Gelosia
di Dreamer In Love

20/11/21, ore 12:35

La OS è bella, ne leggo tante da diversi Fandom e non sempre è semplice trovarne di scritte davvero bene (su wattpad si fanno esperienze), con una scelta curata delle parole e dialoghi così scorrevoli. Mi piacciono davvero tanto le interazioni trai personaggi, non sono molto d'accordo con quello che dice Emma sul "sono innamorata di te, non puoi stare con nessun altro", non lo vedo molto qualcosa che il personaggio nel canon farebbe, mi sembra troppo amorale per lei che è sempre empatica, ma è solo un'opinione personale, assolutamente NON una critica.
Quello che mi ha stuzzicato al punto da scrivere una recensione è l'idea del finale aperto. Se posso dire la mia, anche se immagino che sia un po' impopolare, io li shippo tutti e tre insieme. Mi viene difficile immaginarli in relazioni separate, mi piacciono Ray x Emma, Emma x Norman, ma anche Ray x Norman mi ha intrigato, per quel loro rapporto molto cervellotico, e da qui ho scoperto la ship Ray x Emma x Norman (purtroppo nel fandom italiano c'è poco). Ovviamente capisco che non tutti la vedono così, e ne ho assolutamente rispetto, di fatto leggo di qualsiasi ship fondamentalmente. Ma immaginandomi Ray da sempre innamorato di entrambi, penso che l'avrei fatta continuare con Norman che dopo aver magari provato a "prendersi" Emma, avrebbe fatto una diversa offerta, ovvero la possibilità che Emma iniziasse una relazione anche con lui oltre che con Ray, (si può parlare di relazione poly gerarchica) ovviamente chiedendolo anche a Ray, visto che in caso contrario sarebbe tradimento. Con tutti d'accordo sarebbe iniziata fino al momento in cui Ray e Norman si fossero accorti entrambi di non essere minimamente gelosi gli uni degli altri. Penso che se l'avessi scritta io Ray avrebbe avuto a questo punto con una cotta per Norman, convinto che non ci fosse possibilità di essere ricambiato. Finché, probabilmente complice l'alcol, sarebbero finiti per baciarsi e flirtare e con una dichiarazione sul finale, con la quale si sarebbero messi insieme in tre.
Okay spero sia stato un po' apprezzato come commento, in caso contrario, mi dispiace, non volevo risultare fastidioso. Comunque davvero bella storia.