Il signore dei Khai
di Enchalott

29/11/21, ore 11:06

Ciao^^
nelle schermaglie verbali, Rhenn esce sempre perdetnte, facendo anche figure che in Romagna si definirebbero "da patacca". Forse non è abituato a gente che lo contraddice sempre, o forse non è abituato a non poterla uccidere quando se n'è stancato. Con Yozora, che necessariamente deve conservare viva e incolume, non sa cosa fare.
E come se i problemi non fossero già sufficienti, ecco che si palesa anche sua madre, quella che si credeva morta. Morta in effetti lo è, dal punto di vista della corte, dal momento che ha rinunciato al suo rango per dedicarsi al tempio di Valarde. Resta da capire il motivo per cui l'ha fatto.
Gli dei, frattanto, assistono alla faccenda con sentimenti contrastanti. È bello questo pantheon di dei potenti ma non onnipotenti, in grado di essere anche colti alla sprovvista dal compostamento degli umani, di essere stupiti o dispiaciuti o felici per quello che gli umani fanno o non fanno.
Le ultime parole di Valarde sembrano segnare il destino del mondo, ma sarà veramente così?
Come sempre bravissima, a presto!

23/11/21, ore 19:22

Eccomi anche qui^^
Rhenn non sa più come comportarsi nei confronti di Yozora, con lei si trova in situazioni mai affrontate prima. Credo che sia il suo orgoglio a portarlo a provare quasi gelosia nei suoi confronti, ma di certo ha notato in lei qualcosa di speciale. La sua ingenuità però gli permette di averla ancora vinta nel suo gioco di potere.
Come avevo ipotizzato la somma vestale si rivela essere la madre di Rhenn. Scopriamo così che la regina dei Khai è ancora viva, anche se i figli la considerano come morta. Mi chiedo chi sia a conoscenza di questo segreto e perché la donna abbia preso questa decisione, di certo deve esserci un altro intrigo dietro a questa faccenda.
Infine gli dei continuano a discutere sul destino dei mortali. Kalemi sembra intenzionato ad ascoltare le preghiere di Yozora, ma in che modo? Forse il popolo dei Khai potrà avere il suo erede, ma le carte in tavola potrebbero essere mischiate ancora una volta.
La vicenda è sempre più intricata e appassionante.
Complimenti, sei sempre bravissima! :)
Alla prossima! ^^

23/11/21, ore 06:21

Buongiorno,
Gli dei hanno ascoltato e visto. Tutto sanno.
Allora l'erede verrà... secondo me... ma con chi? Ma soprattutto il fratello maggiore avrà il coraggio di tradire il minore? In un certo senso lo sta già facendo... quante domande !! E nessuna risposta per il momento. Giustamente.