Lathander take the wheel
di NPC_Stories

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/10/23, ore 18:43

Aspettavo da tempo un tuo nuovo capitolo, anche se me ne sono accorto quasi un mese dopo però ti assicuro sono davvero felice che sia uscita un nuova parte di questa storia dopo cosi tanto tempo.
Anche se l'ho già detto in passato adoro sia Dora ma soprattutto Kethra e avere modo di leggere di scene del loro passato rende il loro rapporto ovviamente sempre più completo ma anche più bello.
Il sentir parlare Kethra del suo passato fa davvero capire come il mondo possa essere un mondo totalmente diverso a seconda dei luoghi in cui nasci.
Adoro invece come Dora tenti di "tutelare" la sua amica anche perchè il termine proteggerla o difenderla di sicuro non basta minimamente a descrivere l'intensità del gesto che la piccola protagonista ha compiuto. (anche perchè ci vuole coraggio a schierarsi apertamente e a inimicarsi dei giovani nobilotti).
Infine la scena che più ho apprezzato è stato il botta e risposta nella mensa con i nobili. ( Anche se è passato tanto tempo voglio ancora sempre più leggere di come si svilupperà la loro relazione).

Grazie mille per questo capitolo e alla prossima Recensione =)

13/04/23, ore 23:47

Una storia davvero bella, l'evento in se lo trovo perfetto per far relazionare ancora di più la protagonista con la sua amica (ship power).
Kethra è sempre un personaggio stupendo, adoro il suo carattere ed il suo modo di fare e pensare, Dora invece si fa sempre in 4 per tutti sembra una palla che rimbalza da una parte all'altra per fare tutti contenti XD.
Per quanto riguarda la situazione interna nella famiglia, ammetto che riesci a rendere anche in poche righe sempre chiaro quanto incasinata ed un vero schifo, sono sempre più felice che Dora abbia intrapreso una via diversa da quella che la famiglia Honeycomb aveva predisposto per lei.
Comunque si vede proprio quanto affetto o meglio amore Kethra riservi per Dora.
Comunque in questa storia la pazienza che Kethra ha dimostrato almeno in parte è stata davvero degna di nota XD (Dora non può lamentarsi).
Spero di leggere altre storie di questo tipo e non vedo l'ora a dir il vero di vedere come sarà la prossima.
Mi dispiace che sia passato cosi tanto tempo dalla mia ultima recensione ma ero fuori da un pò e sono tornato in possesso del mio pc da pochissimo.

Grazie per questa stupenda storia e alla prossima recensione =)

11/12/22, ore 02:49

Questo capitolo è stato davvero molto interessante, poter leggere le loro avventure o meglio le loro esperienze passate nel periodo di formazione nel tempio dà di sicuro molto più spessore ad entrambi i personaggi.
Allora conoscere il pensiero di Kethra sui sentimenti e sull'amore la rende nettamente più interessante per me, io poi adoro conoscere e analizzare la mentalità dei pg e dei png e lei sembra sempre più estremamente sfaccettata come soggetto. (io pure in passato avrei concordato con lei su alcuni dei temi espressi)
Il sentirle parlare del suo passato mi fa sempre più sperare di poter leggere in futuro più dettagli su di lei e su Dora e sulla loro relazione (continuo a sognare che si mettano insieme e che facciano coppia fissa).
Mentre a proposito della nostra protagonista della saga, in questa storia ha davvero il modo di fare di un cavaliere in armatura scintillante, anche se utilizza un arma molto più efficace XD.
Comunque Dora da adesso nella mia mente avrà sempre un mattone nella sua borsa pronto all'uso.
Lo scontro o meglio la colluttazione con i criminali è stata molto sviluppata come scena, semplice ma davvero ben realizzata. (vi pongo però una domanda, come fate a gestire nei racconti o nelle sessioni il livello di conoscenza che effettivamente i non incantatori hanno sulle capacità degli incantatori ? lo domando visto che hanno subito puntato al suo focus e mi ha incuriosito parecchio come cosa)
Infine la scena dell'abbraccio e del rientro nel tempio è stata di una dolcezza e di una purezza davvero travolgente, vedere i sentimenti di Kethra iniziare a sbocciare e poter osservare il dubbio nascere su quello che in precedenza era il suo pensiero sul tema l'amore è stata una esperienza davvero stupenda, anche perchè in questa scena si riesce proprio a cogliere la maturazione del pensiero del personaggio che non è per nulla una cosa scontata nei racconti odierni, quindi proprio per ciò io vi dico GRAZIE di cuore per questo capitolo. (voglio sempre più leggere di come si svilupperà la loro relazione)

Vi ringrazio nuovamente per questo MAGNIFICO capitolo e mi auguro che il prossimo esca presto, ci si vede alla prossima recensione =).

10/12/22, ore 23:54

Allora come racconto è di una dolcezza incredibile, io già adoro questa coppia ed è una cosa che ho espresso ripetutamente nelle precedenti recensioni.
Kethra Brightraven si riconferma il miglior personaggio della saga (per i miei gusti) però adoro anche la protagonista.
Ammetto che non ho mai compreso la paura dei tuoni ma è un istinto naturale esser spaventati dai rumori troppo forti, quindi è comprensibile ed anche davvero particolare da dare alla piccola Dora.
La storia è scritta in maniera davvero efficace e presenta una struttura davvero scorrevole, unico elemento che mi ha destato (a causa di alcune mie carenze nella conoscenza a volte dei nomi dei popoli del forgontten) un pò di dubbio durante la lettura è la coppia di termini: "chondatan" e "illuskan", tale dubbio però è sparito dopo una seconda lettura di quei periodi (poi ho successivamente consultato pure le wiki per maggiore sicurezza).
Ammetto che è un piacere leggere le vostre storie e sono felicissimo che abbiate ripreso a scrivere, spero io pure di riuscire con costanza a recensirle.
Comunque grazie per questo stupendo capitolo e alla prossima recensione =)

04/12/22, ore 12:48

Come storia è di una dolcezza davvero indescrivibile, in primis è un regalo Stupendo e GG a DIRA che ne è l'autrice, in secondo luogo la storia è davvero ben realizzata e permette una chiarissima visione del susseguirsi degli eventi.
Krystel è stata resa in modo davvero magnifico, ammetto che in un primo istante ero curioso di capire quanto sarebbe stata similare o differente alla lei delle precedenti storie.
La famiglia Honeycomb invece mi ha fatto piegare dal ridere e di sicuro si fa sempre apprezzare, ora scrivendo questa recensione ho pensato..........cognome più azzeccato di Honeycomb non poteva esserci, in primis perchè nella loro famiglia sono le donne al comando quindi come avviene in un alveare con a capo la regina, in secondo luogo perchè come le api sono estremamente rumorosi e sempre perennemente agitati ed infine riescono a dimostrare tra loro (parlo dei pg) davvero una profonda dolcezza (un pò sdolcinato come pensiero ma io la penso cosi).
Lavorare l'argilla una cosa davvero molto semplice eppure geniale e comoda per tenere impegnata una mandria di marmocchi questa è una bella pensata, sia lodato quel piccolo Hafling XD.
Grazie per aver condiviso e aggiunto qui questa stupenda Storia, anche se ormai è passato del tempo, porgo anche io i miei auguri =).

Un saluto e alla prossima recensione che arriverà molto MOLTO presto

28/02/22, ore 17:24

Un capitolo particolare visto quanti elementi di trama siano stati toccati, ma forse è proprio questo che lo rende cosi bello.
L'incontro tra gli ex-piccoli honeycomb è stato in stile honeycomb ovvero un pò fuori dalle corde per via di Rupert o per meglio dire Rushe.(io sto ancora pensando a quei poveri paladini)
Ho adorato il pezzo in cui si legge la lettera di Kethra, ed infatti quando ho visto la lettera inserita nella storia già ero felice ma lo sono stato ancor di più dopo aver notato il messaggio segreto al suo interno celato.
Magnifica è stata la discussione in cui Dora litiga con la zia è stata anche se breve carica di tensione davvero davvero carica.
Ammetto che l'unica cosa su cui ho avuto dei dubbi leggendo il capitolo è nell'incontro con il Goliath , hanno avuto moltissima fortuna nel non essere arrestati XD.
Mi sembra che ora Rushe sia divenuto un pò più maturo ma anche più maturo o come minimo più intuitivo visto che si rende subito conto di cosa Dora prova per Kethra (o almeno cosi sembra).

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (ci ho messo moltissimo a recensire questo visto che solo oggi l'ho letto e mi auguro che la vostra campagna stia andando bene).
Alla prossima recensione =)

11/02/22, ore 23:08

Un capitolo magnifico, sono davvero felice di aver trovato il tempo di recensirlo ho adorato poter leggere di Dora e di come si stia evolvendo durante la sua crescita rimanendo però salda ai suoi principi.
Il mio personaggio preferito però nella saga è appena cambiato (Dora è sempre al primo posto a pari merito) Kethra è appena diventata la mia favorita perchè l'empatia che si viene a generare per i sentimenti che esprime e per ciò che le succede è troppo intensa. (oltre che stupenda)
Kethra è un personaggio che spero venga sviluppato molto in questa storia e sia presente quanto Dora da adesso in avanti, lo spero perchè il loro rapporto se pur maturo per alcune parti e acerbo per altre sono sicuro potrebbe generare scene o eventi magnifici da narrare.
Il suo comportamento però sempre più felino ed i suoi modi sempre più incalzanti ma attenti verso Dora la rendono sempre più la compagna perfetta per la nostra chierica di lathander.
Il tema del capitolo, le difficoltà provate da Dora e tutta la situazione è resa davvero davvero bene.
Come commento finale posso ormai solo essere divertito e felice nel pensare che anche Kethra si consideri una gatta e leggere del fatto che veda Dora come la sua "persona" ma si consideri senza speranza mi porta a fare un tifo ancor più da Stadio per lei.

Grazie ancora per questo stupendo capitolo, non ho scritto molto perchè ogni mio pensiero su questa storia è solamente positiva e sarebbe potuta essere ridondante.
Alla prossima recensione =)

05/02/22, ore 15:20

La prima volta che ho letto questa storia è stato un discreto shock perché è un grande approfondimento sulla famiglia Honeycomb, sulle sue dinamiche (anche legali, la faccenda dell'eredità) ma soprattutto l'effetto che questo ha su Randall e Dora (tenerina Dora che potendo rinuncerebbe). Stedd in quanto secondogenito se ne fotte abbastanza di chi erediterà: non sarà lui in ogni caso 😂
L'altro che ovviamente mi ha sorpresa moltissimo è stato Rupert, con la sua follia così lucida. E infine quello stronzo del maiale, è così che ricompensa chi lo ha liberato? Merita di diventare davvero ciccioli 😡😡😡

05/02/22, ore 15:15

Io credo che in questa storia Rupert avesse bisogno di attenzioni e di guadagnare in qualche modo l'approvazione dei suoi pari. Si vede che non è abituato a interagire con suoi coetanei che non sono i suoi fratelli, perché intervengono delle dinamiche sociali diverse dal classico bullismo senza speranza.
Luel è stronzo ad approfittarsene, o forse è solo molto immaturo. Si vede che gli elfi maturano più lentamente perché si comporta come un cazzo di ragazzino.
Povera Dora che cerca sempre di metterci una pezza 😑 PS dopo quella disavventura sicuramente Krystel e i suoi figli hanno fatto un po' di manutenzione a quella torre, troppo pericolosa se il legno si spezza sotto i piedi.
(Recensione modificata il 05/02/2022 - 03:16 pm)

05/02/22, ore 15:05

Ho fatto un account secondario solo per le recensioni di questa storia 😂
Questa storia è bellissima per me, perché era la prima volta che qualcuno scriveva una storia con dentro anche dei miei personaggi. Ero sempre stata scettica verso questa cosa invece tu ci sei riuscita bene!
Sono davvero contenta che Dora stia iniziando a contemplare la differenza fra dovere e volere, ed è qualcosa che secondo me dovrebbe tenere a mente anche da adulta, e manifestare un po' di onesto e sano egoismo ogni tanto. Non solo quando si tratta della propria vocazione ma anche della propria felicità.

05/02/22, ore 10:01

In primo luogo anche se probabilmente è già passato Auguri di Buon Compleanno Dira, spero tu abbia passato una felice giornata.
Per quanto riguarda il capitolo io posso solo esprimere una lunga serie di giudizi positivi e se dovessi riassumere il tutto con un voto dire un 9.5 su 10 (non do il 10 su 10 solo per un pezzetto del finale, finale che lo stesso ho apprezzato molto).
Di questo capitolo ho apprezzato ogni elemento se dovessi elencarli in ordine basandomi su ciò che mi è piaciuto di più direi che:

-Al primo posto ho AMATO i modi ed i gesti di Kethra, nella scorsa recensione l'avevo definita molto similare ad una gatta o ad un felino e trovare TUTTI questi riscontri e riferimenti a tali gesti o azioni da lei compiute mi ha davvero conquistato. (Riconfermo anche che Dora è sempre più una piccola [anche se 2 volte più alta del gatto XD] topolina da biblioteca)

-Al secondo posto la descrizione dei luoghi e degli ambienti però tra le varie descrizioni al primo posto metto quella per raggiungere il posto segreto individuato da Kethra anche se ammetto ho dovuto rileggerla più di una volta quella singola descrizione perchè non riuscivo bene ad immaginarmela dopo solo una prima lettura. (Ho anche apprezzato tantissimo anche il gioco di luci e riflessi che componeva il regalo per Dora)

-Al terzo posto invece metto questa volta la descrizione delle loro reazioni, ovviamente non mi riferisco a l'insieme delle azioni del primo punto di questo elenco, ma intendo richiamare tutta la serie di gesti che comprende lo scambio di sguardi, l'arrossire, l'irrigidirsi di Kethra e anche il più semplice spavento provato da Dora mentre stava per precipitare.
Ogni singola descrizione è azzeccata, infatti permettono non solo di immaginarsi meglio la scena ma sono cosi naturali e appropriate al momento che si sta verificando rendendolo ancor più VERO e NATURALE.

L'insieme di questi punti permettono a questo capitolo di brillare all'interno della saga dandogli un posto tra i miei preferiti.
(La cosa che però mi rende ancor più felice e che al momento ho almeno 1 capitolo preferito per ogni autore di questa saga XD)

Grazie davvero per questa stupenda storia e di cuore non vedo l'ora di leggere la prossima e come sempre ci si vede alla prossima recensione =).

[Ora però un piccolo momento di mancanza di senno da parte mia:
Io Glitch ora mi rivolgo direttamente a Kethra, carissima io tifo per te e spero che la prossima volta non ti farai interrompere e prendere in contro piede dalla tua preda.
(Ebbene si queste due continuo a shipparle fortissimo, cara Dira se stai leggendo anche tu la recensione io spero di cuore che si mettano insieme)
Sempre Glitch rivolgendosi a Ketra: comunque pensandoci bene ci sarebbe un modo per far capire a Dora quello che provi, regalale un libro nella cui pagina iniziale esprimi i tuoi sentimenti forse leggendoli potrà coglierli davvero senza immaginarsi che il tuo fosse un gesto di sola amicizia)

[ Spero che questa piccola digressione non abbia sminuito o rovinato la recensione e che provo davvero TROPPA simpatia per Kethra ]

01/02/22, ore 11:08

L'inizio del capitolo è semplice ma ben scritto e man mano che leggevo nella mia mente si formava una stupenda immagine del tempio e dei quartieri circostanti.
Lo stile di scrittura e le motivazioni, i pensieri e le scene sono sviluppate cosi ben introdotte e sviluppate che permettono una lettura sempre più scorrevole ed una immedesimazione sempre più profonda.
Grazie alla lettura di questa storia posso dire che nella mia mente la figura di Dora si è associata a quella di un topina bianco, ovvero il tipico topo di biblioteca una docile creatura solitaria che se ne sta per i fatti suoi leggendo e acculturandosi godendosi i suoi spazi.
E questa sua figura creatasi nella mia mente è divenuta ancor più nitida quando è stata beccata da Kethra dopo aver utilizzato il suo baule come deposito per i libri.
Kethra quindi in automatico ha assunto ora la figura del gatto XD o meglio della gatta sia per la motivazione sopra citata per come si è girata e rigirata Dora come fosse il suo giocattolino in senso buono però (molto alla gatto che gioca con il topo). (Anche se le loro stazze sono invertite XD)
La loro interazione è stata davvero spassosa e io sinceramente DESIDERO con tutto me stesso vedere come si evolverà la loro amicizia con lo svilupparsi della storia.
Uno dei pezzi finali però mi ha fatto pensare che la loro amicizia quasi sicuramente almeno dal lato di Dora crescerà e si evolverà anche in un altra direzione.
Questo perchè il batticuore provato da Dora ed i commenti sulla bellezza di Kethra con il paragone fatto con i figli di Krystel mi hanno fatto intuire quanto la non più piccola protagonista si sia presa una bella infatuazione/cotta.
Quindi infine posso solo dire che da ora in avanti io shipperò Dora con Kethra e che non vedo l'ora che venga pubblicato il prossimo capitolo.

Quindi ci si sente alla prossima recensione =)

26/01/22, ore 11:40

La storia è davvero bella ed è davvero ben scritta, la narrazione degli eventi è molto chiara e scorrevole inoltre lo sviluppo delle scene è le motivazioni che lo spingono a fuggire sono perfette e ben presentate anche grazie ai capitoli precedenti, ciò rende il tutto davvero molto chiaro. (Unica pecca che io trovo e che continuo tristemente a non sopportare Rupert salvo per alcune momenti in altri capitoli).
Il nuovo personaggio Oktai deve essere fatto santo, per la pazienza che sta presentando nei confronti di Rupet e del suo "attendibilissimo" racconto. (Anche se sa bene che alla fine essendo un ragazzino prima o poi dirà tutta la verità, sarei sorpreso del contrario a dir il vero)
Mi dispiace un bel pò per la famiglia Honeycomb e mi auguro sinceramente che la loro situazione migliori, anche perchè almeno per com'è ora posso solo vedere scontri e problemi nella famiglia stessa su a chi toccherà gestire le loro terre.
Invece non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e attendo con impazienza di leggere gli sviluppi che attendono la piccola Dora.

Grazie per questa storia e alla prossima recensione =)
(L'ho letta il giorno stesso che è uscita ma solo oggi sono riuscito a recensirla XD)

19/01/22, ore 23:38

Osteria numero mille! ecc... Hahaha! Bella Rima!

Questo capitolo è uno stadio di transizione, anche emotivo, che accade solitamente nella vita di tutti e qui è descritto bene nei dettagli.

Mi piace lo stile con cui rappresenti tutte le varie sfaccettature! Solitamente adoro inventare storie complesse ma poi non ho la pazienza che hai tu per riempire il tutto dei doverosi dettagli, mi farebbe molto piacere se mi lasciassi un commento (di qualsiasi tipo, anche fa schifo) alla mia storia, se hai tempo è

19/01/22, ore 09:37

Un capitolo carino, devo dire che si comprendono appieno le ansie ed i pensieri di Dora.
Ammetto che le mie considerazioni su questo capitolo sono pochè contando che è un capitolo di transizione verso la nuova vita di Dora.
Ma in tutto ciò ci sono due momenti che ho adorato leggendo questa storia.
Il è quello iniziale in cui Dora prende consapevolezza sempre più di come cambierà la sua vita.
La seconda è quella del saluto con Tif in cui Dora si rende conto di quanto è cresciuta.
Il discorso finale con Tif sul rapporto di Allieva e Maestra è bellissimo e spero davvero di cuore che in futuro si reincontrino.
Poi bhe c'è Rupert che come al solito spezza il momento.....ah se non fosse per la "maledizione" pregherei qualcuno di pestarlo XD.

Grazie per questo capitolo e alla prossima recensione =).
Ps: (bramo moltissimo di leggere il suo arrivo al tempio )

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]