Amore mai
di Gaia Bessie

03/12/21, ore 13:55

Ciao Gaia!
Intanto, ti ringrazio di nuovo per questo splendido e inaspettato regalo. Mi ha fatto davero molto - MOLTO - piacere, non so davvero come ringraziarti e non so come ricambiare ç.ç
Venendo alla storia, mi è piaciuta davvero molto, nonostante io non abbia una visione di Voldemort asessuale. Ma, quando la scrittura è buona, si passa sopra alle proprie "convinzioni". Ho davvero amato la struttura, l'anafora che dà inizio a ogni paragrafo, e poi la verità su tutte che invece condivido: l'amore mai, per quanto riguarda Voldemort... e, tuttavia, è vero che per Bellatrix un "debole" ce lo ha. Anche io ho sempre pensato che Voldemort si sentisse proprio una divinità (d'altra parte, chi altro è immortale?) e il volersi allontanare da ogni piacere, fa anche parte della perdita della propria umanità (sebbene, come alla fine faccia notare la Rowling, lui altro non è che un uomo).
... Una cosa non mi è chiara: alla fine a letto con Bella ci è andato? XD perché inizialmente ho capito che avrebbe utilizzato un incantesimo ma, verso la fine, mi sembra di aver capito che l'incantesimo di per sé non sia andato a buon fine e che quindi siano dovuti ricorrere al "vecchio metodo".
Sia come sia, una bellissima storia. Grazie ancora per questo splendido regalo!!!
A presto,
Clo

03/12/21, ore 10:07

Ciao Bessie, ho visto che hai postato il link in discussione e non ho potuto trattenermi dal correre a leggere
Ammetto di avere sentimenti contrastanti nella scelta di Voldemort come personaggio asessuale, ma più che altro per visioni mie che metterò da parte nella lettura, perché comunque la storia è scritta alla grande e tratta un tema molto molto interessante!
Sembra uno studio della perdita di umanità di Voldemort, che ovviamente non riguarda il suo orientamento sessuale ma che ad esso si intreccia
Questo scorcio della sua mente, della sua sete di potere, è tagliente, come se stessimo assistendo ad un'operazione chirurgica in cui Voldemort si ostina a trovare in sé i segnali della sua superiorità ed è pronto ad amputare tutto il resto
Il suo rapporto con Bellatrix è come sempre molto interessante, con il fanatismo di lei che è come sempre uno strumento per raggiungere i suoi sogni di gloria, ma che per la prima volta lo obbliga ad un compromesso tra il suo volere (che deve essere legge) e i suoi piani di immortalità
E le ripetizioni, il ritmo, sono stati un tocco eccellente, che, forse mi sbaglio, ma ha dato un senso di preghiera o di inno alla storia, che ben si associa al generale tema di Voldemort come divinità
Davvero una signora storia, complimenti
Buona fortuna per il contest, e a presto!

Alsha