Luce e ombra, tra presente e passato
di Red Saintia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/04/22, ore 15:46

Ciao <3
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo finale e mamma, adoro. Mi ha trasmesso molta malinconica, conosci bene la sensazione che si ha quando si conclude una storia che si è molto apprezzata: si è soddisfatti ma anche malinconici... e mi è successo pure questa volta, ovviamente. Ho apprezzato il fatto che tu ti sia soffermata a parlare dei sentimenti di Daiki, come ti ho detto ieri è un bellissimo personaggio e anche lui è molto cambiato nel corso della storia. Certo, adesso si trova in uno stato particolare della sua vita, con il cuore spezzato e una tristezza che, vuoi o non vuoi, c'è. Ho molto apprezzato anche l'intervento di Akashi, lui senza mezze misure dice chiaramente a Daiki che ha capito cosa lo turba, ma lo invita anche a non permettere che questo lo butti troppo giù. E che bello quando sono arrivati pure gli altri <3 Mi è venuto anche da ridere, perché Daiki sa essere così scorbutico, ma invece sotto sotto era pure contento secondo me di giocare una partita. Alla fine questa è la loro passione, che siano rivali o compagni di squadra o quant'altro hanno condiviso tanto. È vero, Kuroko si è rifatto una vita, è andato avanti, ma penso proprio che lo stesso sarà per Daiki. Il modo ce l'ha, deve solo darsi tempo. E un plauso ad Akashi, voce della ragione che gli ricorda che Daiki di Kuroko in un certo qual modo avrà sempre bisogno. Questo lo penso anche io. E poi è bello pensare come Kuroko abbia lasciato qualcosa a ognuno, così anche se ora si trova dall'altra parte dell'oceano, è come se fosse ancora presente. E sono sicura che Daiki avrà la sua occasione dal destino.
Spero davvero che il brutto periodo che stai vivendo passi e che tu possa trovare l'ispirazione e la leggerezza per buttarti di nuovo in questo mondo, oramai ti considero una delle mia autrici preferiti e anche una delle mie autrici "comfort" ovvero quelle che più mi mettono a mio agio. In ogni caso, è stato bello giungere alla fine di questa storia, ti mando un abbraccio grande e auguri di buona Pasqua <3

Ciao ❤️
Ne approfitto per concludere questa storia (penso che già domani passerò dal capitolo extra). Lo scorso capitolo è stato bellissimo, dolce, intenso e sentimentale e questo capitolo è la perfetta conclusione. Non so, Kagami e Kuroko mi danno l'impressione di essere cresciuti, cambiati, soprattutto Kuroko. So quante ne ha passate nel corso della storia e chissà, forse era necessario che ci passasse. Lui e Kagami adesso mi sembrano molto più uniti, è come se anche il loro rapporto si fosse evoluto. Io penso proprio che sarà come hai detto nelle note, penso che questa sia la base per un rapporto duraturo e importante. Tra l'altro adoro il fatto che Kuroko voglia giocare a basket per "appianare" tutte le divergenze, in effetti gli da quel tocco canonico che a me piace. Daiki si è dimostrato un bellissimo personaggio, mi dispiace che per lui sia un po' dolce amaro questo finale, da Kuroko ha imparato tanto e SA che Kagami e Kuroko sono praticamente anime gemelle, o almeno a me hanno dato questa impressione. Sono felice però che continueranno a far parte l'uno della vita dell'altra, comunque hanno un bellissimo rapporto. Che bellezza vederli in America insieme. È davvero soddisfacente, sono dovuti passate per incertezze e dubbi, è vero, ma è stato un viaggio necessario e penso proprio che adesso ne inizierà uno ancora più entusiasmante. Mi è piaciuto davvero tanto, passerò prestissimo dal capitolo extra ❤️

12/03/22, ore 11:14

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e avrei continuato a tuffarmi nella mente e nelle emozioni di Kuroko per tutta la giornata, sul serio.
Hai delineato benissimo il dolore che prova, ogni sua paura, ogni suo timore, ogni sua titubanza, qualsiasi cosa.
Era tutto tangibile e molto potente, un vortice dal quale sembra a tratti impossibile uscire.

I brutti momenti capitano a chiunque, ma ognuno li affronta a modo proprio e tutto dipende sempre da cosa si sta vivendo.
A essere onesta, se mi fossi trovata nella situazione di Kuroko credo che sarei crollata peggio di lui, perché per un ragazzo della sua età sostenere tutto quello che sta vivendo non è facile.

La reazione a catena che ne è scaturita è stata devastante: Taiga ha capito che è successo qualcosa, che con ogni probabilità c'entra Aomine, si è allontanato da Kuroko quando quest'ultimo aveva più bisogno di lui, la partita è finita male e Kuroko si sente responsabile di questo, non può nemmeno confrontarsi e sfogarsi con Aomine e il senso di solitudine che prova è forte e opprimente – e cavolo, quanto avrei voluto abbracciarlo per tutto il capitolo.

Sono felice che Taiga abbia capito di aver sbagliato, questo sì; ora che avrà modo di guardare la partita sono sicura che si metterà con contatto con Kuroko il prima possibile, mentre Aomine... Aomine sta realizzando che forse è arrivato tardi, che non potrà mai tornare a essere ciò che ora è Taiga per Kuroko e che nonostante sia una persona che sa quello che vuole e fa di tutto per conquistarlo (cosa che ha già ampiamente dimostrato), forse questa volta sarà molto più arduo del solito e non solo, sarà anche più doloroso.
Sono sinceramente curiosa di scoprire cosa succederà d'ora in avanti!

M a k o

Taiga per quella frecciatina sul fatto che Kuroko aveva passato una notte a casa di Aomine ha rischiato grosso, da parte mia ho alzato gli occhi al cielo trovandola la peggior cosa che poteva dire. Senza contare che di fatto aveva appena terminato di dormire (tra le altre cose) anche a casa sua...non ho capito di cosa doveva essere geloso?
Le frecciatine di Aomine sono sempre fantastiche, quella riguardo a chi Kuroko avrebbe passato la palla è bellissima perché mette in risalto le differenze di carattere. Taiga da buona testa calda era già furioso e si stava veramente ingelosendo all'idea di non ricevere lui per primo il passaggio.
Aomine molto più calmo e riflessivo, sapeva come provocarlo.
Credo che Kuroko sia nato con una buona dose di pazienza per sopportarli entrambi.
In ogni caso i confronti verbali tra Aomine e Taiga mi sono sempre piaciuti molto.
Dopo essersi chiariti direi che i due protagonisti hanno risolto il problema della distanza, andare in America non era certo questo gran problema. È qualcosa che va pianificato, ma niente di difficile. Inizialmente credo che a tenerli distante fosse non dire niente dei propri sentimenti, qualcosa che li bloccava inconsciamente Taiga dall'invitarlo o Kuroko da prendere seriamente in considerazione l'idea. Magari ci sarà stato qualche accenno alla cosa, ma mai presa seriamente da nessuno dei due.
Ma adesso che l'unico ostacolo tra loro è stato tolto, ci hanno messo veramente poco a ritrovarsi.

08/03/22, ore 15:18

Un cliché quello dell'abile manager donna che però è un disastro ai fornelli, negli anime giapponesi è una cosa rivista e rivista. Credo che piaccia abbastanza, altrimenti non mi spiegherei perché continuano a usarlo. Ormai è una situazione che viene data praticamente per scontata.
Mi è piaciuto molto l'invito che Kagami rivolge alla squadra, il tentativo di usare al meglio il poco tempo che può ancora passare con loro. Sicuramente è qualcosa che avrei fatto anch'io.
Nel paragrafo che segue Aomine mi è stato più simpatico del solito, forse perché mi è sembrato meno manipolare e più onesto.
C'è da dire che Kuroko con quelle parole, per quanto dette a fin di bene, sembra quasi che gli dia un'ultima speranza. È palese che lui desidera solamente salvare la loro amicizia, ma in queste situazioni a fraintendere e a farsi false idee basta un attimo.
Mentre mi ha davvero sorpreso apprendere che Kagami è un ottimo cuoco, non l'avrei mai detto. Pensavo andasse avanti a cibi precotti del supermercato.
Kuroko mostra un lato quanto mai tenero, mostrando di poter piangere davanti a una foto che gli fa pensare a tutto quel tempo che adesso non riescono più a passare insieme.
Sicuramente Kagami ha segnato un grosso punto a suo vantaggio, dando una svolta importante nella loro relazione quando dice di volerlo con lui in America. Almeno in parte e con questo obiettivo in mente Kuroko dovrebbe essere al sicuro da subdoli tentativi da parte di Aomine.
Perché non ci credo che si è arreso e farà il bravo ragazzo.

06/03/22, ore 10:39

Ciao ❤️
Non potevi che essere tu la mia prima lettura di questa giornata. E guarda che capitolo dolce, malinconico e interessante mi sono ritrovata. Direi che a questo punto, Taiga e Kuroko dovevano ritrovarsi e non poteva esserci modo migliore. Io non lo so se Aomine si è arreso, come ha detto anche lui è testardo, ma sa capire quando fermarsi e non insistere. Spero che comunque abbia anche lui una gioia. È normale che per il momento il suo rapporto con Kuroko sia un po' distaccato, in questi casi non si può fare molto. Di certo saranno sempre importanti l'uno per l'altro, a prescindere da tutto. Per Kagami si prospetta una sera felice, di allegria e festeggiamenti, ma Kuroko è sfuggente e malinconico e lo ritrova alla scrivania con una foto in mano e gli occhi post pianto. A questo punto tutti hanno capito che c'è della tensione tra di loro e quindi o la va o la spacca e Kagami va. Il momento tra loro è stato bellissimo. Il momento in cui finalmente c'è quel contatto fisico tanto desiderato, Kagami che lo prende tra pe braccia e Kuroko che dice quello che pensa: che per quanto ci sia un legame con Aomine, niente e nessuno potrà mai prendere il suo posto nel proprio cuore. Anche se Kuroko non è l'unico a fare dichiarazioni importanti. Oh Dio, Taiga lo vuole con sé in America, vuole che faccia parte della sua vita, vuole condividere tutto e questa dichiarazione vale tantissimo. Dopo parole così importanti non poteva che esserci il LORO momento. Guarda, poco pratica o no, a me è piaciuto tantissimo, certo che Kuroko, oltre che loquace sa essere anche smaliziato. Tipico, quelli che sembrano innocenti a letto fanno le peggio cose. A parte gli scherzi, ho davvero apprezzato che si siano amati, è stata una scena molto dolce e intensa. Certo, separarsi dopo una cosa del genere è difficilissimo, ma direi che ne è valsa la pena e mi fa sperare che tutto andrà per il meglio. So che nel frattempo la storia si è conclusa e io mi auguro felicità e una seconda possibilità per i tre protagonisti principali di questa storia. Tanti complimenti, è uno dei capitoli più belli.

19/02/22, ore 10:16

Per una volta il basket viene messo da parte, a volte la presenza di questo elemento in qualsiasi confronto fra i personaggi a volte è inverosimile.
Aomine si è giocato molto bene quest'ultimo confronto, da vero stronzo ma non c'era d'altronde altra possibilità. Se voleva scalzare Taiga doveva fare il peggio che poteva.
Mi è molto piaciuto questo confronto "finale" tra loro, lo trovo molto credibile. Cmq direi che a Kuroko l'idea di stare con Aomine non l'ha solamente "sfiorato"...pensando a certe situazioni.
Cmq fossi Aomine farei presente a Taiga, mentre sta per partire, che una volta Kuroko ha dormito da lui e nel suo letto ma rimanendo sul vago.
Per fargli credere che Aomine una "fetta di torta è riuscito a ritagliarsela" XD
Verso la fine della discussione Aomine appare quanto mai tenero, mentre rimane leggermente imbarazzato.
Carina la parte in cui Taiga avverte la vicina presenza di Kuroko, ammetto di non condividere molto le scelte in cui il personaggio (kuroko) non parla subito preferendo i gesti. Trovo che sia una scelta che serve solo a portare avanti uno stato di incertezza che non fa bene a nessuno, era lì oramai e tanto valeva che parlasse con Taiga.
È stata utile la precisazione finale di quel "fratellino" nelle note, perché in effetti mi aveva attimo confuso.
Cmq vedendo come tutti chiacchierino su Taiga e Kuroko mi sembra tanto che tutti sappiano, sebbene non ci sia niente di ufficiale.
Su Aomine bisogna dire che un po' testa di C... lo è, onestamente mi sembra ce abbia fin troppi amici e gente che lo sopporta.
Adesso che la partita è vinta e Kuroko ha dato tramite essa la sua tanto desiderata risposta, scatterà qualcosa con Taiga? Oppure tutto finirà con una stretta di mano, con Aomine sullo sfondo sornione pronto a fregare Tiaga appena torna in America? Perché non ci credo che rimane buone e tranquillo, rispettando la relazione a distanza di quei due.

17/02/22, ore 19:29

Ciaooo cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Sono sempre felice di ritornare su questa storia, lo sai! Le emozioni che mi regala sono sempre fortissime e anche se non ho ancora avuto modo di iniziare Kuroko No Basket, le personalità dei protagonisti e le dinamiche fra di questi sono raccontate così bene e così approfonditamente che riescono a coinvolgermi come se le conoscessi! Merito anche del fatto che questi ragazzi, alla fine, parlano un linguaggio universale, quello dell’amore, dell’abbandono, della paura della solitudine che, nel corso della vita, finisce presto o tardi per toccare tutti noi e quindi arriva dritto alle corde del cuore del lettore!

In questo capitolo abbiamo un confronto che non mi aspettavo, ma in realtà era quanto mai necessario proprio perché coinvolge due lati fondamentali del triangolo che si è venuto a creare: Aomine e Taiga. Il dialogo fra i ragazzi non è affatto facile: i due, che rivali lo erano già in campo, non fanno altro che rinfacciarsi gli errori a vicenda, e la tensione nell’aria si taglia con il coltello. Da una parte Taiga accusa Aomine di essersi infiltrato nella vita di Kuroko, approfittando di un momento di debolezza del ragazzo, mentre dall’altra Aomine accusa Taiga di aver abbandonato Kuroko con la sua partenza, e di star facendo lo stesso adesso, in un momento molto difficile per lui e per la squadra. Ammetto di essere divisa anche io fra le ragioni dei due ragazzi: Taiga sembra così accecato dalla rabbia da scagliarsi su Aomine piuttosto che guardarsi dentro e riflettere su ciò che potrebbe aver spinto Kuroko tra le braccia di un altro ragazzo, mentre Aomine ha cercato di recuperare un errore del passato, cioè non essersi accorto di Kuroko quando ne aveva la possibilità ed era ancora suo.

Ma la scelta spetta a Kuroko, in effetti, anche per questo prendersi a pugni non servirebbe a niente! Il capitolo si chiude sul più bello, io ho un’ansia incredibile: da una parte, credo che Kuroko sia ancora innamorato di Taiga, ma ogni volta che lui e Aomine sono insieme, la passione prende il sopravvento, non so… AIUTO!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e sapere chi sceglierà Kuroko, quali saranno le conseguenze di questa scelta, come si comporteranno i protagonisti in seguito ad essa!

Grazie come sempre per la bellissima lettura e complimenti!
A presto, Violet :)

13/02/22, ore 10:58

Ciao **
Che bel capitolo T_T Non che gli altri mi siano piaciuti meno, ma questo me lo sono divorata con ancora più trasporto del solito. E pensa che quando leggo i tuoi capitoli in genere mi passano le immagini davanti come se stessi guardando l'anime (magari l'anime avesse avuto questi risvolti). Andando a ritroso: mi piace molto come hai descritto la partita, direi fondamentale se parliamo di un anime a tema sportivo e tu sei riuscita a coinvolgermi del tutto. Non solo, ma in questo capitolo c'è anche tanto spazio per i sentimenti e per i chiarimenti fra Kuroko e Aomine. Per quanto io sia sempre stata una fan accanita della Kagami/Kuroko, non posso fare a meno che provare tanta empatia e comprensione per Daiki. Non è un caso che usi il termine "sconfitta" quando parla del suo essere stato rifiutato per Kagami. Che Kuroko ci tenga a lui, e che magari ne sia anche attratto, non ci sono dubbi. Però il rapporto con Kagami è molto diverso, viscerale per certi aspetti. Kuroko è disposto a fare di tutto per far sì che le cos funzionino. Anche attenderlo, aspettare con pazienza, anche se non sempre sarà facile. Non è certo scontato. E ovviamente anche Tatsuya ha capito tutto delle turbe di Kagami. E a proposito, io mica ci pensavo più al fatto che Taiga poi dovrà ripartire. Oh no. E come andrà? Considerando quello che è successo, è chiaro che sia lui che Kuroko la vivranno in modo molto diverso (anche se oramai Kuroko con Aomine ha chiarito e mi pare molto deciso anche sui suoi sentimenti). Voglio sapere, questo triangolo mi ha appassionata troppo T_T
A presto :*

06/02/22, ore 18:56

Ehilààà!
Scusami per il ritardo: settimana scorsa ho preso davvero troppi scambi ed è andata a finire che sono rimasta indietro -.- Ma finalmente eccomi! *^*
Dunque!! Da dove cominciare? Questa non è la prima storia che leggo nel fandom, ma è la mia prima long di Kuroko! ^^
Alloraaaa! Dunque! Non posso negare che, soprattutto a inizio serie, abbia shippato Kagami e Kuroko, ma ammetto anche che dopo hanno iniziato a piacermi anche Aomine e Kuroko... e forse al momento propendo più verso di loro che non su Kagami '^^ però mai dire mai in realtà... è un guerra combattuta XD (anche se al momento il primato lo detengono comunque Midorima e Takao U.U perché sì XD perché boh, intanto perché Midorima mi spezza ogni volta che lo vedo XD [e mi domando se per caso dovessero comparire in uno dei prossimi capitoli *inserire occhi curiosi... XD] però come si fa a non voler bene anche a Teppei - anche da solo: dove ne posso trovare uno tutto per me? *^* - e Hyuga?)
Tutta la parte della telefonata mi ha davvero spezzato il cuore: sei riuscita a trasmettere estremamente bene i sentimenti di Kuroko in merito! A questo proposito, ho davvero apprezzato la scelta di scrivere (almeno questo primo capitolo, poi vedrò con i prossimi ^^) dal punto di vista di Kuroko, perché credo che sia un personaggio abbastanza difficile da trattare e da descrivere! E credo che tu abbia fatto davvero un bel lavoro! Non ho fatto alcuna fatica ad immaginarlo, con quegli occhioni azzurri tutti tristi! *inserire gif del gatto con gli stivali e i suoi occhioni luccicanti
Mi è piaciuto il tono malinconico di questo capitolo perché sei stata davvero capace di farmi stringere il cuore! Persino vedere Kuroko con il suo frullato alla vaniglia, che di solito mi fa sorridere, mi ha messo un po' di malinconia...
Insomma, dopo questo primo capitolo sono ancora più decisa a proseguirne la lettura! La inserisco subito nelle seguite! Ma non ho dubbi che potrebbe tranquillamente entrare anche nelle ricordate o, perché no, nelle preferite! Si vedrà con i prossimi capitoli! *^*
Tornerò presto a leggere e recensire! *^*
Nel mentre ti mando un grosso abbraccio! ^^
E ti auguro anche una buona domenica, anche se ormai sono le sette di sera '^^
Sciauuu!
Carmaux

05/02/22, ore 10:57

Fammi dire da subito che Aomine in questo capitolo fa l'autentico st****o, le battute sono state bellissime ti assicuro che mi sono veramente divertito nel leggere il confronto che c'è stato con Taiga.
Incontro durante il quale Daiki non ha di certo usato mezze misure, si nota anche una notevole frustrazione e amarezza nelle sue parole sapendo di essere stato messo da parte per Kagami, e credo si sia divertito molto nel dirgli quelle cose.
Mi ha stupito Kagami dato il carattere di cui mi avevi accennato qualcosa mi aspettavo finisce in lotta.
Momoi dovrebbe capire che quando due maschi si affrontano on c'è spazio per le ragazze, non c'era modo che uno dei due potesse accettare la sua presenza.
Al di là del comportamento di Aomine, questo non toglie che parte del suo ragionamento sia corretto pur se detto chiaramente di parte.
Dopotutto Kagami non è stato in grado di negare totalmente le sue parole.
Mi stai suggerendo che tra Riko e il capitano della squadra ci sia qualcosa? Riko mi è piaciuta molto nel paragrafo in cui appare, pur non essendo lei la protagonista trovo abbia rubato la scena agli attori principali. Ha dimostrato molto buon senso e capacità di gestione dei suoi giocatori.
Kuroko giustamente nota che non ha la minima idea di dove andare, è stato il mio primo pensiero quando l'ho visto partire " Ma sa dove andare?" mi sono chiesto.
Non so se quella parte doveva essere seria, ma ammetto di averta trovata divertente per questo dettaglio. Adesso non so se incontrare Aomine sia davvero una buona idea, non vorrei che involontariamente tutto vada a peggiore da questo punto in poi. A mio avviso avrebbe dovuto accontentarsi di scoprire che stavano tutti e due bene e non pensarci più fin dopo la partita.
Opinioni delle altre lettrici: Trish Weaver si è gasata è insiste in un peccaminoso triangolo amoroso da far diventare un quartetto sporcando l'innocente figura di Momoi.
Alexya Weaver ha semplicemente commentato la figura di Kuroko con << Patetico >>

03/02/22, ore 17:27

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo è stato una cannonata di feels e porca pupazza, sono arrivata alla fine che ho pensato “E ADESSO COSA SUCCEDERÀ AIUTO”, perché non pensavo che si arrivasse a questo punto proprio ora perché, lo ammetto, mi ero bellamente illusa che tra Kagami e Kuroko (ma anche con Aomine) il confronto sarebbe stato faccia a faccia e non tramite lo schermo di un computer, e invece cose del genere possono capitare in ogni momento e cavolo, sapere che c'è così tanta distanza tra di loro (non solo fisica, ma anche emotiva) rende l'intera situazione ancora più difficile 😭

Il fatto è che, nonostante tutto, io sto davvero amando il modo in cui stai delineando la situazione, perché è sì complicata, ma è anche estremamente chiara agli occhi di chi legge e non solo, lo è anche agli occhi dei personaggi stessi che la stanno vivendo in prima persona.
Questo perché sarà molto più complicato il confronto vero e proprio per chiarire una volta per tutte, ma tutti quanti già sanno che Aomine si sta comportando così perché ha capito che non vuole più perdere Kuroko, Kuroko sa che non si è tirato indietro dal primo bacio perché in fondo Aomine non lo ha mai lasciato indifferente, arrivando a prendere lui l'iniziativa e baciarlo e Kagami ha sempre intuito che Aomine avrebbe fatto qualcosa in sua assenza e che anzi, già quando ancora doveva partire aveva notato degli atteggiamenti “sospetti” da parte di Aomine, quindi possiamo dire che erano tutti consapevoli fin dall'inizio, semplicemente alcune cose dovevano ancora emergere e diventate reali al punto tale da dire “Cavolo sì, è successo per davvero, ora bisogna seriamente affrontare questa cosa” e io sono qui che vorrei sapere tutto tipo SUBITO, ma farò in modo e maniera di mantenere la calma e di non impazzire interiormente, giuro!

Mi ha fatto molto piacere leggere di Midorima e Akashi, in particolare di quest'ultimo perché, lo ammetto, è il mio secondo personaggio preferito dopo Kise e mi è piaciuto tanto vederlo interagire in maniera tanto tranquilla con Midorima, si vede che è l'Akashi post Movie (dove già lì aveva trovato un po' di stabilità emotiva e aveva fatto di tutto per aiutare la squadra al massimo delle sue capacità) e che ora non è più pressato psicologicamente, bensì libero di godersi le partite di basket e concedersi anche dello svago.
Inoltre, la sua perspicacia non sbaglia mai, difatti conosce fin troppo bene gli ex membri della sua squadra e ha già capito che tra Aomine e Kuroko sta succedendo qualcosa che rischia seriamente di escludere del tutto Kagami.

È stato davvero un bel capitolo e non vedo l'ora di proseguire 🥰

30/01/22, ore 10:56

Ciao cara <3
Sono già qui, perché dovevo sapere e perché lo sai, oramai questa storia mi ha presa totalmente. Se non si fosse capito amo le storie di tradimenti, triangoli, scelte difficili e tutto il resto e il caro Kuroko si trova proprio in mezzo ad una situazione da cui non è facile uscire. Credo che in fondo lo sappia pure lui qual è la scelta migliore per sé stesso (perché alla fine bisogna pensare alla propria felicità, anche se può sembrare una cosa egoistica), ma comunque non è facile perché è appurato che Kuroko tiene ad entrambi e che entrambi tengono a lui. È dall'inizio che non vedevo l'ora di leggere del confronto Daiki/Taiga e sinceramente temevo sarebbe finita a botte pesanti, diciamo che Taiga c'è andato vicino, anche se c'è da dire che Daiki ha messo il dito nella piaga (poverina Satsuki che si è ritrovata in mezzo e alla fine Daiki l'ha pure allontanata malamente). Comunque alla fine Taiga lo capisce che 1 - pure con le botte pesanti non risolverebbe niente, 2 - effettivamente sarebbe meglio non sprecare tempo, ma anzi passarlo con Kuroko (anche se mi rendo conto che la situazione è strana). E poi Daiki ha ragione, alla fine loro - ammazzandosi o no - non hanno controllo sulla situazione, la parola ultima spetta a Tetsuya e poco da fare c'è. Kuroko ovviamente si fa prendere dal panico, Taiga per ora si è chiuso nel suo mutismo e sempre Tetsuya parlerà con Daiki... oddio, quando questi due sono insieme sono sempre in allerta perché SO cosa c'è tra loro, ma vedremo. Sono curiosissima per il prossimo capitolo.
Un bacio :*

22/01/22, ore 01:33

Ciaooo cara, eccomi qui per continuare questa fantastica storia! :)
Speravo con tutto il cuore che tu avessi aggiornato, perché ormai le vicende di Aomine, Kuroko e Taiga mi sono entrate nel cuore: ogni volta, muoio dalla curiosità e spasimo insieme a questi ragazzi neanche fossero dei miei amici! Merito del modo assolutamente perfetto che hai di descrivere le loro emozioni, i loro stati d’animo, permettendo al lettore di entrare in empatia con ognuno dei personaggi! Non smetterò mai di farti i complimenti per questo! :)

Dunque, questo capitolo è stato intenso, pregno di eventi ed io l’ho divorato talmente in fretta che, arrivata alle note autore, ho continuato a scorrere lo schermo perché avevo assolutamente bisogno di qualche rigo in più!
Kuroko si risveglia nella stanza di Aomine dopo il crollo psicologico che ha avuto sotto la pioggia, a causa sia della sconfitta sul campo da basket che della difficile situazione che sta vivendo dal punto di vista sentimentale. Devo dire che, in questa scena, Aomine mi ha fatto una tenerezza infinita: come al solito si è preso cura di Kuroko, lo ha accudito, gli è stato vicino, ma è come se avesse fatto anche qualcosa in più, arrivando ad anteporre il benessere del ragazzo a quelli che sono i suoi stessi sentimenti e bisogni.
Tanto forte è l’amore che Aomine prova per Kuroko che è disposto a non forzarlo, a lasciargli il tempo di scegliere, di decidere. È pronto a lasciarlo andare, se è questo che lui desidera. Ed io sono rimasta davvero colpita da questo atteggiamento, perché l’ho trovato di una maturità invidiabile per un ragazzo così giovane!

Peccato però che questo momento di pace sia destinato a durare pochissimo visto che, nel paragrafo successivo, assistiamo ad un incredibile colpo di scena! Quando Kuroko ritorna a casa, infatti, sulla porta di ingresso si ritrova niente poco di meno che l’ultima persona che si sarebbe mai immaginato: Taiga! Da un certo punto di vista, mi aspettavo questo risvolto nella storia, ma lo stesso, quando il ragazzo è apparso, mi si è gelato il cuore proprio come a Kuroko.
La tensione fra di loro buca lo schermo, colpisce dritta allo stomaco, ferisce e addolora.
La frustrazione e il senso di colpa sono palpabili e rattristano soprattutto se si pensa a cosa abbiano rappresentato, l’uno per l’altro, questi ragazzi in passato. Ma la verità è che, di nuovo, non esiste qualcuno che ha torto e che ha ragione, perché se da una parte c’è Kuroko che si è sentito tagliare fuori dalla vita di Taiga, una vita che sta procedendo tra successi e gloria ad un continente di distanza, dall’altro c’è Taiga stesso che si sente tradito, che vede la persona che ama decidere di arrendersi e di gettarsi tra le braccia di un altro, senza nemmeno averci provato, senza nemmeno averlo consultato.
Il bacio che si sono scambiati è dolcissimo, ma anche struggente… mi sono resa conto che anche io, nei panni di Kuroko, onestamente non saprei proprio come comportarmi!
Per questo, ti rinnovo i miei complimenti e attendo con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima, Violet :)

20/01/22, ore 15:43

Ciao, eccomi qui 🥰
Prima di iniziare con la recensione vera e propria, permettimi di sclerare un attimo perché leggere di Kise mi ha fatto molto piacere e stavo quasi per squagliarmi del tutto!
È il mio personaggio preferito della serie, quindi ti lascio immaginare quanto sia felice ogni volta di vederlo/leggere di lui 🙈
Scleri a parte, mi è piaciuto molto come lo hai descritto, è proprio lui in tutto e per tutto e questo mi ha fatto molto piacere!
(E mi ha fatto molto piacere anche la menzione a Midorima e Takao!)

Ma passiamo alle cose serie – no Kise, non guardarmi in quel modo, anche tu sei una cosa seria, MA NON ORA –, devo dire che un risvolto del genere in questo secondo capitolo proprio non me lo aspettavo e forse è proprio per questo che mi è piaciuto tanto, proprio perché mi ha colta alla sprovvista.
Ero sicuramente pronta ad affrontare delle discussioni e dei chiarimenti importanti tra i personaggi, ma non pensavo che sarebbero iniziati proprio qui e la piega che ha preso la storia mi intriga tantissimo!

Il rimpianto di Aomine è praticamente palpabile ed è anche palese quanto voglia recuperare tutto quello che non c'è stato tempo addietro con Kuroko.
Se poi aggiungiamo il fatto che si è reso conto di quanto ha perso proprio nel momento in cui ha realizzato quanto Kagami sia diventato importante per Kuroko, prendendo praticamente il suo posto sia sul campo che al di fuori di esso, ecco che Aomine si ritrova a vivere nel rimpianto assoluto e nel detto “non ti rendi conto del valore di chi hai al tuo fianco fino a quando non lo perdi”.
Ed è qui che entrano in gioco la sua irruenza, la sua fermezza e la sua determinazione, perché Aomine sa quello che vuole, sa soprattutto chi vuole ed è disposto a tutto pur di vincere questa partita.
Lui è ben consapevole di esserci, ora, a differenza di Kagami che si trova dall'altra parte del mondo; e ben consapevole che ora Kuroko trascorre molto più tempo con lui, che il rapporto tra di loro continua a riallacciarsi nella maniera giusta, che Kuroko non è nemmeno così tanto indifferente a lui, anzi – perfino in videochiamata con Kagami quest'ultimo aveva degli strani presentimenti.
E Aomine vuole dimostrargli che ora c'è, che non se ne vuole andare come è successo anni addietro, quando gli ha voltato le spalle ferendolo in una maniera indescrivibile.
Possiede una grande personalità alla quale Kuroko, a modo proprio, riesce a tenere testa... ma nonostante tutto, alla fine cede, ben consapevole di volerlo anche lui, a quel bacio che Aomine gli ruba prima di scendere in campo – e a tal proposito, sono comunque felice che Kuroko abbia trovato in quel bacio lo stimolo giusto per giocare la partita al massimo delle sue potenzialità.

Questo capitolo mi è davvero piaciuto e già non vedo l'ora di proseguire nella lettura, perché sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà d'ora in avanti.
Complimenti e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]