Cuore di Pietra
di Angie96

18/07/22, ore 22:23

Dunque.
Sono incappato in questo profilo per puro caso, semplicemente, spulciando tra le storie, ne ho trovata una che non veniva aggiornata da un anno, guardo tra le recensioni e la prima cosa, la PRIMISSIMA cosa che mi chiedo è: ma quello è Aki Aikawa? Prima che la sua testa diventasse una pi
insomma, a prescindere, non potevo non passare per un profilo di qualcuno... qualcuna... qualcuni? (questo implicherebbe che nel tuo corpo siano immagazzinate una dozzina di anime demoniache stile Tower of God, e sinceramente spererei di non-) che è fan di Chainsaw Man. Soprattutto adesso che è cominciata la PARTE 2 BABYYYYYYYYY.
Ma Dunkey a parte... passerei alle presentazioni, altrimenti sono solo un pazzo che entra a casa d'altri a parlare a caso: il mio nome è Tubo Belmont, e quando non vado a caccia di vampiri che si risvegliano una volta ogni anno, mi diletto a recensire, qualchevolta scrivere.
A sto giro però, recensisco.
Aaaah... Metal Gear.
Il mio rapporto con questa serie è sempre stato... strano? Non nel senso del piacere o meno, perché credo che oggettivamente sia una delle cose migliori mai capitate al mondo videouludico prima dei Souls, ma nel senso che fondamentalmente la mia conoscenza e frammentaria. Non ho quasi mai avuto il coraggio di approcciarmi del tutto alla serie - sono ancora in tempo per farlo, nonostante tutto - un po' perché temo veramente di ossessionarmi in modo nocivo, ed un po' perché ho effettivamente un amico che è ossessionato in modo nocivo da cui mi faccio raccontare praticamente ogni cosa.
Nei minimi particolari (NON STA BENE)
Però tanto per cominciare... il fatto che Capitan America e Naked Snake siano nello stesso posto allo stesso momento è incredibile.
Scherzi a parte (anche se leggere quel nome mi ha fatto avvicinare allo schermo con sguardo interrogativo stile The Rock), decisamente questa è una delle nozioni che, anche se non conosci il gioco, la apprendi letteralmente secondo la Legge di Darwin.
E, in un certo senso, vissuta dagli occhi di una persona che, fondamentalmente, non conosce la storia però quando tu SAI la storia, è stato quasi... magico.
Quest'uomo ha avuto davanti non una, ma due leggende e, purtroppo, probabilmente non lo saprà mai. E' ironico, deprimente e figo. Tutto assieme. Ovviamente, non serve dire che questa storia è decisamente commovente.
Arriva al limite del dolce, quasi amaro, senza diventare mielosa, ed è malinconica il giusto senza diventare deprimente.
Perché letteralmente davanti alla sua faccia anziana da vecchio signore che probabilmente vuole dire a quello che continua a venire a mettere i fiori sulla lapide come dovrebbero andare messi i fiori (che sicuramente ai suoi tempi venivano messi meglio) c'è senza alcun dubbio il più grande DILF che la storia dell'America ricordi.
E anche quella dei videogiochi.
E anche quella dei Dilf (se non esistesse Toji Fushiguro, ma detta-)
Inoltre, abbiamo un Dilf che porta i suoi omaggi ad una delle più grandi MILF della storia, come se non bastasse (se non esistesse Alcina Dimitre- ok, forse non la migliore milf, però sicuramente quella che ci rende più horny) quindi, sta letteralmente assistendo alla storia.
Ed è triste non lo scoprirà mai...
Però, allo stesso tempo, Chris si dimostra in pochissime righe un personaggio estremamente positivo. Si vede che si sente letteralmente un terzo incomodo e, ovviamente, non vuole in alcun modo rovinare questo momento d'intimità. E anche nel finale sembra così... onorevole. Così figo... Non mi sarei mai aspettato che avrei straveduto così tanto per un vecchietto/becchino/inserviente di uno dei cimiteri più grandi al mondo.
Insomma, non saprei esattamente che altro dire... ho già detto tutto. Veramente i miei più grandi complimenti. Potrei rileggere qualcosa di tuo! Non faccio promesse (sono incredibilmente... terribilmente... clinicamente... pigro) ma aspettati che poppo da qualche altra parte tipo jumpscare.
Davvero complimenti! Direi che questo è un segno del destino che mi dice di buttarmi su MGS a mia volta.
E, probabilmente, uscire di testa.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

27/11/21, ore 23:25

E questa è la mia vita, recensire shot di fandom che ho appreso per osmosi. La cosa peggiore che mi sono anche appassionata a mgs.
Ehilà! Avevo recensito la prima versione di questa shot e torno per fare il bis. Posso dire con gioia che il passaggio tra la prima e la seconda stesura ha approfondito il testo e spianato alcune scene che rendevano molto molto meno.
Amo che la descrizione iniziale di Chris iniziale delinei effettivamente un nonnino socialmente inetto, che trova curiosità nelle vite degli altri. Sembra il tipico anziano che troveresti ad osservare i cantieri, se non avesse di meglio da fare.
Apprezzo inoltre il tocco di lui che nota i fiori che la gente porta di solito ai cimiteri. Insomma, quando qualcuno porta sempre lo stesso tipo di mazzo inusuale significa che c’è qualche misterioso significato dietro quei petali. Significato che rimarrà misterioso perché, se non si fanno domande, è davvero difficile comprendere il dolore da solo gesti.
Alla fine, questo è ciò che amo della fic, il fatto che non abbia stranezze “da fanfiction” dove John si apre a caso con una persona totalmente irrilevante. Solo un nonnino impiccione che osserva un momento privato e nota i cambiamenti in una routine.
Stile ottimo, testo scorrevole. Ottimo lavoro, capitano.
Spero di leggere presto altro da te!
_Alcor