Those Eyes
di Deb

05/12/21, ore 09:11

Ciao!!non sai quante volte ho riletto questa one!!! M piace per cosi tanti motivi che non so neanche da dove iniziare!!🙈
È scritta benissimo,come al solito..
È piena d riferimenti alla storia originale, che come sai, io non adoro..stradoro! Amo! Stra amo!
(Quello che m è piaciuto d più e stato quello dei 2baci😍😍😍e vogliamo parlare dell appunto che sana s era scritta senza capirne il significato?😍😍😍)
Hayama lo s riconosce già allo studio.. come dice sana , certi pazienti s chiudono nel loro mutismo (e qui secondo me c hai azzeccato in pieno a far d hayama un paziente, akito hayama =mutismo😂) e ignorano la psicologa.. e s mettono a guardare da un altra parte, ad evitare lo sguardo..per ignorare una persona solitamente s fa così no? Hayama invece ignora sana(nel non risponderle,nel non parlarle) ma la fissa... cioè... qui ho pensato, è proprio luiiii!!! Sana, in questo primo pezzetto, s riconosce poco, se non fosse per la sua immancabile curiosità, una delle sue caratteristiche principali..sana che riesce a stare zitta un ora sarebbe inconcepibile per l originale...un po come te che stai dentro le 2500 parole😂😂😂😂(altro motivo per cui meriti un applauso e m piace questa one !! Sei riuscita a metterci dentro tutto ciò che era possibile centrando in pieno quello che il contest richiedeva! Come hai fatto? Tu lo sai? perché io non lo so, ma sei stata bravissima!!!)..cmq il suo comportamento è motivato dal fatto che lo richiede il suo lavoro.. e infatti appena incontra hayama fuori dallo studio, ecco che salta fuori il suo vero carattere! E qui tanti altri richiami alla storia originale😍😍😍 hayama che corre ..sana che lo pedina 🤦‍♀️ ( e i modi d dire che non sono fatti per lei.. lucertola ?!🤣) e s impunta, vuole aiutarlo a tutti i costi,neanche comprende bene perché, ma sente che vuole capirlo (anche nella storia originale era partito tutto da li), è curiosa, insiste per scoprire il perché del comportamento d hayama ( in questo caso della rissa..e a proposito, anche il fatto d ferirsi alla mano e un riferimento?perché io lho pensato, ma io vedo richiami ovunque da quanto li adoro😂😂😂 )..
..E se sana comincia a bombardare d parole, a parlare a macchinetta, quale reazione potevi scegliere per hayama se non quella d baciarla?😂😂😂 proprio da lui! Come la sua giustificazione..nella storia originale era colpa d sana, s era avvicinata troppo ..qui è colpa d sana, che non smette d parlare😂😂😂tipica risposta alla hayama!!
Altro motivo per cui m piace troppo questa one è questa idea d sana psicologa!! E una bellissima idea!! E io sono curiosa, come sana..perché hayama ha picchiato quel tizio?chi è lui in questa vita? cosa succede dopo? Voglio sapere!!! Qui sei stata obbligata a limitarti a 2500 parole, ma ne è uscita fuori una tale meraviglia che m sembra uno spreco lasciare tutto cosi! Ne uscirebbe fuori una bellissima long secondo me!!! Pensaci, eddai eddai!! ❤
(Recensione modificata il 05/12/2021 - 09:18 am)

28/11/21, ore 21:14

Wow niete male Complimenti ❤❤❤❤❤❤

25/11/21, ore 22:37

Sei stata geniale Deb! (Come sempre) comunque avevo una domandina da porti: ritornerai con nuove storie su Kodocha? Fammi sapere, ci tengo tanto<3 Ps: non ti dico l’adrenalina appena ho aggiornato la pagina delle storie recenti e ho letto il tuo nome!

25/11/21, ore 15:52

Ciao, Debbina! ♥ Carramba!
Non scuotere la testa, non alzare gli occhi al cielo! Questa è una tua prima volta, è un po' ricominciare da zero e quindi io qui non potevo proprio mancare!
Cominciamo a parlare di questi due disgraziati ragazzi.

Chi possono essere Sana e Akito quando non sono quelli che conosciamo nel manga? Sana e la sua voglia inspiegabile di aiutare gli altri, Akito e la sua tendenza a perdersi quando è lasciato alla deriva. Ecco che gli hai dato vesti nuove: lei è diventata una psicologa per sorreggere chi da solo non ce la può fare, lui è arrivato in quello studio obbligato da qualcuno… servizi sociali? Un percorso riabilitativo? Non è dato sapere. Fatto sta che si incontrano.
Akito Hayama. Solo il nome scatena curiosità in Sana. Scrive, appunta cosa, fa domande, ma questo ragazzo non si smuove di una virgola e sappiamo bene che lei è un ariete. Quando qualcosa comincia a starle a cuore va a sbatterci finché non ottiene qualche risultato. Dopotutto è quello che è accaduto anche nel manga, non aveva motivo di intestardirsi e aiutare Akito e la sua famiglia, ma lo ha fatto. Succede anche qui, un po’ perché è il suo lavoro, un po’ perché sente quel legame che non sa spiegarsi.
E’ nella seconda parte che questa fic ha una svolta. In quello studio loro due sono bloccati, non si ha una vera idea dei loro caratteri e del loro modo di porsi, è tutto molto impersonale e freddo. Nel momento in cui lei sveste i panni della psicologa e indossa quella della ragazza esuberante che è, tornano a galla entrambi.
Si mostra la vera Sana nel momento in cui insiste e insiste, e diventa esasperante, e si mostra l’indole di Akito quando le risponde a tono, e non vuole aiuti, non vuole conoscerla, non gli interessa instaurare una conversazione.
«Spiarmi fa parte del tuo lavoro?» è una frase proprio da lui, che ho amato leggere! Ho proprio pensato “Ciao, Akito!”
Per non parlare dei modi di dire storpiati da Sana e corretti da lui (ho riso tantissimo!) e di quel suo impuntarsi a inseguire questo ragazzo. E quel bacio, che era l’unica ovvia conclusione per uno come Akito. Doveva farla stare zitta e lo ha fatto con un bacio che sa di limone. Chiamalo destino, chiamala reincarnazione, chiamala fortuna. E’ quel sapore che risveglia in entrambi quel senso di indissolubilità. Mi piace un sacco questa idea perchè è così che cominciano a sentirsi legati nel manga, con quel bacio al limone arrivato in modo non richiesto, ed è stato bello ritrovare anche in questa AU lo stesso particolare!
Siamo pazzi tutti e due. E’ proprio quello che ci sarebbe da pensare se non fosse che Sana e Akito sono sempre perfetti e complementari qualunque siano i panni che vestono! Quindi si, sono assolutamente due pazzi in questa OS ma ci sta bene così perchè sono bellissimi da vedere nel momento in cui perdono la testa e vogliono solo continuare a baciarsi perché è un gesto che sa di casa.

Deb! Per me, ti meriti un abbraccio per la voglia di metterti alla prova su un terreno a te estraneo come quello delle AU, uno per la scelta del contest - che è bellissimo (complimenti a Nirvana!), uno per il fandom, uno per la coppia, un altro per averli calati in panni diversi eppure così loro! Un altro di incoraggiamento! Insomma, tanti abbracci! ♥
Chissà che non ti venga la voglia di approfondire tutto quello che in queste 2500 parole (per te una drabble praticamente!) non hai avuto modo di analizzare come di solito piace a te!

In bocca al lupo per il contest! ♥
Ti stritolo, lo sai! ♥
gabry

25/11/21, ore 12:05

Ciao Deb, ritorno sul fandom dopo anni e piacevolmente trovo una tua storia. Il tuo stile non è cambiato, anzi direi anche migliorato però il target di questa storia mi sembra molto cambiato rispetto alle vecchie glorie sul fandom. Ovviamente è una storia partecipante ad un contest e quindi capisco l'universo un po' assurdo (una psicologa che pedina il suo paziente, mmm un po' troppo per me) e i personaggi un po' fuori dal solito, ma devo ammettere che ho apprezzato più altri tuoi lavori. Questo non mi ha entusiasmato molto, ma ci sta, leggerò anche altro.
Spero di riuscire a leggere anche tutto il resto e darti la mia opinione.

24/11/21, ore 21:13

Qual è lo scopo di un riprendere e allo stesso tempo stravolgere l'idea originale, in questa maniera, oltretutto? Per me non c'è un senso, e il finale è totalmente irrealistico. È una fanfiction, si, però un po' di veridicità nel raccontare non guasta mai.