Recensioni per
Ombre
di Elodar76

Questa storia ha ottenuto 39 recensioni.
Positive : 39
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
20/11/21, ore 20:49
Cap. 5:

Quel botto incredibile avvenuto in caserma, non era altro che un atroce attentato, a seguito di un tentativo d'onsurrezione contro i reali. Oscar ne esce ferita al braccio, che probabilmente le resterà offeso. Ma proprio mentre Oscar sembra determinata a confessare i suoi sentimenti ad André, viene fuori un accenno al Conte di Fersen che rinnova in André la consapevolezza di non essere ricambiato. Brava, aspetto il seguito con grande interesse.

Recensore Master
18/11/21, ore 07:32
Cap. 5:

Ciao elodar,
Ho iniziato ora a leggere la tua storia e mi piace molto, sicuramente è partita con eventi forti ma la storia la conosciamo bene tutti e poi le incomprensioni tra Oscar e André sembrano aumentare piuttosto che diminuire, speriamo che Oscar riesca a fargli capire presto quanto lo ama. A presto

Recensore Master
17/11/21, ore 13:50
Cap. 5:

Ecco cosa poteva essere accaduto: un attentato, la gente ha deciso di cominciare a far sentire la sua voce e quale bersaglio migliore che colpire una guarnigione di soldati per mandare un messaggio?
Nell’attentato molti sono rimasti feriti compresi Andrè, che con il suo corpo ha fatto da scudo ad Oscar, la quale ha però riportato una ferita piuttosto grave alla spalla, come le ha comunicato il medico rendendola edotta che forse il braccio non sarebbe tornato come prima. Alain ha aiuto André a portare Oscar in infermeria, ma anche il suo spavaldo amico è rimasto sconcertato da quanto accaduto. Intanto Oscar è rimasta nell’incoscienza per un po’ di tempo, forse per gli anestetici utilizzati per estrarle la scheggia, durante il quale André non si è mai allontanato da lei e l’ha vegliata. Sarà stato l’effetto del laudano che alcune parole fuoriescono dalla sua incoscienza, affermando che non potrebbe pensare ad una vita lontana da André, il quale, ascoltatala, prova una indicibile felicità. Forse le sbarre della prigione che li teneva entrambi lontani stanno lentamente cedendo, fino alla strana quanto infelice uscita di Oscar, relativa al conte di Fersen, che fa tornare André alla cruda realtà, fraintendendo e non lasciando, questa volta, ad Oscar la possibilità di spiegare cosa stesse provando a dirgli.
Dannata incomprensione che sempre si mette di mezzo.... A presto!

Recensore Master
17/11/21, ore 11:07
Cap. 5:

Speriamo che Oscar possa recuperare il suo braccio. Certo che ha scelto il momento sbagliato per parlare di Fersen.

Recensore Master
17/11/21, ore 02:19
Cap. 5:

Il popolo marcia su Versailles e lancia una bomba nel cortile della caserma.
Oscar ha la peggio, una scheggia le si conficca nel braccio e resta a lungo svenuta. Forse, non riacquisterà totalmente l'uso del braccio e, per una spadaccina come lei, questa è la morte civile.
Che faranno se saranno entrambi invalidi?
Oscar accenna al Conte di Fersen, ma André fraintende ed esce dalla stanza.

Recensore Veterano
16/11/21, ore 22:30
Cap. 5:

Meno male che i Nostri, e pure Alain, sono sopravvissuti all'esplosione.
Spero che Oscar riesca a riprendere completamente l'uso del braccio destro. 
Oscar finalmente decide di dichiararsi ad Andre', ma quest'ultimo, appena sente nominare Fersen, si rifiuta di ascoltare il resto. Per il loro bene, spero riescano a chiarire.
A presto, G.  

Recensore Master
16/11/21, ore 18:51
Cap. 5:

Mi sono accorta adesso che hai aggiornato
André dolce come sempre Oscar una grandissima scema e sempre la solita l'ombra del bietolone Rintronato colpisce ancora 😡😡

Recensore Master
16/11/21, ore 18:35
Cap. 5:

Ciao Elodar.
Brava che hai aggiornato, stavo in pensiero! Per fortuna nessuno dei soldati è morto però c' è stato un tentativo preciso di uccidere Oscar secondo me, la bomba doveva colpire lei.L'esplosione conseguita è stata fortissima ed è grave il responso medico secondo cui forse lei non potrà più essere in grado di muovere un braccio come faceva prima....
Intanto la consapevolezza di amare André è sempre più forte.
Peccato il difficile momento, le ombre che si abbattono su di loro e il futuro incerto che li accompagna....
Conto su Alain, la sua fedeltà , la sua devozione e il coraggio che lo contraddistingue.
Ciao Elodar, buona serata
(Recensione modificata il 16/11/2021 - 06:39 pm)