Infinity Nexus Saga: the Elidon Chronicles
di stardust94

07/12/23, ore 16:43

Ciao stardust!

Dunque qui facciamo un passo indietro per vedere cos'è successo a Hope, Kylar e Gart. Che non è che abbiano fatto una scampagnata. Ok, all'inizio forse sì, ma poi decisamente no XD

Qui abbiamo anche un po' di informazioni sul mondo, con la questione dei draghi elementali, più questo drago del void, responsabile della corruzione degli altri.
Ora sono curioso di sapere se il drago del void sarà più simile a una viverna soffiamorte o a un drago d'ossa (nota: nonostante il nome, non è uno scheletro come Skullgreymon :P). Anche se i tuoi draghi (e grifoni) mi sembrano più "mistici" dei miei, quindi questo drago del void potrebbe essere qualcosa di molto più potente e pericoloso >.<

Ah, curiosità su Gart: forse l'hai già spiegato e/o te l'ho già chiesto, ma non ricordo cosa sia l'altra metà oltre all'orco (in questi casi di solito è umano, ma non voglio dare nulla per scontato) ^.^"
Nelle mie storie ho diversi orchi (anche se in Eresia non compaiono), e volendo possono avere figli con gli umani, ma anche con gli elfi ad esempio. Poi ci sono i demoni che sono sono un po' dei "jolly" dato che possono avere figli con tutti :P

Nel finale torniamo alla reunion, in particolare vediamo il confronto tra Tristan e Sopia post-scontro. E diciamo che tutto è bene quel che finisce bene ^.^
Se poi dovessero anche vincere il premio meglio, ma staremo a vedere ;)

A presto ^.^

05/12/21, ore 08:47

Buongiorno! Finalmente sono riuscita a passare, mi sono svegliata presto per dedicarmi un po' ai miei "doveri" di lettrice. In questo capitolo abbiamo davvero molte cose, forse troppe rispetto a ciò che ci hai abituati fino ad adesso ma non è un male. Conosciamo il terso de draghi (ops non ricordo è spoiler?) XD ed entra in scena anche Macota. Chissà dove si trova mentre Hope e Komuri sono con gli altri, immagino a farsi fare la corte da Gart, sai sembra molto incuriosito da lei. Gart è decisamente più intelligente di quello che sembra all'inizio.

Verso la fine del capitolo si ritorna all'accademia, al presente e Sophia trova il coraggio di rivelare il suo tradimento agli amici che sono comprensivi con lei. Infondo si è anche esposta rivelando le sue colpe invece che scappare nascondendosi fino a quando la verità non sarebbe uscita.

29/11/21, ore 22:28

Ooooh, un po' di lore! Finalmente, la volevo proprio!
Ci mostri uno dei draghi ancestrali e pure gli altri(prossimamente), mostrandoci il pezzo di viaggio dei tre prima che raggiunsero Tristan e Takeshi.
Ora ho potuto conoscere meglio Gart, cosa ben gradita nonostante lo spoiler che mi hai fatto tempo fa rispondendomi a una recensione(praticamente mi avevi detto subito come era senza lasciarmelo pregustare nella storia).
E a quanto pare questo Void sembrano essere i cattivi al momento, una grossa entità maligna(non dirmi niente come l'altra volta, eh?). Consiglio, sta attenta a non copiare senza volerlo il Void di league of legends. Per sicurezza dacci una occhiata che così puoi riuscire a differenziarti da esso, ascolta il consiglio di uno che sta studiando sceneggiatura.
E vedremo anche gli altri santuari, buono. Sono ben contento della cosa e vedere ancora un po' del world building di Elidon. Già mi strofino le mani.

27/11/21, ore 22:31

Ecco il nuovo capitolo di Infinity. Che bello rivederti Star.

Qui scopriamo cosa è successo prima che Hope si riunisse ai suoi amici all'accademia. Il tutto inizia con una giornata tranquilla con i tre della neo
Gilda che si rilassano all'aria aperta. Scorpiamo poi che Gart viene da Galecia e che sembra che tra il Mezzorco e Komuri non scorra buon sangue,
sarà per i loro caratteri.
Improvvisamente si scatena un tifone e sono costretti a cercare ripare. Quindi i draghi hanno i loro santuari, almeno quelli elementari, Chissà Alion come si
classifica come drago? Quindi i tre vanno al santuario della foresta, e devono vedersela con un Grifone, classico ma sempre efficace come bestia fantasy.
Certo che gettarsi nel vuoto è stato da pazzi, ma alla fine è andato tutto bene a parte che Komuri era entrato in modalità oscura e stava per trasformare il grifone
in uno spiedo se la ragazza non fosse intervenuta.

Nelle profondità del santuario vediamo il drago ancestrale del vento: Rygon. Che ammetto per l'aspetto mi ricorda il serpente piumato dei Maya. Ed entrano anche in
scena gli Elves che immagino siano gli elfi di Infinity o una sottospecie? Personaggi interessanti e grazie a loro che Hope viene a conoscenza del Void e la cosa sembra
molto preoccupante.
Infine torniamo all'accademia e vediamo che Sophia rivela a Tristan che era stata colpa sua se la sua lancia non funzionava. Il ragazzo non la prende bene anche
se la viola l'ha fatto per proteggere il fratello dalla sua stessa famiglia, mi dispiace per lei. Ma il ragazzo la perdona e sembra sia nata una possibile Ship tra i due, ma
vedremo.
Un bel capitolo di ritorno ben scritto e lungo, complimenti Star. Vedremo cosa succederà adesso e se rivedremo altri personaggi apparsi nei precedenti capitoli (tra cui
uno rosso e la sua padrona) e nuovi personaggi. Mi basterà aspettare e vedere lo scorrere degli eventi.

A presto.