Vuoi giocare a nascondino?
di pokas

16/12/21, ore 23:24

Eccomi qui per il nostro scambio! Mi ha incuriosito questa fic su questo gioco a cui vorrei tanto giocare ma che ancora non ho avuto modo di approcciare. Mi è piaciuto che  si vedano i pensieri e le esperienmze di un png a quanto ho capito. Dapprima l'emozione di partire per una nuova avventura. I procioni Marco e Mirco, ho adorato! XD Poi uno scorcio della vita tranquilla della protagonista che si è subito accasata nel nuovo ambiente. Infine la parte finale che mi ha inquietato vagamente, un nascondino che si trasforma forse in qualcosa di più sinistro e meno tranquillizzante del solito gioco da bambini. E quel rumore metallico cos'è e perchè cadono tutti questi alberi? E niente era Manuela che le piace vincere facile ahahah e ha tagliato tutti gli alberi del bosco! XD Certo è che mi sa che i suoi amici difficilmente vorranno tornare a giocare con lei a nascondino! XD Storia simpaticissima!

11/12/21, ore 15:25

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo.
Ho scelto questa storia perché sono particolarmente curiosa di vedere cosa tu abbia pensato per una ff su questo videogioco. Hai approfittato di mostrare tutto all’inizio, cosa ha provato il personaggio – che non è il protagonista del videogioco, come si potrebbe pensare di solito – e come ha vissuto la condizione di andarsene in un posto deserto.
Il presente mostra una situazione equilibrata e leggera che si trasforma in un certo senso in qualcosa di più profondo e un filino terrorizzante, insomma, il modo in cui la ragazza gioca è parecchio fisico, io penso abbiano perso qualche anno di vita le creature che stavano partecipando. Un modo di vedere ciò che il protagonista fa – quello che noi in realtà facciamo come giocatori – e uno spaccato di vita vissuta lì da coloro che fanno parte di quel mondo. Semplice, efficace, un mondo colorato e abitato, sempre con qualche novità e molte interazioni diverse.
Mi sono divertita a leggerne, lo stile è semplice e facilmente fruibile, adatto per leggere cose allegre, entusiasmanti, e capito da più fasce d’età. Continua a scrivere anche su questo fandom, è come se ti sentissi a casa quando scrivi di loro. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3