Parlami di Charlie
di Krgul00

20/02/22, ore 13:05

Ciao, l' inizio mi incuriosisce molto, mi piace lo stile e l' ambientazione. Sono solo ai primi capitoli, ora vado avanti nella lettura, sembra molto promettente, a presto. 😉

28/12/21, ore 15:51

Ciao, mi presento sono Sunshine6.
Ho visto la tua storia da un po' di tempo ma non avevo mai il tempo per concentrarmi più a fondo. Ho voluto approfittare delle feste per poterci dare un'occhiata, e questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
Scrivi benissimo, un modo molto fluido e i capitoli, anche se un po' lunghi, scivolano via che è un piacere. Diventa molto leggero e non pesante.
Sei riuscito a descrivere perfettamente lo scenario della vita di paese, dove tutti conoscono tutti e la vita scorre via monotona, ed in cui l'arrivo di una persona "nuova" diventa argomento di conversazione per giorni e giorni. Del resto, li dove non succede praticamente mai nulla, appena c'è qualcosa fuori posto si nota subito.
Sono tutti sovraeccitati per la bella sconosciuta, che poi così tanto sconosciuta, a molti di loro non è. Sicuramente non l'avranno riconosciuta, complici i 7 anni di assenza, ma Charlie è nata e cresciuta in quel paesino. Oltre ad essere bellissima, si porta dietro un'aria di mistero e, nemmeno a dirlo, un alone di tristezza. È sicuramente nostalgica dei tempi in cui era una bambina e i rapporti con suoi papà non erano tesi come sono adesso: Charlie nasconde un segreto relativo al suo lavoro, che ha taciuto al padre e relativamente al quale ha raccontato così tante bugie da essersi guadagnata la diffidenza del padre, che la crede una criminale e la tratta con freddezza. E lei, anziché parlargli - cosa che ho capito non può fare ancora apertamente - ha un atteggiamento di sfida e fa continue frecciatine, che sono un po' il suo modo di difendersi. Lei è molto brava a nascondere quello che prova, ha su un'aria impassibile e riuscire a scorgere le sue emozioni e i suoi sentimenti è cosa non semplice.
Logan, invece, è un uomo tutto d'un pezzo. Integerrimo, inflessibile ed in grado di leggere dentro a chiunque. Un uomo che stravede per suo figlio, Jake, un ragazzino che io, te lo dico, adoro, è fantastico: così curioso, vivace ed intelligente, e con il suo entuasimo riesce a coinvolgerti e farti scoprire i mille colori della vita e della natura. Ho provato subito una grandissima simpatia anche per la mamma di Logan: la donna ha fatto della sua principale missione di vita quella di trovare una donna per il figlio, al quale ha organizzato appuntamenti con ogni donna in età da marito nel raggio di miglia. Ma, fino ad ora, tutti si sono conclusi con un nulla di fatto, e nessuna donna è riuscita a fare breccia nel suo cuore. E li credo anche bene, perché penso che allo sceriffo piaccia una donna che sappia maggiormente tenergli testa, una donna che non lo annoi ma sappia intrigarlo costantemente, non ce lo vedo molto con Ian casalinga che fa i biscotti per dire.
Comunque, mi ha fatto sorridere tantissimo vedete un intero paese in fermento per una donna, ed una intera stazione di polizia sottopra per questo arrivo in città: c'è stata una processione di curiosi che, primo tra tutti il sindaco, che hanno fatto un via vai per chiedere informazioni sulla nuova venuta. Addirittura, c'è chi ha anche chiesto di intercettarla per accertarsi che la donna non fosse un pericolo per il paese. Uno scenario davvero colorito, che sa davvero di paese e che mi piace molto.
Continueró a leggere anche il seguito, e a lasciarti un feedback. A presto