Dresden
di hedera_helix

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/05/22, ore 19:58

Mamma mia, che dolore.
Ora capisco perché dicevi che le due "personalità" di Erwin avrebbero causato grossi problemi anche nel rapporto con Levi. Certo, ne abbiamo visto degli indizi in quasi tutti i capitoli, ma questo è proprio un fatto eclatante!
Comunque, è stato bellissimo leggere l'ultima frase di Levi in quella scena <3
Ora sono curiosa di sapere cosa abbia Levi da chiedere a Darlett (anche se ovviamente ho delle idee in merito XD).
Per il resto, i dialoghi con Farlan mi fanno sempre salire un'angoscia terribile. È bellissimo.
Alla prossima,

13/05/22, ore 18:13

Ma Farlan che dice "sto vivendo indirettamente attraverso di te"?! Cioè, lo sapevamo già, ma non mi aspettavo fosse così diretto con Levi. È una delle cose che più mi hanno colpita di questo capitolo, oltre al vago senso di inquietudine per la situazione che la Germania sta vivendo (e le conseguenze sui nostri protagonisti u.u).
È stato molto interessante anche leggere dei dettagli tecnici sull'arruolamento forzato (e di come Erwin sia riuscito - per ora? - a evitarlo per Levi), così come ho amato il pezzo della missione di Levi. Mi piacciono sempre le sue reazioni in questa fanfiction, soprattutto a scene d'azione come questa: trovo siano sempre molto IC.
Il discorso finale tra Erwin e Levi mi ha lasciato l'amaro in bocca. Quindi, davvero un bel pezzo!
A presto,

06/05/22, ore 16:36

Ben trovata!
Bellissimo questo capitolo, questa fanfiction mi toglie sempre il fiato con un ritmo ed una emozione unica. Vedere Erwin così devastato, mi ha portato la mente irrimediabilmente alle scene canon dell'anime, ugualmente in questa storia i macigni che si porta nel cuore sono tremendi da sostenere, con Levi al suo fianco però il peso è più leggero.
Grazie sempre per il tuo lavoro traduttivo!

01/05/22, ore 19:54

OOOOOOOH! FINALMENTE!!!!
O, almeno, questo è quello che ho esclamato al finire di leggere una certa scena, chiaramente XD
Questo capitolo è proprio intriso di tensione estremamente palpabile, almeno nella prima parte; invece ho adorato il modo in cui poi le cose si "risolvono" in maniera del tutto naturale e quasi pacifica. Non c'è fretta nei gesti di Levi o nel desiderio di Erwin: è pura complicità nel fare una cosa che viene proprio naturale a entrambi, senza stare a pensarci troppo.
Il capitolo 14 ancora non l'ho letto, quindi mi chiedo come sarà - per entrambi - tornare alla vita quotidiana fuori dalla "bolla" che, come sempre, si crea nel cottage delle meraviglie XD
Immagino non sarà facile!
A presto,

01/05/22, ore 19:28

Eccomi, come sempre, in super-ritardo nel recensire.
Comunque, nonostante il capitolo l'abbia letto millemila anni fa, me lo ricordo benissimo!
Soprattutto, ricordo la sensazione di dolcezza nel vedere Erwin finalmente comportarsi in maniera più spontanea (complice la presenza di Marie). Mi ha colpita molto anche tutta la storia del ciclo di Isabel (e l'imbarazzo/inefficienza dei due uomini che dovrebbero occuparsi di lei XD). Queste tematiche sono da sempre non molto ben affrontate, e ho trovato interessante la scelta dell'autrice di parlarne con la dovuta accuratezza, nonostante il punto di vista "esterno" alle dinamiche XD
So bene cosa succede nel prossimo capitolo, ma voglio comunque spendere due parole sulla dolcezza dell'ultima scena di questo, che tocca livelli di romanticismo che raramente ho letto, nonostante non succeda "niente di concreto". Ormai le scene di loro due in bagno sono le mie preferite, anche quando si parlano e basta <3
Corro subito a recensire anche il capitolo 13 XD

21/04/22, ore 15:38

Ho letto questa storia in lingua originale qualche mese fa e ne sono ancora perseguitata, è un capolavoro a cui è difficile smettere di pensare. Volevo dirti che ho letto alcuni capitoli che hai tradotto e stai facendo un lavoro davvero eccellente, rendendo perfettamente giustizia alla dolorosa meraviglia che è Dresden. Sono proprio contenta che anche il fandom italiano e coloro che non leggono in inglese potranno conoscere e apprezzare questa storia (ed esserne emotivamente danneggiati in eterno come noi!).

Un abbraccio.

06/04/22, ore 13:18

Carissima,
che meraviglia questo capitolo! Vista la portata della storia avevo alte aspettative, e quello che ho letto le ha soddisfatte tutte se non superate. C'è un tale equilibrio tra l'erotismo e la dolcezza da rendere veramente perfetto questo momento.
Adoro questo legame tra Erwin e Levi, penso sia di una rara profondità. Grazie ancora per aver portato questa storia qui su EFP, ti sarò sempre grata.

A presto e ancora complimenti!

06/04/22, ore 09:33

Ciao Jo! Eccomi qui a recensire questo capitolo che non mi aspettavo assolutamente! Tanto che ho pensato di essermene persa un altro prima ma no! Le cose tra Erwin e Levi diventano così passionali in modo del tutto naturale ed è strano anche come l’autrice sia riuscita a scrivere una cosa del genere, la spontaneità dell’evolversi naturale di un rapporto tra due persone che diventa cosi intimo che nessuno dei due ha bisogno di dire nulla. Nelle ff siamo abituati forse male, dove spesso ci si aspetta il momento “hot”, che è quasi preannunciato da una serie di stereotipi invece qui non è stato assolutamente cosi. La tua traduzione è perfetta come sempre e ci lascia visualizzare tutto. Tutto molto bello, assolutamente ma Io rimango in attesa di un bel bacio perché per ora mi manca molto!!
Non te l’ho scritto prima nel capitolo precedente ma io adoro anche i loro bagni insieme!❤️ Grazie come sempre, attenderò con gioia un tuo nuovo upload. Per me questa storia è come un vero e proprio libro e alle volte faccio davvero fatica a pensare che non sia canon, giusto perchè è un AU… scusa il modo sconnesso in cui ho scritto questo commento ma stamattina sto già fusa!😅

05/04/22, ore 10:52

Io non ho parole per descrivere la bellezza di questo capitolo! ♥
Confesso di essere anche rimasta sorpresa perché non mi aspettavo un risvolto di tale portata nella loro relazione così presto, ma l'ho adorato, e vorrei che tutto si fermasse lì, in quel cottage, per sempre. ^^
Ancora una volta mi sento di ringraziarti per l'immenso lavoro di traduzione che stai facendo, e per permettere al fandom italiano di godere di una tale meraviglia. ♥
Grazie infinite, continuo a seguirti. ^^
Un abbraccio, Joy.

04/04/22, ore 23:27

Finalmenteeeeeeee
Ecco.
Capitolo dolce, passionale, meraviglioso.
Inutile dire che questa storia ti inchioda in un misto di ansia e dolore e amore perché veramente, ti riesce a trasmettere sensazioni come ben poche riescono .
Io come sempre, ti ringrazio per quello che stai facendo per noi. Al prossimo capitolo.

20/03/22, ore 21:09

Oramai sono diventata Dresden dipendente.
Mi dici che è a metà e mi riempi il cuore di gioia.
Mi piace troppo, veramente, e non posso far altro che ringraziarti per averci permesso di leggere questa piccola perla meravigliosa.

18/03/22, ore 09:49

Ciao! Wow che capito super intensooo, mi sono immersa in questo capitolo come non capitava da tantissimo! Vedere come stiano nascendo e maturando i sentimenti di entrambi mi ha emozionato, veramente.
Come al solito non sono una grande esperta con le parole (decisamente preferisco leggere che scrivere), mi fermo all’essenziale e mi scuso ma non sono in grado 😅
Ad ogni modo grazie mille per questa bellissima traduzione e a presto! (Non vedo l’ora) 💖

18/03/22, ore 01:41

Aaaaah che capito bellissimo! Finalmente iniziamo a vedere un po' dei sentimenti di entrambi! Mi è piaciuto tutto, è stato un capitolo pieno di cambiamenti, a partire dal rapporto di Levi ed Erwin, a Isabel che diventa donna (tra dolori che comprendo benissimo🙄), Erwin che lascia la sua storia fake con lilian fino alla domanda che Erwin fa a Levi nella vasca da bagno. Non Si parla più di scambio di favori e di ripagare qualcuno per una gentilezza fatta, qua si tratta di entrambi che cercano un modo per rendere felice l'altro che altro non ê che il chiaro segno della nascita di sentimenti profondi tra i due. Sei stata bravissima e il capitolo è finito proprio sul più bello😭 grazie per il tuo lavoro e il tuo impegno, sappi che io attendo sempre con gioia i tuoi upload ma rispetto i tuoi tempi♥️ grazie ancora!

05/03/22, ore 09:50

Eccomi! Perdonami se ho letto silente gli altri capitoli ma ho avuto une mese in cui non ho potuto leggere di fila nemmeno un capitolo, quindi li ho letti spezzettati e quindi poi era difficile lasciarti u a recensione sensata. Ti faccio le mie condoglianze per il tuo lutto e ti sono vicina♥️ Questo capitolo è stato bellissimo, sofferente e drammatico e scritto accuratamente. Ho sempre l'impressione di leggere un libro e non ha fanfic e questo merito anche della tua traduzione! Ad un certo punto Non riuscivo proprio a capire come Levi ne sarebbe venuto fuori è stato tremendo! Il momento che Levi torna da Erwin è stato bellissimo e così Canon la scena del bagno, non vedo l'ora di proseguire e sono felice di poterlo fare perché il nuovo capitolo già lo hai pubblicato!!grazie mille davvero!!

25/02/22, ore 23:19

Ciao! Devo dire che non vedevo veramente l’ora di leggere questo capitolo perché mi sentivo proprio che sarebbe successo qualcosina di succoso.. ovviamente non è andata così 😂 o almeno non come avevo “sperato”, metto tra virgolette perché la realtà è che non sono per nulla delusa, anzi, questa storia si dimostra sempre più bella perché rispetta i tempi e non mette fretta ai personaggi che maturano sentimenti in modo così naturale.. veramente nient’altro Altro da dire se non meravigliosa 🥰. Non vedo l’ora di leggere il seguito! Grazie per il lavoro che fai ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]