Writecember 2021
di Yurippe

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/09/23, ore 18:45

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa raccolta. Ahhh i racconti a sfondo onirico, ma quanto mi piacciono? Tanto lo ammetto, davvero tantissimo. E infatti è proprio qui che avvengono incontri soprannaturali e dialoghi solitamente impossibili. Ci sono elementi di dialogo che mi aiutano già a contestualizzare, inoltre grazie alle reazioni dei personaggi mi è facile comprenderli e creare un piccolo quadro generale del loro carattere e della loro indole.
Lucifero ammetto che è quello che mi ha colpito di più, e il cliffhanger su lei che viene rispedita nel suo mondo per lasciare loro parlare mi incuriosisce parecchio perché il sospeso è qui, e so che si è conclusa la storia con il prompt. Avrò modo più avanti di scoprire cosa ci sia dietro all’amica della protagonista? Mi auguro di sì cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

24/09/23, ore 22:06

Ciao! Ero molto indecisa su quale storia leggere per lo scambio, il tuo profilo offre una vasta scelta, ma poi ho capito che forse la scelta più logica era iniziare dall’ultima pubblicata ed affidarsi all’istinto, e quindi eccomi qua, a recensire questa raccolta!
Ho iniziato questo capitolo senza sapere bene cosa aspettarmi, e così nella prima parte ho letto pensando di trovarmi di fronte ad una storia ambientata nel mondo reale, di una ragazza e delle problematiche che doveva affrontare, con la separazione dei genitori e la comparsa in scena di un nuovo compagno e di tutto ciò che ne consegue. La storia mi stava già appassionando così, ma quando Katherine si è addormentata ed è finita nel sogno, ma soprattutto quando è stato nominato il suo essere strega…. Beh, lì hai completamente conquistato la mia attenzione e il mio interesse!
E la scena si arricchisce anche di un arcangelo, che porta notizie all’apparenza terribili, anche se non dà a Katherine alcun riferimento specifico sul contenuto della lettera e il motivo per cui è così essenziale che non la apra, insomma, capisco Katherine, grazie dell’ avvertimento ma si poteva essere un po’ più specifici xD e infatti capisco perfettamente la sua inquietudine finale…
Bello il modo in cui hai descritto le varie scene, in particolare la descrizione dell’ arcangelo e di tutta la parte più soprannaturale. La storia, nella sua brevità, stimola la curiosità, tanto che leggerei volentieri un seguito per scoprire di più su Katherine e il suo arcangelo custode e il contenuto della misteriosa lettera!
Complimenti e alla prossima!

23/09/23, ore 18:26

Buonasera cara, eccomi qui per riprendere la lettura di questa tua raccolta. Quanto è tenera questa piccola storia ^^ Il prompt è stato sviluppato bene, gli animaletti hanno il potere di tranquillizzare la piccola protagonista che è stata vittima di un dispetto di demoni minori. Sapere di avere un angelo a disposizione per potersi tranquillizzare deve essere stato bello, quasi gratificante e soprattutto rilassante. Se non fosse che poi lei avrebbe comunque dimenticato tutto, che peccato. La sicurezza che i due però non l’avrebbero mai abbandonata è una di quelle belle sensazioni che lasciano un po’ di dolcezza in più a fine lettura, insieme alla capacità di Layla di riuscire ad aiutare il marito nel suo lavoro e ricreare un clima casalingo e familiare, laddove prima c’erano paura e lacrime.
Nella sua leggerezza l’ho trovata graziosa e godibile, ben scritta e semplice, con i dialoghi a movimentarne il ritmo e la cadenza fino al finale quieto. Spero di incontrarti ancora, alla prossima e buona ispirazione! :3

05/08/23, ore 21:40

Cara buonasera! Eccomi qui con la certezza di aver trovato ora il giusto link, e che ci vuoi fare, dimentico come si chiamano certi miei parenti ancora un po’! Mamma mia che disgrazia la mia memoria da pesce rosso!
Comunque ho visto che questa è una vecchia challenge ma è stata aggiornata per ultima quindi ho scelto questa.
La tipica presenza di personaggi sovrannaturali legati al paradiso o all’inferno si vede anche qui, dove pure la protagonista ha origini non completamente umane. Un segno di riconoscimento. Pare cominciare in modo normale, con una situazione di base già stressante e difficilmente accettata dalla ragazza (e come darle torto, in fondo?) quindi la sensazione di minimo relax unito alla spossatezza da stress la porta a crollare anche quando non dovrebbe, arrivando a incontrare in sogno il suo angelo custode, e non uno qualsiasi, anzi!
Un segno chiaro, un avviso che mette in soggezione direi, sia per la presentazione (le fiamme a conrtapporsi allo sguardo glaciale, le urla dell’avvertimento) che per il coinvolgimento.
Mi è sempre piaciuto il concetto del sogno portato nelle ff, aiuta a creare incontri impossibili, momenti di riflessione, comunicazioni uniche e via dicendo; adoro quando i personaggi ne vivono in modo immediato anche gli effetti e con essi le conseguenze emotive. Ora sono proprio curiosa di sapere di che lettera si tratti e di cosa contenga in realtà, sicuramente non può essere qualcosa da affrontare con leggerezza.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/07/23, ore 11:49

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e ho deciso di andare avanti con questa raccolta di storie, allora.
Il capitolo è buono, mi è piaciuto e mi piace sempre come riesci a raccontare piccoli momenti di episodi di questi personaggi in maniera semplice e con un linguaggio scorrevole. Ho notato anche che non ci sono più sviste, e sono contenta di vedere che sei migliorata con il tempo.
Christie è un personaggio che apprezzo, che mi piace e si ritrova sempre in situazioni non facili, soprattutto a livello emotivo e psicologico. In questo caso è tenuta lontana dalla possibilità di cadere nel peccato originale, e oltre a questo il suo angelo custode è tornato al lato oscuro, cosa che la preoccupa per eventuali brutte conseguenze.
Mi ha fatto sorridere il modo in cui Gabrielle si approccia a lei, ha avuto un fare quasi materno e il regalo della candela ha portato un po' di luce in un periodo buio e tosto, per lei. Hai descritto bene, il momento.
Se posso permettermi di darti un consiglio mi piacerebbe vedere un approfondimento del contesto raccontato, è interessante vedere la storia di questi arcangeli, ma sarebbe bello aggiungere qualche descrizione in più soprattutto sulla storia di questi personaggi, magari in una futura long, chissà.
Ti lascio una generale recensione positiva, brava e continua così.

25/06/23, ore 20:14

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, questo racconto mi ha fatto sorridere perché l'ho trovato molto simpatico e con un tono d'ironia. Mi fa piacere continuare questa raccolta, e ho trovato ben strutturato il racconto, soprattutto perché il protagonista è una sorta di villain che in realtà poi così cattivo non è.
Mi ha fatto ridere il fatto che Abaddon, l'angelo della distruzione, abbia soccorso il suo ostaggio con l'amuchina perché si è ferita con una scheggia di vetro, ha velato il suo lato umano anche se rapire le persone non è una cosa così piccola da fare, soprattutto per fare un dispetto.
La scrittura è semplice e funzionale, non ho notato errori grammaticali anche se forse mi piacere vedere maggiore introspezione dei personaggi, ma nel complesso è una storia valida e non ho nulla da criticare. La mia recensione è positiva, alla prossima!

28/05/22, ore 10:17

Ciao,
ahaha, questa cosa dell'angelo della distruzone che decide di rapire un'umana per fare i dispetto ad un collega e poi si ritrova a dover sopportare un'imbrananta totale mi fa veramente ridere! 😁
Poi quando lei finisce per tagliarsi e lui la prende in braccio per portarla in cucina e disinfettarle la ferita ho pensato che non ha proprio l'animo del cattivo, nonostante sia l'angelo della distruzione! 😉 Per non parlare di quando ci rimane di sasso e poi si commuove pure un po' perché la ragazza lo ringrazia! Mi ha fatto tenerezza che sia stato contento di aver fatto una buona azione e ancora di più essere stato ringraziato per questo!
Tra tutte le flash che ho letto di questa raccolta questa finale è sicuramente quella che mi mi è piaciuta più di tutte e che chiude in modo veramente carino e dolce la raccolta!
Tra l'altro sarebbe bello sapere come continua la storia, non mi dispiacerebbe che tra i due finisse per nascere pure una storia d'amore! Ops mi e partita la ship! 😂
A presto AlbAM

21/05/22, ore 11:27

Ciao,
queste scroci di vita sono sempre molto particolari! Qui abbiamo una storia che inizia come una fiaba e poi si trasforma diventando inquietante! Scopriamo che i genitori di Serana avevano ottime ragioni prima per non volere che la ragazza partecipasse al ballo e poi per tenerla quasi segregata. La realtà infatti è tristissima, in quanto il Re Vanitas vuole uccidere la ragazza perché convinto che sia il frutto di una violenza subita da sua moglie. Cosa che tra l'altro non è neppure vera, o per lo meno non è vero che lei sia frutto di quella violenza.
Per fortuna la sua vera madre, come già molto tempo prima, non ha alcuna intenzione di permettere a suo marito di uccidere la loro figlia e intanto che ne organizza la liberazione, per aiutarla a sopportare la paura e la prigionia le fa un dono molto dolce, il piccolo pupazzo di ariete a cui era tanto affezionata da bambina e che nella fratta della fuga era stato dimenticato.
Devo dire che ho trovato molto carino il modo in cui hai inserito il prompt dell'Ariete!
A presto! ❤️

19/05/22, ore 16:40

Ciao! ♥ Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, vado avanti con la raccolta e anche qui posso dire che apprezzato questa breve storia.
Ho trovato interessante la storyline di Serena: una ragazza un po' sognatrice che desidera essere portata al ballo in maschera tenuto in un castello reale, i genitori però, all'inizio incerti, decido di esaudire il suo desiderio accompagnandola.
Quando Serena balla con il re si sente una principessa, si sente di viaggiare come se fosse in un sogno, ma tutto si spezza quando il giorno dopo il padre le toglie la libertà e le ordina di non avvicinarsi più a quell'ambiente.
Il fatto che il re poi rapisce Serena e quest'ultima riesce a trovare un po' di conforto nel peluche lasciato proprio dalla regina apre le porte a un'oscura verità, ovvero che Serena è figlia della regina, quando lei subisce violenza dal fratello del re quest'ultimo cerca di uccidere Serena pensando che fosse frutto di questo orrore, ed è veramente una storia forte, piena di violenza da tutte le parti.
Mi è piaciuto il ruolo della regina, lascia quel peluche per dare conforto alla figlia che ha salvato donandola ai suoi zii e promette di salvarla dal re, è un personaggio positivo e mi è piaciuto come l'hai descritta. Non ho nemmeno notato errori grammaticali, e anche la punteggiatura è a posto, quindi brava! Alla prossima!

26/03/22, ore 23:13

Bé, ma che curiosa coincidenza! Sai che a fine gennaio scorso sono stata in Finlandia proprio perché desideravo vedere l'aurora boreale, ho preso l'aereo e ovviamente sono atterrata proprio a Rovaniemi!
Per fortuna però io non ho avuto una vita travagliata come Sebastian che ha avuto la sfortuna di ritrovarsi come padre Azazel che oltre a violentare la madre, ha provato un interesse morboso per suo figlio e come se non bastasse gli ha sterminato la famiglia... un padre esemplare insomma! Per fortuna il ragazzo dopo aver scoperto di essere la reincarnazione della "forza" é riuscito a sconfiggere tutti i suoi nemici. In particolare il padre biologico anche se questo ha comportato di passare anni a combattere una guerra dopo l'altra .
Dopo tante battaglie e dolore, però Sebastian é stato premiato da Dio stesso, riavendo indietro i suoi genitori e così ora si può godere un po' di serenità con sua madre. La cosa più bella è che presto avrà modo di assistere insieme a lei a uno degli spettacoli della natura più belli, perché l'aurora boreale é veramente bellissima e poterla ammirare é una grande emozione! ❤️
A presto! 😊

13/03/22, ore 14:25

Eccomi tornata alla tua raccolta. Mi è piaciuto molto che la storia si svolga in riva al mare. Il mare la sera quando non è mosso ha un incredibile potete rilassante. Lo stesso potere che Raphael dimostra di avere quando rassicura la moglie sul fatto che per lui la vera felicità sta nella sua famiglia. Mi è sembrato davvero bello che una creatura soprannaturale possa provare un sentimento così umano e profondo!
Ho trovato molto belle anche le descrizioni del mare e di Raphael visto con gli occhi della moglie, si percepisce tutto l'amore che Valentina prova per il marito e per il figlio in arrivo. È proprio bella la descrizione di questa coppia così innamorata e unità nonostante le difficoltà che stanno per affrontare. I brevi momenti di vita che descrivi in questa raccolta sono tutti molto delicati e poetici!
A presto ♥️

12/03/22, ore 17:24

Ciao! 🖤 Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e ovviamente vado avanti con questa raccolta di storie. Devo dire che questa è interessante, racconta la storia tormentata di Sebastian e hai strutturato bene il racconto.
La storia di sua madre è forte, lui è un frutto di una violenza e Azazeal ma nonostante ciò viene messo al mondo con l’amore di Jeanne che gli vuole bene nonostante in queste situazioni non sia mai facile. Purtroppo l’idillio dura poco, Azazeal torna nella vita di Sebastian e gli porta via anche quella famiglia felice, e lui ovviamente cova rabbia e rancore e giura vendetta contro di lui visto che era rimasto l’unico sopravvissuto. Oltre a ciò scopre di essere la reincarnazione della forza, e trovo che sia perfetto per la caratterizzazione che hai voluto dare a lui. Mi è piaciuto il finale dove alla fine riesce a riportare in vita i genitori grazie alla clemenza di Dio, e ci riporti all’inizio portandoci all’inizio del viaggio con la madre. La scrittura è scorrevole e non ho notato errori grammaticali, alla prossima!

11/02/22, ore 19:30

Questa volta troviamo Micheal all'interno del sogno di Christie Bloom, protetta di Raphael. Il sogno è ambientato all'acquario di Genova, che non ho mai visto ma deve essere molto bello. Si tratta di un sogno molto piacevole e rilassante nel quale Christie riesce anche a chiacchierare con Micheal, malgrado non sia il suo custode e fino a poco tempo prima lo temesse un po'. Micheal di suo è un po' svogliato, evidentemente non gli piace tanto trovarsi nei sogni degli umani di cui non è il custode. In ogni modo cerca di essere gentile.
L'atmosfera rilassata però cambia quando appare Lucifero. La sua è proprio un'entrata da "lupus in fabula" visto che stavano proprio parlando di lui!
Mi è piaciuta l'idea che gli angeli si incontrino nei sogni degli umani, come se questi fossero dei portali verso un altra realtà, oltre quella della vita reale degli esseri umani.
Tra i due angeli però non sembra che tiri una buona aria... Secondo me se anche non ci sarà uno scontro vero e proprio, si sta preparando una discussione piuttosto accesa!

09/02/22, ore 11:34

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Certo che questo Abaddon poteva pensarci prima di rapire Christie. Se magari l'avesse studiata prima, avrebbe capito chi rapiva e cosa aspettarsi e invece... Si è messo in casa un terremoto umano combina guai e snervante e perché? Per fare un dispetto a Gadeel che adorava quella ragazzina e la proteggeva.
Decisamente non stava andando come aveva preventivato e ci mancava solo un piccolo incidente con del vetro.
E lui... Be', lungi dall'entrare in panico, si è pure dovuto improvvisare infermiere armato di cerotto e Amuchina, ahia!
Ha ragione Christie a lamentarsi, brucia quella roba lì, eccome. Però disinfetta assai bene. La parola con cui lo ringrazia è sta dolcissima e la reazione di Abbadon la dice lunga sull'effetto che una semplice parola gentile, può avere si chi non ci è abituato.
Fa' riflettere su come potrebbe cambiare la giornata di una persona che la riceve. Ormai si dà tutto per scontato, ma non è così e Christie lo sa e fa bene. Per Abaddon è giustamente spiazzato, ma anche molto orgoglioso che il suo operato sia stato riconosciuto e apprezzato e quel "prego" è sentito. Forse non è poi così cattivo come dicono e credo che anche Christie abbia iniziato a capirlo.
Una sola cosa: "Mentre egli stava risistemando la roba usata..." Sta proprio male a leggerlo "Mentre riponeva il materiale nella cassetta..." È più orecchiabile. È solo un suggerimento, poi vedi tu cosa farne. Te l'ho detto perché stonava proprio.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

05/02/22, ore 00:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma povera Serena, in che brutta situazione si è cacciata senza volere. In fondo cos'ha fatto di male? Ha ballato con Vanitas, cosa che i suoi genitori le avevano proibito di fare. Ma come si fa a dire di no a un Re, anche se pazzo?
E così, eccola rinchiusa da giorni in una stanza, in attesa di morire. Sì, perchè lo stesso Re l'ha rapita, per ucciderla, non per altro. E ora non le resta che sperare nell'aiuto dei suoi genitori.
Nella disperazione, però, ecco però che appare un piccolo peluche dal nulla, un ariete. com'è stato possibile? E quell'oggetto, scatena in lei qualcosa che non sa spiegare.
Chi sarà stato a portarglielo? Come ha fatto? Perchè non ha visto o percepito nessuno?
Eh, chi. A differenza sua, noi lo sappiamo... la sua vera madre. Ivy. Wow.
Anche lei, che sfiga. Viene abusata e Vanitas non le crede quando cerca di spiegargli l'accaduto e quando gli dice che quella creatura che aspetta è sua figlia - sua! - e non del violentatore. Così cerca di ucciderla appena nata e lei ci rinuncia pur di salvarla, dandola a suo fratello.
E ora? E ora deve salvarla di nuovo. Cosa farà? Sono curiosa.
Grazie per la bella lettura e al prox scambio. Ciao, Chiara.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]