Muay Thai
di CedroContento

01/02/22, ore 18:34

Ciaooo! Eccomi qui per lo scambio! *^* Non vedevo l'ora di passare da questa shottina!
Mi pare di ricordare che su fb un po' di tempo fa avessi scritto un post in merito e già allora avevi stuzzicato la mia curiosità! Per quanto, lo ammetto, non sia una grande shipper di Thorin e Bilbo! Però, conoscendo la Benni, so per certo che le hai fatto un regalo supergradito!!! In primis perchè è una modernAU, che lei adora ^^ e anche io! ^^ E infatti eccomi qui con gli occhi a cuoricino!
Per altro hai avuto un'idea estremamente originale!!! Complimentissimi!
Bilbo mi ha fatto sia sorridere sia stringere il cuore! Lui è "La Tenerezza"! E pensare che in questa storia è stato aggredito e segnato al punto da volersi iscrivere ad un corso per difendersi... T____T ma povero!!! E cavolo, per un momento ho temuto che la situazione si sarebbe ripetuta ancora quando il Troll (ah, per altro, io adoro questo genere di rimandi all'opera originale, negli AU *^* bravissima!!!) gli fa il gesto di tagliarsi il collo con il pollice!! O.O Meno male che poi mi hai tranquillizzato subito dicendo che alla fine non si sono più incontrati!! Io già immaginavo nuovi traumi... ma con anche un po' di arcobaleno dopo la tempesta, con Thorin che viene a salvare la situazione! Sono felice, invece, che non sia andata così: Bilbo non se lo sarebbe meritato! U.U
A proposito di Thorin, ma il tatuaggio? Il tatuaggio di un drago rosso ai piedi di una montagna con la cima avvolta dalla nebbia??? Bellissimo anche questo, di rimando! *^* (e bello il modo in cui hai intervallato i paragrafi usando proprio quell'immaginetta! Altri occhi a cuore) a parte che un tatuaggio del genere deve essere stupendissimo! E io non è che sia una grandissima appassionata di tatuaggi! AHAHAHA
Ho trovato molto bello che Bilbo, nonostante il mezzo disastro (circa dai) della prima lezione abbia deciso di non perdersi d'animo e di non demordere... e alla fine è stato ricompensato! *^*
Il modo in cui Thorin lo abbraccia è *______* per non parlare del bacio finale!!! TANTA ROBA!!!
Insomma, questa shottina è un piccolo gioieillino!
Spero vivamente che pubblicherai altre piccole perle come questa! *^*
Ti faccio tanti complimenti!!!
Alla prossima! ^^
Sciauu!
Carmaux

31/01/22, ore 23:39

Come AU moderno si può davvero inventare qualunque cosa, quindi ero proprio curiosa di vedere cos'avrebbe combinato Bilbo dalle tue parti!
Non so assolutamente niente sul muay thai, ma nemmeno su qualche altra arte marziale o tecnica di autodifesa, però sono più che solidale con Bilbo, al posto suo anch'io mi sentirei come un pesce fuor d'acqua. Certo però che è stato proprio sfortunato, già non è facile iniziare un'attività sportiva da zero, figuriamoci farla insieme a persone già pratiche che si comportano da bulli. Meno male c'è Thorin a salvarlo dai guai...
Mi è piacuto molto vedere il nostro nano nelle vesti di un esperto insegnante, severo ma giusto. Rispecchia proprio il suo carattere originale.
Bilbo acciaccato mi ha fatto un po' pena, però ha un grande cuore e un carattere forte e continua ad allenarsi nonostante le difficoltà. Anche Thorin alla fine lo ha notato! Certo che subire un'aggressione così grave... Anch'io al posto suo mi sarei data all'autodifesa e non avrei mollato!
Thorin nonostante il suo carattere burbero è stato davvero dolcissimo alla fine, Bilbo non poteva capitare in mani migliori!
Una storia davvero molto dolce! E complimenti per l'idea originale!
Barby

30/01/22, ore 13:37

Ciao **
Non conoscevo questo tipo di sport e infatti per prima cosa ho visto di cosa si trattava e immediatamente ho capito perché Bilbo fosse così a disagio. In effetti mi sono chiesta anche io perché avesse scelto di praticare questo tipo di sport e non altro e tu sei stata bravissima a svelare il motivo alla fine (ma a quello ci arrivo dopo, sigh). Povero Bilbo, nemmeno il tempo di arrivare - già con i suoi complessi - e viene quasi aggredito dai tre energumeni cretini. Per fortuna arriva l'istruttore più figo che c'è (insomma, Thorin ovunque lo metti è sempre figo e basta) e Bilbo è salvo. Poverino però, la prima brutta figura l'ha già fatta, per non parlare del fatto che dopo venti minuti è già stanco morto (mood perenne comunque). Insomma, Thorin non può fare a meno di chiedersi (e di chiedergli) se quello sia un posto adatto per lui, MA Bilbo non si da per vinto, continua ad andare a dispetto di tutto e tutti e guarda un po', migliora anche. Credo che Thorin sia rimasto molto affascinato dalla sua determinazione e che non poteva proprio fare a meno di invitarlo. Comunque quando è saltato fuori il come mai Bilbo abbia deciso di praticare Muay Thai io ero: OH, NO, BILBUCCIO.
Cioè, è stato aggredito e gli hanno dovuto ricostruire la spalla, ma povero...e soprattutto si sente in colpa per non aver "reagito", ma in fondo cosa poteva fare? Mi è venuta una gran voglia di abbracciarlo guarda... Thorin è un vero tesoro a dirgli "non permetterò più che ti ricapiti" aaaaah, e dire che poco prima diceva "Eh, ma io non intendo difenderti di nuovo, direi che è un bel passo in avanti! Tenerissimi e tenerissimo anche il bacio finale, hai avuto un'idea davvero dolce e originale, complimenti.
Come al solito è un piacere leggerti.

Nao

27/01/22, ore 11:39

Ciao, cara, eccomi qui ^^.
Mi ha fatto molto piacere leggere di Bilbo e Thorin in questa AU 'sportiva'.
Ho trovato il primo molto ben caratterizzato e ho apprezzato il background che gli ha dato, insieme alla determinazione che nasce da quell'incontro del passato. Bilbo si rende conto di non essere a suo agio in quell'ambiente e anche di sfigurare tra i tanti palestrati ed 'Troll', ma nonostante tutto continua a seguire le lezione giorno per giorno fino ad arrivare anche a un miglioramento non di poco conto. Ignora le risate e chi lo derida e procede con quel suo obiettivo. Considerando anche la figuraccia che fa alla prima lezione, non è una cosa alla quale si rimane indifferenti; anzi, tanti al posto suo avrebbero già mollato.
Thorin, invece, mi è piaciuto perché nonostante anche lui capisca che quello non è proprio l'ambiente adatto a Bilbo, apprezza la sua determinazione e a modo suo lo incoraggia, ma non per questo gli fa battere la fiacca. Mette in chiaro da subito cosa lo aspetta se continuerà. Probabilmente, è anche questo che alla fine lo attrae. Dopo tutto, come ti ho già detto, la determinazione è il tratto che mi è piaciuto di più di Bilbo in questa One-shot ed è anche quello più predominante.
Molto buona anche la struttura che hai utilizzato, costruendo pian piano, tassello per tassello, il passato di Bilbo e rivelando solo alla fine ciò che gli è successo.
Il testo poi è molto scorrevole: hai uno stile molto semplice e lineare che invoglia alla lettura (ho impiegato più tempo a scrivere la recensione che a leggere probabilmente, perché mi sono divorata ogni parola 😂). Ti segnalo solo un refuso che mi è saltato agli occhi: "Strati di grigio".

Complimenti e alla prossima! ❤

01/12/21, ore 10:17

Ciao Cedro ^^
Avevo visto questa storia quando l'avevi pubblicata e dunque la mia prima cioccolata calda non poteva che andare a questi due bimbi, bellissimi anche in versione sportiva ❤
È stato divertente vedere Bilbo prendere in giro il Troll, anche se come al solito è bravo con le parole, ma rischia sempre di prenderle 🙈 Per fortuna c'è Thorin a proteggerlo. Ho adorato le loro primissime interazioni, con Bilbo che è talmente cotto di lui che nemmeno ascolta quello che dice e rimane imbambolato a fissarlo (bravo, Bilbo, è così che si fa subito buona impressione 😂), mentre Thorin non sembra particolarmente felice di averlo al suo corso. Questa parte mi ha ricordato molto il primo film, in cui nonostante Bilbo sia un mezzo disastro, non demorde e allora continua ad andare in palestra e ad allenarsi con Thorin in persona, finché non solo non migliora, ma riesce anche a vincere un appuntamento con il suo allenatore.
La storia sull'aggressione di Bilbo è stata molto triste, ma considerando che è stato ciò che lo ha spinto a iscriversi a quel corso possiamo anche provare a vederla sotto una luce positiva 👀 E Thorin che subito lo abbraccia e gli promette che non gli sarebbe accaduto più niente di simile è stato dolcissimo ❤
Ti faccio tanti complimenti per questa storia, davvero dolce e particolare, e per il modo in cui sei riuscita a inserire elementi della storia canonica in un universo moderno (il tatuaggio di Thorin con il drago e la montagna è stato un tocco di classe!) Spero che scriverai ancora su questi due personaggi ❤
Baci, pampa

30/11/21, ore 08:28

Tesoro. Mio .Dio.

Non so da dove partire, davvero, questa storia è meravigliosa e ha superato di gran lunga ogni mia aspettativa e niente, io piango perché davvero non mi aspettavo un regalo così meraviglioso çç. Non mi aspettavo che ti ricordassi quella mia frase, quella mia richiesta fatta quasi per gioco, per scrivere questo gioiellino che è finito subito nelle preferite e che porterò nel cuore.
Io adoro le Thilbo Modern!AU mamma mia e da quanto non ne leggevo una così dolce!
Ripeto, Thorin che allena Bilbo mi fa coseh, ahahahahaha, e quella gif che hai caricato prima del postaggio mi ha uccisa!
Mi è piaciuta da morire la trama: povero il mio piccolo Bilbo, aggredito e traumatizzato in quel modo ç____ç. Dimostra indubbiamente di avere una grandissima forza di volontà perché non solo vuole imparare a difendersi, ma mette subito al suo posto quel disgustoso Troll (nomignolo geniale per i rimandi al canon), almeno a parole, perché poi coi fatti ci pensa Thorin. Ho amato. E ho adorato il fatto che inizialmente Thorin fosse perplesso e scettico nel ritrovarsi un pulcino come Bilbo nel corso. Mai giudicare dalle apparenze, e difatti il momento in cui poi Bilbo gli racconta del suo passato e di cosa lo ha spinto a volersi difendere, è in assoluto il mio preferito. Protective!Thorin emerge con prepotenza ahahahahaha, e quell'abbraccio mi stava completamente sciogliendo *_________*

“Vorrà dire che dovrò darti lezioni extra di autodifesa, ogni giorno. Non permetterò che ti succeda mai più nulla del genere. Hai la mia parola,” gli disse con inaspettata dolcezza.  VABBE' QUI MI HAI PERSA DEL TUTTO, CHE TE LO DICO A FARE. E IL BACIO??? PARLIAMONE!

Ah, genialissimo il tatuaggio del mio adorato Smaug ahahahahhaha.

Insomma, tesoro, grazie davvero di cuore!!
un bacione grande e a presto ♥♥

Bennina