Solo se balli con me
di Imperfectworld01

27/11/21, ore 01:48

Ciao cara, bentrovata.
Stavolta commento con un leggero ritardo rispetto ai miei soliti standard, ma purtroppo è stata una settimana impegnativa e ho avuto un pi di impegni.
Però, eccomi qui a gustarmi la storia e questo nuovo capitolo.
Il rapporto tra Nina e Filippo sta progressivamente evolvendo, e ci sono degli importanti passi avanti.
Prima di parlare di questi due, però, voglio spendere due paroline su Vittorio ed Irene. L'incontro tra i due è stato molto tenero: lui era fortemente imbarazzato, per come si era comportato in passato con la ragazza; e lei, invece, ha sorriso in modo molto dolce e carino, e ho sorriso tantissimo quando ha messo la mano davanti al viso per nascondere l'apparecchio. Comunque, Irene è molto timida, però mi è piaciuto molto il modo in cui ha affrontato Vittorio: il ragazzo non è stato per nulla carino nei suoi confronti, le ha rifilato un numero sbagliato e lei, appena ne ha avuto l'occasione, glielo ha sbattuto sotto al naso, facendogli perdere quella faccia di bronzo con cui si è presentato. Dopo se ne è un po' pentita, credendo di essere stata troppo dura ma, secondo Nina (ed anche secondo me) Vittorio non lo si conquista prendendolo con le molliche; a lui serve un po' di bastone, oltre che a tanta carota. Del resto, Vittorio è un bravo ragazzo e merita una ragazza che gli voglia bene; però non va troppo trattato bene, perché come tutti gli uomini va rinesso in riga quando sbaglia. E su questo Irene mi è piaciuta molto perché ha dimostrato che dietro alla sua dolcezza e al suo sorriso buono c'è anche una ragazza con tanto carattere e grinta, che vuole farsi rispettare.
Ma veniamo a Nina e Filippo.
Loro due hanno iniziato veramente malissimo, però piano piano si sta fregando un rapporto di complicità, amicizia e, secondo me, anche qualcosa in più.
Io ho una idea che mi sono fatta dal principio: secondo me Filippo si è preso una cotta per Nina dalla prima volta che l'ha vista; e gli va dato atto di non aver mai indietreggiato davanti ai modi poco ortodossi di Nina, ma di aver scavato piano piano per arrivare a farsi conoscere e voler bene da lei. E penso che ci stia riuscendo: Nina sta, involontariamente, dedicando molti dei suoi pensieri a Filippo.
Quando lui l'ha presa sotto braccio, o si è avvicinato sulla metro, Nina si è sentita diversa, ha avuto una specie di batticuore. E anche la sua notte è stata tormentata perché non ha fatto altro che pensare a lui e a quel primo bacio. Pur avendo in ballo questioni ben più importanti, non ha smesso di ripensarci: Nina presume che per Filippo quel bacio non ha significato niente, e questo un po' le dispiace perché per lei, invece, quello sarà un ricordo che accompagnerà tutta la sua vita. Dice di essersi un po' pentita di averlo fatto, ma Nina non è una stupida e già da subito sapeva che quel primo bacio sarebbe rimasto sempre nei suoi ricordi; per cui se ha scelto di condividere quel momento con Filippo è perché lei, inconsciamente, in cuor suo, voleva che fosse con il biondo.
Ho notato anche molta complicità tra i due: Nina e stata più allo scherzo anche sulla metro, e quasi le dispiaceva di essere arrivata così presto, perché avrebbe voluto conversare ancora con Filippo; cosa che ha potuto fare perché il ragazzo ha scelto di andare insieme a lei, cosa che non le è affatto dispiaciuta. Del resto, Nina voleva anche sapere se fossero vere o meno quelle voci; anche quello è stato un tarlo continuo, e non solo perché voleva aiutare Benedetta. Penso proprio che Nina volesse sapere se Filippo avesse già avuto un rapporto con una ragazza.
Tutto il dialogo è stato veramente divertente. Filippo le ha tirato un bel tranello, raccontandole di quella finta prima volta; e poi facendola arrabbiare moltissimo con quel discorso sugli omosessuali. Lo ha fatto solo per irritare Nina che dapprima se l'è presa tantissimo, e poi si è lasciata coinvolgere dalla risata di cuore di Filippo ridendo insieme a lui; cosa che non è affatto da lei.
Quando hanno fatto quel discorso, Nina era delusa da Filippo. Non le sembrava possibile che avesse quelle idee grette, perché credeva e voleva che fosse diverso. Alla fine, per fortuna, Filippo diverso lo è davvero: anche a lui non importa nulla di quello che le persone fanno nella loro intimità. E questo, immagino, che abbia fatto piacere a Nina, che è molto sensibile su queste tematiche. È stata comunque molto dolce nel dirgli di usare protezioni sempre, e lei dimostra di tenerci alle persone in quel modo: Nina non è una ragazza di tante parole, ma lo è nel pratico.
Volevo farti i complimenti per aver affrontato questa tematica. La tua è una storia più leggera, però in più occasioni hai affrontato dei temi impegnativo e di grande sensibilità.
Purtropp negli anni '80 quella ideologia omofoba era assai radicata, e l' HIV ha mietuto tante vittime innocenti, perché non si sapeva bene nulla; e chi lo contraeva era trattato come un vero appestato. Oggi, ancora, tante persone non accettano l'omosessualità e similari, ma non dovrebbe essere cosi: ognuno deve essere libero di poter amare chi cavolo vuole, senza alcun giudizio perché di quello che ognuno fa nelle 4 mura di casa sua, e nella sua intimità non deve importare un fico secco a nessuno. E mi è piaciuto che attraverso Nina e Filippo tu abbia messo i puntini sulle i, criticando quel modo di pensare e dando la giusta visione delle cose.
Per il resto che dire, i tuoi capitoli scivolano via velocissimi e io ormai sono una fan assoluta della coppia Nina - Filippo. Per me, Nina, tra un po' dovrà affrontare quel suo cuore ballerino, che le tenderà qualche scherzetto di troppo; già ora si sono visti segnali ed aperture, e vedremo che piega avrà la storia.
A presto