What if? - DabixOC
di giuliacaesar

29/05/22, ore 11:03

Sinore e Signori, vi presentiamo ora "Touya: mille e uno modo per perdere la propria dignità, consapevolmente o meno". Ammetto di aver riso più del dovuto all'entrata in scena del poliziotto, sembra proprio che il destino (piu nello specifico direi tu, cara autrice) abbia condannato il povero ragazzo ad una vita di frustrazione sessuale. Già che Mitsuha non gli rende la vita facile di per se, ora cominci anche ad infilarci nel mezzo terzi incomodi ... ho paura che se continui a torturarlo così il nostro Dabi, da pro hero salvatore di vecchiette, si trasformerà in quel mozzicone bruciacchiato più propenso ad ammazzarle le nonnine.
Questi due passano dal mood alla 'cinquanta sfumature di grigio' a un livello di pudicizia talmente imbarazzante che solamente le protagoniste dei romanzi Bridgerton possono comprendere (non mi riferisco alla serie, perché quella è superiore alle cinquanta sfumature. Shonda birichina ...).
Quando non si perdono in trip mentali assurdi o in scazzottate degne di Rocky sono così teneri e coccolosi che ti fanno sciogliere il cuoricino come un ghiacciolo al sole.
L'immagine di un Dabi versione fisico/astronomo (magari con anche un bel paio di occhiali da vista sul naso) mi ha decisamente migliorato la giornata.
Ti ringrazio!

Tammy1997
(Recensione modificata il 29/05/2022 - 11:04 am)

26/05/22, ore 18:46

Io come Mitsuha, ancora imbambolata nell’’immaginare il piercing intorno al labbro di Touya, che da Regina del pulito è passato alla modalità infermiera. Si evolve, come i pokemon!
Non ho molto da dire, in questi giorni la mia loquacità è calata al punto da raggiungere il centro della terra; sarei ripetitiva ed è una cosa che non sopporto, perché come sempre non deludi mai.
Credo che anche la tua lista della spesa la troverei allo stesso modo appassionante, ben scritta e con qualche elemento di mistero buttato qua e là, giusto giusto per farmi impazzire di curiosità.
Adesso mi è venuta voglia di churros e tequila; sicuramente poco adatti per la temperatura tropicale di questa settimana, ma forse più idonei per quello che si prospetta nel capitolo successivo (il titolo unito al disclaimer hanno creato un orribile gioco di parole nella mia testa che mi sta facendo ridere da cinque minuti, ma è troppo squallido per essere divulgato nel mondo).

11/04/22, ore 22:32

Carissima, buon inizio di settimana!
La mia discontinuità nel leggere e nel recensire comincia a darmi sui nervi, anche perché questa storia, se fosse un libro cartaceo (mi dispiace Kindle, non mi avrai mai!), rientrerebbe tra quelli da leggere tutto d'un fiato.
Come la scorsa volta un capitolo tira l'altro; in particolare questi due ultimi, pur capendo la necessità di scindere in due parti il lavoro, meritavano tutta la mia attenzione.
I dettagli sono forse la cosa più importante, meritano di essere notati e soprattutto goduti perché oltre a rimandare all'opera originale (requisito necessario affinché si possa parlare di vera fanfiction) permettono anche di immergersi completamente nell'atmosfera, nelle relazioni, nei sentimenti che vengono riportati. Ti dedichi molto a questo è evidente, ciò rende squisitamente meravigliosa quest'opera. I particolari della cena e del gioco, la caratterizzazione di tutti i personaggi, il flusso di coscienza dei protagonisti, è tutto talmente ben amalgamato da creare un cerchio perfetto.
Tuttavia, hai la brutta abitudine a lanciare ami a caso per lasciarmi lì a penzolare: voglio sapere di questo fantomatico quinto matrimonio della nonna! Adesso mi faccio una bella lista di tutti i ‘non detti’!
Inoltre, questi sono stati i capitoli dell'immedesimazione. Io come: Mitsuha che pensa malissimo (secondo me in parte anche azzeccandoci), Enji e la debolezza per gli zuccheri (prima o poi assaggerò un mochi), Fuyumi che fracassa ininterrottamente i co****ni ai fratelli (la amo XD). Ho adorato tantissimo questo focus sulla famiglia Todoroki al completo, un quadretto terribilmente dolce che paragonato al manga fa stringere il cuore perché tutti quanti si meriterebbero una conclusione simile, ma ahimè, purtroppo temo non sarà così. Nel frattempo crogioliamoci in questa visione tutta rosa, disturbata solo da un paio di vans rosse sfondate.
È interessante come a tratti il caro Touya si renda anche conto del fatto che Mitsuha lo manipoli con estrema facilità; svegliati bambolo, questa ti rivolta come un calzino se vuole! Aggrappiamoci alla sua reticenza nel mollare l'osso, per adesso, e vediamo se intende sbranarlo pezzo per pezzo o se i ruoli si invertiranno prima o poi (non ci credo che Dabi sia un completo e inguaribile sottone, deve farsi un po' valere; ne va della sua reputazione).

29/03/22, ore 13:54

Mi vergogno come una ladra: non sono riuscita a mettermi in pari con i capitoli nel fine settimana anche se ho notato subito l’aggiornamento. Si sa, nel momento in cui ti prendi un impegno l’universo ti butta addosso un carico da novanta T.T
Qualche tempo fa mi ero riferita a loro definendoli una vecchia coppia sposata, ma devo ritrattare: sono mamma apprensiva passivo aggressiva e figlia teenager imbranata (sì, uso il femminile con coscienza perché per una buona metà del capitolo il caro Dabi si è comportato da principessa isterica nel pieno di quel periodo del mese). Tuttavia, sono combattuta perché in effetti litigano come degli sposini in amore …
Comunque è veramente da apprezzare l’amicizia che c’è fra questi due idioti.
Ma cosa è successo a Osaka? Non puoi lasciarmi appesa così!
La bionda ossigenata con il tatuaggio stranamente familiare sarà una pulce nell’orecchio o qualcosa di buttato lì a caso. Vedremo, vedremo.
Si preannunciano dei veri e propri feels con questa cenetta di famiglia, sperando che Mitsuha non si presenti davanti la porta di Endeavour. Non sarebbe una genialata, ma ce la vedo troppo a fare una comparsata del genere per il solo gusto di far entrare in crisi la principessa (se fosse ammetto che la amerei ancora di più).

25/03/22, ore 15:44

Stavolta mi rifaccio viva a tempo di record, ma dopo aver dato una sbirciatina ai leaks del capitolo di MHA che dovrà uscire nei prossimi giorni ho sentito il bisogno di una comfort zone in cui farmi scendere l’ansia.
Mi sono fatta fuori due capitoli di seguito, non riuscivo ad aspettare per leggere il successivo, quindi mi ritrovo a commentare direttamente qua.
Mia cara, non deludi mai le aspettative: il precedente capitolo si può benissimo riassumere come una favolosa lista di figuracce una più imbarazzante dell’altra, ma che porta direttamente ad amare immensamente i soggetti che, purtroppo per loro, ne sono stati protagonisti. Empatia, quello che ho sentito è stata una solidale e ferma empatia nei confronti di quelli che potrebbero benissimo essere dei coetanei con cui ritrovarsi a passare una serata a base di alcolici e prese in giro. La scena è stata talmente ben riportata che mi è parso di essere seduta là assieme a loro, l’unica cosa che mancava era quel cocktail dall’aria golosissima fra le mie mani.
Per contro, sarebbe stato imbarazzante ritrovarsi nella scena successiva ;).
È stata una scena fra le più sensuali, belle e soprattutto ben scritte che abbia mai avuto il piacere di leggere. Scendere nel dettaglio (sia fisico che emotivo) in queste situazioni senza risultare “troppo” è qualcosa di veramente ammirevole. Non voglio passare per una maniaca, ma sono estremamente curiosa di come riporterai gli sviluppi sotto questo aspetto.
Poi Mitsuha torna ad essere semplicemente Mitsuha.
Una volta che la bolla è scoppiata (povero Touya, vorrei andare a dargli un abbraccio e dirgli che essere un po’ sfigati non è il peggior male al mondo, anzi, a volte rende la vita interessante) e si è tornati con i piedi per terra, la ragione del Dio denaro torna a farla da padrone, ma il fatto che almeno il dubbio su cosa dovesse fare l’abbia sfiorata fa sperare in un barlume di coscienza e sentimenti in fondo al suo cuore.
È un personaggio caratterialmente complesso, ma per i dettagli lasciati qua e là anche la sua storia personale deve essere abbastanza incasinata. Chissà qual è il suo legame con il clan Uroboro (FMAB capolavoro indiscusso), il loro capo e soprattutto cosa ha a che fare con il suo quirk (a proposito, è una vera figata!).
Il rientro in scena del pappagallo versione mamma apprensiva mi ha fatto saltare sulla sedia e guaire come il mio cucciolotto davanti ai biscotti. Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! Il mio pennuto innamorato soffrirà un po’, mannaggia, ma è quel tocco di sale in più che ci voleva.
A questi punti cercherò di mettermi in pari con tutti i capitoli entro il fine settimana, sono troppo curiosa e impaziente. Alla prossima,

23/03/22, ore 19:54

Ehilà, mi faccio risentire di nuovo in ritardo perdonami!
Questo capitolo mi ha lasciato un senso di dolceamaro sulla punta della lingua. Sarà perché adesso il personaggio di Mitsuha è diventato reale ma la parte introspettiva iniziale di Touya è risultata più intensa, quasi dolorosa. Sei riuscita a trasmettermi la sua confusione emotiva, la lotta fra il voler dimenticare e la voglia di aggrapparsi ai ricordi felici anche se contaminati dal dubbio sulla loro effettiva veridicità. È ferito nell'anima, se vogliamo usare un'immagine stereotipata.
Non riesco ad immaginare cosa può essere accaduto fra i due che sia andato pure a coinvolgere le persone vicine e addirittura la società.
Tuttavia, mi hai trasmesso anche il sentimento che li ha legati che, per quanto nato su un terreno contaminato, si è sviluppato puro, genuino fra due persone che hanno imparato a conoscersi a piccoli passi (il tutto condito con una buona dose di alcool, che per le persone introverse in certe occasioni è quasi un salvagente, *ovviamente rimanedo sempre nelle giuste quantità. la responsabilitàprima di tutto!*). Sono curiosa di leggere lo sviluppo di questo rapporto che percepisco come molto intenso, seppur tormentato.
Corro a leggere il seguito!

Tammy1997

Ps. Esiste un girone dell'inferno apposito
per chiunque osi mixare i Queen (gloria alla unica e sola queen isterica) con la tecno.

Buonasera cara!
Le crisi esistenziali immersi nella vasca, i neuroni partiti per le Canarie, il momento skincare. I feel you, Touya … i feel you.
Veramente un caso disperato il bambino, persino delle lenzuola e un paio di lenti a contatto riescono a metterlo ko. Dategli queste benedette ferie o questo rischia di affogare nella sua stessa saliva prima o poi!
Enji è veramente un cuor di panna (chi lo avrebbe mai detto!) e per quanto riguarda Shoto gattaro adoro tantissimo. Tuttavia la vera star del capitolo è sicuramente Heidi che comanda il suo essere umano di compagnia come è giusto che accada.
Si preannunciano guai per lo Zuccherino nei prossimi capitoli o meglio, a questi punti, diverse figure di m****. Poveraccio, maltrattato da chiunque XD.

09/03/22, ore 01:07

La storia mi sta piacendo.
Secondo me una fanfiction ha come primissimo scopo quello di estendere questi universi fantastici e non fare il cavolo che si vuole per soddisfare le proprie fantasie e basta, infatti mi è piaciuto parecchio quello che hai scritto sulla repressione dei quirk, con le pillole e così via. Non so se fosse una cosa esistente nel manga (perché la prima parte l'ho ripresa con l'anime e spesso tendono ad omettere qualcosina), ma sono sicura che no.

Un altra cosa che mi piace delle fanfiction è quando la gente rispetta i caratteri dei personaggi. Dio, che goduria. Penso che tu abbia inquadrato molto bene il nostro TT. Ma per quanto riguarda la personalità ho una critica da farti. Più che sulla personalità. sulla scrittura.

Descrivendo quella scena con la bevanda calda, tu hai mostrato il lato orgoglioso e da testa calda di Touya. Semplice, diretto. Ma secondo me sarebbe stato meglio se lo avessi fatto pure durante tutto il suo sfogo. Non dico che non lo avresti dovuto fare piangere, no, Touya è molto emotivo e non si vergogna di questi sentimenti. Ma quantomeno descrivere una piccola lotta interna tra il suo essere orgoglioso di mostrare le sue debolezze (appunto quando si scotta e tenta di nasconderlo) e la voglia irrefrenabile di piangere durante la confessione sarebbe stato meglio. Per il resto la scena mi è piaciuta molto e la reazione di TT è stata molto coerente con il personaggio secondo me. Ma appunto, sempre per questione di coerenza con la scena della tazza con cui hai accennato il suo lato orgoglioso, con una scena così importante come quella dello sfogo una piccola lotta interiore riguardo questo suo lato del carattere avrebbe reso il tutto un po' più coerente e avrebbe avuto più senso. Per dire, se è orgoglioso, perché esserlo quando hai una tazzina in mano e non anche quando parli dei tuoi sentimenti più profondi? Spero tu mi stia seguendo.

Un altra piccola cosa, solo perché sono una nerd rompiscatole e Touya è il mio personaggio preferito.
Le fiamme di Dabi sono blu perché appunto lui ha una resistenza al ghiaccio, non perchè sia una possibile evoluzione che qualsiasi quirk di fuoco, tipo l'hellfire di Endeavor, può raggiungere. E i suoi capelli sono bianchi per lo stesso motivo, la sua composizione fisica. Probabilmente quest'ultimo punto già lo sapevi, ma volevo dirlo perché mi da un pò fastidio che alcuni pensino che il piccolo Touya abbia avuto i capelli bianchi per lo stress. I mean, non ce li ha avuti Midoriya che si distruggeva ossa come All Might distruggeva pezzo per pezzo l'ego di Endeavor, ovvero come niente c:

E infine, volevo dirti che mi è piaciuto il modo in cui TT ha raccontato di quello che è successo con Rei. Si è comportato con misoginia al tempo (si, aveva dodici anni e lo perdono, resterebbe il mio bestie comunque) e mi ha dato l'impressione che si fosse reso conto di questo.

In conclusione,
continua così <3

(Recensione modificata il 09/03/2022 - 01:27 am)

08/03/22, ore 00:55

Salve!
Credo di star perdendo un attimo la ragione perché per tutto il capitolo non ho fatto altro che ridere. Nella mia testa le scene prendevano la forma di una parodia alla Looney Tunes.
I nostri Proheroes non hanno fatto una gran figura nel tentativo di infinocchiare la cara mercenaria, anzi direi che sono stati completamente al suo gioco. Spero di capire presto dove questa vuole andare a parare, dato che ragiona solo per tornaconto un motivo lo deve avere per accettare di aver a che fare con questi due bamboccioni. Li adoro, ma stavolta sono stati imbarazzanti!
So che con il progredire della storia me ne pentirò amaramente, ma per adesso Mitsuha mi è entrata nel cuore. Non se ne vedono molti di personaggi femminili con caratteri forti e lei decisamente è un osso più che duro con cui doversi relazionare, anche se il caro Touya sembra già manifestare un certo fascino su di lei (durante la parte della contrattazione sbaglio o è emersa una vena molto più appartenente al Dabi del manga/anime piuttosto che alla Regina del pulito degli ultimi cinque capitoli?).
Sono decisamente indietro nel recuperare i capitoli, spero di lasciarti presto altre recensioni. Sono sicura che i successivi saranno sublimi come tutti gli altri!
A presto,

Tammy1997

adesso ho letto (perché pubblico solo e me ne frego xD )

sei una scemotta <3

13/02/22, ore 23:27

Dopo più di un mese di ritardo torno in tutta la mia gloria!
(sto assolutamente scherzando, dovrei sotterrarmi per la vergogna).
Mi è mancata la mia coppia di sposini preferiti, sempre lì a battibeccare sulla qualunque e a molestarsi pesantemente … tesori miei, dichiaratevi così farete felici moltissime persone!
Ma bando alle ciance: abemus Mitsuha!!! Donna con i controc***i, sono convinta che farà penare molto i nostri hero e (ovviamente) in particolare uno dei due. Spero solo che non gli riservi il trattamento subito dal povero Ito (George RR Martin, sei tu?).
Che i nostri turbamenti psicologici abbiano finalmente inizio, adesso cominciano i veri problemi e da brava sociopatica so già che finirò per simpatizzare per la cara mercenaria la cui altezza, per qualche strano motivo, mi turba.
Nei prossimi giorni mi leggerò i capitoli successivi, parola di lupetto.

21/01/22, ore 10:07

Ehi ciao! Storia fantastica mi ha coinvolto fin dal primo capito! Anzi fin dalle prime frasi 🙂!

Stavolta ci hai dato molte informazioni per lo sviluppo della storia. Comincia a delinearsi il cuore del racconto che, sinceramente, non credevo avrebbe fatto cenno allo svolgimento dei fatti dell’opera principale. Mi incuriosisce vedere se ti limiterai a riportarli solo in questa fase per avere un appoggio a livello di trama oppure se la svilupperai parallelamente ad essi.
Touya germofobico è una gioia per gli occhi, ma il vero highlight per adesso rimane Keigo. Dove posso trovarne uno che porta anche a me la colazione di Starbucks??
Finalmente possiamo dare un nome a quella che sembra essere la piaga del racconto, ma il mio senso di ragno mi avverte che probabilmente finirò per affezionarmici. Ho sempre avuto un problema con i personaggi controversi. Non vedo l’ora di conoscerla!

Io: la presidentessa Okamoto è veramente una stronza *Sbuffò*
Toya: -.-" te l'ho sempre detto
Io: Oh zitto cerino! Ti sei fatto abbindolare da una donna
Keigo: Brava! Lo avevo detto io che aveva fatto una cazzata
Toya: Non... *Lo colpii con una padella*
Io: Zitto te! Che per una buona volta Keigo c'ha ragione!
Keigo: Grz *mi abbraccia*
Io: *ricambio*

°°°

Hai scritto un bel capitolo complimenti adesso aspetterò il prossimo capitolo con curiosità ^_^ a presto!

03/01/22, ore 16:40

Ciao Giuli scusa il ritardo ma ho avuto dei problemi tecnici che per qualche motivo il sito non mi apriva bene le pagine -.-" comunque adesso passiamo al capitolo ^_^
L'ho trovato veramente esilarante come si è evoluto il rapporto tra Toya e Keigo lo trovato molto bello, sai ad un certo punto avevo pensato che in qualche modo Keigo potesse provare qualcosa di romantico per il nostro Dabi, ma spero di sbagliarmi; scommetto che Toya avesse incontrato Izuku, che più o meno ha lo stesso carattere di qui di Keigo sarebbe andato fori di testa ahahahahhah lo adorato ^_^
Sono curiosa di vedere di chi parla e chi è questa Lei vado a leggere il tuo successivo capitolo ciao!