Donna
di Elodar76

26/11/21, ore 13:06

L'inizio dell'inferno per Oscar.. proseguirà con il gesto sconsiderato di André e porterà alla tisi.

25/11/21, ore 16:56

Buon pomeriggio cara Elodar, come saprai io non frequento molto Facebook, ogni tanto seguo alcune cose che mi interessano ma non sono una habitué dunque non ho presente questo contest di cui parli, magari mi dai qualche ragguaglio in merito;)
Oggi è la giornata contro la violenza alle donne, il compleanno di Oscar è fra un mese (a detta della Ikeda)quindi qualcosa mi sfugge.
.... ma bello il tuo racconto molto dolce e malinconico, evidenzia lo stato d'animo di Oscar e la delusione cocente di quella fatidica serata a Versailles.
Hai fatto bene a non menzionare André e farci credere che lei al ballo ci andò da sola facendosi accompagnare da una carrozza anonima.
In tante storie che ho letto, c'era sempre André sia all' andata che al ritorno. A mio avviso no, non c'era perché lei aveva bisogno di sperimentare da sola quest' incontro e viverlo nel bene o nel male .André non era contemplato. Purtroppo in occasione dello strappo spunto' fuori tutta la sua frustrazione di esser stato messo da parte, gettato via ,dopo una vita che era stato accanto a lei.
Ottimo il tuo componimento , si presterebbe ad un seguito. Buona serata mia cara

P.S. attenzione alla formattazione del capitolo
(Recensione modificata il 25/11/2021 - 04:59 pm)