Di ritorni e attacchi di panico
di Mnemosine__

01/02/22, ore 15:34

Eccomiiii, riesco a passare anche di qui, e wow! Che super mega capitolone bellissimooooo!
Allora, io odio commentare le note, ma ti assicuro che anche se capisco le tue perplessità, questa conclusione è assolutamente perfetta. Alla fine anche Endgame non chiudeva ogni buco, e quando e se vorrai, avrai tutto il tempo e il modo di scrivere appunto dei missing moments, o il sequel di questa minilong. Hai tutto il tempo e non ti corre dietro nessuno: io ho trovato questo capitolo assolutamente la degna conclusione della questione principale: il risveglio di Tony e il confronto di Peter con il post blip e la possibilità di perdere un padre e un mentore per lui.

Passando al contenuto del capitolo sappi che ho amato alla follia ogni parte, ma in particolare mi ha colpita moltissimo l'inizio, l'attenzione che hai posto sul fatto che cinque anni sono tanti e una marea di cose possono cambiare, specialmente se crediamo di aver perso qualcuno per sempre. Il mondo è andato avanti e lo hai raccontato con un realismo squisito, presentandoci tutti i problemi che i post blippati hanno dovuto affrontare: matrimoni falliti, terreni e beni confiscati... insomma gli Avengers hanno salvato il mondo, ma a quale prezzo, con quali conseguenze? E' una cosa che dà da pensare. Anche se non posso sicuramente biasimare Bucky per quella brusca uscita circa il fatto che la gente dovrebbe ringraziare di essere viva. Tutto molto vero, perché finché c'è vita c'è speranza e sono sicura che in tantissimi saranno stati felici di riavere la propria famiglia (Clint, coff coff).

Poi ho amato tantissimo la conversazione fra Ned e Pet: ti faccio tantissimi complimenti perché i loro dialoghi parevano usciti direttamente dai film, sono stati un vero piacere da leggere ♥. Hai reso in maniera eccellente tutta l'inquietudine e lo spaesamento del nostro bimboragno che decisamente dovrà fare un bel po' di terapia prima di guarire del tutto.
Amo anche il fatto che Steve abbia potuto vivere la sua vita e poi sia tornato dai suoi amici per passare con loro gli ultimi anni.
Infine be', indubbiamente il momento più bello è quello in cui Tony si risveglia, con tutti i mi dispiace e i ti voglio bene del caso: io mi meritavo di vedere questo al cinema, che cavolo ç_______ç
Grazie grazie grazie! Pfff l'idea di far firmare alla sua famiglia un contratto dove si proibisce di morire è così meravigliosamente Stark ahahaha.

Ci sarebbero duemila altri dettagli da commentare e che ho amato nel testo, ma ahimé il tempo stringe, perciò mi limito a rinnovarti i complimenti e a dirti che spero davvero di ritrovarti presto.

Grazie di cuore di aver condiviso ♥
un abbraccio e alla prossima **

31/12/21, ore 12:24

Ciao, cara, eccomi a recuperare il secondo capitolo di questa bellissima storia.

Forse te l'ho già detto in un commento a qualche altra storia, ora non ricordo, ma davvero devo farti un'infinità di complimenti per come stai gestendo la caratterizzazione di Peter, è fatta veramente, veramente bene. Si nota che ti piace alquanto come personaggio, stai mettendo una grandissima cura nella sua introspezione, in special modo nell'analizzare lo sconvolgimento di questo ragazzino che ha saltato cinque anni della sua esistenza. Davvero non riesco a immaginare come ci si possa sentire davanti a una cosa del genere: nel mio caso, probabilmente, ciò che prevarrebbe sarebbe la negazione. Sì, forse vedrei gli altri intorno a me invecchiati, ma farei comunque una fatica immensa a crederci, penserei che sia tutto uno scherzo ben articolato. Mi ha commossa vedere come alla fine la prova concreta di tutto questo stia in Morgan, e difatti Peter rimane sconvolto nel trovarsela di fronte. E' la figlia di Tony, non c'è dubbio dato che è come lui ma in miniatura, e ha cinque anni. Sostanzialmente non si scappa davanti a questo, ecco.
Un altro momento che mi ha fatto una tenerezza assurda è quello riguardante zia May: mi viene da piangere nell'immaginarmela così confusa e spaventata a casa sua, davanti ad estranei, senza sapere dove sia Pete e cosa sia successo. Fortuna che Thor è arrivato subito a portarla via ed è riuscita a rintracciare subito Peter.
Dolcissimo il momento dell'abbraccio di Spidey con Happy **, lui sarà anche un po' burberone ma si vede che vuole un gran bene a Peter, e ora entrambi devono farsi forza a vicenda ♥
Poi mamma mia, che meraviglia vedere che Morgan, grazie ai racconti dei genitori, consideri Peter come un fratello maggiore, e già sogna di andare a sconfiggere i cattivi insieme a lui, che cucciolaaaa!
Sigh, mi spiace moltissimo che debbano amputare un braccio a Tony, ma poteva andare molto peggio, e come Rhodey è tornato a camminare, sono sicura che anche Tony riuscirà a costruirsi una protesi perfetta con cui tornare al 100%.
Spero di poter leggere presto il seguito, nel frattempo, se riesco già adesso, mi fiondo su quella natalizia!

Un saluto,

30/12/21, ore 22:20

Ciao **, finalmente riesco a passare da questa storia **. Oh, ma che carina a citarmi nelle note!! Ti ringrazio tantissimo, è stato un piacere commentare le altre storie ♥
Passando a questa, sono davvero felice che tu abbia voluto fare un what if nel quale Tony sopravvive, povero caro! Non si meritava di morire, è qualcosa che non mi è mai andato giù -.-
Certo, al momento le sue condizioni restano comunque molto critiche, ma sono fiduciosa sul fatto che ce la farà ♥ è nelle mani dei migliori del pianeta: farlo portare lì in volo da Carol è stato un colpo di genio, peccato che nel canon le cose non siano potute andare così çç.
Povero Peter! Posso solo immaginare il suo tremendo sconcerto; sparito per cinque anni senza nemmeno essersene reso conto, ritornare di punto in bianco e ritrovarsi sul punto di perdere quella che ormai è diventata una figura paterna, o quasi. Non mi sorprende che abbia avuto quell'attacco di panico! Peraltro sei stata veramente brava a descriverlo: l'incubo di immaginare Tony in una bara, la fame d'aria, la sensazione di non riuscire a respirare... tutto perfetto! Gli infermieri sono stati meravigliosi e professionali, specialmente il più anziano: mi è piaciuto un sacco come ha cercato di distrarre Peter facendolo parlare di MJ. Che tenerezza!
E mi ha fatta sorridere un sacco anche Thor, ahahaha.
Domani se riesco passo dal secondo capitolo ♥
buona serata!

10/12/21, ore 15:06

Thor. Thor è magnifico! XD XD XD mi era piaciuto già anche nell'altro capitolo, ma in questo è fenomenale: “Pronto, sono Thor, il dio del tuono.” 🤣🤣🤣🤣🤣
Capitolo iniziato in toni tranquilli per finire in toni più cupi. Ma un braccio è meglio della vita. E poi sicuramente si costruirà una protesi super avanzata, non ho dubbi in merito.
Carina Morgan, e Peter che riconosce i tratti di Tony sul suo viso *-* mi è piaciuta anche la tensione che sei riuscita a costruire alla fine, con Peter che cerca di distrarre Morgan e al tempo stesso ascoltare cosa dicono su Tony. E la dichiarazione finale, perché in fondo l'ha già adottata come sorella.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale, mi dispiace che non sia più lunga! Spero di vedere anche gli altri Avengers (e mi piacerebbe leggere anche un loro incontro con Peter).
Ail

10/12/21, ore 14:28

Parto dalle note: cosa vuol dire che smetti di scrivere cose?!?! E perché dovrebbe essere un problema il fatto che hai scritto tanto? A me piace leggere tante ff, le tue sono scritte bene, se scrivi tanto io sono contenta :)
Ok, torniamo a noi... Ciao! Ti avevo detto che avrei letto altro di tuo ed eccomi qui.
Questo tipo di what if mi piace molto, perché non è qualcosa di impossibile.. Per i film hanno dovuto far morire Tony dopo dieci anni che RDJ lo interpretava, ma in un mondo letterario, tra Strange, Shuri, Cho, Bruce e Carol sicuramente avrebbero potuto salvarlo. Quindi w le ff!
Ho trovato questo capitolo molto coinvolgente, il riassunto dei due film all'inizio è fatto bene perché non sa di riassunto, ma è Peter che si ritrova a fare i conti con quel che è successo nelle ultime ore. Quella sensazione di nausea e sconvolgimento che lo pervade stanno di sottofondo al narrato.
E poi la visione della bara. Mamma mia, quella mi ha fatto venire i brividi. Così dannatamente realistica. Porca miseria! Non me l'aspettavo. Complimenti.
Mi è piaciuto anche come hai trattato l'episodio dell'attacco di panico, e l'infermiere che lo aiuta. Il dettaglio dei braccioli della poltrona rotti, il pensiero di MJ che lo calma e lo fa arrossire... Ben fatto!!
Vado a leggere il prossimo capitolo, ciao!
Ail

05/12/21, ore 17:19

splendido capitolo, finalmente peter e morgan si incontrano, best brother and sister, ora manca solo il resto della squadra,

02/12/21, ore 03:37

Finisco per leggere così tardi, a causa dell'insonnia, questa storia, spinto dalla curiosità. E maledizione, ne voglio di più.
Anche se l'Endgame canonico è stato un bell'epilogo ho anche paura che il MCU senza Tony Stark e Steve Rogers si potrebbe trascinare e basta. Perché sì, Spidey è ancora qui con noi, ma siamo onesti, non si può più contare solo sul Bimbo-Ragno per tenere in piedi i supereroi Marvel. E ho paura che l'introduzione dei Fantastici 4 e, soprattutto, degli X-Men (come faranno a replicare la bellezza della serie con protagonisti Hugh Jackman, Sir Patrick Stewart e Ian McKellen?) non fermerà quello che rischia di essere un declino inesorabile.
Vabbè, tralasciando questo sfogo da fan dei fumetti e dei film devo dire che questo What If m'intriga. E' vero che Tony è sopravvissuto, ma non sappiamo minimamente come uscirà dalla sala operatoria, visto che sicuro mezzo corpo suo è andato a farsi benedire. E' vero, ha usato le Gemme indossando l'armatura di Iron Man, ma se pensiamo che Hulk, che è una batteria radioattiva vivente, ne è uscito con danni serissimi e anche se nel trailer di She-Hulk lo vediamo essersi ormai ripreso non sappiamo quanto ci abbia messo (potrebbero essere passati pochi mesi come un anno intero).
Sono anche curioso di vedere come Peter, May, Ned e MJ reagiranno al Blip e come sarà il loro recupero psicologico. Hanno pur sempre passato cinque anni ridotti in polvere, chissà quanto resteranno sconvolti nel vedere com'è cambiato il mondo in loro assenza e, soprattutto, nel constatare come molte persone che conoscevano che sono state "risparmiate" da Thanos sono cambiate mentre loro sono rimasti identici a come quando erano spariti.
Mi piacerebbe molto vedere anche le interazioni tra Peter e Morgan. Magari chissà, con Tony ridotto com'è Spidey le dovrà fare da fratello maggiore a tempo pieno per un po'!
Attendo il prossimo capitolo! Ancora complimenti!

30/11/21, ore 13:32

Appena letta su wattpadds
Bella storia peter deve assolutamente conoscere morgan