As if it made sense
di Soul Mancini

09/01/22, ore 21:39

Ehm... okay, forse era il caso di recensire prima questa storia, rispetto a quella per il compleanno di Conor, ma vabbè...
Tanto Randyno mio (?) non si offende, figurati, questo pandorissimo cuginetto Baker non se la prende, io lo conosco e lo so!
Tanto sicuramente ci avranno pensato anche Ben&Beth a fargli tanti auguri, a differenza di quella dina della sua migliore amica che invece come minimo se ne sarà pure dimenticata u.ù
MA ora non siamo qui per parlare di Jia AHAHAHAHAHAHAH, anche perché qui nemmeno appare, quindi...
ODDIO NON CI POSSO CREDERE AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH!!!! Non puoi averlo fatto davvero, cioè... tu mi stai dicendo che hai preso Randy Baker, gli hai fatto cercare un lavoro COME BABY SITTER - ATTENZIONE, BABY SITTER E RANDY BAKER NELLA STESSA FRASE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH - DI ROSE???? QUELLA ROSE????????
Oddio, ricordo perfettamente le nostre deliranti storie sui personaggi fornitici per il contest e di quanto a entrambe fosse piaciuto inserire la bimba che aveva bisogno di essere chiamata tre volte per ottenere la sua attenzione. E ricordo di quanto tu avessi trattato la questione in maniera approfondita e avessi reso Rose un personaggio fantastico *_____*
E ora me la ritrovo qui con Randy che le fa da baby sitter, cioè... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Scusa, continuo a ridere perché per me le parole "Randy Baker" e "baby sitter" possono funzionare nella stessa frase solo e soltanto nel caso in cui LUI sia il baby che ha bisogno di un sitter AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XDDD
My sweetie ♥
Comunque, a parte gli scherzi... sono veramente molto ma molto contenta che lui, da quest'esperienza con Rose, abbia intravisto qualcosa di sensato e positivo per il suo futuro lavorativo. Ricordiamoci che sua cugina Beth è una psicologa e suo cugino Ben aiuta le persone come poliziotto, quindi questa propensione a voler aiutare gli altri potrebbe anche essere una cosa genetica/ereditaria XD
Però, a parte questo, dicevo che mi è piaciuto come tu abbia fatto emergere l'infinita sensibilità e umanità di questo tuo OC, davvero. Lui è davvero speciale e secondo me può fare grandi cose, ed è giusto che abbia compreso che per raggiungere i suoi obiettivi dovrebbe impegnarsi e mettersi a studiare *_________*
Io gli auguro tutto il meglio e penso che sarebbe un fantastico educatore, psichiatra, insegnante di sostegno o qualsiasi altra cosa lui voglia diventare, perché essere sensibili come lui è cosa rara :3
Questa storia, oltre a essermi piaciuta DA MATTI, è stata anche molto originale e non me l'aspettavo per niente, hai fatto veramente un ottimo lavoro!
Complimenti perché, come sempre, sei riuscita a trattare con delicatezza un argomento non semplice, rendendolo accessibile a tutti e leggero, pur senza sminuirlo o renderlo superficiale!
Bellissimo, davvero *__________*
Alla prossima e chissà che non rivedremo ancora Randy e Rose insieme, in futuro ♥
E immaginati se lui la facesse conoscere a Jia...

07/12/21, ore 09:33

Ciao Soul Mancini. Mi ha incuriosita l'introduzione. Mi ha colpita leggere all'inizio di questa storia che il protagonista pensa che la sua vita non abbia più una direzione. Mi è dispiaciuto venire a conoscenza della situazione nella quale si trova e poi c'è un impegno con questa bambina. L'ho immaginata attraverso le tue parole. Ho letto con interesse l'incontro iniziale tra il protagonista e questa bambina, il loro dialogare ed è stato bello sapere che il primo adori quest'ultima facendolo entrare nel suo mondo. Nel leggere riguardo la questione dell'educatore ho pensato: "e se il protagonista fosse portato per questo?" Sono stata lieta di sapere che finalmente per questo ragazzo la vita abbia un senso. Ha conosciuto una persona speciale e ha deciso forse di continuare a studiare. Mi è piaciuto come abbia scritto riguardo il rapporto tra questo ragazzo e questa bambina, con la speranza nel finale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/12/2021 - 09:40 am)

06/12/21, ore 12:04

AUGURI RANDY!!!
Come vedi anch'io arrivo sempre in ritardo AHAHAHHAHAAHHAHAHHAHA
Ma che bello che è riuscito a trovare uno scopo nella sua vita, in questo periodo di smarrimento, proprio grazie alla piccola Rose! E certo che me la ricordo! L'avevi resa di una simpatia e dolcezza infinite, e infatti quando ho letto che il 45 era più lungo dell'88 ho capito subito che si riferiva alla lunghezza della parola XD.
Mi è piaciuto un sacco che tu abbia potuto usarla di nuovo come tuo personaggio: è davvero una bimba adorabile, e come capisce anche Randy è molto intelligente, ma ha solo bisogno di essere seguita in modo diverso, e chissà che un giorno lui non possa fare proprio l'educatore. La stoffa ce l'ha, visto come Rose è rimasta colpita da lui. Bellissimo anche il riferimento della stella nel cielo alla vista della goccia di gelato sui pantaloni!
Sei stata bravissima come sempre, perché non è affatto facile gestire un personaggio così!

05/12/21, ore 20:54

Ma salve!!!
Innanzitutto, tanti tantissimi auguri di buon compleanno!!! Come ti scrivevo per messaggio, ero convinta di avertelo scritto per messaggio, poi meno male che mi hai scritto dei disegni che hai ricevuto come regalo perché così facendo mi sono resa conto che non era assolutamente così!!! Mannaggia a me! T^T perdonami!!!
Sempre come ti dicevo in chat privata, avrei voluto scriverti qualcosina, anche solo una drabblina phinor o qualcosa del genere... e invece non sono riuscita a fare niente! T^T di nuovo!
E quindi niente, eccomi qui a lasciarti almeno una recensione di buon compleanno!!!
Sono felicissima che tu sia riuscita a scrivere qualcosa per il compleanno di questo personaggio pandoroso!!!
Purtroppo mi sa che non ho letto l'altra storia con il personaggio di Rose, ma fortunatamente l'hai linkata quindi cercherò di recuperarla il prima possibile! ^^
Ho adorato tornare a leggere del caro Randy dolcioso e patatoso!!!
E' proprio vero che spesso si trova quello che si sta cercando nel momento in cui si smette di cercarlo! Ed ecco che infatti Randy si trova a svolgere un compito assegnatogli dalla madre ma, a fine giornata, si comincia a rendere conto che potrebbe essere una valida strada da seguire, in futuro. Certo, deve entrare nell'ottica di idee che incamminarsi su questa strada significa anche dover studiare tanto, ma forse potrebbe essere riuscito a trovare la giusta motivazione per farlo ^^
Comunque, l'inizio di questa storia mi ha fatto molto sorridere perché si parlava di Randy bloccato in metropolitana e sballottato a destra e a manca XD anche io odio prendere la metropolitana... più che altro perché è sottoterra. Se devo la prendo, eh, però non mi fa impazzire essere così pigiata fra la gente e sottoterra... ti lascio immaginare come potrebbe sentirsi Emilio XD
E poi mi ha fatto molto sorridere anche perché settimana scorsa ho pubblicato una miniraccolta di drabbline nel fandom di Haikyuu in cui sostanzialmente parlavo di come si comporterebbero tre coppie diverse sui mezzi pubblici... e c'è uno dei personaggi che si trova a sua volta schiacciato e sballottato XD
In ogni caso, mi è piaciuto tantissimo leggere di questa Rose, cercare di seguire i suoi pensieri e le sue affermazioni che possono sembrare senza capo nè coda ma che, se analizzati dalla giusta prospettiva si rivelano in qualche modo sensati! ^^
Ci credo che questa piccoletta si è trovata bene con il caro Randy! Lui mi era piaciuto già la primissima volta che ho letto di lui, e si riconferma un patato adorabile anche qui!
Spero che scriverai di nuovo di lui presto! *^*
Come sempre ti faccio tanti complimenti! Spero di riuscire a recuperare presto anche un po' delle altre storie che mi mancano! Mannaggia quanto sono indietro! T^T
Ti faccio ancora anti tantissimi auguri di buon compleanno! :-***

Ti mando un abbraccio e un bacione!
Sciauuuu!!!
Bea

05/12/21, ore 05:30

Buongiorno,
Il pandorino XD ha conquistato questa bimba così sensibile e delicata... poverina sembrava che prima di lui nessuno la considerasse davvero, giudicandola un caso perso. Lui le ha dato fiducia e l'ha ottenuta... ora ha anche un bel lavoretto.