Requiem di sangue - Overture
di Nazuhi

28/10/22, ore 13:02

Ciao, sono da poco rientrata sul forum e tra le tante storie mi ha attirata la tua. Innanzitutto complimenti per l'idea che hai avuto!!! Questa prima parte mi è piaciuta tanto, è scritta in modo scorrevole e con dialoghi costruiti in modo tale da rendere la lettura facile. Anju è una bambina dolcissima, temibilissima e credo che ci riserverà grandi sorprese. La caratterizzazione dei personaggi a noi conosciuti mi è piaciuta, nonostante la loro giovane età. In fin dei conti sono uomini con un destino difficile da affrontare...Ora proseguo con la seconda parte, e ancora brava!!!

22/03/22, ore 14:00

Finalmente ho finito la prima parte della tua meravigliosa storia e lo aggiunta anche hai miei preferiti. Sei bravissima, e mi piace tantissimo come hai 'dipinto' i saint d`oro, sopratutto il mio Milo <3 Sono veramente curiosa di continuare il resto.

Alayah :)

28/01/22, ore 12:24

Ti devo fare i miei più sinceri complimenti!! Mi sta prendendo un sacco questa storia! La bimba è un amore! E anche Virgo ovviamente.. *sbava come se non ci fosse un domani* Chissà come diventerà la nostra piccola Anju! Sono davvero curiosa di leggere il seguito! Ancora complimenti!! ^^

26/01/22, ore 10:42

😭😭😭😭 mi sono un po commossa
Anna

20/01/22, ore 18:48

Milo è diventato troppo insensibile, povera bimba, forse era meglio se la lasciava al santuario con Aiolia

20/01/22, ore 16:26

è molto dolce e molto triste il pensiero magico di Anju. "Milo non ha fatto questo gesto rituale positivo, quindi accadranno cose orribili". Fa capire quanto sia stata condizionata a considerare il mondo intorno come una cosa ostile, che esiste in primo luogo per farle del male. E contando che presto svilupperà i poteri che si intuiscono già, non è per niente un bene. La frase finale mi mette davvero tristezza. Non so in che modo finirà la storia, ma sono certa che sarà perfetta. Carini Hyoga e Isaac, sono ancora così puri, e non cinici perché segnati dagli eventi della storia! Anche questo capitolo mi è piaciuto. Buon lavoro e buona giornata!

08/01/22, ore 23:13

Mi sta piacendo! L'ho letta tutta in un soffio. Perché dici che potrebbero sembrare ooc? Non mi pare. Si comportano in modo ragionevole, le loro reazioni alle situazioni sono verosimili- ed è piacevole leggere qualcosa in cui i Cavalieri non sono le macchiette affermate nel fandom, ma hanno una sorta di realtà in loro. Anju mi piace: ha una certa dose di grazia in lei, e l'oscurità che sta trapelando ha una solidità piuttosto sinistra, non è "edgy" per il gusto di esserlo... e poi, si vede che c'è uno studio mitologico dietro e mi piace molto. Quindi sarò molto felice di scoprire in che modo questa storia continuerà! Molto affetto e buon fine settimana!

30/12/21, ore 16:30

Ciao carissima! In questo momento non rammento il tuo nome, ma ci conosciamo già, ho letto qualcosa del primo capitolo della storia e ora eccomi qui a recensire e leggerlo fino al sesto.
La storia mi è piaciuta sin da subito, mi piace come hai caratterizzato sia Shaka che Milo: uno con la classica fermezza e risolutezza, l'altro molto più impulsivo, talmente impulsivo e sensibile, già, tanto da non levare un dito sulla piccola Anju neanche in estremis... fortunatamente è andata bene!
Adesso chissà cosa succederà, ora che questa bambina sembra sia in grado di padroneggiare la sua... possiamo definirla vera incarnazione, più che potere?
Aspetto il prossimo capitolo, un bacione e bravissima :)

21/12/21, ore 23:16

A quando il prossimo capitolo? La storia mi sta piacendo

03/12/21, ore 00:43

Buonasera!
L'ora è tarda, ma ho fatto un salto per mettermi alla pari.
Credo che la cosa più complicata, giunta al terzo capitolo, sia non far aprire gli occhi a Shaka - ovvero, sono innumerevoli i passaggi in cui di getto avrei scritto cose tipo "Shaka lo guardò dritto negli occhi", "Shaka fissò le pupille nelle sue", "Lo sguardo di Shaka si velò di disappunto". Quindi, sinceri complimenti c:

A proposito di Shaka, credo proprio che sarebbe da lui pensare a Milo come a un pervertito. Per quanto Milo non sia propriamente adulto - in fondo, chi più e chi meno, si aggirano tutti attorno ai quindici anni -, rimane un ragazzo nel pieno della crescita. Anju, al contrario, è ancora nella categoria 'infanzia'. Ci sono rimasta male per Milo, ma ammetto che è proprio il tipo di personaggio di cui è un po' difficile fidarsi, proprio perché imprevedibile (anche se, proprio al cento percento, non alzerebbe un solo dito contro una bambina).
Qualcosa in me ha urlato quando ha pensato a Camus. Forse hai sentito.

Non penso proprio che Milo riuscirebbe ad ucciderla. Escludo anche Aiolia. Shaka sarebbe l'unico, credo, e con lui Shura e forse Camus.
Sì, Shaka potrebbe arrivare ad ucciderla per salvare il Tempio e le sorti di tutti noi. E' il suo Maestro, d'accordo, ma questo non fa di lui un amico o un alleato, non al pari di Milo. Ognuno di loro vuole bene ad Anju, ma in modo diverso.
Sono curiosa di leggere come e quando i poteri di Anju, di qualiasi natura siano, diventeranno una minaccia. Temo che a quel punto Milo dovrà scegliere.

Alla prossima, non farci attendere a lungo!
Dew_

01/12/21, ore 20:03

Buonasera, Nazuhi!
Questo capitolo mi ha decisamente soddisfatta, perché si mette in luce quella che è la (potenziale) natura di Anju. In pochi passaggi si sono come delineate tre fazioni diverse, e il contrasto fra queste è una base molto interessante.

Da una parte abbiamo Shaka. Lui è il solo che può davvero dire di conoscere Anju, pur non avendo ancora pieno controllo su ciò che potrebbe accadere. Non la conosce nei dettagli, ma è l'unico a poter davvero comprendere la sua natura. Vede cosa si cela dietro a questa bambina di dieci anni, ed è una fortuna che a vederlo sia almeno lui; senza Shaka, nessuno si renderebbe conto del potenziale pericolo.
Abbiamo poi Milo. Non è un Cavaliere ingenuo, quanto piuttosto un personaggio che non può fare a meno di vedere solo il lato umano delle faccende. L'ho sempre immaginato così, in fin dei conti. Milo è un ragazzo pratico, "terra terra", pragmatico. Soprattutto, è spesso mosso da sentimenti molto forti, sia che siano coinvolti degli ordini superiori, sia che dipendano da una motivazione personale. Pensando a tutti i Cavalieri, credo che sia l'unico davvero in grado di interessarsi al lato umano di Anju. Mi verrebbe da citare anche Aiolia, ma... MA.
Aiolia, per l'appunto, lo vedo più in una terza fazione. In questo capitolo, è il portavoce di un altro modo di guardare alla vicenda (il punto di vista, in generale, degli altri Cavalieri): è consapevole che Anju è una bambina spaventata, ma rimane oggettivo e fedele alle vesti che indossa. E' un Cavaliere e come tale ha a cuore il bene dell'umanità. Aiolia è un personaggio con un forte codice morale, e per questa ragione ho trovato azzeccata la tua scelta di farlo comparire qui, a mediare il punto di vista di Shaka e Milo.

Mio parere personale, ma annuso che Anju farà danni. Mi trovo schierata con Aiolia - ovvero, Anju è sì una ragazzina, è tanto bello che Milo la tratti come tale, ma non per questo è da sottovalutare. O forse, chissà, sarà proprio la premura che Milo le dimostra a salvare tutti da un'eventuale crisi.
Alla prossima recensione! <3

Dew_

29/11/21, ore 12:53

Buongiorno buongiorno!
Bazzico su EFP da anni e mi fermo a leggere qualcosa, di tanto in tanto. La tua storia mi è comparsa fra le ultime caricate, e da brava fan di Saint Seiya non potevo non fermarmi. L'introduzione è allettante e i personaggi coinvolti ancora di più: da brava Scorpione, ho un debole genetico per qualsiasi cosa che abbia a che fare con Milo. Quanto a Shaka, è un altro dei miei must. E anche Camus, olè, quando e dove capiterà.

Sei al terzo capitolo, ma per correttezza recensirò ogni aggiornamento. Comincio col dire che il tuo stile di scrittura è molto piacevole, svelto, diretto. 'Svelto' non vuol dire scarno, quanto piuttosto eloquente, e questo permette di leggere con una certa speditezza.
Ho sempre visto in Milo un potenziale fratello maggiore - e l'amante di Camus, ma questo è un dettaglio -, quindi sono contentissima che qui Milo giochi questo ruolo, a quanto mi è dato di capire dalle premesse. Di Anju sappiamo ancora poco, ma è una ragazzina promettente. Per essere stata portata in Grecia da Shaka, deve esserlo. Quasi nessuno attira l'attenzione di Shaka senza un motivo. Percepisco una certa cura da parte tua, soprattutto per via delle note iniziali, per cui credo che nulla sarà lasciato al caso.
Leggerò con piacere anche i prossimi due capitoli, in attesa di aggiornamenti!

Dew

21/11/21, ore 19:02

Ciao La tua storia mi piace molto questa bimba è così dolce e la sua vita non deve essere affatto facile, sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà e quali avventure ci farai vivere. Ci voleva proprio una nuova presenza femminile! Spesso ho pensato che una bambina sarebbe stata perfetta tra i cavalieri. Anche i giovani gold sono perfetti per come li hai descritti secondo me,
Ti faccio i complimenti e aspetto impaziente di leggere il prossimo capitolo. Grazie e a presto ;) Layla