Segreti sussurrati tra lenzuola spiegazzate
di Nao Yoshikawa

28/04/22, ore 11:53

Ho apprezzato l'incipiti, con questa similitudine tra i due personaggi e il ghiaccio e il fuoco. Lily e Severus sono innegabilmente due personaggi opposti sotto tanti aspetti, a cominciare dal primo momento a Hogwarts, con lo Smistamento in due Case diverse.
Mi è piaciuta la rappresentazione di questo Severus adolescente, con i suoi desideri palesi a se stesso e da celare all'esterno, con la considerazione di non essere abbastanza per Lily, che nasce da poca stima di sé e tanta per lei. È Lily la Grifondoro, è lei che ha coraggio, lei a dire Io voglio tutto questo.
C'è sottile erotismo nell'episodio narrato, ma così lieve e adeguato a due adolescenti.
Lily in tutta la sua interezza. Lily nel corpo e nell’anima. È un amore puro il suo, come quello che vediamo nel canon, visto che lo porta a difendere il figlio di lei anche anni dopo la sua scomparsa.
Molto carina anche l'immagine di questo ragazzo insicuro che scrive i propri sentimenti e poi li straccia, quasi a considerare carta straccia le sue stesse ambizioni in campo sentimentale (ma per sua fortuna, il finale della storia non è altrettanto angst).
Se posso solo permettermi di fare un appunto, io giustificherei il testo; l'impaginazione con il testo centrato non agevola la lettura allo stesso modo.
È stata una piacevole lettura, alla prossima!

24/04/22, ore 10:35

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Avrei dovuto continuare la long e lo farò, tuttavia questa storia mi ha incuriosita. Così l'ho aperta e letta.

Partiamo dal presupposto che la Piton/Lily non mi è mai piaciuta, tuttavia sono riuscita a leggere questa storia senza alcun problema e, inevitabilmente, mi ha fatto porre mille e più domande: come sarebbe stata tutta la storia, se Lily avesse scelto Severus? Sicuramente, il suo personaggio avrebbe avuto un'evoluzione molto differente ( se mai fosse rimasto in vita. Magari invece, gli sarebbe toccata la stessa sorte di James? ). Magari avremmo trovato i due antichi rivali a ruoli invertiti, sai che storia? James come professore di difesa contro le arti oscure alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts! E proprio insegnante del figlio di Lily e Piton, sarebbe stato proprio interessante ahah.

Scusa, a volte divago un pochino. La trama mi ha coinvolta davvero molto, il tuo stile mi piace e mi fa amare persino una coppia che non mi piace, il che è tutto dire eh.

Spero vorrai proseguire i nostri scambi, perché devo continuare e terminare la tua long e leggere altri tuoi lavori! Un abbraccio, alla prossima!

08/01/22, ore 16:39

Ciao! Ecco, questa era una delle storie che mi avevano incuriosita e oggi, approfittando anche della Burrobirra, eccomi a leggerla (questo non vuol dire che abbia dimenticato le long che continuerò nei prossimi giorni!). Devo ammettere che non ho mai pensato veramente a questa coppia, quindi non posso dire se mi piace o meno, ma per come l'hai descritta tu è veramente bella e mi fa piacere soprattutto perché, comunque vada a finire poi, mi sembra giusto che anche Severus possa avere la sua parte di felicità, che abbia la possibilità di stare con la ragazza che ama nonostante tutti i dubbi e il senso di inadeguatezza. Non so, ho sempre avuto l'impressione che sarebbe stato bello se ci avessero almeno provato, anche se poi Lily avesse comunque scelto James, perlomeno Severus non avrebbe vissuto nel ricordo di "cosa sarebbe potuto essere". Meglio avere rimorsi che rimpianti, almeno per me! E a me piace moltissimo questa Lily fuori dalle regole, che se ne frega di essere scoperta, che non si lascia smontare dal modo di fare brusco di Severus e che si mette lì nel letto con lui sapendo che, in fondo, è ciò che lui vuole. Ad un certo punto mi ero quasi rassegnata, lo ammetto, perché Severus continuava a tacere e a pensare che lei era troppo per lui, che non la meritava, che era destinata a molto di più, invece poi sono rimasta piacevolmente sorpresa dal bacio e ancora di più da quello che è successo dopo! Non mi aspettavo proprio che Severus riuscisse ad essere così coraggioso, a non pensare per una volta che lei avrebbe potuto respingerlo ma ad andare fino in fondo, e poi mi è piaciuta moltissimo Lily quando ha detto che a lei non importa niente di quello che pensano i ragazzi popolari di Hogwarts, anche lei è popolare e piace, eppure in quel momento vuole stare con lui e al diavolo le chiacchiere della gente!
Mi ha fatto molto piacere che Severus, anche alla fine, non cerchi di rovinare tutto finendo per allontanare Lily, ma che cominci a pensare che, forse, anche uno come lui può sperare e sognare di essere amato... anche da una persona speciale come Lily! La storia non dice come finirà la loro storia, può anche essere che si lasceranno, ma sono contenta che almeno ci abbiano provato e che, come si suol dire, Severus abbia potuto avere almeno per una volta un po' di gioia (e una bella botta di vita, direi!). Se la sarebbe meritata davvero... grazie per avergliela donata!
Una storia molto bella, intensa, dolce e appassionata, sono felicissima di averla letta e nei prossimi giorni mi ritroverai da qualche altra parte!
Abby

23/12/21, ore 01:04

Eccomi qui per lo scambio libero Ci avevo sempre pensato a come potevano essere Lily e Piton insieme se lei non avesse scelto James, Harry non sarebbe nato? O forse si? In questo caso avrebbe avuto entrambi i genitori o voldemort li avrebbe uccisi? In questo caso piton non sarebbe esistito. Lily e Piton stanno insieme segretamente, per paura di cosa penserebbero gli altri James e i suoi amici. Ma anche i serpeverde sapendo come vedono i mezzo sangue non so se avrebbero ancora bene Piton oppure l'avrebbero escluso. Per Lily invecr tutto ciò non importa per le lei non fa caldo ne freddo, Lily è forte Lily non si lascia prendere in giro, a lei basta solo stare con Piton le altre cose non contano. Nonostante non ami la Snily la tua storia mi è piaciuta molto complimenti. Al prossimo scambio se si avrà l'occasione

08/12/21, ore 09:52

Ciao Nao! Che bello, una Lily/Snape!
A me il loro legame ha sempre incuriosito tantissimo e se il pov è quello di Severus allora aaaawwww!
Qui tutto è molto delicato, l'erotismo è sottile e per niente spinto. E sappi che secondo me hai fatto la scelta migliore, preferisco così quando si tratta di loro, non so nemmeno io perché, forse perché sono molto giovani. Comunque Sev è un cucciolo, mi si spezza il cuore a leggere quanto sia insicuro e convinto di non meritare la felicità, men che meno l'amore della ragazza che ama.
E lei è esattamente come la immagino io, forte, coraggiosa e spontanea.
Sono contenta che tu abbia concesso a questi due un momento tutto loro.
Mi ha sempre fatto tanta tenerezza il povero Snape, nonostante tutto. Diamo una gioia a quest'uomo!
Molto bello anche il titolo, di solito non lo commento mai, ma questo mi è davvero piaciuto. Insomma è stata una lettura molto piacevole e sono contenta che tu abbia deciso di scrivere di loro.
Complimenti!
Ripasserò presto da queste parti.
Baci
MissAdler

01/12/21, ore 17:28

Ciao, Nao,
è la prima volta che leggo una Snape x Lily perché sono più fan delle coppie canoniche e un po' perché faccio fatica a immaginarli. Tuttavia, in questa tua One-shot li ho trovato nonostante tutto molto in character. Lui con le sue ansie e la timidezza, i dubbi che gli assilanno la mente e gli fanno perdere ogni briciola di coraggio accumulata, lei con tutta la passione e la leggerezza che al contrario la contraddistinguono. Sono letteralmente agli opposti eppure si sono ritrovati, come hai ben detto Fuoco e Ghiaccio. Il loro legame è ben descritto così come le loro emozioni.
Da un lato ora sono curiosa di sapere come avrebbe reagito davvero Lily se Severus l'avesse davvero baciata. Tu hai descritto il tutto in modo molto naturale; i miei complimenti per questo.

A presto e buon lavoro per questo mese pieno di regali 😆💞.

01/12/21, ore 12:09

Ciao Nao!
In realtà sono un pochino stupita da me stessa nel passare proprio da questa storia, essendo la Snily una coppia che proprio non mi piace, ma se da un lato non mi precludo mai davvero nelle letture, dall'altra devo dire che tu permetti di vedere questa ship sotto una prospettiva diversa che riesco ad apprezzare (mi è piaciuta, infatti, anche la tua storia per gli Oscar, e spero di passare presto a lasciarti il mio parere anche lì!).
Qui hai scelto di cogliere i due in un momento che è allo stesso tempo quotidiano (lei che si infila nel dormitorio Serpeverde e va da lui come spesso accade) e di svolta (si chiedono segreti e si arriva a confessioni implicite e a un avvicinamento inaspettato). Devo ammettere che me li sono riuscita proprio a immaginare: lui più riservato, titubante, e soprattutto incredulo nel pensare di poter meritare amore; lei al contrario più aperta, libera, coraggiosa, che se ne frega delle voci che circolano e delle opinioni degli altri. Il fuoco e il ghiaccio: mi piace molto questa metafora che hai usato fin dall'inizio e che hai ripreso nel testo, perché li descrive a pieno nel modo in cui li hai rappresentati, nel modo in cui potrebbero incastrarsi e forse funzionare insieme. Inoltre, ho apprezzato come hai condotto quel passaggio da amicizia a qualcosa di più, con naturalezza, nello scoprire che i loro segreti (e desideri) non erano poi tanto lontani.
Devo dire che mi è piaciuta, e il merito è tutto tuo!
Un bacio!

01/12/21, ore 11:03

Ciao Nao ^^
Ti ringrazio tantissimo per questa bellissima Snily, in cui trovo che tu sia riuscita a descrivere benissimo l'essenza dei due personaggi e del loro rapporto, attraverso una scena che sarebbe stato bellissimo se fosse stata presente anche nel canon ❤
Piton e Lily sono agli opposti, in tutto praticamente, eppure sono diventati ottimi amici. Le preoccupazioni di Severus le ho trovate molto IC e mi hanno fatto tanta tenerezza, perché, nonostante Lily lo cerchi sempre, è convinto che a un certo punto si renderà conto che lui non va bene per lei e lo abbandonerà per stare con qualcuno di più adatto. Anche il fatto che scriva il suo amore su dei fogli per poi strapparli, come se nemmeno lì potesse rischiare di far emergere i suoi sentimenti, mi è piaciuto molto. Lily poi è fuoco puro, fa tutto quello che vuole, entra nel dormitorio Serpeverde (tale madre, tale figlio potremmo dire 🙈) e si mette nel letto di Sev senza fare tante cerimonie XD
Inutile dire quanto mi sia piaciuta la scena nel letto, il momento in cui Sev ha dovuto rivelare il suo segreto e lo ha fatto nel modo più diretto possibile. Ho adorato la sua insicurezza così come la paura che Lily lo ricambiasse solo perché gli faceva pena, quando invece lei era da un po' che sperava di smuovere il loro rapporto. Il finale è stato dolcissimo, con una scena erotica molto soft e la presa di coscienza da parte di Sev, finalmente, che loro due erano diventati una coppia ❤
Io ti ringrazio davvero tantissimo per questa bellissima storia, Severus e Lily sono la prima coppia che ho amato in Harry Potter e occuperanno sempre un posto speciale nel mio cuore ❤ Grazie davvero e complimenti per aver rappresentato questi due personaggi così bene ❤
Baci, pampa