L'estate delle cicale
di storiedellasera

26/08/22, ore 12:15

Ciao, inizio subito dicendoti che la descrizione di Mary Rosenberg mi è piaciuta davvero un sacco, io ho sempre adorato quel tipo di donne. E mi dispiace davvero molto per Ton e Evelyn che purtroppo non possono più occuparsi di "problemi del genere" come invece dovrebbero fare dei ragazzini della loro età. Anche se mi dispiace per tutte le brutte cose che la gente dice su Evelyn e sua mamma, mi hai fatta sorridere con "il discorsetto" che i genitori devono fare a Tom. Nonostante la situazione difficile e dell'avventura in cui hanno deciso di lanciarsi i tre, ti confermo che io amo molto queste dinamiche tra ragazzini, le descrivi davvero bene, al punto da farmi sentire quasi la malinconia di non aver vissuto certe cose e la nostalgia di quelle che non ho più. Mamma mia però certo che la tenuta di Price mette i brividi già così, sono coraggiosi Tom e i suoi amici ma lo so che fa ancora più paura stare tutta la notte a fissare l'armadio temendo che il mostro esca fuori all'improvviso. Questa scena dello spaventapasseri schifoso che si anima all'improvviso mi ha fatta sobbalzare, degna dei migliori fim horror. Ancora una volta il capitolo si chiude in un momento piendo tensione, questo è stato uno di quelli che mi è piaciuto di più! Complimenti!

28/11/21, ore 15:31

Ciao. Sono lieta di tornare a leggere questa tua storia. Apprezzo i dettagli, come gli occhiali dalla montatura rossa. Tom ha portato Evelyn dove ha incontrato quell'uomo e ho pensato: "chissà se comparirà. " Ho letto con interesse il dialogo tra Scott e Diana e anche quello con Wyatt.
Il mostro poi compare in tutto il suo orrore e ho immaginato il macabro saluto. Terribile quanto successo, pensavo Evelyn avesse davvero abbandonato Tom. La ragazzina invece ha colpita il mostro. Cosa succederà adesso? Credo che lo spaventapasseri sarà più forte di prima. Un saluto.
(Recensione modificata il 28/11/2021 - 03:32 pm)