Atto di Dolore.
di Longriffiths

23/11/21, ore 11:43

Ciao tesoro bellissimo! Ho avuto un sussulto quando ho visto il tuo nome fra gli aggiornamenti dei preferiti, per me è sempre un regalo immenso rileggere sia te che Lu in questa sezione. Mamma mia, questa storia è veramente potente, non trovo altri termini: già a partire dal titolo e dall'introduzione si intuisce che sarà  bella tosta, e mi fa super effetto pensare che è nata da quella storia di Lu. Diamine, me la ricordo bene, è una delle prime che ho letto. E' pazzesco, sei partita da quello che era un mero e divertente gioco erotico fra i due e ne hai dato una versione dark, particolareggiata e che si distacca in tutto e per tutto dall'originale. Qui la scena hot, per quanto meravigliosa, potrebbe quasi passare in secondo piano, perché quello che ha davvero importanza è la caduta di Azi, che pare tanto ingiusta e immotivata (e la cosa più triste è il sospetto che addirittura sia avvenuta senza il consenso di Lei, questo spezza il cuore çç)
Mi ha intenerita tantissimo vedere come Crowley in realtà non volesse questo, e ci stia da cani e dovrà convivere per l'eternità con il rimorso. Eppure l'apparizione finale di Azi riporta speranza, ecco che spunta fuori quel meraviglioso lato bastardo del nostro ex angelo, che gli fa capire come comunque in realtà loro fossero predestinati a formare una fazione completamente a parte, la loro. E rimarranno insieme, uniti contro di tutti, per il resto dell'eternità ♥

Complimenti dear e alla prossima ♥♥
un bacione immenso,

Bennina

22/11/21, ore 23:57

Sai da cosa rimango sempre più affascinata, forse scioccata? Dalla capacità infinita che determinate persone hanno nell'esprimere dei fatti, seppur immaginari, e a trasmettere emozioni. Perché alla fine si tratta di questo no? Film, libri, serie TV, sono fatte allo scopo di emozionare, di lasciare un messaggio, regalare un qualcosa. E qui si parla di Fanfiction, che sono un po' il punto più basso sotto libri o film.
Eppure, io credo di essere sempre più innamorata.
Innamorata delle parole che sono state scelte, alcune accuratamente, altre invece che venivano dal tuo cuore (un cuore che non sa esprimere solo amore e dolcezza, ma anche quelle emozioni un po' scomode, che alcuni evitano perché sono dolorose, difficili da trattare). Parole forti, davvero tremende, alte. Alte nel senso che a me leggendoti mi sembra sempre di essere in alto, come se leggessi qualcosa che non tutti possono capire, qualcosa di elevato.
Innamorata della tua fantasia che non mi lascia nemmeno il tempo di abituarmi alla nuova situazione che subito mi sbatte in faccia qualcosa di nuovo, di inaspettato.
Innamorata del tuo modo di esprimerti. Ci rendiamo conto di quanto le tue dita su una tastiera possano essere come dita su un pianoforte che improvvisa una canzone mai sentita, e meravigliosa?
E lo ammetto, anche un po' innamorata della tua anima. Le persone si raccontano non solo con ciò che dicono ogni giorno, ma nelle loro azioni, in quelle opere in cui infondono ogni briciola di paura, odio, amore, gioia, rabbia, qualsiasi pulsione che non riceveremmo a nessuno al di fuori di noi stessi. Eppure, io credo di averla capita un po' di più. Sappiamo alla fine il legame che ci lega, quell'intesa tra anime che ci porta ad avere la presunzione di poterci capire un po' più a fondo degli altri.
Forse sto divagando, ma siccome sei appena andata a ninna, e l'ultima cosa che mi hai scritto è "se hai delle note dimmele pure che domani sistemo" mi porta a pensare al fatto che forse sei ancora troppo insicura su ciò che combini e su come gli altri possano prendere il tuo operato e non solo non coglierne la vera essenza, ma proprio capirci qualcosa di sbagliato, di diverso da ciò che tu volevi intendere.
Io, se non si fosse capito, sto applaudendo con ogni organo interno, con ogni cellula, con ogni capello e se potessi farei inchinare la mia anima
Perché si, hai un qualcosa quando ti esprimi che ai miei occhi ti attribuisce una superiorità più che meritata, ma è anche quel qualcosa in più che mi permette di legarmi a quell'Arianna interiore, che amo e di cui non potrei fare mai a meno.

Ma ora, passiamo alla storia, che sennò faccio le due di notte.
Te l'ho già detto non si può sempre parlare di dolcezza e di gioia. Ogni sensazione, brutta o bella, fa parte dell'essere umano ed è giusto approfondirle e dare spazio anche a loro non possiamo fare classismo sulle emozioni. La scelta di fare il cadere Aziraphale, mi ha fatto piangere. Sul serio ho pianto. Ma non è stata forse la scelta, è stato il modo in cui tu lo hai fatto. Ho pianto perché è stata una scena commovente, che riuscita a smuovere tutto il mio corpo, il mio cuore, il mio io interiore. Perché sono troppo legata a quella Angelo, e vedere che dai suoi pari non riceve comprensione, è davvero tanto doloroso. Ma alla fine è un po' anche quello che succede nella vita reale no? Alla fine è così, talvolta non riusciamo a farci vedere per quelli che siamo davvero, le nostre intenzioni vengono fraintese, e non ci aiutano.
Senza contare il fatto che la descrizione alquanto accurata della Caduta è stato come un terremoto. E devo ammettere che sono ancora parecchio schiacciata dai massi. Ah, e se non si fosse capito Io adoro queste emozioni, adoro provarle. Non pensare che in qualche modo io mi sia pentita, come ti ho già detto, non potrei mai pentirmi di un qualcosa che hai scritto tu.

Ovviamente nel terremoto e anche compreso quel genere di emozioni a cui io sono particolarmente avvezza. Eh, credo proprio che tu abbia capito. Non saprei nemmeno io che cosa dire perché probabilmente se dovessi descrivere come mi sento cadere nel volgare nell' osceno.
E hai capito in che senso.
Sei riuscita a mettere in quello che è un rapporto occasionale, tra due persone che alla fine non si sono ancora conosciute, una complicità assoluta. Dai, ci deve essere un segreto come fai a scrivere bene tutto ciò che hai tra le mani? Da dove le prendi le parole? Da dove ti escono?
Anche se i personaggi in questa storia non sono propriamente il nostro angelo è il nostro demone, perché quelli che noi conosciamo sono quelli della serie TV, li hai resi perfetti, canon, IC, meravigliosi.
E...la parte finale... è nuovamente pregna di quelli Intesa. Un qualcosa di unico, raro, inspiegabile, che solo un angelo e un demone hanno, e che solo loro...possono capire 🤍
Io credo di poter descrivere, tanto per tirare le somme finali, una escalation di ciò che ho sentito: me so' eccitata, me so' preoccupata, me so' messa a piagne, ho riso, e poi me so' de novo eccitata. E ovviamente ho provato ammirazione pura per quello che hai fatto, e domani ci dobbiamo chiamare perché te devo segnala' le frasi più belle e che mi hanno fatto emoziona'. Non chiedermi perché sto parlando come se fossi romana, ma ho guardato qualche pezzetto del serie TV di zerocalcare e adesso mi è salito il romano.
La facciamo ancora più corta come recensione? Bella. Bella proprio.
E non ti azzardare a farti venire altri dubbi altrimenti il casatiello tu te lo scordi. E sai di che parlo.
Io credo di essere in uno stato emotivo altissimo. Gli esseri umani sono davvero fantastici ad esprimersi.
Specialmente un certo demone dagli occhiali ottagonali.
Buonanotte.
Se vedemo
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 11:58 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 12:00 am)