lo sono letteralmente immaginato trasformato in una sfinge con la sua faccia con un copricapo da faraone, l'altro che chiede scusa per aver parlato troppo e lo stesso sempre Galletti che comunque lo perdona, sono tutte scene che me lo hanno reso estremamente piacevole. Ancora di più rispetto a prima! Non vedo l'ora di vedere altre scene con lui... magari sperando che non esca proprio di zucca con tutte queste situazioni leggermente al di fuori della norma a cui a dovuto assistere in veramente troppo poco tempo.
Ed infine, il big reveal: Safet che lo praticamente massacra di insulti a causa di quello che, oggettivamente, potrebbe essere un bel problema, e poi Aza che scopre - non esattamente contentissimo, oltretutto - che Gabriel è suo padre. E giustamente, s'incazza.
Aza mi sembra uno di quei personaggi amichevoli e piacevoli, ma che se però fai incazzare MAMMAMIA che dio ce ne scampi.
Credo che da qui in avanti, non potrà che capitare un casino dietro l'altro...
Insomma, non sarebbe Aza, dai.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

28/05/22, ore 19:55

Ciao, finalmente riesco a passare anche da te!
Il capitolo inizia subito presentando un nuovo personaggio: Akenet. Perché ho l'impressione che questo tipo non porterà altro che guai? Comunque per quanto mi stia antipatico, lo trovo interessante e anche divertente a tratti; ha una strana aria da "coglione, ma non troppo" scusa il francesismo. XD
Oltre a questo, capisco subito perché tu abbia deciso di presentarlo proprio ora: la ormai quasi certezza della gravidanza di Alba (perché sarebbe esilarante se dopo tutto questo casino si scoprisse che in realtà Alba non era incinta!) lo mette su un piedistallo per quanto riguarda la trama e fa chiaramente capire quanto siano serie le cose.
La sua segretaria comunque mi sta simpaticissima, spero di vederla ancora nel corso della storia! :D

Non mi aspettavo di vedere Azaele geloso, ma la cosa più divertente è stato come Alba lo abbia ridimensionato all'istante quando ha cercato di fare la voce grossa con Galletti. L'intera scena nella cucina di Alba è stata fantastica e la poker face di Galletti è stata la ciliegina sulla torta! XD
Comunque, da uomo sposato, Galletti ha saputo anche dare buoni consigli ad Azaele e lo ha anche rincuorato in un momento di grande confusione e sconforto...

Andare a parlare con Safet è stata di gran lunga la cosa migliore da fare per quanto questo lo abbia ricoperto di insulti. Sì, Safet è stato duro ma ha ragione da vendere e sinceramente mi sorprende la tranquillità messa in mostra da Aurora, che ha un istinto materno davvero tenero nei confronti di Aza.
Fatico anche a capire il risentimento di Azaele per Safet per non avergli mai raccontato la verità sui suoi genitori; cioè, un po' lo capisco, ma sappiamo bene che tipo è Safet e quanto sia ligio alle regole.
Comunque la storia dell'Alfiere del Male è roba grossa, ma per quanto Azaele abbia fatto una cazzata ci vedrei gli arcangeli a prendere lui e Alba sotto la propria ala per non far accadere nulla di brutto... Non so, la situazione sembra che possa risolversi con facilità, ma anche degenerare in qualcosa di veramente grosso!

Il capitolo è stato veramente piacevole, soprattutto l'umorismo è sempre perfetto! Ho apprezzato moltissimo il dettaglio di Safet che aggiusta il marmo prima che se ne accorga Aurora; sarà anche un demone infernale, ma non farebbe mai nulla per far rimanere male Aurora!
A proposito di Aurora, a un certo punto l'hai chiamata Alba, te lo dico nel caso volessi correggere per non confondere qualcuno. Anche a me è capitato di confondere i nomi di due personaggi (da due storie completamente diverse, per giunta!) Forza dell'abitudine... XD

E' sempre un piacere leggere le tue storie! Scusa per il ritardo, la prossima volta vedrò di passare prima!
Sempre in gamba e alla prossima!
Altair13Sirio

06/05/22, ore 21:05

Ero troppo curiosa di proseguire perché sapevo che questo sarebbe stato il capitolo che stavo aspettando: quello della rivelazione e dei primi guai; il titolo, poi, è esplicativo!
Vengono presentati nuovi personaggi che sono i portatori dei guai di cui sopra e – già ti dico – ci metterò tempo a ricordarmi i nomi a furia di andare avanti e indietro a rileggere e controllare 🤣.
Le comiche nel capitolo di certo non mancano, fai buon uso dei cliché – quelli in gravidanza poi mi fanno sempre sorridere – ma non manca l’inquietudine e l’ansia di fondo data dalla situazione particolare: la paura di vedersi portare via la propria famiglia, ma anche solo per il pensare a un aborto pur di salvare Alba (motivazione che certamente non farebbe sentir bene nessuno né Aza stesso, ovvio!).
La reazione di Safet però mi è piaciuta molto: ha rimarcato l’immaturità del personaggio – che, diciamocela, è una delle cose che più fanno amare Azaele – e lo ha zittito nel giro di qualche battuta. Allo stesso modo, poco dopo Safet è zittito da Aurora; altro che demone infernale, qui basta una donna per mettere a tacere tutti, Aurora e Alba ne sono la prova!
La situazione non è delle più semplici, mettici verità nascoste, rapporti ora messi in dubbio, profezie di Apocalisse e quant’altro e abbiamo proprio fatto una bella frittata! Sono molto curiosa di capire in che modo procederai ma non ho dubbi che ne avremo di belle da vedere e sulle quali farci due risate!

A presto, un abbraccio! 💖

29/04/22, ore 16:20

Ciao eccomi per lo scambio

Chiedo scusa per il ritardo.

Le cose si mettono male per Azaele e Alba, per loro sfortuna gli arcidiavoli ora sono venuti a conoscenza della gravidanza di Alba quando nemmeno lei ne è a conoscenza. Io non la vedo bene questa cosa, spero che trovino una soluzione, altrimenti la vedo dura per tutti. E mi domando, chissà Michele cosa dirà, al poveretto gli verrà un infarto.

Azaele fa il geloso perchè trova un uomo nell'appartamento di Alba mi ha ammazzata, e Alba lo accusa di avere fatto qualcosa, di cui lui ancora non ne è a conoscenza, Lei ha capito di essere incinta, e, dopo le parole di Galletti lo capisce anche Azaele. Non ha fatto proprio in tempo a comprare i preservativi.

Ma il demone è combattuto se proporre una cosa brutta come di abortire ad Alba, oppure di avere una famiglia dopo secoli di infelicità. L'ultima opzione sembra quella più valida, e si ritrova determinato a difendere la sua famiglia nel caso dovesse scoppiare una guerra.

Ma l'incontro con safet risulta essere rivelatore per Azaele, che non si aspettava di venire a sapere chi fosse realmente suo padre è stato un brutto e , a ragione è arrabbiato col suo supervisore per avergli nascosto la verità per tutti quegli anni, io penso che se fossi stata al posto di Azaele avrei reagito allo stesso modo, adesso si sentirà ferito e abbandonato, Il suo supervisore è un demone avrebbe almeno potuto infischiarsene delle regole, Aurora invece sembra calma perché no crede a quella "leggenda" come anche Azaele non sembra crederci molto. Questo è il preludio di un grandissimo casino.

Ora credo di essere in ansia per ciò che succederà =(

Alla prossima =)

06/02/22, ore 15:14

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura. Akenet trovo sia un personaggio particolare, sicuramente diverso da tutti gli altri incontrati in precedenza: ha un atteggiamento che mi aspetto dal suo ruolo, e mi piace come tu utilizzi dei gironi infernali che tutti noi ricordiamo molto bene, dandoli in giurisdizione a demoni che si divertono a incenerire, umiliare e deridere i propri sottoposti. Non credo fondamentalmente sia cattivo, ma è immortale, annoiato e di natura non certo benedetta, e con nonchalance fa quel che vuole. Immagino la notizia della gravidanza di Alba sia succulenta per loro che se ne stanno laggiù, non so esattamente cosa possa implicare una cosa simile ma credo non sarà affatto facile.
Galletti, Galletti penso avrei bisogno di uno come te nella vita: premuroso, sensibile, un buon amico onesto e che si preoccupa e aiuta. Aza naturalmente ha mal interpretato ma la reazione di Alba è quellac he più mi spaventa. Se non sa nemmeno di essere incinta e la sua rabbia già è un filino difficile da gestire, immaginiamoci come sarà poi… a detta di ciò che Galletti ha riferito al tassista, non hanno fatto proprio pacissima, ma quello che mi più affascina è che lui è come Aurora e può vedere cose ultraterrene e tranquillamente i poteri sovrannaturali.
La cosa “buffa” è che lei non sa ancora ma Aza sta già riflettendo sull’esistenza di un bambino che ha disobbedito alle leggi e che potrebbe essere un pericolo per ognuna delle due fazioni. Lo vedo ben spedito e ben predisposto, davvero, non se la sente di abbandonarlo e impartire ad Alba un ordine – che per quanto doloroso sarebbe pure comprensibile – e già si immagina di dover lottare con le unghie e con i denti per la sua difesa e la salvaguardia della sua famiglia. Adorabile e dolcissimo, anche troppo entusiasta ma mi sa che…ecco, come non detto! Anche Safet non l’ha presa proprio benissimo, anzi! La scena è stata descritta benissimo tra discorso diretto, reazioni e RIVELAZIONI: non tanto per noi, quanto per Aza. Quanto dweve essere stata dura scoprire che lui gli ha nascosto tutto w che ora sta pure tentando di andare contro la nascita della sua famiglia? Io credo sia comprensibilissimo il demone sia impazzito di rabbia e volato via, ma dall’altra parte ho capito una cosa fondamentale, che anche se non fosse un Alfiere del Male, il bambino e relativi genitori si troverebbero in pericolo a prescindere.
E questo purtroppo Aza non è stato in grado di coglierlo.
Ma lui che piange perché si è sentito tradito?
Mi si è stretto il cuore, davvero, è così sensibile e poi sono notizie che colpiscono dritte allo stomaco, insomma una notizia simile sarebbe dovuta essere condivisa – o no – per rispetto suo? Naturlamente qui ognuno avrebbe scelto a suo modo, sarebbe stata una rivelazione difficile in ogni caso. Quanto mi dispiace! Cara, questo capitolo è stato molto emotivo e come l’hai giostrato attorno ai personaggi e nei dialoghi, è stato perfetto.
Alla prossima e buona ispirazione! :3

10/01/22, ore 22:16

Ciaoooo!!!
Quanto mi era mancato leggere la tua storiaaa ❤
E così, che Alba sia incinta è praticamente certo... quello che non mi aspettavo era che la voce corresse così tra i demoni e soprattutto che ci fosse una credenza riguardo ai figli nati da un demone e una umana. Ecco, forse avrei dovuto immaginarlo, ma in fondo ci speravo che sarebbe stato più semplice. E invece no! Eccoci di nuovo all'avbentura! Qualcosa mi dice che in molti cercheranno di ostacolare la nascita del bambino... però io non posso credere che il figlio di due persone buone (o meglio di un'umana buona e un demone insolitamente buono) possa causare la distruzione della razza umana. La leggenda è un po' tanto azzeccata nel descrivere il demone, ma Alba è anche una strega, deve esserci una via d'uscita!
Come sempre è stato un capitolo frizzante e i personaggi molto ben caratterizzati e sempre un po' spiritosi.
Ottimo lavoro e a presto!!!
Misa
(Recensione modificata il 10/01/2022 - 10:17 pm)

06/01/22, ore 15:29

Ciaoooo!
Un capitolo pieno di avvenimenti *__* La cosa che amo di questa storia è che riesce sempre a trasmettermi positività, nonostante la situazione stia degenerando! XD La notizia della gravidanza vedo infatti che si è sparsa in un battito di ciglia e desta preoccupazioni più o meno in tutti...
La scena iniziale con Akenet mi ha fatto morire, non stento a credere che sia uno che si diverte a fare cose crudeli tanto per XD E vediamo per la prima volta, se non sbaglio, una demone *___* Ti dirò, date le sue insicurezze, sembrava quasi una stagista al suo primo lavoro ahahaha XD
Alba mi pare più irritabile che mai e mi sembra anche lecito, vista la sua "condizione"... perché ho come la sensazione che sclererà il triplo quando verrà a sapere questa cosa dell'Alfiere del Male?
In effetti anche a me Azaele sembra il candidato perfetto per essere il prescelto, ma secondo me questa vicenda potrebbe ancora riservarci qualche sorpresa, non voglio darlo per scontato! Fantastico comunque tutto lo scambio con Safet, è stato fortissimo questo contrasto che hai creato tra lui e Aurora, col primo che manca poco spaccava tutto e lei che invece si preoccupa delle insalate AHAHAHAH Ti giuro che ho sputato un polmone, il mio ragazzo mi ha anche chiesto cosa avevo da ridere XD
E vedo che Azaele fa nuove scoperte sulle sue origini, in effetti dev'essere stato un brutto colpo scoprirlo così, ma secondo me ha aumentato anche il suo istinto paterno! Infatti, pur di non far rivivere al futuro figlio ciò che ha provato lui, sono certa che farà di tutto per proteggerlo.
Stavo pensando... e se fossero due? XD In quel caso forse la profezia non sarebbe applicabile... forse. Potrebbe essere interessante :D

Alla prossima <3
Simona

18/12/21, ore 22:29

Ahia ora qua iniziano i guai grossi! Capisco Alba che incavolata nera per questa gravidanza inaspettata, ma il peggio deve ancora arrivare e lei non lo sa... E in tutto il putiferio che si crea in casa con Azaele è il povero Galletti a farne le spese! Meno male che è riuscito a scappare in tempo, sennò rischiava di finire arrosto per sbaglio! 😂
Interessante la storia dell'Alfiere del Male che potrebbe scatenare l'Apocalisse... Anche se forse in questo momento la cosa è passata in secondo piano perché sono saltati fuori tutti gli altarini familiari... Ma Dio si è proprio divertito a creare un mezzo Beautiful con sti poveri Angeli? 😂
Speriamo che Aurora e Safet con la loro saggezza riescano a tranquillizzare e sostenere Azaele e Alba in questa difficile prova! Visto quello che potrebbe accadere hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile!
Barby

16/12/21, ore 22:43

Ciao cara, non vedevo l'ora di passare da te per riprendere la lettura di questo storia. Qui le cose si fanno intricate con Alba che forse è davvero incinta e quindi si cominciano a delineare i vari schieramenti all'inferno e prossimamente anche in paradiso. Certo questo bambino (o bambina) sta mettendo già a dura prova gli equilibri e n on è ancora manco nata! XD Che dire poi della sfuriata di Azaele? Ci sta tutta eh perchè scoprire di essere stato abbandonato e poi tenuto all'oscuro di una cosa così imprtante deve essere davvero molto difficile da digerire. Chissà ora come lo dirà ad Alba che non mi pare molto nello spirito caritatevole... Un kudos enorme per Adel povera. Spero che sulla terra troverà chi la tratti meglio del suo capo infernale che però è piuttosto figo!