Altrove
di Kodama_

01/12/21, ore 12:24

Ciao tesoro,

Io davvero non so cosa dire: non pensavo che mi avresti scritto un regalo e, svegliarmi ("""svegliarmi""") stamattina con questa bellissima sorpresa mi ha fatto immensamente piacere, specie perché so bene quanto possa essere difficoltoso scrivere di una coppia di cui non si è mai trattato prima. Per cui: grazie, grazie, grazie.
E spero davvero di poterti lasciare una bella recensione - ma già so che lo sclero sarà potente, potentissimo, quindi perdonami in anticipo: farò del mio meglio per mantenere un minimo di contegno.
E che dire? Lo sai, Suga e Shimizu sono la mia OTP (insieme agli AsaNoya) del Fandom e mi fa stranissimo leggere di qualcuno che scrive di loro e sapere che non sono io (?).
Ho adorato che tu abbia usato il prompt del Calendario che, per inciso, forse è il mio preferito in assoluto (e quello che ho saputo meno come usare), quindi hai proprio sfondato una porta già spalancata, con questa storia. Senza contare che, a dispetto di tutto, a me la BROTP tra Daichi e Suga piace veramente tantissimo, a differenza della ship che mi fa storcere il naso.
Insomma: hai preso tanti piccoli ingredienti che adoro e hai cucinato un dolce con i fiocchi.
Peraltro mi hai un sacco sorpresa nell'IC dei personaggi - pensavo che il contesto della Hogwarts!AU avrebbe potuto facilmente snaturarli, ma così non è stato e che meraviglia! Daichi è quello che, in questo senso, mi ha colpita di più: per quanto non sia tra i miei personaggi preferiti, me lo hai fatto davvero adorare.
L'espediente di Shimizu con il Marchio Nero mi ha spiazzata, sono rimasta letteralmente con la bocca aperta (e meno male che ho la mascherina, che già il bibliotecario qua mi prende in giro di routine) ed ero tipo "wow, ma come le è venuto in mente?" - mi ha spezzato il cuore, vedere Suga così distrutto, così rotto.
E non parliamo poi di Daichi (ancora): il fatto che venga ucciso da Shimizu mi ha fatta implodere, cioé, sono rimasta senza fiato - peraltro, ti scrivo mentre sto rileggendo la storia perché tipo ero così presa che mi sono dimenticata degli appunti per la recensione, cioé che tipo frega niente, mi sono goduta la storia.
Il finale, per inciso, mi ha devastata. Ho amato tutto e metterò la storia tra le mie preferite.
Penso che tu mi abbia fatto un regalo stupendo e nemmeno ti rendi conto di quanto io possa averlo amato, apprezzato (e che passerò la giornata a ripensarci).
Davvero, grazie mille.
Ti voglio bene,
Gaia

01/12/21, ore 11:27

Spero tantissimo che Gaia mi perdonerà se le soffio la recensione numero uno a questa storia, ma quando ho visto il post nel gruppo di facebook non ho resistito, perché anche io ho scoperto questa coppia grazie a lei e mi sono incuriosita tantissimo, specialmente considerando che si tratta di un Hogwarts!AU, aaaaah, adoro gli Hogwarts!AU **
E' veramente bellissima e angst questa storia, leggerla mi ha fatto bene e male al cuore al tempo stesso çç, funziona tutto perfettamente, anche se mi fa un effetto stranissimo immaginare Shimizu Mangiamorte çç. Difatti inizialmente credevo che lei fosse morta e che Suga nello specchio si vedesse assieme a lei, pur sapendo che non sarebbe mai potuto succedere. Invece così è ancora più triste, e quando poi è morto Daichi sono morta un pochino anche io con lui. Era il migliore amico di Suga e nonostante questo, l'amore per Shimizu ha continuato a prevalere... se non è angst, questo çç
Il finale poi mi ha spezzato definitivamente il cuore, ma è assolutamente azzeccato :)

davvero tantissimi complimenti, sono certa che Gaia adorerà ^^
buon proseguimento :D