Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

21/12/22, ore 23:44

Salve!
Finalmente l'intera squadra riesce a riunirsi per fare il punto della situazione e, beh, il Dottore ha reagito da Dottore, ossia guardando al quadro completo anziché soffermarsi sui singoli avvenimenti - in questo caso la perdita di due membri della squadra - e l'ho trovato molto IC. Giustamente gli altri membri del team non lo conoscono fino in fondo e sentirgli dire una cosa del genere li manda in bestia, e ne hanno tutto il diritto perché Thor e Accelerator hanno rischiato la vita come tutti loro per aiutarlo, tuttavia mi trovo d'accordo sul fatto che Thor non vorrebbe che il suo salvataggio abbia la priorità sulla missione principale.
I sacrifici sono inevitabili quando il destino dell'universo, in questo di un intero Multiverso, è in ballo e ognuno è chiamato a fare la propria parte se si vuole avere una minima possibilità di salvezza, adesso è il turno di Angel e Blue, ma più avanti chissà a chi altro toccherà e quale sarà il prezzo da pagare. È una separazione triste, Blue era tutto ciò che restava del passato di Angel ed è stato la sua guida nella riscoperta della sua natura, anche se non è mai stato una sorta di amplificatore dei suoi poteri, quelle capacità sono unicamente di Angel.
Ma che abbiamo qui? Una rottura della quarta parete? ADORO IMMENSAMENTE, è una scelta narrativa che ho sempre reputato geniale e originale, anche nei fumetti o nei film/serie tv, perché rende ancora più partecipe il lettore, oltre ad aggiungere un tocco in più di "autonomia" al personaggio, che per un attimo non segue la linea prestabilita dall'autore. È qualcosa che si addice tantissimo allo stile del Maestro, un pazzo eccentrico che ha fin troppa energia e che non apprezza essere la marionetta nelle mani di qualcun altro, perciò è molto azzeccata come scelta.
Questa rivelazione sui Beyonders e Najimi cambia le carte in tavola, da un lato abbiamo le classiche entità menefreghiste e che vedono la vita mortale come un intrattenimento per loro, come se stessero guardando la tv, dall'altra un'entità che addirittura desidera essere parte di quel mondo mortale e capace di provare sentimenti positivi per quelle creature. E quando le prime decidono che non si stanno divertendo abbastanza con le vite degli altri e vogliono sterminare ogni cosa, beh, alla seconda non restano molte opzioni dal momento che non può agire direttamente contro di loro e qualcuno dovrà pur "sporcarsi" le mani al posto suo. Najimi è forzata dai suoi stessi creatori a dover scegliere il male minore: la distruzione totale o affidarsi a un criminale megalomane relegato in una prigione inespugnabile persino per lui, non è affatto una scelta facile ed è consapevole che di lui non ci si possa fidare, ma comparata alla prospettiva annientamento è meglio di niente ed è un rischio da correre.
Questa genesi di Battleground ha fornito molte risposte, ma adesso ha lasciato spazio a nuove domande e la cui risposta forse non è così scontata, sono curiosa di capire come mai il Maestro non si sia sbarazzato del Dottore né degli altri eroi.

19/12/22, ore 09:54

Ciao ragazzi! Finalmente torno qui, che lettura immensa poco prima di Natale e a tarda notte. Come sempre devo un po' riprendere le fila di questa storia che penso ormai di seguire da quattro anni, dovrei controllare. Ma comunque. Lo dovreste sapere ormai il mio amore per il Dottore e naturalmente tutta questa analisi psicologica a lui dedicata non potevo che amarla visceralmente. È così, lui prova un caleidoscopio di sentimenti e ha sempre avuto questa sua tendenza umana, questo doppio cuore che gli crea attimi di sconforto e momenti di estrema felicità. Un personaggio complesso, a cui voi avete dato spesso onore e vi ringrazio. Un personaggio triste secondo alcuni, ma di fatto meraviglioso. Ma il capitolo immenso ha tantissimi altri personaggi, Thor tra tutti che mi fate riscoprire (l'ultimo film non l'ho apprezzato e mi dispiace). I colpi di scena sono costanti, adesso come si farà con il Multiverso? Quale asso avete tirato fuori dalla manica arrivati a questo punto?
Spero di continuare presto.

Cress Morlet

27/03/22, ore 13:19

Io mi preparo, ma questi capitoli chilometrici, sono un po' pesanti.
Bella l'immagine di Drago Polvere Di Stelle. Mi mancano i tempi passati a giocare a Yu-Gi-Oh.
Il Dottore ha finalmente i mezzi per battere il Maestro. Capisco che abbia voluto dare la precedenza a questo. E' vero: in questa situazione le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi.
"Accell" è un diminuitivo che non credo Accellerator apprezzerebbe.
Concordo. Thor sarebbe prontissimo al sacrificio, ma su Accellerator non so ... be' forse.
Ottima idea tornare dopo pochi secondi.
Bello il dialogo tra il nobile e l'alieno.
Non è che sotto ogni dittatura chi non approva si ribelli. Certo se accadesse, le dittature durerebbero molto meno ed è per questo che Logani si sente in colpa.
Mi è piaciuto il ritrovo tra il Signore del Tempo e il suo Tardis.
Tremendo ciò che è accaduto al multiverso.
Mi ero completamente dimenticato di Yuko.
Povero Angel. Ben descritta la sua separazione da Blue.
Il nome Animago, deriva dalla saga di Harry Potter?
"Il corso stesso di centinaia di razze?" non avreste dovuto scrivere "il corso stesso del destino di centinaia di razze?".
Bello il dialogo con i lettori.
Mai guardato Squid Game.
Bella la storia del multiverso che avete creato.
Vero, la noia può essere tremenda. Comprate molti DVD, quelli funzionano anche se salta la linea!
La frase sulle vittime dell'amore mi ha ricordato la saga del Commissario Ricciarid. Non è che c'è anche lui in giro per Battleground?
Pessima mossa Najimi.
Ottima chiusura.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

02/02/22, ore 13:42

Buongiorno, quanto tempo! Che piacere riprendere la lettura della tua long, ora che ho più tempo a disposizione. Arrivare e trovare un aggiornamento giova al mio umore, anche perché il titolo sa di capitolo fondamentale e di punti importanti. Un po’ forse avrei dovuto capirlo, coglierlo, ma la reazione del Dottore in questo capitolo può essere comprensibile perché fondamentalmente ingiusta e contro a ciò che ha sempre professato negli ultimi 20 anni. Per quanto sia alieno ha dimostrato una instabilità emotiva di una umanità spiazzante, è caduto sulle sue stesse parole e lo sconforto l’ha preso in faccia come una badilata. Non è sbagliato poi come concetto, di fondo no, il bene di tutti davanti a quello di pochi, ma in ogni caso lui ha sempre detto che non avebbe lasciato nessuno indietro, quindi il controsenso è grandissimo e doloroso. Un particolare che ho apprezzato, molto apprezzato, per questo personaggio. Poi rinsavisce, ma ciò che scopre fa venire i brividi a me… ma come, arriva al punto in cui tutto dovrebbe avere inizio e…
Il nulla.
Ho sperato il TARDIS fosse risolutivo, e invece qualcosa è così straordinariamente spaventoso che non riesco a coglierlo nemmeno io. Volete dirmi che ciò che ha fatto il Maestro di tutto ciò che era il multiverso, è perso? Sparito? Volatilizzato? Ma come è possibile, è orribile solo a immaginarsi, figuriamoci a concepire e vivere una consapevolezza simile. Logan che gli si piazza davanti e mostra ciò che è e ciò che pensa di quello che ha visto: bravo, davvero bravo perché ha preso una posizione e l’ha espressa sapendo di contrastare il capo dei Ribelli in modo aperto. Una strigliata ti ci voleva proprio Dottore, fidati.
Ildolore dato dal patto con Yuko per la risposta inerente alla nascita di Battleground è duro da sopportare, posso immaginare come si sia sentito Angel: la scena è stata bellissima e molto emotiva, le parole scambiate tra i due ersteranno impresse in tutti i presenti. E ora mi sto rendendo conto che dopo più di trenta capitoli riceverò ciò che attendo da tanto, cioè cosa casso è successo esattamente. Alla faccia dell’hype da creare, qui è un capitolo rivelatore.
Spe, qui mi tocca mettere dei punti fermi per vedere se ho colto tutto.
1. Buio con mostri, e tutto a posto.
2. Arriva sto tizio, presumo una sorta di Dio creatore, che crea un universo e relega le creature del buio in un loro mondo isolato.
3. I suoi figli iniziano a fare quel casso che vogliono e creano, creano ancora e via di universi a cavolo, infiniti quanto è la loro fantasia. Ok, fino a qui ci sono.
4. Il padre se ne sta a controllare le bestie, i figli hanno abbandonato tutto il lavoro lavandosene le mani e controllando come si sarebbero evolute le cose senza il loro intervento, e adesso, ADESSO comincio a collegare. Ajimi è la bambinaia dei mondi del Multiverso, e rompendosi le palle di stare sola sempre per tutto quel tempo, ha reclutato altri “controllori”, guardiani del multiverso in pratica? E Angel è uno di questi, e pure lei è innamorata di lui… comunque, tornando a noi, fino a qui per assurdo tutto fila liscio, ma quello che più mi spaventa è il prossimo punto.
5. Quelle super teste di emme dei figli del primo creatore si rompono le scatole e giustamente, annoiandosi, hanno bisogno di fare qualcosa. E cosa esattamente? Ovvio, qualcosa di straordinriamente necessario e voluto.
6. Ajimi ha una soluzione in mano per contrastare il pensiero di quegli idioti insensibili e capricciosi che sono i creatori del multiverso. Dove se non dai Signori del Tempo? Ed eccoli, ecco qui il Maestro e il Dottore! E tutto si ricollega dunque, ora molte cose assumono un significato più stabile e fisico.
Tutto ciò che viene dopo è così assurdo che veramente sono rimasta di sasso. Ecco il ruolo del Maestro, per inteso era quello che doveva salvarlo il Multiverso, e con qualche piccola postilla rubata ad Ajimi che ha voluto fare questa scelta assurda per poter salvare, di fatto, soltanto Angel. Quindi, in due hanno lavorato e in due sono stati alla base di Battleground, e non certo per un bene superiore. ADORO, AMO come hai dipinto il Maestro nel flashback, sul serio, un applauso e tutto il mio rispetto per il lavoro sul personaggio che mi ha rapita fin da subito ma qui hai dato il meglio del meglio. E adesso so che ha messo mani su Vader già da subito, considerandolo adatto e fido braccio destro.
Ecco, su Accelerator e Thor non ho dubbi, ma so che sono vivissimi e non moriranno adesso. Blue è il primo che se ne va, e non voglio immaginare chi possano essere gli altri perché lo so, qualcuno ci lascerà le penne. E ha senso sia stato lui comunque a essere sacrificato, perché Angel è diretto legame con il passato, la nascita di Battleground, Ajimi e chissà, il Maestro. Ora capire perché lui è stato zitto sarà un dramma, forse si sente in parte responsavbile e sta facendo di tutto per tornare a una situazione di equilibrio? Chissà, comunque il Dottore è vivo, ma penso sia più oper un capriccio, una vendetta del Maestro e non per altro.
Ho mille domande e tanta soddisfaione, non posso chiedere altro per una storia! Alla prossima, lettura lunga ma non pesante, aspettavo da tanto tutto questo e sono affascinata da come tu abbia deciso di portare avanti la questione. Alla prossima, e buon lavoro! :3

22/01/22, ore 18:47

Vediamo se riesco a pubblicare la recensione dopo due settimane ahahahah
Questo capitolo è davvero molto interessante e succedono un bel po' di cose che mi hanno lasciato sorpresa.
Il maestro che fa da narratore lo trovata geniale. Mi piace che uno dei "protagonisti" della storia si rivolga comunque al lettore parlando di ciò che sta succedendo.
Il maestro che ha lasciato il vita il dottore la cosa all'inizio mi ha incuriosita, ma poi alla fine mi sono chiesta il perché se centra comunque il Tardis.
Ho apprezzato moltissimo le descrizioni e specialmente i dialoghi e il modo di scrittura e bellissimo e anche chi non conosce bene alcuni fandom comunque può comprendere bene la storia.
Ammetto che la mia parte preferita è stata quella con Najimi e il maestro.
La situazione si fa più interessante e non vedo l'ora di scoprire altro.
Complimenti e alla prossima :)

17/12/21, ore 14:25

Un capitolo veramente interessante che mi ha entusiasmato non poco, bella l'idea di lasciar parlare direttamente il dottore.
Partiamo dall'inizio...capisco perfettamente l'ansia del dottore e tutta la fretta del momento di ritornare al Tardis. Non so quante volte ho visto un film o letto una storia dove proprio all'ultimo secondo tutto andava male.
Ecco, immagino il terrore del Dottore in quegli istanti...sapere che forse sarebbe successo qualcosa che all'ultimo avrebbe rovinato tutto.
Non per niente cita la possibilità che il Maestro stesso appaia da un momento all'altro. Quindi sono d'accordo con lui.
Senza contare un dettaglio importante, se tutto dovesse tornale alla normalità la cattura di Thor e Acceleretor non sarebbe mai avvenuta come anche la morte di altre persone.
Oggettivamente parlando in quella situazione non aveva tutta questa importanza, perché sarebbe stato un evento che non era mai accaduto.
Capisco però che gli altri personaggi non arrivino a contemplare certe idee, è senz'altro difficile pensarci.
Molto bella la storia su come sia finito l'universo, credevo davvero fosse successo tutto per opera del maestro e invece lui in tutto quello non contava. Questo fa nascere un grande dubbio, cosa lui, IT e il cugino bello di IT (non ricordo il nome) stiano cercando di fare? Al di fuori di Battleground non esiste niente, l'intera esistenza cancellata? Quindi cosa cercano?
Ora...IT è senz'altro una di quelle creature che vengono descritte come parte del Prima. Che stiano provando ad abbattere la prigione del Macroverso per liberarle? Ma onestamente non capisco quali vantaggi questo darebbe.
Altro quesito... LUI che sta facendo? Va bene che la guardia al macroverso, ma credo dovrebbe accorgersi di una cosa come la fine dell'esistenza. Lo stesso vale se qualcuno sta cercando abbattere le mura del macroverso, credo sia una cosa che si nota?
Lui sta facendo un pisolino o cosa?
Un capitolo che apre non poche possibilità.
Mi dispiace per scomparsa di blu mi stava simpatico, mi ricordava Wrex come carattere.
Scegliere il maestro è stata una buona idea? Questa domanda non ha nessuna importanza, dato che non c'era opzione. Estremi rimedi, estreme soluzioni. Direi che questo modo di dire è assolutamente perfetto per questo capitolo, la punto che secondo me avrebbe anche potuto essere usato come titolo.
Mi piace poi l'idea che il motivo per questa fine dei tempi sia la semplice noia, le grandi cause sono sopravalutate...sono i motivi più comuni a far muovere la storia.
Adesso che il Dottore è stato informato di cosa sia realmente accaduto, mi chiedo cosa farà? Non esiste più un tempo dove tornare, credo che perfino lui avrà difficoltà ad accettare una simile cosa.

14/12/21, ore 22:40

Bè per un attimo ho pensato che il Dottore fosse impazzito! Mollare due amici al loro destino dopo che aveva promesso di non abbandonare nessuno! 😳
Meno male che Angel con quel pugno lo ha fatto rinsavire! Ci sarei rimasta troppo male se davvero avessero lasciato Thor e Accelerator al loro destino!
E passiamo a uno dei momenti più tristi dopo la morte di Qrow... L'addio al drago Blue. ☹️ Ma che tristezza, ci sono rimasta malissimo, il drago mi piaceva un sacco! Io spero che se il Dottore riesce a mettere le cose a posto alla fine possano ritornare sia Qrow che Blue. 😢
Ma la cosa sinceramente più sorprendente di questo capitolo è stata, non tanto che il Maestro a un certo punto si sia messo a parlare con i lettori, cosa che peraltro mi è piaciuta parecchio, quanto che lui, proprio lui... sia, di fatto, il salvatore del multiverso! 😳 Questa è stata una vera sorpresa! Certo poi ha fatto le cose a modo suo... Mi fa pensare a un detto che recita più o meno così: se chiami la tigre a salvarti chi ti salverà poi dalla tigre?
E certo che se chiami il Maestro...
Ma quindi ora il punto è: come faranno a tornare indietro e salvare il multiverso? Perché qui mi sembra che i veri nemici siano i Beyonders e non il Maestro! Quindi cosa deciderà di fare il Dottore? Al momento non so immaginare alcuna soluzione!
Davvero un bel colpo di scena totalmente inaspettato! Complimenti! 🤗
A presto ♥️
AlbAM

02/12/21, ore 11:11

Ciaoo !
Ah, che bella l'angoscia e la distruzione, ma in una storia di questo calibro è giusto che ci sia qualche perdita. Un capitolo che da delle risposte a molte domande, anche se qualcosa è ancora rimasto in sospeso. Adoro troppo il fatto che ad una certa il Maestro prenda un po' il ruolo di "narratore" e che si rivolga direttamente ai lettori (a modo suo ovviamente ahah). In realtà non mi sorprende che il Maestro abbia lasciato in vita il Dottore, credo sia una cosa molto da lui e so che ci sarà dietro un motivo particolare, così come il perché ha slavato alcuni mondi rispetto ad altri. Mi è piaciuto tanto anche il personaggio di Najimi e in generale l'ultima parte, in cui sancisce quest'accordo col Maestro penso sia stato uno dei miei preferiti, è quasi solenne. Questo è un punto di svolta per l'intera storia, ma vedremo perché so che le sorprese non finiranno qui, oramai mi aspetto di tutto.
A presto :*

Nao

27/11/21, ore 20:30

Ciao, capitolo molto interessante.
Finalmente scopriamo come è nato Battleground.
Fondamentalmente a salvare tutti sono stati Najimi e il Maestro, anche se quest'ultimo è stato scelto dall'entità cosmica solo perchè era l'unico che poteva contattare, che sfiga xD
Mi è dispiaciuto per la "morte" del drago blu, ma in guerra vanno fatti dei sacrifici.
La parte dove il Maestro rompe la quarta parete mi ha un pò sorpreso, è stato strano, ma divertente^^
Detto ciò ci vediamo.
(Recensione modificata il 27/11/2021 - 08:45 pm)