Un demone, un angelo, uno stregone e uno shadowhunter entrano in un bar
di Nao Yoshikawa

Ciao eccomi per lo scambio.

come sempre Crowley e Aziraphale si ritrovano alle prese con il loro sentimenti, e dopo un lungo viaggio verso new York per le vacanze natalizie e dopo un giro di compere, ci è voluta la gelosia e uno stregone per far si che il demone si dichiarasse. In fondo comunque si erano trascinati il loro sentimenti per millenni, è giunto il momento che qualcuno gli aprisse gli occhi. E chissà ce prima o poi arriverà anche un matrimonio, speriamo di no dover aspettare altri millenni XD

Alla prossima =)

Ho sbirciato un po’ il tuo profilo e nonostante ci fossero parecchi fandom che conosco alla fine sono finita qui.
Adoro Shadowhunters e trovo che si sposi bene con Good Omens (:
Ma bando alle ciance abbiamo Crowley e Aziraphale che decidono di prendersi una vacanza a New York e insomma chi l’avrebbe mai detto che in una città così grande avrebbero incontrato proprio Alec e Magnus?! Che bella cosa il karma xD
Ho trovato davvero IC Alec per la sua soggezione nei confronti di Aziraphale, per uno shadowhunters ritrovarsi davanti a un angelo è motivo di grande emozione, ma soprattutto per il suo sentirsi inadeguato nei confronti di Magnus, io non dimentico le mille pare che si è fatto i primi tempi (: ho trovato molto IC anche Magnus, sia per il modo di fare ma soprattutto per ritrovarsi ancora una volta (Jace/Clary, Will/Tessa e Julian/Emma ne sanno qualcosa xD) suo malgrado a spingere insieme due innamorati.
Sull’IC di Crowley e Aziraphale non mi sbilancio più di tanto perché ho visto la serie due annetti fa e non sono sicura di ricordare benissimo i loro caratteri xD
Nonostante questo mi è piaciuta tantissimo la conversazione a cuore aperto di Aziraphale/ Alec e Crowley/Magnus.
Credo di aver detto tutto!
Alla prossima, un bacio
Niny (:

Ciao, eccomi qui!
Bella OS dall'atmosfera invernale, è proprio il genere di storia più indicata da leggere in questa manciata di giorni che mancano al Natale. Il titolo che ricalca l'incipit di una classica barzelletta da serata tra amici preannuncia il tono di tutta la storia e la goliardata finale - confesso di essere curiosa, qual è l'oggetto che puoi appendere all'albero e all'occorrenza usare in attività illecite tra le lenzuola...? 😳 - la chiude splendidamente.
Di Shadowhunters ho letto solo il primo libro della serie dopo essermi imbucata alla première del film al Sony Center di Berlino mentre ero in vacanza studio... un fiotto di gente urlante e squittente e io e la mia amica che manca poco che ci facciamo calpestare dalla gente che spinge dalle file dietro di noi, alla conquista di un centimetro di spazio di fianco al red carpet. Avevo ottenuto un autografo di non so chi allungando spasmodicamente un braccio sopra a un mare di teste bionde. Bei ricordi che mi hai risvegliato! 🤣 Alec e Magnus si sono ormai persi nella memoria (un corvo di nome Hugo è l'unica cosa che io ricordi perché lo avevo associato a Huginn dei miti norreni), ma non ho fatto alcuna fatica a godermi la OS, anzi, il duetto di Good Omens lo conosco piuttosto bene e l'ho trovato semplicemente squisito. Crowley che scalpita internamente per dichiararsi, ha già l'annuncio sulla rampa di lancio ed ecco l'imprevisto, l'amico di una vita che incrocia la sua strada. La mente non può che fare marcia indietro, in queste circostanze - come è successo a me con questa OS, che mi ha ricapultata in terra teutonica - e i compagni dei suddetti amici da una vita si sentono un po', come dire... messi da parte? Scatta allora in entrambi la gelosia, e insieme a essa il senso di inferiorità, l'erronea convinzione di non essere fatti per stare insieme ai rispettivi compagni.
Che poi non è assolutamente vero che la somiglianza sia l'ingrediente perfetto per una serena e lunga vita di coppia, ci sono altre variabili, troppe. Se non altro, una corrispondenza troppo stretta di caratteri rischia di indurre a noia... un puzzle per funzionare deve avere pezzi che si incastrino, mica pezzi uguali identici! La somiglianza giustamente si riserva per i rapporti tra amici.
Bella storia, dunque, allegra e con un altrettanto bel messaggio che insegna a non farsi guidare dalla gelosia, che è cieca e non fa intravedere le cose per quello che sono ma per come temiamo che siano. Troppo tenero, Crowley impacciato!
Alla prossima,
Lucia
(Recensione modificata il 20/12/2021 - 09:04 pm)
(Recensione modificata il 20/12/2021 - 09:05 pm)

Ciao, eccomi qui per la recensione del Giardino.

Bene, ammetto che questa storia mi è molto piaciuta e mi ha fatto sorridere allo stesso tempo.

Azi geloso, davvero non me lo aspettavo ma, in fondo è comprensibile: chi non lo sarebbe stato al suo posto? Io forse, avrei reagito al suo stesso modo ahah.
Mi è piaciuto molto anche Alex: il modo in cui aiuta Azi, in cui lo sprona in fine a parlare con Crowley, insomma l'ho trovato davevro adorabile ( anche perchè, da quello che ho capito anche lui è stato " colpito " dalla gelosia! ).

Questa recensione è un pò più corta rispetto alle solite, ma mi rifarò nelle altre! Non posso far altro che complimentarmi con te, per il tuo stile e per le tue idee sempre molto originali che mi attirano nelle tue storie come calamite, facendomele apprezzare malgrado non conosca i fandom da cui provengono.

Spero di ritrovarci al prossimo scambio! Alla prossima e buona ispirazione!

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Bella questa tua storia. Confesso che non conosco gli altri due protagonisti, ma li ho letti come originali, anche se me li sono andati a cercare per figurarmeli meglio.
E insomma, il loro è stato un movimentato e affollato soggiorno a New York. Non potevo aspettarmi di meno da loro, i guai sembrano attirarli con il lanternino.
Crowley si vede mandare in fumo i suoi progetti da una vecchia conoscenza e suo marito. Azi gelosissimo come non mai, mi ha stupita. E chi non lo sarebbe al suo posto. Insomma, sei per negozi con il tuo amore che ancora non sa di esserlo e te lo vedi flirtare con un tizio sconosciuto a te e che scoprì avere avuto un'avventura brevissima con lui.
Alex, suo malgrado anche se colpito dalla gelosia a sua volta, aiuta Azi a riflettere e a dargli il coraggio per parlare a Crowley e lui confessa tutto, sbalordendolo non poco.
Ma proprio Magnus, che lui tanto non sopporta, sarà colui che gli darà la spinta finale per fare capire a Crowley quanto lo ami in realtà. Era ora!!!
Carinissimo, infine, il regalo fatto da Magnus ad Azi. Penso che ne faranno buon uso, ora che non li tiene più nessuno quei due.
Grazie per la bellissima e piacevole lettura. Alla prox, ciao, Chiara.

Buonaseraaaaaa! Ho scelto la tua ultima storia perché avevo visto il post su facebook e anche se non conosco Shadowhunter ho in mente le immagini della coppia ahahaha, ed ero curiosissima di scoprire come sarebbe stato un cross over con i miei adorati ineffabili. Che dire, cara, esperimento riuscitissimo, sei stata veramente brava, oltre che un tesoro a regalarla a Koa per compleanno e natale **
Aaaaw, adoro che Cro volesse portare il suo angelo a NY per dichiararsi: in effetti era un pochino antisgamo, specialmente con la questione del letto matrimoniale, uahahahah, ma spesso i nostri piani non vanno come ci aspettiamo e difatti taaaac, ecco il maledetto fattore ex XDD, anche se forse ex non è il termine giusto dato che, come dicono loro, sono stati insieme solo una volta. Come dicevo è la prima volta che leggo di Alec e Magnus ma ho amato le loro dinamiche di coppia, con uno dei due che si sente inadatto e quasi inferiore, piccino! In effetti Alec e Azi sono veramente simili e per fortuna questo li ha portati ad allearsi e a dare una svolta ben più che positiva alla serata di tutti ♥
Ho amato da morire il momento della dichiarazione di Cro, mio Dio, questi due sono la mia morte in qualunque universo e in qualunque circostanza ♥
Pffff, sto ridendo moltissimo per la questione regali!! Adesso ho una voglia matta di leggere del matrimonio ahahahah

Grazie di cuore per la bella lettura ^^
un abbraccio!

Bennina

Ciao, anzitutto grazie infinite per questo stupendo regalo. Come ho detto su Facebook, non mi aspettavo minimamente che qualcuno mi avrebbe regalato qualcosa e poi il fatto che tu abbia scelto questi due fandom, per altro combinandoli insieme, è stato ancora più bello. Amo i Malec, ormai questo lo sanno anche i sassi e amo anche Crowley e Aziraphale e nella mia testa non posso negare di aver fantasticato su un possibile Crossover. Il che è una cosa che faccio spesso, ovvero creo crossover immaginari tra tutti i miei personaggi preferiti, per capire se funzionerebbe la cosa insieme. In questo caso funziona alla grande! Ci sono anche delle similitudini tra le due coppie, le dinamiche sono diverse perché Alec è un mortale e perché la sua storia con Magnus ha subito un'evoluzione tutto sommato molto rapida, ma in entrambe le coppie c'è una componente angelica e una demoniaca e questo loro interagire è perfetto!

Mi è piaciuto moltissimo che Crowley e Magnus si fossero incontrati, Magnus ha girato in un lungo e in largo e Crowley ha fatto altrettanto... E inoltre hanno qualcosa in comune dato che sono entrambi demoni (anche se Magnus lo è solo in parte) e amo l'idea che funzionano meglio come amici che come coppia, in effetti lo credo pure io che sarebbero una coppia terribile. Crowley poi ha in testa l'angelo da tipo seimila anni, e non è proprio facile surclassare un sentimento di questo tipo. Questa relazione del passato è stata una cosa da una botta e via, per dirla in maniera triviale, una relazione con poca importanza, ma tanto basta a scatenare gelosie in Alec e in Aziraphale. Alec si sente un po' insicuro, ci si sente sempre quando qualche ex torna dal passato, soprattutto se il suddetto è immortale come Magnus, il che è un po' un punto debole costante, una di quelle cose che ha accettato, ma che tornano a galla quando qualcuno si ripresenta. E quindi scatta un po' di gelosia e quel sentimento per cui si ritrova a chiedersi che cosa abbia invece trovato in lui, considerando quanto sono diversi. Per Aziraphale invece è un po' diversa la cosa, il rapporto che ha con Crowley è molto in bilico. E i due hanno chiaramente bisogno di parlarsi con sincerità, perché lui nonostante tutto sembra davvero convinto che Crowley per lui non provi niente di speciale, tanto che alla fine quando si confessa rimane proprio di sasso. In generale posso dire che ho trovato tutti i personaggi molto IC, se avevi dei dubbi su Alec e Magnus, sappi che ci sono tantissimi elementi che io amo di loro, come l'insicurezza di Alec, l'esuberanza di Magnus, e il loro legame molto forte, questo amore che esprimono in modi molto diversi. Quindi hai fatto un ottimo lavoro a riguardo. Su Crowley e Aziraphale non avevo nessun dubbio, dato che comunque scrivi di loro da tantissimo tempo e li conosci davvero molto bene.

Mi sono piaciuti molto i dettagli che hai inserito qua e là. Il fatto che Alec e Magnus abbiano rotto gli addobbi dell'anno passato per del sesso selvaggio (adoro sta cosa), il fatto che poi i due facciano amicizia con Aziraphale e Crowley. Come Alec si senta in soggezione davanti a un angelo, questa cosa poi è di un IC secondo me pazzeco. Perché gli Shadowhunters vengono cresciuti con una sorta di devozione nei confronti degli angeli, non soltanto perché Raziel li ha creati, ma perché la loro missione di scofiggere i demoni e proteggere i nascosti e i mondani dal male, è proprio un qualcosa di divino, ciò che gli angeli hanno detto loro di fare. Il fatto di incontrarne uno e che questo sia in realtà molto alla mano, ci sta tutta che lo stupisca e che in un certo senso lo affascini. Aziraphale è molto umano e questo modo di rapportarsi colpisce tantissimo Alec che infatti col tempo inizia a prendere confidenza.

Ho adorato la parte finale, quella del regalo, Magnus non si smentisce davvero mai... E niente... grazie ancora per questa storia bellissima, le commedie come questa sono sempre ben accette dalla sottoscritta, soprattutto quando l'hai scritta tu pensando a cosa avrebbe potuto piacermi. Il fatto che tu la stessi progettando da così tanto mi lusinga ancora di più.
Grazie di nuovo.
Koa