Ogni Parte Di Te
di Lita_85

26/11/21, ore 22:40

A-rieccomi.
Spafisco per settimane e poi tutto insieme recupero tutto. L'importante è non perdere niente di questa stupenda storia.
E dopo il precedente capitolo, super emozionale, ci voleva un po' di sana leggerezza. E questo capitolo l'ho adorato davvero, perché ha spezzato un attimo quel turbine di pensieri in cui sia Anita che Dario si trovano, combattuti tra l'amore che provano, e la razionalità che li spinge lontano.
Siamo nel vivo della serata tra soli maschietti e tra sole femminucce.
Le ragazze, su ordine di Claudia, hanno organizzato una seratina a casa, fatta di pigiama, coccolato, film e tantissimo alcool. Insomma, la classica serata da nonne in casa di riposo, ma che io adoro: non sono una amante dei locali, e quelle sono le serate che preferisco. Forse Claudia non è così d'accordo con me, perché lei si era messa in ghingheri per la serata. Poveretta, credeva che le cugine ignorassero la sua lista e facessero di testa loro, organizzando la classica serata fa night, con spogliarellisti mezzi nudi, musica a palla e vestiti striminziti, per festeggiare la sua ultima serata da fidanzata prima di diventare moglie. La verità è che lei desiderava una serata così, ma a sorpresa: in un certo senso voleva che questa cosa venisse organizzata dalle cugine così che lei, di fronte al fatto compiuto, non potesse tirarsi indietro e, fingendo di sbuffare, avrebbe avuto la serata che voleva. Insomma, che mente contorta: avrebbe fatto bene a dire che cosa voleva ed amen. Mirko è davvero un santo a sopportare questi sbalzi di umore: se non lo hanno capito le cugine, che la conoscono da tutta una vita cosa vuole Claudia, Mirko è veramente un angioletto che riesce a capirla, sopportarla e soprattutto amarla per quello che è.
In ogni caso, questa seratina tra donne secondo me può dare tante soddisfazioni: le vedo in vena di confidenze e, a mio avviso, Anita insieme alle sue cugine potrebbe tirar fuori quello che la sta anguistiando e darle un po' di coraggio per parlare con Dario il giorno seguente. Perché Anita sa che la sola cosa da fare è parlare con Dario e vedere loro due e quell'amore dove può andare e che direzione prendere.
Comunque non puoi capire quanto ho adorato la parte su Ginevra. Lei è il personaggio più singolare di tutta la storia; dopo Saverio, è il personaggio che più mi incuriosisce, perché è "diversa" da tutti gli altri. Ginevra è libera, particolare nel modo di vestire, acconciarsi e di sistemare la casa; lei fa di testa sua, vive la vita come vuole, senza preoccuparsi di giudizi ed imposizioni. Però, in fondo al suo cuore, è anche estremamente dolce e premurosa: alla fine ha organizzato la serata che pensava Claudia volesse, ha sempre avuto le parole giuste per aiutare Anita, ha dato consigli a Dario, organizzato insieme a Saverio la serata in discoteca. E poi, non puoi capire quando l'ho adorata immaginandola con i codini, una bambina nel corpo di un'adulta.
Ginevra non vuole formalismi ed imposizioni, però alla fine la sua storia con Saverio è un vero fidanzamento, mascherato da altro. Ha parlato di Saverio con una bella luce negli occhi, perché lui non è come gli altri ragazzi che lei ha avuto: è caparbio perché lui quello che vuole lo ottiene, pazzo in tutti i sensi e l'attrazione tra di loro è fortissima, c'è tanta chimica e complicità. Il loro ormai è un rapporto effettivo e monogamo, tanto che Saverio si ferma spesso a dormire da lei e a fare colazione lì; e lei super premurosa che ha in casa il caffè che piace a lui, perché sa che la mattina gli piace berlo.
Qua nessuno si fidanza, ma poi nella sostanza sono tutti fidanzati.
La serata maschietti, invece, è molto più movimentata. Quei due matti di Saverio e Dario hanno organizzato proprio una seratina sballo per lo sposino, con l'obiettivo di farlo gasare e vomitare anche l'anima. E ci sono riusciti in pieno.
Questi momenti a tre io li adoro. Anche se molto diversi tra di loro, tra Mirko, Saverio e Dario c'è una amicizia sincera, schietta, scanzonata, e si vede che si vogliono veramente bene, e che ci tengono ai momenti che passano insieme.
Però questa seratina ha preso un risvolto inaspettato per Dario quando si è trovato davanti Paola.
Paoletta è come il prezzemolo, quando meno te la aspetti ecco che ricompare. Premessa: io super felice che abbia trovato finalmente l'amore, perché Paola non desiderava altro e, onestamente, è una bravissima ragazza e se lo merita. Detto questo, quanto sia una brava ragazza è emerso da questo scambio con Dario: Paola ha cercato di aprirgli gli occhi. Anita non aspetta altro che quell'amore, e lui non deve avere paura; l'amore è semplicissimo, perché si costruisce in modo spontaneo quando la persona è giusta. E a Dario, Anita piace davvero tanto per cui dovrebbe mettere da parte ogni paura e buttarsi, prima che sia troppo tardi.
Dario l'ho visto scosso. Quelle parole hanno smosso in lui qualcosa. Continua ad essere combattuto tra quella paura e l'amore per Anita, a cui non ha smesso di pensare per tutta la serata. Si è reso conto che, senza alcuna forzatura, da quando conosce Anita lui è cambiato: dal donnaiolo che voleva solo divertirsi - senza importarsene dei sentimenti degli altri (lui stesso dice che con Paola, ad esempio, si stava solo divertendo, benché avesse capito che la ragazza voleva qualcosa di più serio, con qualcuno che la desiderasse) - in un perfetto fidanzato, pur senza essersi appiccicato formalmente questa etichetta. È diventato un fidanzato nel suo cuore, perché alla fine tutto ciò che vuole è solo Anita.
Ed ora deve solo prendere il coraggio a due mani, e buttarsi nell'ignoto di questo rapporto, andando oltre le sue parole.
Noi in coro facciamo la Hola alle parole di Paola e gridiamo a gran voce: "DARIO, BASTAAAA, BUTTATIIII". Perché ora non se ne può più di tutte ste incertezze: tanto lo scemo - perché solo così merita di essere chiamato - soffre comunque senza di lei, lei soffre senza di lui, sofferenza per sofferenza meglio provare a stare insieme, così tutti saremmo ben felici (io non aspetto altro).
Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito di questa serata, perché anche tra i boys credo che ci saranno non poche confidenze. Forse anche Mirko potrebbe regalare qualche perla: all'inizio era strano e super teso, poi si è buttato nella mischia e si sta divertendo moltissimo. Mieko e Claudia sono stati un po' più dei personaggi di nicchia, di loro sappiamo poco; però, abbiamo capito che si amano tantissimo, che hanno costruito la loro storia giorno dopo giorno e che, anche loro, hanno sicuramente le loro paure ma, insieme, le hanno affrontate e superate. Chissà che magari possano anche loro condividere qualche giusta esperienza, che possa aprire gli occhi ed illuminate la mente di Dario ed Anita, che sono più incasinati e confusi che mai.
P. S. Quando ho adorato Saverio secondo te?? Innanzitutto, voto 10 per l'outfit: Saverio è sempre super elegante e bonissimo, e poi è un matto scatenato che si diverte tantissimo. Mi ha fatto piegare dalle risate quando ha detto a Mirko che lo avrebbe fatto vomitare, ma non sulle sue scarpe nuove 😂😂 che personaggio. Ed anche con Paola non riesce a smettere di fare lo scemo ed il marpione. Però, io lo apprezzo tantissimo: lui sa sempre cosa dire per tirare su di morale Dario. Ha visto che il suo amico è un po' in difficoltà e assorto nei suoi pensieri e, pur spronandolo a chiamare Anita, a parlarle al matrimonio (e, perché no, a darci dentro insieme a lei al matrimonio), al contempo tira fuori qualche battuta un po' scema per far ridere Dario, per strappargli un sorriso e qualche momento di leggerezza, nella nebbia dei pensieri che gli stanno lambendo il cervello. È proprio un super amico, lo vorrei anche io un Saverio a portata di mano.
A presto mia cara 💕

26/11/21, ore 19:20

Carissima, in questo capitolo ho letto con piacere la continuazione dell'addio al celibato e l'inizio dell'addio al nubilato. Fortissimo che Claudia in realtà avrebbe voluto che la portassero in un night xD allora anche a lei piace divertirsi!
Per quanto riguarda i maschietti, avrei tanto voluto vedere la faccia di Saverio se Mirko gli avesse vomitato sulle scarpe Prada xD ma avrei comunque vedere la faccia di Crudelia DeMon xD
Sono contenta per Paola ed ho apprezzato il consiglio che ha dato a Dario. E mi fa ben sperare che Anita sia decisa a parlare con lui al matrimonio. Chissà come andrà?
E ho adorato Ginevra, con espressione sognante per Saverio <3 e mi ha fatto piacere sapere un po' più di lei, studi, casa, lavoro... Ti sarà utile anche per lo spin off aver stabilito queste cose su di lei ;) ben fatto. Un abbraccio