Rain
di mortifero

05/12/21, ore 02:11

Con tutta onestà, mi ero quasi convinta a leggermela domani mattina, con la mente più lucida, per godermi al meglio il frutto del tuo lavoro, ma la mia curiosità è prevalsa ancora una volta e non ho resistito. È bellissima, non ho davvero niente da dire. Tremendamente dolorosa e reale, ma pur sempre scritta in maniera impeccabile.

A volte può essere rassicurante sentirsi come un filo d'erba, senza avere addosso l'oppressione del mondo intero, essere invisibili. Ma nel caso di Morty, il suo stato di irrilevanza è quasi una condanna. Nessuno ha bisogno di lui, e anche se fosse così, nessuno è in grado di dimostrarlo. O si rifiuta di farlo. Ha un'intelligenza emotiva enorme, talmente tanto da esserne sopraffatto; l'autoconsapevolezza di essere un buono a nulla.

L'hai scritta talmente bene, con una tale asprezza, che ho faticato a non sentirmi invischiata anch'io. Il fatto che Morty sperasse fino all'ultimo che qualcuno lo fermasse è straziante..
Beh, alla fine si è presentato comunque il suo principe azzurro. Leggere di Rick che piange è sempre qualcosa che ricerco nelle fanfiction angst, solo perché è così dannatamente raro xd d'altronde c'è d'aspettarselo da parte sua.. il tempo ha fatto marcire e ha assopito le sue emozioni, ma veder riemergere la sua umanità a volte, è quasi una consolazione.

I ruoli di vittima e carnefice davvero si sovvertiscono e annullano tra loro; alla fine sono ambedue entrambi. Rick non può curare le ferite di Morty (almeno non quelle psicologiche), ma può aiutarlo a cicatrizzarle. Stando insieme, possono farcela, tutto ritorna ad avere un senso.
Immaginarli così abbracciati, in un conforto quasi reciproco, ascoltando il respiro e il battito dell'altro, oltre al rumore soffuso della pioggia, è stato tonificante :")
Per Morty, Rick sarà pure uno stronzo patentato, ma è IL SUO stronzo patentato xdd
I baci e le carezze sono l'unica cosa che mi hanno impedito di piangere, veramente. Ero a tanto 🤏così ma ho sopportato!

La canzone di Mika con questo ci stava veramente un casino, 11/10. Spero di aver recensito in maniera esaustiva, ora molto probabilmente tornerò a metabolizzare la OneShot e me la rileggerò cercando di non singhiozzare xD Okay no devo avere un certo contegno. Complimenti ancora, davvero, è una delle mie preferite (di sicuro lo dirò con tutto quello che scrivi, ma è così hahah).
Commenterò di nuovo quanto prima si spera, alla prossima mortifero! ^^