Due Marlboro [Prima stesura]
di holls

13/05/23, ore 16:46

Buon pomeriggio,
Eccomi qui finalmente ed eccomi pronta per commentare questo nuovo capitolo, in cui mi sembra di capire che Nathan e Harvey stiano viaggiando su due binari paralleli.
Harvey è palesemente poco coinvolto, probabilmente con lui il sesso con Nathan è solo un modo per passarsi il tempo. È chiaramente legittimo, ma per Nathan non è la stessa cosa, si stava davvero illudendo di potere tornare insieme al suo ex.

In realtà più che per amore l'impressione è che Nathan sperasse in un ritorno di fiamma perché si sente solo e tornare insieme a Harvey fosse per lui un modo per eliminare la solitudine dalla quale si sente sopraffatto.
Il modo in cui alla fine si getta tra le braccia di Alan - dopo le sue riflessioni che già andavano in quella direzione - lo conferma e sembra che in lui Nathan possa comunque trovare ciò che desidera.

A presto,
Milly

17/04/23, ore 19:36

Cara Simo, più di un mese che non passo di qua ma devo aggiungere che era più di un mese che non aggiornavo... e insomma periodo intenso anche per me!
Non appena mi collego però il mio pensiero va alla tua storia e infatti mi sono letta al volo un nuovo capitolo : che dire qui Nathan mi sembra faccia un pò la parte di Cinderella sedotta e abbandonata, anche se comunque , una parte di lui sta iniziando a vedere le cose per quelle che sono.
Harvery è stato il suo primo amore e ora vuole riprendere i contatti con lui solo perchè prova una forte attrazione sessuale . Punto. Al Nathan adulto , adesso, tutto questo non basta più e se ne sta accorgendo piuttosto velocemente secondo me.

E quindi, il suo pensiero, è andato ad Alan, meno seduttivo,meno malizioso, ma più solido e genuino forse. In questo capitolo Alan fa la parte del Salvatore che salva Nathan Cinderella, anche se sappiamo che non è così perchè Alan ha il suo bel carico da 90....
E quindi nel prossimo capitolo ci saranno Nathan, Alan e Ash a indagare.... sono davvero curiosa di sapere cosa succederà!
Un grossissimo bacione,
a presto,
Lady

28/01/23, ore 23:44

Ciao! Eccomi qui per la bellissima iniziativa del Giardino "Ti dedico una recensione" e ho voluto approfittare dell'occasione per proseguire questa storia che ormai sai quanto apprezzo.
Mi ha colpito molto questo capitolo: hai affrontato il rapporto tra Nathan e Harvey e quest'ultimo rappresenta il classico ex ragazzo che ti spezza il cuore e che continua ad avere un posto speciale proprio perché al primo amore perdoniamo un po' tutto. E ho trovato del realismo nel loro legame, anche se è contorto, asettico per l'indifferenza di lui e della consapevolezza silenziosa di Nathan che alla fine ci sta in quella situazione, ma si rende conto di essere solo uno sfogo del momento ed è una sensazione bruttissima che hai saputo descrivere molto bene.
Non è facile scrivere scene erotiche così sincere, mi è piaciuto come hai affrontato la scena e di come hai focalizzato il tutto sulle emozioni di Nathan, la tua scrittura mi arriva. Non so sinceramente quanto Harvey avrà spazio nei prossimi capitoli o sarà più che altro un personaggio di passaggio, ma si sente che tra loro due non c'è quella storia d'amore sana che fa sognare le persone, e penso che Nathan stesso sia consapevole di questo.
Ed è forse con una consapevolezza del genere che alla fine ha l'impulso di chiamare Alan, mi ha stupita l'apertura di quest'ultimo e si percepisce chiaramente che sta nascendo qualcosa di bello tra i due. Entrambi i protagonisti hanno bisogno di aprire il loro cuore, forse. Complimenti come sempre e alla prossima!

Shakana

14/03/22, ore 17:24

Ciao Simona! Oggi un orario normale per cambiare, ti ringrazio per le tue risposte alle mie recensioni che sono sempre meravigliose.
Venendo a questo capitolo, Harvey ha fatto una cosa buona quando ha accolto Nathan nel momento del bisogno quando era un cucciolo sparuto( anche se Nathan un po' cucciolo lo è sempre). Però Harvey alla fine della fiera è un grandissimo stronzo e questo capitolo ha solo rincarato la dose se possibile.
Però Nathan ha una volubilita di pensieri e sensazioni notevole, per quanto lo adori, è esagerata.
Comunque Harvey lo ha abbandonato pensando di poterselo riprendere per sfogarsi quando vuole ma secondo me presto avrà una brutta sorpresa.
Il finale del capitolo è stato dolcissimo, Alan è stato super accogliente e l'abbraccio finale mi ha sciolto ♡ , sono troppo sensibile? Adoro questo racconto e i 2 protagonisti.

Ti abbraccio
Marc

18/01/22, ore 14:51

Allora: Harvey si presenta con un'ora di anticipo, troppo magro e pallido, e nicchia su cosa gli sia successo negli ultimi anni. Poi praticamente zonpa addosso a Nathan - che ricambia con entusiasmo, certo, ma tutta la faccenda è strana.
Anche perché dopo aver fatto tutto il carino, una volta che si arriva al dunque non è esattamente il top del romanticismo, in pratica ricadendo in quella che era la sua vecchia dinamica con Nathan.
Le cose vanno sempre peggio: non solo si lagna al preservativo (e il fatto che Nathan abbia pensato di controllare che lo srotolasse tutto non depone a suo favore), ma va avanti senza curarsi dell'altro, in pratica trattandolo come un sex toy.
E mette sempre più in chiaro che dell'altro non gliene frega nulla, prendendolo in giro per avere dei limiti e cercare di farglieli rispettare; dopodiché li ignora lo stesso. Tutta la situazione è molto squallida ... per quel che riguarda Harvey, intendo: Nathan è cresciuto e si nota, ha avuto quel cedimento per i bei ricordi della storia più importante della sua vita, ma quel rapporto così anaffettivo l'ha fatto ripigliare e ora sembra lì lì per mandare Harvey al diavolo.
... circa. Poi è bastato un bacio per rimandarlo sulle nuvole, in piena modalità 'lui è fatto così, che ci vuoi fare, quello che voglio io non è importante ', ma grazie a dio quel coglione di Harvey ha fatto la mossa geniale del 'mica posso fermarmi a cena per un'interazione con un altro essere umano, scusa tanto eh, poi magari ripasso per un altro giro di sex toy', confermando che, per porla con la perfetta eloquenza di Nathan, si sia svuotato le palle.
Davvero bello il finale. Alla fine Nathan, dopo essere stato mollato da tutti i legami profondi che aveva per motivi idioti, è semplicemente stanco di questa solitudine. Harvey se n'è approfittato- probabilmente senza neanche accorgersene, questo implicherebbe un prestare attenzione all'altro da parte sua - ma adesso c'è Alan. E basta una telefonata perché l'altro capti la situazione e corra alla riscossa.
Davvero un capitolo interessante anche se molto difficile per il povero Nathan. Complimenti!

19/12/21, ore 11:20

E beh! Diciamo che c'era da aspettarselo che Harvey si sarebbe comportato come uno stronzo totale. Mamma mia quanto l'ho odiato! E Nathan poveretto che si era fatto tutti i suoi viaggi mentali sul fatto che avrebbero ripreso la loro storia d'amore e che avrebbe funzionato! Eccerto proprio! Però almeno penso che questa volta Nathan sia davvero più maturo e si sia reso conto che Harvey non lo ama, semplicemente gli piace scoparselo. Manco scopare "con" lui, proprio scoparselo. Sono felice che in tutto ciò ne abbia guadagnato Alan che sicuramente è lontano anni luce dall'egoismo di Harvey.
Molto belle le riflessioni di Nathan sulla mancanza di una famiglia a cui rivolgersi per avere consiglio e supporto, povero ragazzo è solo e suo padre é stato veramente pessimo. (e dire che nella vita reale tanti ragazzi gay sono stati buttati fuori di casa, io non riesco a capire un genitore capace di fare una cosa simile).
È bello che Alan per lui possa diventare quel supporto che gli manca, non necessariamente il suo ragazzo (anche se lo spero ❤️), ma anche semplicemente il fratello maggiore che non ha avuto e che può aiutarlo ad affrontare meglio la vita. La telefonata tra lui e Nathan è una ventata di serenità e mi ha fatto tenerezza come Nathan si veste di corsa per raggiungere Alan.
Ad ogni capitolo mi affeziono sempre un po' di più ai personaggi di questa storia!
A presto! ❤️
AlbAM

25/11/21, ore 19:48

Mamma mia, sei riuscita a farmi commuovere! La tua dedica mi ha strappato un gran sorriso, grazie davvero! *_* Ma non soltanto per questo: è stato molto commovente il finale del capitolo, come al solito scritto magistralmente! La tua analisi dei personaggi è così chiara e distinta, dettagliata e realistica, che mi sembra davvero di conoscere sia Alan che Nathan! Che il "caro" Harvey fosse "un sola" a tutti gli effetti avrei dovuto aspettarmelo, tra l'altro anche Alan ci aveva visto giusto! Ho percepito la sofferenza di Nathan a pieno, come il suo senso di solitudine nel vedere come il suo sentimento non venisse ricambiato. Vederlo così trepidante, così bisognoso d'amore... non oso immaginare quando Alan e Nathan... sì, insomma, a quando loro si metteranno insieme (perché devono, punto xD)! *_* Penso che saranno troppo dolci, di sicuro Alan non lo vedo affatto un egoista, non è affatto come Harvey... sono certa che il loro rapporto sarebbe di gran lunga diverso, sarebbe davvero un rapporto alla pari! Altro che "ragazzo indifeso"! Nathan, ormai, è cresciuto ed è molto più maturo di allora, crede di non sapere cosa vuole, ma, in realtà, è consapevole di essere alla perenne ricerca dell'amore. Dal padre non lo ha mai ottenuto, da Harvey men che meno, quindi... il fatto che lui possa contare su "Super Alan" è davvero bello; tra l'altro anche lui si sta aprendo pian piano, si stanno scoprendo un po' alla volta... ed è bellissimo vedere come questa trasformazione stia prendendo vita! *_*
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà il tutto!

Ps: hai descritto molto bene il non-rapporto tra Harvey e Nathan: nessuno dovrebbe mai essere succube dell'altro in amore! Questo è senz'altro un importante messaggio da trasmettere (e tu hai affrontato questa tematica in modo egregio), indipendentemente dal proprio orientamento sessuale. ^_^

Complimenti e grazie ancora per la dedica! *_* *_* *_*
Eleonora
(Recensione modificata il 25/11/2021 - 07:50 pm)