Burning Bright
di Ciarax

19/11/21, ore 00:18

Esco un attimo di casa e appena torno mi ritrovo già la terza parte. Fantastico!!
Hai raccontato in modo realistico la paura della fanciulla, e dell'ambientazione nelle fogne, nella mia regia mentale tutto funzionava a meraviglia.
Mi spiace non essere troppo obiettiva sulla questione grammatica, non è il mio forte, tuttavia me la sono goduta perfettamente, non ho trovato nulla di 'dissonante nella lettura'. Da umile lettrice ti posso però dire che sei arrivata ad attivarmi la campanella della curiosità che ho nei meandri del mio cervello.
Le tartarughe del mio cuore stanno arrivando, anzi no sono già qui! <3
Aspetto il prossimo capitolo con gioia. Le turtles si meriteranno l'hashi?

18/11/21, ore 08:27

Allora. ALLORA. Solo una parola: sto adorando tutto questo!!! E ho tante cose da dire, quindi iniziamo subito. Sono una persona cattiva se inizio a sclerare su uno dei dettagli? È una cosa minima, ma mi ha strappato una risatina mentre leggevo la narrazione... hai presente quel personaggio della mia storia, decisamente abbozzato, dal nome Drew? Uno dei colleghi di Amy. Ebbene, ho notato che uno dei brutti ceffi (povera Alexis, brutta storia decisamente) si chiama Andrew. An-Drew... posso sclerare? Sono abilitata a farlo? Tra l'altro sembrava avere lo stesso tono sprezzante e a tratti sarcastico dello scienziato, quindi Kudos a te! Per non parlare dell'idea del tombino, l'hai resa in modo magnifico. Ti dirò, mi ero immaginata un scenario diverso, con lei che va a lavoro di giorno e perde le chiavi in un momento di corsa disperatamente per non perdere l'autobus. Invece qui mi hai spiazzata, non mi aspettavo QUESTO tipo di scenario! Un biscotto per te. Tra l'altro è una evento, purtroppo, assolutamente verosimile. Accade con molta frequenza qua in Italia, figurarsi in una città grande come Manhattan. Ed è qui che passo ad un altro punto, le ambientazioni. Non so se te ne sia resa conto, ma hai scritto prologo e primo capitolo ambientati in uno scenario notturno. Ciò mi porta a chiederti, sarà così per tutta la narrazione o ci saranno tratti di, diciamo, quotidianità? Considerando che le tartine non possono agire di giorno (tranne che in quella scena del film dove Michelangelo e Raph si nascondono nelle... forme, ecco, di una modella cartonata xD), i paesaggi notturni sono da preferire se si vogliono farli interagire come si deve... e non vedo l'ora che succeda! Inoltre non vedo decisamente l'ora che Alexis abbia più opportunità di parlare, magari è una persona taciturna ma alla lunga non credo proprio, quindi aspetto con ansia il momento! Tra l'altro Kudos a lei per aver mantenuto la calma in un momento così critico per la sua incolumità. Ah, vogliamo parlare di quanto lo stile mi piaccia tantissimo? Ma questo già lo sai, nessun errore di battitura, nessun errore di ortografia, in una parola la sezione aurea della scrittura, firmato Ciarax! Un'ultima dettaglio, la lunghezza dei capitoli, mi hai abituata a capitoli più lunghi, ed è bizzarro trovarne di molto più brevi e concisi. Ma ti dirò, proprio come hai detto tu con la mia, vanno benissimo per non annoiare il lettore e rendere tutto più immediato. Un altro biscotto per te per le ambientazioni, sono riuscita a visualizzare lo scenario per intero. In una parola, bravissima! Aggiorna in fretta, che hai una lettrice affamata da soddisfare! Un bacio, Made of Snow and Dreams.

18/11/21, ore 08:00

Allora, eccomi qua con la mia prima recensione - e, come hai detto tu con la mia, torno in pompa magna alla stragrande!! Innanzitutto mi scuso per il mio solito ritardo, ieri sono crollata sul letto (proprio come Alexis, guarda un po'! ) e mi sono svegliata solo ora. In compenso beccati questo pensierino alle otto meno dieci del mattino. Alexis è esattamente come l'avevo immaginata io. Omettendo lo spirito ribelle ed indipendente, è una persona che, almeno da questo prologo, si ritrova a fare i conti con, credo, una solitudine interiore e una insoddisfazione personale che la porta ad essere più scontrosa e difficile da avvicinare. E già questo insieme di tratti mi piace molto. Mi piace anche che tu non abbia offerto, almeno per il momento, una descrizione 'diretta' della sua apparenza fisica (io odio quando si descrive paro paro cosa la protagonista indossi, quanti nei abbia sulla pelle, quale profumo di Chanel porti... ci siamo capiti.), dando solo qualche tratto generico che sarà possibilmente ampliato dopo. Frangetta, capelli mossi, felpa larga: per il momento me li faccio bastare. Un elemento che mi è piaciuto tanto è stato il cincillà domestico. Credo sia una stoccata a quello che succederà dopo (?) visto che Splinter era un ratto domestico, e mi piace anche che Alexis abbia un bel rapporto con lui. Non è comune che una persona tenga questo tipo di animale in casa, e ciò dà l'ennesimo indizio circa la sua natura libera. Mi piace. Ora è da vedere come introdurrai le tartine nella vita della protagonista, ma per questo credo che andrò a leggere... tipo subito e immediatamente, il primo capitolo ufficiale. Ah, un'ultima cosa: ADORO il tuo stile. Mi è piaciuto veramente tanto il modo in cui scrivi: pulito, senza errori, senza ripetizioni (cosa che io tendo a fare, invece) e rettifico quello che ti avevo detto prima. Leggerti è davvero un piacere! Passo al primo capitolo, ho alte aspettative... e non vedo l'ora di leggere cosa accadrà dopo! A prestissimo, Made of Snow and Dreams.