DxD: A Dragon's Fate - The Two Alliances
di Xephil

05/08/23, ore 13:03

Ma guarda un po' chi si rivede! Lo so, ci ho messo un po' a ritornare su questi lidi, i motivi li sai e mi dispiace davvero tanto di essere mancata... Che vogliamo farci? Bando alle ciance, si volta pagina e si riprendono vecchie e nuove storie! <3 - di cui ne sto aspettando una in particolare, e so che anche da parte mia devo rimediare parecchio -
Diciamo che appena ho letto la prima scena ho fatto girare più di qualcuno perché la reazione di Zayden che si prepara a menar le mani mi ha fatto sbellicare dalle risate: adoro il suo stile e già dalle prime righe ho capito che in questa Life si ballerà parecchio!
La Maschera è affascinante e inquietantissima al tempo stesso, ma di sicuro un personaggio importante sul cui conto sono curiosissima...
La scena successiva invece è stata meravigliosa! La nostra amata Rias, così sensuale e allo stesso tempo così simile a un gatto, mi ha fatto morire... e la reazione di Zayden è da Oscar! * stanno per farmi scendere dal treno, non volevo esagerare, uffa! *
E povero Zayden, ci credo che è tormentato dai demoni del passato - letteralmente - e che la paura che simili cose possano ripetersi con la persona amata lo blocchino... Un simile atteggiamento è perfettamente comprensibile e sono curiosa di sapere come lo svilupperai a livello psicologico: sai che adoro queste cose!
Ma poi vogliamo parlare di Ddraig? - che al contrario di QUALCUNO si fa gli affari propri con dignità *
Che spasso, mi è mancata quella testina squamosa <3
Anche l'ultima parte del capitolo è stata bella intensa, con vecchi nemici che ora stringono alleanze in una situazione che temo ci farà sorridere ben poco.
Non vedo l'ora di andare avanti! Scrivi davvero meravigliosamente, amore, e ti prego di continuare a coltivare sempre questa tua grande passione. I risultati si vedono, le recensioni affezionate anche, e questo prima o poi ti porterà lontano. Fidati <3
Anata daichi <3 <3 <3
Tua affezionata, tempestosa ed esplosiva moglie

Fedra

07/02/23, ore 14:42

Ciao Xephil. come promesso eccomi qua. dopo cosi tanto tempo. (quasi tre anni)
uhm. la parte iniziale riguardane il passato di Zayden. fa gia intendere un frammento di un puzzle di cio che lui ha passato in questi 11 anni di battaglie. e non indoloro la pillola e piu la sua sanita mentale che mi preoccupa un po nei tempi moderni.E quali eventuali conseguenze potrebbero capitare in futuro, incluso tra chi conosce e non parlavo solo dei suoi amici e del team Rias Gremory.
okay non so chi sia l'uomo con la maschera ma un pensiero me lo sono fatto, ma e troppo presto per ipotizzare chi egli sia. ma devo dare ragione alla ramanzina di ddraig sul fatto dove zayden va in quel luogo.
Bello incontro tra Zayden e Sirchersz e il successivo incontro privato. in effetti anche per sirchersz essere maou non e facile e purtroppo ci sono sacrifici che non piacciono a tutti, come Zayden ha detto quando ha tentato di colpirlo con un pugno. quindi si mi e piaciuto molto il loro confronto.
Appena possibile recensisco il tuo prossimo aggiornamento. complimenti per l'inizio di questo terzo volume e sono curioso di vedere come proseguire ulteriormente nei prossimi capitoli.
Alla prossima
See you next time.

24/01/22, ore 18:12

Bene, bene rieccoci qui dopo una lunga pausa.
Dovevo recensire prima ma come al solito tra stesura della trama della uova life, problemi in real life e quant’altro alla fine ho dovuto allungare un po’ i tempi.
Comunque ripartiamo con questo nuovo capitolo che a dirla tutta sembra che dia il meglio di sé per lo più nella parte iniziale.
Questo perché abbiamo un faccia a faccia non indifferente ossia Zayden ed il fantomatico Death Dragon. Una creatura che a quanto ho capito è nata proprio da Zayden o se vogliamo un termine più tecnico è stato Zayden a crearlo…e utilizzarlo più di una volta.
Quest’ultima affermazione la dico per il semplice fatto di come hai creato l’ambiente ma del modo con cui ha parlato il drago e delle successive interazioni di Zayden. Per quel che mi riguarda Zayden sta negando di brutto l’evidenza e di tutto il discorso, io sinceramente do retta al drago.
Certo, ha dato una mano a Rias ed al suo gruppo in più di un’occasione, ma fino a prova contraria non c’è niente ( a parte Asia…eppure ) che lo costringa a rimanere con i Gremory o a fare quello che sta facendo. Mi sembra come se si stesse autocompiacendo ecco. Ma l’autocompiacimento non è la verità e questa prima o poi dovrà uscire a galla.
Poi tralasciamo il risveglio di Zayden con tanto di Rias e la lingua biforcuta di Darak, ( dio quel serpente sa esattamente cosa dire e quando dirla ) possiamo dire che la situazione si smorza un po’ con l’arrivo di Sirzechs.
Non importa se lo leggerò in continuazione nella novel originale e nelle varie fiction, l’arrivo di Sirzechs per celebrare il fantomatico giorno dell’incontro genitori insegnanti è sempre un evento memorabile. Per di più se si fa ( con forza ) ospitare a casa di individui che ovviamente non avrebbero mai voluto ritrovarsi un Maoh nella propria abitazione. Ahhh Sirzechs vecchio volpone.
E va bene, anche questa volta abbiamo buttato giù tutto quello che c’era da dire. Ci si vede alla prossima. See you later!

26/11/21, ore 09:08

Ciao, Xeph, ben tornato. Inizio estremamente interessante, riuscendo a offrire di nuovo una buona visione dei pensieri di Zayden e di alcune delle sue vecchie esperienze, aggiungendo qualche momento dolce o fraterno, anche se il pezzo delle molestie aveva bisogno forse di un pò di lavoro in più. Ansioso di leggere i prossimi scontri, a presto.