Il Velo Sottile
di aurora giacomini

09/04/22, ore 22:35

Ehi ciao <3

C’è sempre tanta dolcezza in tutto quello che scrivi. Mi piace tanto leggere i tuoi pensieri trasformati in parole. Poi fra la coccinella per Dylan e le coccole tra Nicole e Waverly, questo capitolo di dolcezza ne porta tanta. Fa venire davvero voglia di coccole.

A volte trovo delle informazioni qua e là e inevitabilmente finisco col chiedermi cosa sia vero e cosa inventato. È il bello delle storie, no?

Forse non ho detto troppe cose intelligenti. Sarà l’effetto dell’influenza o quello che è.
Però tu mi aiuti a stare meglio <3 <3

05/04/22, ore 15:11

Ehi ciao <3

Sapevo che prima o dopo doveva arrivare una svolta, succedere qualcosa per interrompere quell’idillio domestico che hai ricreato. Però se fosse dipeso da me, avresti potuto proseguire così all’infinito e non mi sarei mai stancato di leggere.

Un capitolo diverso ma non per questo meno coinvolgente, anzi: e chi si ricordava che Waverly aveva fatto arti marziali? Dovrei rileggerla dall’inizio questa storia, penso che lo farò, è troppo bella.

Nicole che ha scelto di comportarsi così, di non far stare Waverly peggio di quanto già stia, colpisce molto. Ancora una volta dimostra che persona rara sia.

Ti ringrazio perché questa storia mi sta tenendo tanta compagnia in queste giornate. Rendi magico ogni pensiero che trasformi in scrittura. Anche tu sei una persona rara.

04/04/22, ore 17:11

Ehi <3

L’ansia e la paura sono delle piccole bastarde, vero? Sono delle schifose, anzi. Il modo in cui artigliano il petto e chiudono il respiro... È stato doloroso vedere Waverly in quelle condizioni. Non lo meritava. Nessuno merita qualcosa di simile, mai. Ma lei è stata fortunata, c’era lì Nicole, mi ha fatto piacere che fossero insieme in quel momento e che l’abbia aiutata a superare la crisi. Il modo in cui l’ha abbracciata e rassicurata, facendola sincronizzare al suo respiro, è stato davvero delicato.

E poi, okay lo sai che ho il cuore debole, è stato meraviglioso quando Waverly ha detto “non aver paura di noi”. Perché la paura è una brutta bestia e prima o poi bisogna riuscire a darle quello che merita, ossia un bel calcio all’attaccatura posteriore degli arti inferiori (leggasi culo).

La storia di Dylan mi ha davvero commosso. Giusto per ricordarsi che viviamo in un mondo ingiusto, sotto ogni aspetto. Mai dimenticarselo. Soprattutto mi ha commosso però il fatto che quando la 500 non funzionerà più, Nicole la metterà in un bel campo con tante farfalle perché lui sia felice. È dolce. Tutto quello che viene da te è dolce.
Per fortuna che ci sei tu.

03/04/22, ore 20:41

Ciao <3

Come a ogni capitolo ormai, continui a darmi tante emozioni con questa storia, oltre che farmi riflettere veramente moltissimo su argomenti di volta in volta nuovi.

Un discorso che ho apprezzato veramente moltissimo è quello di Nicole sulla paura, e sulla capacità di saperla accettare. C’è forse qualcuno che non ha avuto mai paura? Ciò che conta, però, è accettare queste paure, sentirle come una parte imprescindibile di noi.

Ormai credo che si capisca che questa storia avrà un finale perlomeno dolceamaro, se non proprio triste. A parte ribaltamenti inaspettati, Nicole se ne andrà. Ma questo non deve voler dire che Waverly debba arrendersi subito con lei. Il pensiero di poter soffrire un giorno non può costringerci a rinunciare subito a tutto, altrimenti perché si vivrebbe? Ma così ovvio è come la vedo io, ognuno la pensa a modo suo. Però se fossi in Waverly non lascerei andare tutto, finché si può...

Certo, vedono le cose in modo diverso: per Nicole è un’avventura, per Waverly molto di più. Ma non è un motivo per lasciarsi andare... perché in fondo è tanto bello trovare qualcuno che ti faccia sentire al sicuro in un mondo sempre pronto a ferire e divorare.

Be’ andrei avanti a riflettere su tutto questo ancora per un bel po’, ma non voglio tediarti. Inoltre non so nemmeno se ho scritto qualcosa di sensato, speriamo xD chiedo: ma riusciranno almeno a darsi un bacetto quelle due? Uno piccino piccino? Poi mi risponderai: chi può dirlo! e allora domando e rispondo da solo. Oddio scusa mi è partito l’attimo del delirio, si vede che ero troppo serio.

Però lasciami dire ancora questo. Il momento del film, insieme sul divano la vigilia di Natale, mi ha trasmesso tanto calore. Grazie come sempre per tutto quello che riesci a darmi.

Spero che ora tu stia meglio <3
Ciao <3
(Recensione modificata il 03/04/2022 - 08:43 pm)

02/04/22, ore 15:40

Ehi <3

Certo la freddezza di Nicole può non essere semplice da accettare. Capisco bene la reazione di Waverly di fronte al suo comportamento; però, come biasimarla? Nicole è sincera, è se stessa, non finge di essere diversa solo per farla contenta. Sta a Waverly saperla accettare per come è, non arrendersi con lei. In fondo, non è stata Nicole stessa a dirle che provare qualcosa per qualcuno significa soprattutto questo, il non arrendersi? Anche se questo vuol dire rischiare di trasformare quel dolce fuoco che brucia nel petto in una scottatura dolorosa. Perché su questo punto io e Nicole divergiamo, sarà per via dei segni zodiacali: meglio amare, perdere e soffrire che non amare. Soffrire per qualcuno è qualcosa di profondo, perché vuol dire vivere per quel qualcuno, non limitarsi a esistere... eh, mi ritrovo in Waverly completamente, da molti punti di vista. E sono felice che alla fine lo abbia capito, che abbia vinto paure e ritrosie e sia corsa da lei... perché io ho un cuoricino tenero tenero, che vuoi farci?
E il fatto che abbia scritto quella lettera per lei, anche quello l’ho amato; magari non gliela darà nemmeno mai - è il destino di tante lettere - e però intanto l’ha scritta, ha messo i suoi sentimenti sulla carta.

Che te lo dico a fare, ho adorato la parte sui poeti e sugli scrittori. Brutta gente gli scrittori, disfano, distruggono, giudicano, si credono chissà chi, non sai mai cosa aspettarti da parte loro: ma come faremmo senza di loro? E come faremmo senza i poeti?

Complimenti, come sempre. Mi tocchi sempre in profondità. C’è davvero qualcosa di magico in tutto questa. Ho detto “brutta gente gli scrittori”? Be’, tu sei la più bella che conosca. Bravissima, sempre di più.

01/04/22, ore 16:50

Ehi, questo te lo voglio dire, io trovo che tu sia davvero geniale. Lo sapevo già okay, però me ne dai di continuo la prova. Questa storia continua a darmi tanto. Io penso che ci sia qualcosa di unico nel modo in cui scrivi. A me piace farlo e mi uccide il non riuscirci, però tu hai qualcosa che io non avrò mai, e lo dico con tanta sincerità e senza nessuna invidia: sono felice di questo.

Tu sai dare vita alle emozioni. Mi dici che sei fredda. La verità è che emani un calore autentico che vince ogni barriera e ogni distanza.

Ogni poche righe faccio una pausa perché tu davvero spingi a riflettere su tante cose diverse. Sai davvero descrivere l’umanità come pochi altri. Complimenti, dico sul serio. E a costo di essere ripetitivo, tu hai un dono rarissimo, riesci a prendere insieme il cuore e la mente.

Veramente, tu meriti davvero tanto, perché è tantissimo quello che regali a chi ti legge.

31/03/22, ore 17:38

Ehi <3

Vorrei dirti che questa storia mi rilassa, mi calma. Ci trovo un senso di appartenenza. Non è una sensazione nuova: è da quando ho letto il primo capitolo che mi sento così. Mi ritrovo in ogni frase, in ogni aspetto che descrivi.

Sei profonda. Tocchi davvero l’anima. Non è qualcosa che sento solo io, non è possibile. C’è davvero qualcosa di speciale in questa storia. E va bene che è solo una storia, ma mi sta facendo vedere tutto in modo differente. Mi sento come Waverly, ma anche come Wynonna e come Nicole: hai creato qualcosa di unico, quando mai è stato possibile identificarsi in tre personaggi per volta?

So anche che sarà malinconica. C’è un addio che aleggia nell’aria, presto o tardi. È la vita, immagino.

È bella quella cosa degli abbracci, proteggersi a vicenda... dovrebbe leggerla un sacco di gente. Forse il mondo diventerebbe più bello, se tutti se ne rendessero conto.

Complimenti, davvero, te ne meriti tanti, scrivi in modo divino e fai riflessioni meravigliose. Sono davvero felice di tutto questo. Bravissima. Questa è veramente la tua strada, ti prego non lasciarla mai.

30/03/22, ore 21:59

Ehi <3

In pratica Nicole ha detto il contrario di quello che pensavo io. Ora sono un po’ confuso, ma anche pieno di entusiasmo per una cosa su cui non mi ero mai fermato. Allora io, seguendo questo ragionamento, ho sempre chiamato amore una passione. È una cosa su cui non avevo mai riflettuto abbastanza: ho sempre dato per scontato un termine piuttosto che un altro. Be’, mi piace molto questa definizione dell’una e dell’altra cosa: mi permette di vedere le cose in un modo differente, con un’ottica distinta. Allora, adesso, posso farmi un paio di domande e sapere cosa provo per chi. Perché mi sono rassegnato su mille cose ma stavolta no, non mi arrendo. So che capisci.

Grazie a Nicole e a te che mi avete fatto vedere una luce nuova. Stavolta sono in sintonia con Waverly perché anche per me è tutto nuovo. Ma mai troppo tardi, no?

Per il resto, il capitolo è tanto meraviglioso che non so da dove partire!
Finalmente abbiamo visto quel fantasma, e stiamo cominciando a scoprire qualcosa di più sul segreto delle due sorelle. Il tutto dopo la riflessione sul diventare adulti che mi ha molto colpito. Davvero, hai una capacità straordinaria di far riflettere ed emozionare nel volgere di qualche riga. Mi sto appassionando sempre più a questa storia.

La storia della Signora e del Signor Orso è una carezza al cuore, dico sul serio.

Complimenti come sempre. Scusami se sono scarso a scrivere recensioni, però spero di aver detto tutto!

30/03/22, ore 14:47

Ehi <3

Questa storia mi dà sempre tante sensazioni diverse, contrastanti. È dolce e insieme amara. Ogni nuovo capitolo mi lascia qualcosa di indelebile.

È bello immaginare così la morte. Perché dovrebbe essere brutta? Basta saperla accettare, basta sapere di averla incontrata bene, come dirtelo... ma tendiamo lì, no? A lei. E non vuol dire che sia la fine.

Il signor Earp che raccontava storie di Indiana Jones mi sta automaticamente simpatico :D

Nicole e Waverly sono così dolci. Anche Wynonna con la sua tragica perdita mi mette tenerezza. Però Nicole è il personaggio che preferisco, la sento affine, la sua solitudine nel mondo me la fa sentire vicina.

Mi piacerebbe sapere cosa sia l’amore vero per Nicole.
Io credo che l’amore sia vivere per qualcuno, anche al punto di rinunciare a se stessi. Amare non è cercare la felicità per sé, ma per chi si ama, anche se questo vuol dire perdere quella persona, perché magari l’altro è felice senza di noi. Forse amare è saper soffrire, non so. Però credo che sia anche il sentirsi vivi per un’altra persona, identificarsi al punto da sentirsi uno, capire che c’è qualcuno per cui vale la pena stare in piedi e affrontare questo mondo giorno per giorno... anche se quella persona non ci vuole. Il bello dell’amore è anche questo, che se è vero esiste anche a senso unico, non ci si deve aspettare nulla in cambio. Altrimenti non è più amore, ma soltanto una passione e un desiderio. Amore non chiede soddisfazione.

Però non voglio dire che sentire una passione per qualcuno sia brutto, anzi. Le due cose possono anche convivere. L’importante è saperle distinguere.
Ma così è solo come la penso io. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu, o Nicole.

Faccio brutti discorsi. Mi piacerebbe scrivere queste cose in modo migliore, ma ho perso le parole di questi tempi. Torneranno, spero. Se no pazienza.
Invece voglio solo farti i complimenti per come mi tocchi sempre il cuore.

Ciao <3 <3
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 04:27 pm)

30/01/22, ore 23:39

Ciao <3

Questa storia continua a regalarmi tante emozioni differenti, capitolo dopo capitolo. Ogni volta è come vivere un pezzettino di vita altrui eppure così familiare, e oltre a questo viene spontaneo immedesimarsi nei sentimenti che scuotono l'anima delle tre protagoniste.

In Waverly hai infuso una dolcezza sconfinata. Il suo senso di protezione verso chiunque è commovente: sappiamo quale profondo legame la unisca a sua sorella; l'abbiamo vista provare subito qualcosa di speciale e di profondo per Nicole; si è subito prodigata per salvare la vita di Galileo e per accoglierlo in famiglia. E ora, tanta sofferenza e dolore di fronte all'ineluttabilità del destino che attendeva il vecchio Henry.
Forse è vero che, come dice Wynonna, Waverly abbia sviluppato un senso di colpa per la morte del nonno, pur non avendo invece nessuna responsabilità. Ma credo che nel suo legarsi tanto alle altre persone, nel sviluppare questi legami forti anche per persone estranee, nel suo essere tanto empatica, si nasconda in fondo una dolcezza naturale. Insomma, che lei sia così perché è così, perchè lo è davvero.
Insomma, Waverly è davvero una persona a cui è impossibile non affezionarsi.

Quando Nicole, nella macchina, piangeva, per un po' ho pensato che stesse piangendo per la morte di Henry, ma poi ho capito che, più probabilmente, stava condividendo il dolore che scaturiva da Waverly. E l'immagine di loro due ferme nell'atrio del centro commerciale, con Waverly abbandonata contro il petto di Nicole che le appoggia il mento sulle spalla, be' è stata molto bella, l'ho trovata così vivida e vera.

Ovviamente non dimentichiamoci che ci sono i fantasmi, in questa storia. E la povera Wynonna ne sta davvero subendo le conseguenze. Mi stavo divertendo a seguire le sue dinamiche "di coppia" con Galileo, ma sentivo che presto sarebbe successo qualcosa, e infatti.
Su questa questione sto elucubrando, te lo dico. Sono davvero curioso. Mi chiedo se c'entri in qualche modo quel fidanzato morto o se la verità sarà altrove. Non ho fretta di scoprirlo... cioè sì, ma non te la metto :D

Sul serio, complimenti, te ne meriti sempre tantissimi. È sempre un piacere leggerti, non te lo ripeterò mai abbastanza. Mi fai emozionare davvero tanto!

Ci sentiamo presto!
Ti abbraccio!

29/01/22, ore 18:08

Ciao <3

Avevo cominciato a leggere questo capitolo oggi, ma l’ho ricominciato adesso più tranquillo.

Niente, non ci posso fare niente, questa volta mi hai commosso. Ho sentito gli occhi pungere. È stato impossibile non identificarsi nei sentimenti di ciascuno.
L’amore che ha unito queste due creature era vero. Questo è il vero amore, un sentimento che ti riempie il petto e non se ne va, che vince tutto: tempo, distanza, l’impossibilità di restare legati... sei stata meravigliosa come sempre.
Provare un amore così per qualcuno... è raro. Ma se succede è la più bella delle fortune.

I centri commerciali con quell’aria bollente/gelida a seconda della stagione sono il male xD sono i migliori alleati delle farmacie in pratica :D alla gente proprio non piace adeguarsi al clima della natura!

Per il resto... ansia sociale... folle che ti permettono di nasconderti... io ho una teoria: ognuno di noi è un’antenna. Da qualche parte nel mondo c’è un’antenna identica che riceve e duplica il segnale. È vero. Ho la prova scientifica dimostrata con metodo galileiano, ripetuta più volte xD
No sul serio, mi ribalta questa cosa. Detto in breve, è bellissimo! Io non so da dove esca, però so che c’è e mi fa sciogliere il cuore.

Come sempre è un piacere leggerti. Poi questa storia ha davvero qualcosa di speciale. Come sempre grazie per tutto!

Ti abbraccio.
A presto.

05/01/22, ore 21:57

Ciao <3

Mi ha fatto tanto piacere trovare anche questo capitolo. Mi ha tenuto compagnia questo pomeriggio e lo ha fatto ancora questa sera, quando l’ho riletto.

Il dono di Nicole alle due sorelle mi è piaciuto tanto: mi ha ricordato un ciondolo con una pietra nera con due piccoli segni bianchi che avevo quando ero bambino, anche se purtroppo non riesco più a trovarlo. Credo che fosse onice, perché era legato al mio segno zodiacale. Ma poi, in generale, io ho sempre trovato affascinanti le pietre; non so se abbiano davvero dei poteri, o se sia la nostra mente ad attribuirglieli, però penso che siano molto più che semplice materia inerte. Ogni volta che mi capita di andare in un luogo in cui non sono mai stato, porto sempre via una piccola pietra per ricordo, una vecchia abitudine che, negli anni, non ho abbandonato. Ne ho una scatola piena, e di quando in quando le riguardo ed è come se mi parlassero, e mi dico: “Io lì ci sono stato, non me lo sono solo sognato, è tutto vero”. Chissà se avrò ancora occasione di raccogliere qualche pietra, boh. A volte mi deprimo un po’, scusami.

Sì, forse è vero, la solitudine rende stupide le persone, concordo con Nicole. Però l’importante è non cedere e sapere aggrapparsi sempre a qualcosa.

Di questo capitolo, la protagonista è senza dubbio Waverly. Con il suo modo di fare, con i suoi pensieri che non si arrestano mai, e anche con le sue piccole gaffe – ma poi lo saranno davvero, o lo sono soltanto nella sua mente inarrestabile? – è davvero dolcissima. Sfido chiunque a non affezionarsi a lei dopo solo trenta secondi.

Così la trama comincia ad avanzare – a partire dall’esitazione di Nicole nell’allontanarsi dalla casa – e chissà quali sorprese ci riserverà. Sono curioso di scoprirle – curioso come Waverly, non invadente :D – ma non c’è fretta.

Grazie di tutto. Grazie per questa storia meravigliosa e soprattutto grazie per esserci <3
Sono ripetitivo, ma te lo dirò sempre e sempre, ti voglio bene <3

05/01/22, ore 00:14

Ciao <3

Mi ha fatto davvero tantissimo piacere ritrovare questa storia. Mi era mancata. Leggerla mi dà sempre quel senso di calore che non so davvero come spiegare… c’è una citatissima frase di Stephen King che dice “è la storia, non chi la racconta”. Sarà vero, però… no, in questo caso è anche (o soprattutto) chi la racconta che è speciale. Perché in questa storia, in quello che succede, nelle domande che si pongono le protagoniste e nei loro gesti, io sto trovando tanto di chi la racconta, ci sto trovando quel qualcosa di indefinito eppure tanto grande che anche da lontano riesce a scaldarmi fin dentro.

Forse (e forse l’ho anche già detto) è perché dietro al mistero stai infilando tante cose dolci, belle, piccole eppure preziose, di cui a volte sento la mancanza ma che almeno qui posso ritrovare, sia anche soltanto il poter parlare di ciò che si ama davanti a una tazza di caffè (scusa, non so stare al mondo, lo prendo amaro, la grappa me la bevo dopo per mandarlo giù xD)… “la sensazione di star creando una nuova vita. Che si scriva o che si legga, ogni storia, ogni libro contiene una vita”. È proprio vero. Non potevi dirlo meglio di così.

Poi mi piace come anche tu (proprio come Wynonna) riesci sempre a inserire temi importanti dentro il racconto. Avresti potuto fare una storia di fantasmi, far fare qualche sobbalzo e chiuderla lì, e invece ogni capitolo riesce ad aprire a tante e nuove riflessioni importanti, al punto che la faccenda degli spettri sembra passare in secondo piano. Mi piace tanto.
Vorrei provare io a rispondere alla domanda di Wynonna, ma lo hai già fatto tu: non c’è proprio di niente di sbagliato, ciascuno deve essere libero di fare le proprie scelte con consapevolezza, basta non fare nulla di male agli altri. È così per tutto. È anche la mia idea e non la cambierò mai, nemmeno se mi fucilassero (anzi, a quel punto sarebbe ormai totalmente immutabile xD).
È giusto porsi domande, e ognuno darà sempre la sua risposta: basta che, quella risposta, non arrechi danno agli altri.

Qualcuno potrebbe dire: “Ma una ragazza (o un ragazzo) che cambia sesso, fa male ai suoi genitori che lo hanno concepito a quel modo”. È un esempio che mi è venuto in mente. Be’, la risposta è che non sono i nostri genitori che scelgono il sesso (tantomeno dio, che se c’è ha ben altro di cui occuparsi che non distribuire peni, vagine, testicoli e vulve a destra e a manca). Il sesso fisico è determinato dall’incontro del tutto casuale di due celluline che se ne andavano a spasso per i fatti loro; e a volte coincide con ciò che si è e a volte no. Quindi, se uno sta bene com’è è giusto, ed è altrettanto giusto che se uno non sta bene con il sesso che il caso gli ha dato possa mutarlo.

C’è un’altra riflessione di questo capitolo che mi ha colpito molto: la paura che, scrivendo, si possa dire qualcosa di sbagliato. Parlando a voce ci si può correggere, fingere di aver detto qualcosa intendendo altro, ma le parole scritte restano lì… e il rischio di ferire è sempre molto forte. E però una frase scritta è anche frutto di una riflessione, non è buttata lì: quindi è sempre vera, a meno che uno non stia giocando a dire bugie. Magari fa incazzare, però rappresenta la verità dei pensieri di chi l’ha scritta. Meglio dire una verità scomoda ma sincera che una bugia compiacente soltanto per fare contenti gli altri.
Solo che ognuno ha la sua, di verità, e non sempre c’è sintonia… purtroppo (almeno a me è capitato spesso) molte volte non c’è nemmeno la volontà di comprendersi a vicenda. Forse viviamo in un mondo manicheo, dove tutto deve essere bianco o nero, sì o no, buono o cattivo: si ha paura a entrare nel grigio e a scrutarne i contorni indefiniti. A me il grigio invece piace, mi sembra di stare nella nebbia, dove c’è sempre qualcosa di bello e nuovo da scoprire.

Va be’, tanto per cambiare e essere scontato, ho amato ogni parola di questo capitolo. Tutto. Il modo in cui Nicole e Wynonna cominciano a capirsi (anche per non distruggersi a vicenda) mi è piaciuto tantissimo. La lezione su come spaccare la legna l’ho adorata – ma per ora non la metto in pratica perché personalmente sto bene come sono e non avverto la necessità di cambiare sesso… uscita infelice, ma la cretinata della sera dovevo dirla xD

Patetico guardare i cartoni animati a trent’anni??? Per me sarebbe patetico smettere di farlo! :D

Grazie come sempre per tutto. Ogni volta che leggo i tuoi racconti, mi perdo a fare riflessioni che poi magari ti annoiano pure. Scusami!

Ti voglio bene!

07/12/21, ore 20:40

Ho iniziato e finito subito di leggere questa nuova fanfiction. Devo dire che la storia mi incuriosisce molto, sia per la presenza di questi "fantasmi" in casa sia per le interazioni tra i tre personaggi. Personalmente ti dico che vale eccome la pena di continuare questa storia. Come al solito anche il linguaggio e la scrittura ben fatte, permettono proprio di lasciarti andare e perderti tra le parole. Apprezzo molto anche il fatto che finora sia sempre stato tutto "calmo", senza particolari colpi di scena o agitazioni nonostante il contesto: ci sta tantissimo per ambientare bene la circostanza ed i personaggi.

05/12/21, ore 02:20

Ciao <3

Questa storia mi rilassa, non ci posso fare nulla. Mi ci perdo dentro e mi faccio trasportare da ogni dettaglio, e mi dimentico di tutto il resto. Insomma, per fare una citazione, mi sono preso bene :D

A parte che sto amando le riflessioni di Waverly, perché con i suoi occhi e i suoi pensieri facciamo non solo viaggi avanti e indietro - anzi, spero che potremo saperne di più riguardo alla perdita del suo lavoro, ma dico subito che ha tutto il mio appoggio! - e dicevo, con i suoi pensieri stiamo provando a capire Nicole, così enigmatica. Ecco, mi piace molto anche per questo, e poi di momento in momento mi scopro a fare come lei :D come la scena delle catene: alla seconda lettura mi sono fermato a contemplare lo schermo, perso a pensare che io non ho la più pallida idea di come si fa a metterle, visto che non ho mai avuto la necessità. Non le ho mai nemmeno tolte dalla valigetta xD

Non so se sto scrivendo in italiano stavolta, sarà l’orario un po’ così così:D

Ma volevo scrivere adesso, e ci provo :) il personaggio di Nicole ormai mi ha catturato come Waverly e Wynonna. Quel suo mistero è davvero seducente. Poi adoro il suo telefono, mi ha ricordato il mio Nokia, usato fino al 2018, anche se il mio era più vecchio del suo, perlomeno non aveva internet: mille voli, 15 anni, indistruttibile. E Snake. Questo nuovo (va be’ rigenerato) al primo volo si è rotto lo schermo. Fa niente. Qui siamo alla fiera delle INR scusami!

Il salvataggio del micio è stato un momento magico, davvero. È stato dolcissimo.

Ora che sono tutte e tre a casa e abbiamo scoperto ciò che è accaduto a Wynonna, non vedo l’ora di scoprire che cosa succederà. Poi amo le storie di fantasmi, quindi... So di dovermi aspettare di tutto, e questo mi incuriosisce ancora di più.

Credo di aver scritto la peggiore recensione di sempre, e ti chiedo perdono, ma ci tenevo a farlo ora. Questa storia è sempre più bella, la sento viva, non so se mi spiego.

Complimenti, sempre di più, te li meriti tutti.
Ti abbraccio!

P.S. Stanotte non riuscivo a prendere sonno (strano!) e intanto pensavo e pensavo, e così mi è venuto in mente che non avevo fatto nemmeno un cenno alla parte di questo capitolo che mi è piaciuta di più.

Si tratta del momento in cui Waverly e Nicole sono insieme sulla macchinina.
Ho trovato davvero delicato il momento in cui, per un istante, si interrogano sulle reciproche diffidenze o sul male che entrambe si sarebbero potute fare, e che allo stesso tempo hanno capito che non si sarebbero fatte. Mi piace quell'istante che si crea tra loro, rende tutto ancora più autentico. Avere paura, o almeno provare un po' di diffidenza, verso chi non si conosce è perfettamente normale. Eppure, qualche volta, c'è quella specie di scintilla, quel dire che sì, potrebbe essere così, ma si ha la consapevolezza che non sarà così. Mi è piaciuto tantissimo vedere come tra loro due si sia instaurato questo rapporto di fiducia basato, in fondo, su niente altro che una reciproca sensazione. Poi certo, a controbilanciare c'è Wynonna: lei resta diffidente, accetta l'aiuto, però è pronta a sbattere fuori Nicole con un bel calcio in culo. Wynonna rappresenta la normalità, la concretezza, almeno per come mi sembra di poterla interpretare fino a qui.

Okay, questo ci tenevo a dirlo. Il resto della recensione la lascio così com'è, il mio delirio notturno in assenza di sonno :D

Ti abbraccio ancora <3 <3
(Recensione modificata il 05/12/2021 - 11:21 am)