The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

24/01/22, ore 11:16

Che bellissimo capitolo^^

E con questo siamo arrivati al penultimo capitolo della tua fic e.. della tua carriera d’autore (Beel piange: DAAAAAHHH! Hilda lo prende in braccio: No signorino non vi disperate! Reborn: E’ comprensibile si era molto affezionato a questa fic e anche a PGV2 che, anche se per pochi capitoli, l’aveva fatto comparire insieme a Oga! Law: Anche io sono comparso nelle sue fic. Ammetto che la cosa mi dispiace un po’! Bills intento a mangiare un quintale di polpette: Ehi siamo al penultimo capitolo. Evitate di fare i melodrammatici che non è proprio il caso! Chaos:Tu però stai mangiando troppa roba. Rischi di diventare come Champa! Bills: Figurati. Mi basterà un riposino per digerire tutto quanto! Io: Credo che sia il suo modo per sfogare il nervoso. Beh anche a me dispiace. Anche perché non userò più questi siparietti comici! Chaos: Ti fai problemi per poco tu. Non oso immaginare nella tua vita reale! Io: Preferisco non approfondire al riguardo (T_T)!) e già questo penultimo capitolo lascia un po’ così. Non oso immaginare con l’ultimo.

Si inizia con Elsa e Jack Frost che stanno ancora festeggiando per la loro impresa. Il loro contributo per salvare tutti quanti non è stato di poco conto. Anzi, se non fosse stato per loro e il loro potere, in molti sarebbero morti durante la fuga dall’esplosione (Chaos: E poi c’è l’originale di Elsa che ha paura del suo potere, almeno nel primo film. Perché il secondo non lo conosciamo ancora. Vero autore? Io: Ehm… si. Ammetto di non averlo ancora visto. Dovrò rimediare a questa mancanza! Bills: Allora lo farai dopo che avrai finito di recensire questa fic! Law: E magari dopo aver concluso le tue parti di altre fic! Hilda: A quali ti riferisci? Najimi appare con un’agenda: Parla della sua parte della fic comune e di quelle con un altro autore. E ovviamente non si può dimenticare delle SUE fic! Io: Ehm… già. Ho un sacco di cose da fare! Law: Beh vedi di darti una mossa. Vorrei comparire anche io nelle tue fic. Anche perché le tue idee future mi interessano non poco! Reborn: Non dovresti fare spoiler! Law: Non ho detto nulla! Meredy appare anche lei: Io voglio concludere il mio match con Hinata. È da troppo che aspetto di vedere come finisce! Urtear: Prenditela comoda. Tanto in un modo o nell’altro dovrà farci finire questi nostri incontri! Hit: Beh vedi di muoverti. Ho diversi incarichi che mi attendono e non posso perdere altro tempo! Kumagawa: << Beh che c’è di male. Puoi pur sempre iniziare a pensare come usare il tuo potere per… >> non ha il tempo di completare la frase che viene subito messo K.O. Hit: Tu invece dovresti cambiare tutto! Io:…. Noto che non è cambiato di una virgola. Deadpool: E ti aspetti che cambiamo per così poco bello? Non bastano dei chimichanga per cambiare la gente. Si mangiano e basta! Tutti:… Deadpool: E che cazzo. Non fate quelle facce. E Cap non dire Linguaggio che con me non attacca. O chiamo All Might! Law: Guarda che anche li ti direbbe di moderare il linguaggio. E poi come fai a chiamare qualcuno che non hai mai incontrato? Io: No, l’ha incontrato. Nel suo manga Deadpool e All Might hanno lavorato insieme per sconfiggere Thanos! Tutti 0_0: WTF! Deadpool: Ahahah! Esatto gente. Il mio cercapersone è pieno di contatti e tra questi c’è anche lui. Anzi ora lo chiamo per vedere se può unirsi a noi! Beel mostra una foto di Limur: Da da! Deadpool: E no non ho il suo numero! Najimi: Ce l’ho io. E chiamo anche Kamina. Magari facciamoli comparire per la recensione dell’ultimo capitolo! Io: Sarà una recensione chilometrica mi sa!). Grazie a loro, non solo i passeggeri ma anche chi stava ad Azkhaban si è salvato dalle macerie quindi il loro ruolo non è stato da poco. E poi a loro si uniscono prima Trunks e poi Anna che ha notato un certo feeling tra i due^^ (Chaos con occhi furbi: Hai capito il nostro Brief! Bills: Si è trovato una bella ragazza. Credo che Vegeta ne sia contento! Hilda mostra un monitor col principe dei Saiyan che sta appoggiato a un albero ma sorride compiaciuto: Direi proprio che è orgoglioso del suo ragazzo parallelo! Meredy: Che bravo papà! Urtear: Sicuramente anche sua madre sarà orgogliosa! Kumagawa: << E anche quella gnocca della sorella! >> Hit lo atterra di nuovo: Vedi di non fare strani commenti! Beel alza il pollice verso Hit: Da! Reborn: Ha apprezzato il gesto. Altrimenti lo avrebbe fatto lui! Hit: Per così poco!) e ormai è quasi certo che tra i due nascerà qualcosa^^

Altrove c’è un altro incontro tra Nina e Nunnuly che si dispiace per lei e per il suo destino. E a sorpresa si unisce a loro anche Raichi che vuole scusarsi sia con la rosa che con i fratelli Lamperuge. Inaspettatamente, l’anziano ottiene il perdono di tutti anche perché era giustamente una pedina nelle mani di Xehanort che lo aveva obbligato a compiere non poche cose contro la sua volontà. E, tramite un flashback ci viene anche spiegato che cosa è successo nel suo laboratorio dopo che è stato lasciato da Nami e di come i membri della scuola di Hokuto gli abbiano dato la spinta finale di cui aveva bisogno per liberarsi dal suo destino di prigionia (Chaos annuisce: Indubbiamente un bel messaggio! Bills: Ti ricorda qualcuno eh? Chaos annuisce: Già! Hilda: Oh chissà a quale rifiuto si riferisce! Law: Credo che siano cose personali di cui non ci dovremmo interessare! Reborn: Già. Piuttosto, ora che il suo laboratorio è stato distrutto, come farà a trovare una cura per Nina e Nunnuly? IO: Di sicuro si inventerà qualcosa. E’ comunque una mente geniale che può realizzare di tutto! Beel: Da! Deadpool: Chissà se può fare qualcosa per il continuo prurito che ho in testa! Tutti -_-: Per quello non si può fare più niente mi sa! Deadpool: Allora non serve a niente. Disdico l’appuntamento!)

E non ci si può scordare dell’incontro tra Lucy ed Envy che parlano di Maes e di come, nonostante amasse sua figlia, non avrebbe esitato un istante a ucciderla in caso di tradimento (Chaos: L’esatto contrario dell’originale direi! Bills: Già. Si è visto che teneva alla sua famiglia più della sua stessa vita! Hilda: Per dire come gli illuminati nascosti nella Comunità fossero degli autentici rifiuti! Reborn: Già!). Inaspettatamente la guardia si ritrova ringraziata dalla bionda che non ha nessuna intenzione di vendicarsi di lui. Anzi, considerando l’ambiente in cui è cresciuta è già molto direi. Alla fine tra i due nasce un rapporto di sostegno reciproco per l’avvenire.

E poi ecco che i due Grimm che hanno salvato la comunità appaiono davanti a tutti. Non c’è nessuno che non li acclami e Lorenzo riceve il guanto di sfida da parte di Lelouch per una sfida a scacchi (Chaos: Ci vorrà una one-shot per questa sfida! Bills: Per caso ti aspetti una cosa alla Yugiho? Chaos: No magari alla Highschoool DXD!! Law: Ma non ci sono evil piece e Issei è andato! Reborn: Già. E poi non sarebbe una cosa logica! Hilda: Che idea schifosa! Io: Altrimenti potrebbero fare una sfida alla No Game No Life con la scacchiera gigante! Beel ci pensa su: Daaaa! Meredy: Mi piacerebbe assistere a una partita del genere! Urtear: Cavolo che fantasia! Najimi: Quasi quasi li realizzo apposta per questa sfida! Kumagawa: << Figurati se mostreranno mai una sfida del genere. Richiede troppa fatica ed è un inutile spremersi di meningi >> Hit: Per uno come te forse, ma ci sono Campioni che lo fanno senza problemi! Deadpool: A me sinceramente non frega niente ma ok! Chaos: Ehi autore, scommetto che da appassionato del gioco ti piacerebbe una sfida del genere.! Io: Non lo nego!).
Ma ecco che arriva Goku che, con la sua sola presenza severa zittisce tutti quanti. Usando un tono autoritario ed in perfetto stile alla Mulan per giunta, il presidente della comunità emette la sua sentenza finale e alla fine non può che ringraziare i due fratelli Ferraro per quello che hanno fatto per tutti quanti. Ovviamente i due non si aspettavano una cosa simile e nemmeno l’applauso successivo ma se lo sono meritato tutto per quello che hanno fatto.
E, dopo queste ovazioni, è il momento delle cose serie, ossia decidere che cosa fare ora che il generatore è stato distrutto, ma Lorenzo ha già la soluzione anche se estrema per tutti.

E così la comunità sale in superficie. Grazie all’aiuto di Jack ed Elsa e anche al potere di Lorenzo, tutti gli abitanti della comunità escono per la prima volta alla luce del sole e tutti quanti possono ammirare quello spettacolo che spesso noi tutti ci dimentichiamo di ammirare: il cielo. E con questo panorama arriva la tanto attesa dichiarazione di Hinata a Naruto che mai si sarebbe aspettato di piacere a qualcuno (Chaos: Ceeeerto! Bills: Solo tu lo credi! Hilda: Se l’hai sempre avuta lì vicino che sbavava per te! Law: Ehi, sei sempre stato a posto e non lo sapevi nemmeno! Reborn: E meno male che il te originale l’ha capito ma gli ci sono voluti quasi 18 anni per rendersene conto e per di più con un film! Io: Non me lo ricordate. Anche se ammettiamolo gli ultimi minuti sono stati tra i più belli dell’animazione! Najimi: Per un romanticone come te autore di sicuro! Io: Eh già!) e non può mancare un ulteriore avvicinamento tra Cana e Itachi (Jasmine: Ehi! Nessuno a parte me e la mamma può avvicinarsi così a papà! Sauron: Nelle fic dell’autore ma tieni conto che ce ne sono diverse in cui papà sta con altre! Jasmine: Perché papà è irresistibile. Mentre lo zio si attacca! Sasuke in un angolino: Così mi ferisci! Itachi: Tesoro, scusati con tuo zio. Lo sai che ti vuole bene! Jasmine:….. Ok scusami zietto caro. Sei baka ma sei lo stesso lo zietto che da piccola usava Susanoo per farmi volare! Itachi shoccato: Che cosa facevi? Sasuke: Volevo solo farla divertire. Figurati se la mettevo in pericolo! Itachi sospira mentre tira un orecchio al fratello: Io e te dopo dobbiamo parlare di un paio di cose! Sasuke T_T: Si fratello!)

Ed ora inizia il viaggio della comunità verso un luogo da chiamare casa e, non so perché, ma mi viene da pensare al Wakanda^^

Al prossimo e ultimo capitolo^^

18/12/21, ore 04:46

Salve ecco qua a recensire il penultimo chap.
Anche qua si sono viste alcune persone che l'altra volta non si erano viste come Elsa che ha fatto un enorme cambiamento direi quasi... alla fine si e lasciata tutto alle spalle e ora e piu serena, sopra tutto con Trunsk, cosa che Jack ha subito notato. E parlando della nobile altri due nobili Lamperouge stavano parlando che stavano parlando con i due cacciatori di taglie ed a sorpresa e arrivato il Dr. Raichi sul fatto che puo guarire Nunnally e Nina. Ed ecco come come apputno il dottore si sia salvato dalla bomba in effeti mi stavo dimenticando che era attaccato alla bomba nello scorso capitolo non ci avevo fatto proprio caso, e a quanto pare le parole di Nami ha avuto un buon effetto su di lui. E sono rimasto inizialmente sorpreso dalla presunta "ostilità" da parte di Goku, ma alla fine e stato lui a ringraziarli e a inginocchiarsi davanti a loro , come tutti della communità :). Quindi alla fine sono tutti saliti in superficie, pensavo che quando Lorenzo avesse proposto quell'idea avesse incontrato della reistenza nonostante fosse il prescelto, ma a quanto pare cosi non e stato e si sono fidati di lui. E posso ben immaginare il loro stupore di vedere il "vero celo sole luna e stelle invece che in libri o sentito dire :). (Beh e normale alla fine e bello poter verdere il cielo di persona fa: Miria) (Sopra tutto contando che non lo hanno mai visto: Irene) (Io se fossi in PGV 2 per ripicca lo cancellerei Cell all ultimo chap. giusto per soddisfazione personale: Galatea) (Sei proprio perfida: Clare) (Oh mamma sta scrivendo da quattordici anni?: AlanKall ) (Sei tu quello che lo ha conosciuto dardi: Psyko) (Pero questi anni che ho letto le FF in "diretta" e stato un bel piacere :): AlanKall) (Giusto Edward ha ragione godiamoci questi utlimi momenti altrimenti ci deprimeremo ancora di più: Teresa) (Quindi posso giocare con Quei tre dell Europa: Riful) (Tu stai buona che e meglio: Jean) (Uff che noia: Riful) (Diciamo che ci mancheranno solo i meno quelli che rompevano: AlanKall) (Dai Freezer lo sai anche tu che non puoi sfidare i potere dell autore, arrenditi: Goku) (Accetta la sconfitta cosi non ti metti ancora di più in ridicolo: Vegeta) (Almeno abbiate la decenza di restare con noi fino alla fine, scostumati è_é: Teresa) (Anche su questo a ragione in effetti: Raki) (Grazie Goten almeno tu mi capisci: Trunks) (Hey guarda che c'e anche qua un Goten che ti capisce è_é: Goten) (Dai lasceremo in pace il povero Danilo visto che si e anche comportato bene: Teresa) (forse e il momento che per i villain di cambiare magari non verrete più discriminati: Clare) (E troppo bello poter stare nell lato oscuo della forza: Ophelia) (Ne dubito ma vabbeh fate quello che volete: Miria) (Non cambieranno mai: Jean) (Dai signori scom: Henen trascinata de deneve) (ora vieni con me cosi ti dai una regolata: Deneve trascinando Helen) (Almeno forse si riesce a chiudere in tranquillità: AlanKall) Ora che sono sulla superficie e il prossimo si concludere tutto la FF e la tua carriera da scrittore leggero con ogni attenzione ogni parlo anche se ci vorranno giorni considerando la lunghezza che mi hai detto. Non sto nella pelle ciao e alla prossima.

A.K.

09/12/21, ore 14:30

Beh che dire. Grazie PGV 2 per questa incredibile fanfiction che ci hai dato e anche per questo incredibile viaggio che ci hai dato con queste due fanfiction di The Community. C'è la potremmo sempre ricordare.

30/11/21, ore 20:50

Ciao PGV 2!
Un buon capitolo, in cui si concludono le faccende riguardanti i vari personaggi secondari e con la Comunità si prepara a fare una nuova (e inevitabile) vita in superficie.
Eh sì, è destino di Capitan America e di Teschio Rosso essere congelati o sospesi in altri dimensioni per finire ne tempi presenti.
Ho apprezzato anche i chiarimenti su come Raichi si sia liberato dalla sfera ed anche che lui abbia la possibilità di risolvere i problemi fisici di Nunnally e Nina.
Alla prossima con il finale di questa fanfiction!

24/11/21, ore 09:11

Altro capitolo veramente ben costruito, che mostra tutti i miglioramenti fatti negli ultimi tempi con dialoghi più dettagliati e un'atmosfera più che adatta alla situazione, offrendo al lettore varie sfumature. Curiosissimo di leggere il finale( avrò bisogno poi probabilmente di fare una rilettura), intanto ti faccio gli auguri.