A Professors' Story
di franweasley

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/11/22, ore 10:40

In ritardissimo ma alla fine arrivo anche io! Che dire, mi vergogno tantissimo per questo immenso ritardo, spero che non accadrà più.
Allora, i nostri bellissimi professori sono arrivati a Hogwarts! Che emozione, giuro che stavo morendo dal ridere. Zeph si conferma come uno dei miei preferiti, avrei fatto esattamente come lui. Cleo è un altra che mi ispira, con i suo modi di fare che sembrano all'antica. Grazie per aver nominato Danielle e mi fa piacere sapere che si trova nella scuola.
Murphy è davvero perfetto e lo stai descrivendo a meraviglia e ringrazio Egon per averlo salvato dall'imbarazzante situazione in cui si trovava. Il fatto che il biondo conosca la sua situazione a scuola mi fa piacere, perché Murphy potrà contare su di lui e su Maisie-Mae.
Il banchetto, troppo esilarante mi ha ucciso! Io davvero non vedo l'ora di vederli interagire tra di loro!
Il flashback di Hana e Murphy, ho adorato tantissimo! Mi sono innamorata della loro amicizia!
So che avrei un mondo da dire, ma sto iniziando a preparare gli esami e devo recuperare anche le mie storie ahahah, la prossima volta farò meglio, promesso! Al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

02/10/22, ore 20:48

Buonasera Fran!
Inizio la mia recensione con il chiederti di perdonare il mio estremo ritardo nel recensirti. Mi dispiace un sacco, anche perché sono stata piacevolmente sorpresa nel trovare un tuo aggiornamento e mi ero ripromessa di passare quanto prima, ma come avrai notato purtroppo non sono riuscita.. e quindi scusami davvero.
Dopo questa doverosa promessa, sono qui pronta per recensire questo capitolo carinissimo.
Dunque se avevo già riso e apprezzato il capitolo precedente con l'arrivo dei nostri professori, posso dire con sicurezza che dopo quest'aggiornamento trovo che la tua storia abbia davvero un bel potenziale per farci fare tante risate. Innanzitutto immaginare dei professori alle prese con delle mappe tipo google maps in giro per Hogwarts mi diverte molto e in generale adoro l'idea che ci sia la tecnologia all'interno della scuola. Trovo che sia del tutto credibile l'espediente di incantare gli apparecchi elettronici per poterli facilmente utilizzare all'interno del castello. Iniziamo poi a conoscere meglio le dinamiche fra i vari colleghi e sinceramente non mi ha stupito molto leggere della cotta di Zeph per Laclan.. difatti.. come biasimarlo?! Cioè parliamone. Poi certo.. quest'ultimo mi è sembrato un pò infastidito dalle attenzioni del collega.. ma chissà.. in ogni caso faccio il tifo per Zeph XD
Quello che abbiamo già visto di Maeve mi piace e a pelle quella donna m'ispira proprio simpatia.
Reece e Dorian insieme mi fanno troppo ridere e se già nel capitolo precedente mi avevano fatto morire, direi che anche stavolta non hanno deluso le mie aspettative. Dorian rimproverato dalla McGranitt (è proprio lei!) per via di una macchia e Reece che invece la guarda con occhi sognanti, adoro. "Quando parlavo di serietà mi rivolgevo anche a lei" XD povero, povero Reece.
Posso capire la sorpresa di Meg e Han per quanto riguarda le loro rispettive stanze: insomma chi se lo sarebbe mai aspettato? Ma Hogwarts riserva sempre delle sorprese eccezionali. Mi piace un sacco comunque la complicità fra le due streghe e ancora una volta posso dire di essere contenta di averti affidato la mia Hannele. Mi fa piacere poi che abbia già fatto la conoscenza di Maisie-Mae, ero sicura sarebbero andate caratterialmente d'accordo.
Nel capitolo precedente poi sei stata bravissima a descrivere la scena fra i suoi genitori all'interno del veicolo babbano, ho riso nell'immaginarmi Malin inveire contro il povero Eskiel alla guida: erano proprio come li avevo immaginati e quindi te li meriti tutti i miei complimenti! Brava!
Cleopatra è davvero particolare e sono sinceramente incuriosita da lei. Vorrei quasi assistere ad una sua lezione per leggere di un suo approccio con gli studenti, al di là del suo rigore caratteriale mi dà l'idea di essere molto competente nella sua materia.
Come ti dicevo, non posso non provare simpatia per Luz per via delle sue origini e anche in questo caso sono curiosa di conoscere il motivo dell'astio che sembra esserci fra lei e il suo ex professore. Ovviamente mi ha fatta super ridere che abbia soprannominato le sue sei cocorite colorate "Winx".
Sei riuscita poi a farci già capire bene alcuni tratti della personalità dei nostri insegnanti. C'è chi è più estroverso e non vede l'ora di cenare insieme e chi invece preferirebbe chiudersi nella propria stanza e cenare in compagnia del proprio animale o delle proprie piante.. vero Julyan?? Fortuna che però ci pensa Dea a coinvolgere il bel collega.
Posso capire la sensazione di Hana: trovarsi insegnanti in un posto nel quale si era stati studenti può fare "strano" inizialmente. Povero Murphy, sicuramente essere "rimasto" a scuola può fargli affiorare più di un ricordo spiacevole, ma già si intuisce che stavolta sarà diverso e che soprattutto può contare sull'amicizia dei colleghi. Egon discendente di Apollo magari no, però è pazzesco quanto gli somigli! Adoro poi i nomi dei suoi Setter: è proprio un bel omaggio *.*
Yuma è un altro personaggio che m'incuriosisce parecchio, sarà per via del suo rapporto con Neville o della materia che insegna? In ogni caso poveretto, non fa in tempo ad arrivare che già deve sperimentare una pozione contro la sua allergia XD
La Cooman che squadra Julyan per via della materia che insegna, ecco mi ha fatta morire. Ce la vedo troppo ad essere iper competitiva con chi insegna una materia simile alla sua.
Mentre leggevo non posso dire di non aver provato compassione per i poveri professori affamati seduti a tavola ad aspettare i colleghi. Ho amato l'ingresso di Luz al rallentatore e gli sguardi infastitidi e successivamente quell'alleluia finale di Dorian e Zeph, con tanto di occhiataccia della Preside XD

Concludo qui, facendoti nuovamente i complimenti. Brava davvero!
Un abbraccio

01/10/22, ore 11:49

Ciao Fran! Scusa il ritardo, come al solito… mi sono lasciata assorbire dalla sessione anche stavolta!
Il capitolo è stato molto carino, pian pianino bisogna pur conoscere questi professori per capire le potenzialità che hanno, e secondo me stai facendo un ottimo lavoro!
Intanto, mi fa piacere notare che Hogwarts si sia ammodernata, alla fine era anche ora che inventassero una specie di Google Maps! Cioè, posso pure capire il divertimento nel guardare i primini che si perdono innumerevoli volte, è come un nonnismo ma non eccessivamente crudele… solo che be’, se a perdersi sono i professori, il disagio diventa forte! I professori devono sapere dove stanno andando, non possono mica far la figura degli allocchi… o forse sì? Ho riso troppo per Cleo che sperimenta la natura volubile delle scale, che chissà se scelgono spontaneamente di spostarsi o se vengono mosse da una mente superiore… boh! Ora, dunque dunque, partirei con i nostri prof.
Zeph ha una passione per Lachlan e non si cura di nasconderla affatto, anzi! A parte che mi fa riderissimo già a pensare a come sia palese, il fatto che la spavalderia sia unita a una certa dose di infantilità (ma io voglio che mi accompagni lei!) dà altro contributo al divertimento. E naturalmente se nomini Zeph non puoi non parlare di Dorian e Reece subito dopo – sono i tre dell’ave maria ormai. Dorian e Reece sembrano sulla stessa lunghezza d’onda: entrambi poco attivi al mattino, più inclini a dormire fino a tardi – per non parlare della stessa aura caotica che emanano. La scena con la McGranitt è la ciliegina sulla torta! Adoro che Reece la adori, adoro che la preside sgridi Dorian trattandolo come se fosse ancora uno studente, peggio, un bambino… sembra di vedere nonna e nipote, davvero.
Cleopatra si congedò con freddezza rivolgendo agli altri insegnanti l’augurio di passare una buona serata, in tutta sincerità non poteva importarle di meno – ecco, già così so che hai fatto un perfetto lavoro con lei! E veramente questo vale per qualsiasi cosa hai scritto di lei, dal modo di pensare quando è sola e quando è con altre persone, al modo in cui gli altri la osservano, per l’impressione che dà. Ti ringrazio per come hai scritto di lei, si vede tantissimo l'attenzione che hai messo.
Ora, adoro Luz! Adoro l’odio malcelato per Lachlan, adoro le sue cocorite con il nome delle Winx (c’è del genio qui!), adoro Oscar e il suo disinteresse spassionato per tutto, adoro la sfilata fatta in Sala Grande quando tutti muoiono di fame. Luz è una diva.
Mentre tutti pensano a dar da mangiare agli animali, o a litigarci – dipende dai casi – Julyan invece ha le sue piante da accudire… a ciascuno il suo!
Dea non la facevo così precisa e ordinata, con la necessità di sistemare tutto e subito, e con perfetto ordine. tutto il contrario di Zeph praticamente, che entra in Sala Grande con le pantofole pelosine: abbiamo il nostro eroe! Il fatto che continui a lamentarsi di dover camminare e persino di dover aspettare gli altri per mangiare, me lo fa amare ancora di più – veramente è pigro, veramente è infantile, veramente non gliene frega nulla di tutto ciò! Un mito, un mito.
Reece si voltò di scatto verso i due uomini dopo aver sentito il suo nome troppo preso a osservare la preside cercando di farla impietosire. Credo nel potenziale di questi tre: se morirò di risate, sarà per colpa loro.
Non avevo dubbi che Maisie e Magdalena sarebbero andate subito d’accordo. Che tenero Hagrid, con quegli occhioni lucidi per il latte regalato da Maisie! Per quanto riguarda Meg, Maisie e Hannele, devo dire emanano la stessa aura positiva e gentile, per adesso mi è facile associarle, un po’ più difficile distinguerle. Ma avremo occasioni più avanti di conoscerle meglio!
A parte che noto adesso il cognome di Yuma, Madrigal? Uuuu, magari è anche imparentato con la famosissima famiglia colombiana? Magari ci canta qualche canzoncina? Yuma sembra un po’ uno sprovveduto, porello, a dimenticarsi il motivo per cui non dovrebbe assolutamente mettere piede nella Foresta, ma è così fiducioso, così tranquillo, mentre decide di farci una passeggiata – ma è pure notte, bello mio, ma dove vai?? – così spensierato, che non si può giudicare. Fortuna per lui che i cani di Egon sembrano avere lo stesso spirito gentile del padrone, nel bloccare Yuma prima di portare a compimento l’errore madornale (già mi vedevo quelli di Chi l’ha visto, “qualcuno giura di averlo visto allontanarsi verso la Foresta Proibita, ma sarà stato così? Yuma si sarà allontanato di sua spontanea volontà, o non sarà stato mica attirato in una trappola mortale? O, se è vero che ha deciso lui di andarsene, perché l’ha fatto?”). Vabbè, grazie a Oscar e Shakespeare e al loro padrone (evidentemente amante della letteratura), una tragedia è stata sventata. Ora c’è da risolvere il problema dell’allergia… secondo me Zeph non dovrebbe poi lamentarsi troppo di come la serata gli è stata svoltata. Alla fine, gli addominali di Chris Evans rimangono in pausa, mentre invece questa è un’ottima occasione per passare il tempo con due colleghi che sembrano usciti dalla pubblicità di Dolce e Gabbana.
Sono contenta di aver avuto uno scorcio del passato di Murphy: si vede che ciò che ha vissuto da studente gli pesa ancora, preso in giro, preso di mira, e poco considerato nonostante il titolo da Caposcuola… sono contenta anche che Egon si sia reso conto del disagio di Murphy, è sicuramente un ragazzo molto empatico e gentile. Questo ragazzo è praticamente un angelo fatto e finito, serve ancora capire se ha qualche difetto altrimenti scatta la beatificazione immediata. Comunque, per Murphy, sono convinta che avrà occasioni di riscattare Hogwarts nel suo cuore, di creare nuovi ricordi, stavolta positivi, e di archiviare le vicende adolescenziali definitivamente. Le premesse per un buon anno ci sono! Poi sono molto contenta della sua amicizia con Hana, si vede che si vogliono molto bene. Magari adesso che sono professori quell’aura da ragazzetti un po’ ignorati e defilati può venir meno… mi ha incuriosito molto il loro sguardo sul passato, il punto di vista su Egon e Maisie che a quanto pare erano due personaggi molto chiacchierati all’epoca, al contrario di Murphy e Hana. Spero proprio che l’età adulta faccia venir meno queste differenze create semplicemente dall’aver vissuto in un ambiente pieno di adolescenti. Secondo me messi insieme tutti e quattro non avranno difficoltà ad andare d’accordo e conoscersi meglio.
Per concludere, Maeve, da quel poco che abbiamo visto finora posso solo rinnovare l’idea che ho di lei di una persona pratica, precisa e diligente. Mi piace il suo rapporto con Lachlan, penso che senza di lei il nostro vicepreside sarebbe un po’ troppo distratto nell'eseguire i suoi doveri e non sarebbe certo così puntuale. Aspetto di vedere come sarà per lei conoscere i nuovi professori!
Grazie per il bel capitolo, non vedo l’ora di vedere come la situazione evolverà… e in bocca al lupo per il nuovo anno accademico!
Un abbraccio <3

15/09/22, ore 20:38

Ciao Fran, eccomi finalmente qui a commentare il tuo capitolo! Quasi non ci speravi più, eh?
Scusami davvero tanto per il ritardo, ma settembre è un mese intensivo per me (come tutti quelli in cui capita una sessione d’esami).
Allora parto con il dire che mi ha fatto molto piacere scoprire che avevi pubblicato un nuovo capitolo di questa storia, mi sarebbe davvero dispiaciuto se non l’avessi continuata perché mi sono molto affezionata a tutti i professori benché li conosca davvero poco. Grazie però a questo aggiornamento ha colmato alcune mie lacune e ci hai permesso di avere qualche informazione in più su questi scalmanati professori. Ammetto che fremo alla sola idea di vederli interagire con gli studenti perché giù so che ci sarà da ridere.
Sicuramente l’Oc che più ha attirato la mia attenzione è Cleopatra, lei è davvero una voce fuori dal coro ed estremamente schietta, per quanto sia educata. Ho davvero percepito il suo disappunto e il suo fastidio al solo pensiero di dover passare più tempo del dovuto con i suoi colleghi, probabilmente non è abituata ad avere così tanti estranei attorno e ha bisogno un po’ di tempo per abituarsi e adattarsi.
L’accoppiata Dorian&Reece è qualcosa di spaventoso e meraviglioso insieme, ho riso in ogni pezzo che sono comparsi e condivido l’idea di Dorian che il cibo sia qualcosa di sacro. Io probabilmente avrei fucilato a vista Luz per essere arrivata in ritardo a cena. Capisco il voler far un’entrata in scena in grande stile, ma questo è troppo. Ammetto però di essere parecchio curiosa di sapere come mai ci sia questa tensione (o per meglio dire mal sopportazione) tra la giovane e Lachlan… uhm…
La scena che però mi ha fatta più ridere in assoluto è stata quella tra Julyan, Dea e la inimitabile Cooman. Ho come l’impressione che la veggente non sia molto felice dei nuovi arrivi (probabilmente le iscrizioni al suo corso caleranno drasticamente).
In questa storia poi ci sono un sacco di bellissimi animali e davvero non so dire quelli che mi piacciono di più, anche se invidio non poco l’obbedienza dei due setter di Egon anche detto Apollo (il mio cane è già un miracolo se si siede quando glielo ordino). Spero di poter vedere Dea interagire con Shǎn, ma intanto ti ringrazio per aver fatto comparire Pan.
È stato poi davvero molto bello rivedere il nostro Hagrid con il suo unico tè con i biscotti che in realtà sembrano sassi. Sapevo che Maisie-Mae fosse di una dolcezza unica, ma il fatto che sia andata a trovare il guardiacaccia la riconferma l’Oc più dolce di tutta la storia <3
Ebbene, a questo punto non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo capitolo e per scoprire che cosa combineranno i nostri amati professori (soprattutto quelli che dovranno tornare “sui banchi di scuola” per avere la certificazione necessaria per insegnare).
A presto,
Chemy

08/09/22, ore 01:19

Ciao Fran! Eccomi finalmente qui a recensire e non sai che piacere rileggerti, davvero davvero!
Innanzitutto complimenti, è un capitolo di approfondimento e presentazione ma già da qui i ragazzi sono tutti riconoscibilissimi e mica è facile?! Loro sono tanti e variegati e tu sei riuscita a destreggiarti tra loro nonostante le difficoltà dettate dalla vita vera e dal numero stesso dei personaggi.
Devo dire che mi ha colpita tantissimo il modo di orientare i nostri, con un metodo del tutto simile a Google Maps e anche il gap tecnologico è stato aggirato davvero bene. Inoltre, grazie a Cleopatra, abbiamo avuto una bellissima citazione sulla volubilità delle scale: sono morta XD.
In generale trovo che questo sia un capitolo spiritoso e sei riuscita a strapparmi un sorriso in più di un'occasione: ad esempio con Reece, Zeph e Dorian. L'ultimo e la sua dipendenza da caffè, con annesse macchie e insofferenza alle regole, ha vinto tutto! Personaggio davvero buffo e interessantissimo! Vogliamo parlare del momento in cui i tre sono a tavola? Lì sì che mi ha fatta morire XD.
Reece e la sua cotta per Minerva mi hanno fatta ridere abbinata alla rassegnazione del collega XD (e non ti dico se vado a immaginare i due nei pressi di Yuma...tu sai XD). Zeph, invece, con la sua cotta spudorata per il tuo gallese ha vinto XD. Ha vinto di nuovo quando ho letto cosa stesse guardando e che indossasse, e la rottura di doversi alzare per soccorrere la mia prole disagiata? Meraviglia XD. Inoltre, che Minerva abbia voluto punire i tre per il ritardo? Punto sulle coincidenze XD.
Inoltre, restando sul tema personaggi che mi hanno fatta ridere: Luz, cara, sai che ora voglio saperne di più sul tuo passato (alla sfilata, con tanto di occhiate assassine, sono morta)? Adoro il suo accidiosissimo panda rosso, comunque XD.
Maeve credo sia tra le più assennate della combriccola e adoro il suo pragmatismo!
Murphy, Egon e Hana sono un trio assortito e devo dire che ho apprezzato molto le premure che gli ultimi hanno avuto per il primo, specialmente Hana. Egon meriterebbe un applauso per l'aplomb con cui ha soccorso Yuma...io stavo soffocando XD. Solo la mia progenie può essere così sfortunata e divertente senza sapere, fortuna che con lui c'era Egon e povero Neville per il fardello che so che porterà XD. Tra l'altro ti ringrazio per come lo hai gestito, hai fatto un bellissimo lavoro e ho rivisto molti dettagli di lui! Grazie :D.
Hannele e Magdalena, con la tua Maisie sono state deliziose! A proposito, azzeccatissima l'idea delle stanze plasmate in base ai gusti degli inquilini; mi è piaciuto, tanto, il rapporto della tua strega con Hagrid: hai reso benissimo lui e attraverso il loro rapporto hai fatto un omaggio molto bello alla saga, complimenti!
In tutto questo devo ammettere che anche io, come Maisie (ma lei e Egon si sono conosciuti a scuola? Sono curiosa), sono ansiosa di saperne di più perché quei due faccini delicati insegnano materie davvero interessanti e sono sicura nascondano la giusta tempra.
Dea e Julyan sono tra i più riservati, ai miei occhi per ora, devo dire che pure hanno il loro gran fascino: vengono da una delle scuole più defilate e per una per la materia e per l'altro per i tratti...dicci di più! :D
Ma tu lo sai che Cleopatra è la persona più misteriosa della combriccola? Così defilata, quasi misantropa, mi ha fatto sputare un polmone vederla fuggire mentre Egon si caricava il fardello dell'allergicissimo Yuma. Sono collassata XD.
Menzione speciale per Lachlan che a quanto pare ha stregato parecchi e devo ammettere di non essere immune neanche io XD.
Al più presto ti scriverò per i voti, intanto grazie per questo graditissimo capitolo e ancora complimenti,
A.

05/09/22, ore 01:28

Ciao Fran, sono felice di rileggerti!
Non preoccuparti per il ritardo, alla fine è normale, dobbiamo tenerci al passo anche con la nostra vita dove i problemi purtroppo non mancano mai
E' bello poter finalmente leggere un nuovo capitolo di questa storia, lo aspettavo con trepidazione UwU mi è piaciuto molto

Zeph che voleva farsi accompagnare da Lachlan l'ho trovato esilarante, chissà a cosa stava pensando xD
E' proprio strano vedere Dorian e Reece fare gli insegnanti. Nello scorso capitolo sono arrivati in in estremo ritardo mentre a questo giro li abbiamo trovati a lamentarsi per il troppo lavoro. Senz'altro vanno in netta contrapposizione alla mia Maeve che è sempre così rigidina e precisa xD chissà se uno di questi due nel tempo non riescano a smuoverla un pò e a farle perdere un pò di compostezza anche se ne dubito vivamente. In ogni caso li trovo molto simpatici!
Cleopatra sembra essere un personaggio interessante, sono curiosa di sapere cosa ci cela dietro questa sua indole di "fredda gentilezza" nei confronti delle persone che ha attorno. Sicuramente andando avanti riusciremo a comprenderla meglio!
Luz e il suo rapporto con Lachlan, non vedo l'ora di saperne di più visto il suo strano astio per l'uomo diciamo. Muphy e Hana sono proprio due cuccioli, sono tenerissimi x3
Visto che si tratta dei primi capitoli di introduzione alla storia e ai personaggi ancora non mi so esprimere su tutti loro ma li trovo tutti molto belli e interessanti. Vorrei lasciare Maeve completamente nelle tue mani e lasciare a te la decisione su quale personaggio si ritroverà a sorbire la mia strega. Sono certa che amerò qualsiasi cosa scriverai.
Alla prossima, spero col Circle!

Prickles

01/09/22, ore 20:23

Buonasera Fran! 🧡 Non sai che bello vedere l’aggiornamento, questa storia ha tutte le carte in regola per essere super carina e divertente (è una sorta di The Office ambientata tra i banchi di scuola e a me e a Meg questa cosa aggrada parecchio, come ben sai) e ho apprezzato moltissimo l’ironia che pervade il capitolo. Restando in tema The Office, per fortuna qualcuno si prenderà la briga di incantare telefoni e compagnia bella altrimenti Meg sarebbe finita in astinenza da serie tv e da Michael Scott (e da Jim Halpert, so che capirai😏), povera piccola. L’idea della mappa per orientarsi ad Hogwarts è ottima e francamente mi chiedo perché non ci abbiano pensato anche nella saga, insomma, come pretendevano che dei poveri pulcini di 11 anni si orientassero da subito per spostarsi da una parte all’altra di un castello immenso? Forse c’è qualche studente che da decenni vaga cercando la Torre Nord o l’aula di Pozioni nei Sotterranei, chissà. Zeph che cerca invano di attirare l’attenzione di Lachmanz ha tutta la mia comprensione e compassione al tempo stesso visto che sembra fallire miseramente, ma in fondo non può neanche lamentarsi tanto visto quanto Maisie sembri carina e gentile (e possiede un allevamento di mucche delle Highlands, cosa che la rende ancor più simpatica), poteva andargli molto peggio a farsi accompagnare dalla Pipistrellona.
Personalmente ho adorato Reece e Dorian che in pratica passano l’intero paragrafo a loro dedicato a lagnarsi, che mood siete signori. Ammetto che quel “Non solo ci hanno portato via una settimana di vacanza, dobbiamo pure iniziare a lavorare di prima mattina domani, ma ti pare possibile?” di Dorian mi ha provocato un déjà vu pauroso, per un attimo ho rivisto Phineas🍍 lamentarsi per le ferie che gli hanno rubato per spedirlo a calci in un campeggio estivo. Poveri insegnanti, sfruttati senza pietà, da qualche parte in un universo parallelo c’è un UomoAnanas vostro collega che vi comprende bene. Le loro del tutto personali concezioni di “alba”, “mattina presto” e “alzataccia”, ossia alle 9, mi hanno uccisa, quasi quanto l’amore che Reece palesa senza alcun pudore nei confronti della nostra Preside preferita. #Reecerva
Ma lo capiamo, perché non amare quella donna è impossibile.
“Mi tenga un posto vicino a lei Minerva, non vorrà farmi ingelosire!” Cappottata, ma mi è un po’ dispiaciuto per lui vedere la sua diletta Minnie non abboccare all’amo del suo amore. Mi immagino file e file di studentesse innamorate perse di lui che invece si vedono preferire l’anziana Preside, povere fanciulle, dev’essere un duro colpo per loro.
Passando al paragrafo successivo ti ringrazio per aver reso Meg come quel morbido panetto di burro alle erbe che è, l’ho trovata dolce e garbata come me l’ero immaginata, specie con Chopin ovviamente, e già pronta a sfruttare la sua nuova cucina, brava piccola zucchetta ripiena di mamma🧡. (Attendo con trepidazione il momento in cui scoprirà l’orto di zucche gigantesche di Hagrid e vivrà un’epifania per poi iniziare a progettare di rubarle per fare risotti a tutto spiano) Sono molto contenta che abbia già un’amica visto che non è la mia OC più estroversa e portata a fare amicizia in fretta, non vedo l’ora vederla rimpinzare di pierogi Hannele.
Una menzione speciale va a Cleopatra, che è un vero e proprio mood, alla quale di cenare in compagnia non gliene frega un fico secco, no, lei la prima sera ad Hogwarts vuole trascorrerla da sola con il suo amato gatto. Che ci sia una lontana parentela tra lei e la mia spilungona di OMITB?
Adoro Luz, il suo modo di fare e la sua malcelata antipatia nei confronti di Lachlan che immagino sarà fonte di grande ilarità per tutto il corso della storia. Immaginare tutta la fauna femminile (e non solo quella) di Hogwarts/Castelobruxo guardarlo con occhi sognanti mentre lei invece non lo sopporta è meraviglioso. Certo ritrovarsi a lavorare insieme ad un insegnante che hai detestato dev’essere un vero supplizio, mi vengono i brividi solo a pensarci, ma Lachlan sembra gentile con tutti quindi mi chiedo perché lei lo detestasse tanto come professore. Oscar è l’animaletto più carino che abbia mai varcato la soglia di Hogwarts ma sembra anche avere un caratteraccio, chi se l’aspettava, e la diatriba padrona/panda è stata molto spassosa (o almeno per noi, per lei forse un po’ meno). Ma le sue cocorite che si chiamano Winx?! Anche se ormai associo il possesso di un gran numero di volatili esotici alla tremenda vicina di Niki e Carter, scusa Luz. Riuscirà la bellissima professoressa a non insultare pubblicamente Lachmanz e a non essere cacciata da Hogwarts?
Hana è super tenerina e la sua molto probabile cotta per Maisie sgamabile quanto quella di Zeph per Lachlan (nel primo capitolo la abbraccia, arrossisce quando la sente nominare, qui chiede sue notizie e appare delusa nell’apprendere che non cenerà con loro), il mio Egon invece un povero, bellissimo illuso: “Io ero il Marchesino e quando qualcuno mi chiamava così mi infastidiva parecchio, ma sono tempi passati ormai.” Tempi passati? Non penso proprio, io aspetto con ansia che qualcuno inizi a chiamarlo così per infastidirlo, scherziamo, a cominciare dalla sua dolce sorellina minore.
Zeph che si presenta a cena – con tanto di colleghi nuovi come commensali – con le pantofole pelose ha tutto il mio amore e la mia stima, specie per il coraggio che ha avuto per palesarsi in quelle condizioni (io avrei temuto il pubblico linciaggio ad opera di Minerva), e l’amore non corrisposto di Reece per la sua Minnie spero resti una costante nella storia, perché ogni uscita a riguardo è esilarante: “Non solo la mia amatissima Minerva non mi ha tenuto un posto vicino a lei, ma non vuole nemmeno sfamarci.”. In realtà a me sembra normale voler aspettare che arrivino anche gli ospiti per iniziare a cenare, ma dettagli.
Spero che qualcuno provveda a prendere Julyan e nasconderlo nei Sotterranei, o in un qualche passaggio segreto ancora utilizzabile del castello, per proteggerlo dalla Pipistrellona. Julyan, Phineas e Håkon hanno un messaggio per te: f-u-g-g-i. Non vedo l’ora di scoprire contro chi la Cooman rivolgerà previsioni mortifere perché se non ha perso il vizio sono certa che provvederà presto a recuperare. Povera Sibilla, nelle ff siamo sempre cattivissime con lei, ma è troppo iconica ed esilarante per non sfruttarla come si deve.
Luz che arriva in ritardo appositamente affinché il suo ingresso non passi inosservato è un’icona, la adoro, e Dorian e Zeph che la maledicono per la sua camminata lentissima sono la ciliegina sulla torta. Per fortuna alla fine sono riusciti a sfamarsi.
Che bello aver avuto modo di leggere di Hagrid, è uno dei miei personaggi preferiti della saga in assoluto, grazie per averlo inserito ❤️ Meg che invece di andare a cena con i colleghi va a salutare le sue piccole equine è un mood assoluto e decisamente IC, così come il suo enorme interesse per l’allevamento di mucche di Maisie (e anche se probabilmente tutti, OC e autrici, la prenderanno per cretina per questo suo smodato amore per i quadrupedi pelosi io la capisco bene). E subito dopo, restando in tema figli pelosi, ecco Egon con i suoi piccoli, aw! Povero Yuma, penso che se fossi allergica ai cani vivrei un profondo e perenne stato di depressione per il non potermici avvicinare, ma in fondo Oscar e Shakespeare sono stati bravi ad impedirgli di andarsene a zonzo per la Foresta di notte (meraviglioso come vadano dicendo a chiunque che è pericolosa, che non ci si deve mai andare, ma poi hey, mandiamoci i bambini del 1° anno, che vuoi che sia, ad Hogwarts la coerenza è sempre di casa).
Ho capito che Zeph e io siamo definitivamente soulmates, del resto ormai persino i muri virtuali di Efp sono a conoscenza della mia venerazione per Chrissone Evans: guardare un film solo per goderselo✔️, lagnarsi se qualcuno osa interrompere la visione celestiale✔️. Insomma, considerando di quale iconica scena si trattasse possiamo comprendere il suo profondo sdegno e anche la lista delle sue priorità, ma per fortuna Zeph non ha lasciato il povero Yuma alla sua agonia e ha deciso di allontanarsi momentaneamente dagli addominali da Chrissone per aiutarlo, bravo tassino.
Alla domanda ho già provveduto a rispondere perciò chiudo qui e ti saluto, grazie per questo capitolo delizioso e in particolare ovviamente per Egon e Meg.
Un abbraccio!
Irene

21/03/22, ore 23:58

E infine arrivo anch'io...con un ritardo a dir poco vergognoso..
Perdonami TwT", è stato un periodo molto stressante e sono stata poco presente qui su EFP...
In ogni caso che dire, questo capitolo è veramente ben scritto. ADORO da impazzire come hai reso la mia Maeve, e amo il rapporto che c'è tra lei e Lachlan.
"Mi sono occupata del babbano", per un attimo ho pensato che il mio tesorino avesse commesso un omicidio xD
Ahh Julyan, potessi avere io la sua maestria con le piante probabilmente ne avrei casa piena, un pò come Maeve. Chissà se i due andrebbero d'accordo avendo questo interesse in comune.
Riesco a comprendere perfettamente Reece in quanto sono completamente smemorata anch'io xD dimenticherei ovunque qualsiasi cosa. Posso dire che già mi sta molto simpatico.
La scena finale mi ha fatto morire dal ridere, sono certa che Maeve li abbandonerebbe all'istante per questa loro mancanza di puntualità.
Hai fatto davvero un buon lavoro Fran, come capitolo diciamo introduttivo dei personaggi ci sta e sicuramente nei prossimi riuscirai ad approfondirli bene tutti come al solito.
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!
E...scusami ancora per questo ritardo imbarazzante :"3

Prickles

18/03/22, ore 13:01

Sono mortalmente, tremendamente, orribilmente in ritardo! Mi scuso a profusione, specialmente perché giorni fa ti avevo promesso sarei passata in giornata, cosa che non ho più fatto purtroppo :( Ora però sono qui per recuperare questo primo capitolo, che mi ha fatta ridere di gusto in più punti. (e ovviamente Buongiorno cara!)
Mi ha fatto estremo piacere ritrovare subito Chrissie e con lei la sua passione per “le cose belle” (e per cose belle non intendo altro che professori bboni come il pane caldo appena sfornato, che è una delle cose che più amo nella vita). E Maisie che, conoscendo le sue polle, ha capito perfettamente per quale motivo la sorella sprizzasse gentilezza melensa da tutti i pori.

Grandiosa l’idea di concentrare gli arrivi nel bagno pubblico XD non so perché questa cosa mi fa davvero ridere; l’ilarità scatenata è stata davvero simile a quella scaturita quando ho visto per la prima volta, nei film di Harry Potter, gli impiegati del ministero infilarsi negli water e tirare gli sciacquoni per catapultarsi a lavoro, davvero un metodo bizzarro.

«Mi sono occupata del babbano.» annunciò Maeve mentre chiudeva la porta alle sue spalle e con un colpo di bacchetta la sigillava con degli incantesimi per tenere alla larga i babbani curiosi.
«Spero tu abbia nascosto bene il corpo.» osservò l’uomo poggiato con nonchalance al muro.
Maeve esibì una smorfia quasi impercettibile: «Non sono mica una principiante.»
Siamo finiti improvvisamente in MOTRE? XD Sono assolutamente convinta che Lachlan (che ha già conquistato il mio cuore) e Maeve ci regaleranno grandi risate e soddisfazioni; così come alcuni prof. Primo esempio è Cleopatra detta Cleo, il cui nome è tutto un programma e l’atteggiamento anche; chissà cosa si nasconderà dietro la sua pudicizia – non ho potuto fare a meno di paragonarla ad un’amish- .
Invece Egon, l’apollo fatto persona? A parte che la sua bellezza è imbarazzante, è pure Conte, ricco e bene istruito; ci manca che sia altruista e simpatico, poi possiamo dire di aver raggiunto il massimo livello di perfezione!

Mi spiace di andare velocemente, ma i personaggi sono tanti e io voglio spendere qualche parola per ognuno di loro; prometto che con i capitoli a seguire sarò più minuziosa con ognuno di quei prof fuori di brocca!

Quindi dopo Cleo la amish e Egon il dio, passiamo a Hana e Murphy, che a quanto pare già si conoscono! Mi fa super ridere perché la prima impressione che avevo avuto su loro due in fase di selezione è che fossero i più dolci e teneri della combriccola. Ora voglio capire come mai Hana è arrossita nel sentir nominare Egon e Maisie: sarà “colpa” del primo, della seconda o di entrambi? Cosa caspita sarà successo in passato? Figuracce o cotte? Insomma, quel rossore deve pur celare una spiegazione, no?

Ok, ho già una predilezione per Luz, lei con il suo ventaglio gigante a sventolarla e i suoi selfie per Wizagram (ciao Chemy ciaooooo <3); al contrario non so quanto la strega brasiliana possa andare a genio a Dorian, con un animale (SPLENDIDO) con quel nome XD non vedo davvero l’ora di assistere al loro incontro per vedere la reazione di Dody. Ma specialmente: perché mai Luz sembra non apprezzare Lachlan? Questo sarà anche solo un capitolo di presentazione, ma sono già piena di interrogativi da risolvere manco fosse una puntata della Signora in giallo.

Magdalena. Io non so che cos’altro dire, se non che ho riso, riso, riso. Come caspita le è venuto in mente di portarsi dei CAVALLI in casa? Va bene, sono puledri, va bene, sono nanopuledri, ma sempre cavalli sono XD. Comunque parliamone, su; Magdalena nel tempo libero rapisce puledri, non so se riuscirò mai più ad essere seria leggendo di lei (per altro giusto di Irene poteva essere figlia, visto la quantità di animali che si trascina dietro questa bella strega polacca).

Ora parliamo di Yuma, che oltre a farmi ridere (ancora e ancora) con questa sua strana passione per le bustine da tè, mi ha anche scatenato l’ennesima curiosità: perché mai si conosce con Hannah e Neville? Per altro visto che Hannah sembra ormai non stupirsi affatto dei bizzarri comportamenti del mago, sospetto che si conoscano davvero bene. Altro personaggio che sono sicura mi farà crepare (ma del resto quale personaggio di Anne non mi regala enormi gioie?).

I genitori di Hannele sono una coppia incredibile e il mal d’auto di Malin mi ha subito fatto empatizzare con lei! Per altro sinceramente capisco anche io la perplessità di Eskiel riguardo il funzionamento del mondo magico. Insomma va bene tutto, le protezioni magiche e bla bla bla, ma potrebbero anche rinnovarsi un po’ visto che abbiamo superato gli anni venti da un pezzo. Detto ciò, è molto carino che anche Hannele e Magdalena si conoscano, effettivamente hanno la stessa età (se non sbaglio) ed entrambe hanno frequentato Durmstrang.

Ok, veniamo a uno dei miei due figli: ciao Jun, cuore di mamma <3 Inizio subito con il ringraziarti per la sua resa (e per la resa di Dorian, ma ci arriverò più avanti), l’ho davvero riconosciuto in questo pezzo a lui dedicato; è esattamente da lui non voler abbandonare il negozio, come la premura e la gentilezza nei confronti della sua amica Lan, è proprio adorabile questo ragazzo. Vabbè ovviamente che te lo dico a fare, lo sketch con la vecchia signora con ipotetici settordici nipoti mi ha fatta collassare XD Cara signora Hua, non ci crede nessuno che hai una famiglia così tanto numerosa!

Ma come è espansiva Hana, credo che al posto di Maisie-Mae avrei reagito nello stesso modo; per altro rileggendo il capitolo, mi sono resa conto che Egon si è mostrato imbarazzato, quindi è con lui che deve essere successo qualcosa di scabroso eheheh, voglio maggiori dettagli (anche non scabrosi, mi accontento di poco io).

Eccola la principessa, colei che mi ha davvero conquistata: io-adoro-Dea-Mok: mi piace il suo prestavolto, mi piace il suo nome, ma più di tutto mi piace il fatto che obblighi amico e cugino a portare i suoi bagagli mentre lei sorseggia la sua bevanda. Ho idea che avremo a che fare con un carattere più che spumeggiante e non vedo davvero l’ora di approfondire la sua conoscenza. Per altro lei e Jun dovrebbero conoscersi e sarà molto carino vedere interagire queste due personalità che sembrano così distanti.

Zeph, ciao anima affine di Dorian, come stai? Beh che altro dire, se non che temo che il golden trio di questa storia – e ovviamente sto parlando di Zeph, Dorian, e Reece- ci farà soffocare dalle troppe risate. Per altro sono davvero curiosa di vedere Zeph e Dorian alle prese con un’infuriatissima Minerva che li riprende ogni due per tre per il fatto di essere costantemente in ritardo. Speriamo solo che non li licenzi prima della fine di questa storia.

Dorian, ciao altro figlio! <3 un giorno mi spiegherai quale epifania ti ha scatenato la vista dell’orologio a merluzzo, anche se sospetto che c’entri qualcosa con le lezioni che propina ai suoi poveri studenti. Insomma Dorian, così come Julyan, è perfettamente lui: strano, trasognato, irascibile, sboccato ed è proprio il caso di dirlo, per fortuna che si è tappato la bocca, evitando così il peggio. Ah, mi cucio la bocca a tal proposito, ma sappi che mi hai davvero fatta morire. Dal ridere, si intende.

Altro spirito affine. Altra meravigliosa creatura. Questa volta Chemy ha davvero dato il meglio di sé, non c’è che dire: esiste infatti qualcosa di più bello di Reece e i suoi post-it magici? Credo proprio di no. Che poi se penso nel complesso a questi professori, non posso che intenerirmi al pensiero degli studenti che sono costretti ad averci a che fare, perché è proprio il caso di dirlo, questa mi sembra una gabbia di matti (oltre che uno zoo, vista la quantità di animali presenti nella storia).

Ovviamente cara Fran, il finale è la parte che più mi ha crepata, non c’è nemmeno bisogno di dirlo (anche se Magdalena e i cavalli nel salotto se la battono). Quei tre che corrono perché stanno perdendo il treno, temo che sarà la metafora perfetta di questa storia e io non vedo l’ora di immergermi nei prossimi capitoli, per potermi strafogare ancora di demenzialità spinta!

Mi spiace davvero di essere arrivata con così tanto ritardo, detto ciò ti faccio ancora mille complimenti per questo capitolo: non vedo l’ora di leggerne ancora, di questo folle, variegato e male assortito corpo insegnante!

(Perdona eventuali errori, ma non ho tempo di correggere la recensione, il pranzo mi chiama!)

Abbraccetti

Bri

06/03/22, ore 00:08

Ce la faccio? A un mese dalla pubblicazione?
Scusa per il pessimo tempismo (inesistente, non pessimo), sono in un ritardo colossale con… tutte le cose in generale e questa è solo una minima parte dei problemi. Però da qui ci passo volentieri a farmi un recap, perché siamo agli inizi della storia, quando il mio hobby è raccogliere tutto quel poco che si sa dei personaggi per poi costruire congetture e castelli! Adoro questa fase!
Intanto grazie grazie per Cleo, dalle sue righe il suo personaggio è centratissimo e non posso che lodarti per l'attenzione che hai avuto con lei. È proprio lei con la sua impeccabilità e la sua rigidità, mi ha fatto molto sorridere anche immaginarla in un lavasecco abbandonato nel cuore della notte - oh vabbè, sarà normale per i maghi, e certamente Cleo non fa una piega, ma a me fa ridere.
Lachlan si sta rivelando molto più divertente del previsto, per quel misto di autocompiacimento e fastidio per il suo stesso successo. Però più di tutto gli piace essere riconosciuto per il suo lavoro, e allora non si può dire che non sia un soggetto affascinante - un conto è essere famoso solo per i doni di natura, ma se contribuisce con materia grigia di qualità e ben usata è tutto un altro paio di maniche. Forse, forse, potrebbe essere un po' pieno di sé, il che mi sembra già essere un motivo valido per entrare in contrasto con Luz. Mi danno l'idea di non sopportarsi per motivi legati alla fama, ma chissà che non ci siano altri intrighi? Sarò ben lieta di scoprirli! E a proposito di Luz, lei mi è piaciuta un sacco fin da subito: deve avere un caratterino che promette di movimentare molto la situazione. Ventaglio e selfie, una vera vip! Nota di merito per Oscar, perché sì, perché mi piace già un sacco e finora l'abbiamo solo visto che dormiva - troppo belli i panda rossi, troppo troppo.
Maeve sembra avere un buon carattere aperto e disponibile e sicuramente è dotata anche lei di altrettanta materia grigia - trentatré manoscritti, accipicchia! È tantissimo! Sono convinta che sarà un'ottima guida per tutti i professori nuovi, devo solo capire se tende più verso l'umorismo o verso la serietà - o magari, semplicemente, dipende dalla situazione XD
Egon deve venire da una bella famiglia facoltosa, chissà perché tutta quella premura nell'accompagnarlo, ma mi vien da pensare che anche solo per via della bellezza scultorea potrebbe benissimo esserci qualche paparazzo di troppo dietro l'angolo - e qualche gota imporporata in una metro, chissà se Hana stava pensando a lui o a Maisie? Bello però che già si conoscano con Murphy e sono curiosa di scoprire tutti gli altri piccoli fili che legano questi personaggi!
Magdalena con le puledrine mi ha fatta crepare, ha sicuramente un animo tenero ma sembra anche molto energica e spigliata, almeno, sprizza positività da tutti i pori! Al quadretto hanno contribuito molto anche le sue amiche. Visto che si sta portando un ranch appresso, anche lei basta figurarsela in mente e fa ridere subito.
Questa cosa che Yuma conosce Hannah e Neville mi ha sorpresa, ma il bello è che non sembrano solo amici, ma più dei familiari a giudicare da come Hannah si prende cura di lui, e la cosa mi incuriosisce - ma è il minimo, voglio dire! Voglio proprio sapere che ci azzeccano insieme e sono sicura che ci sarà una storia interessante. Poi vabbè, tra Neville e Yuma c'è una gara di gentilezza che viene da piangere, nessuno dei due capisce le intenzioni dell'altro quindi uno si abbuffa e l'altro rimane a digiuno, semplicemente fantastici. E per finire la fissazione di Yuma sul tè supera senz'altro quella che ho visto in tanti personaggi, abbiamo il nostro principe del tè indiscusso e anche qui credo che ci sarà molto da scoprire!
I genitori di Hannele sono adorabili, tra il padre che non capisce niente di magia dopo anni che ci ha a che fare e deve adattarsi alle richieste per lui assurde di moglie e figlia, e la madre che invece deve adattarsi alla guida del marito - ma comunque si vede che sono una coppia affiatata, ci credo che Hannele sia romantica e speranzosa, almeno questa è l'impressione!
Io non credo che la signora con mille nipoti abbia davvero tutti i nipoti che dice di avere, ha solo tanta voglia di fiori e soprattutto di bazzicare nei pressi di Julyan. Ma mica perché è così bello, no certo, ma è perché ha un talento invidiabile! O forse anche in questo caso, come per Lachlan, si unisce l'utile al dilettevole ed ecco qua servita una bella nuova crush! Nemmeno la vecchietta può resistere.
Spero vivamente che Chrissie troverà il modo di farsi sentire anche in futuro perché fa troppo ridere, è una fangirl senza pudore e senza ritegno, ma proprio per questo le vogliamo bene! Mi mancherà.
Dea mi è sembrata finora la più vivace, esuberante e con un piglio umoristico, e ha inoltre una bella famiglia alle spalle che sembra avere un ruolo molto importante nella sua vita - al di là del nome altisonante, si percepisce molto affetto e una grande unione fra di loro.
Ultimi ma non meno importanti i tre dell'ave maria: li amo follemente, sono già pazza di loro. Zeph e il suo mancato senso del tempo (e probabilmente anche dello spazio, visto come sparpaglia le cose in giro), poi Dorian che con il suo gesto di autoconservazione mi ha incuriosito più che mai (cosa potrebbe mai succedere per una parolaccia?) e infine Reece, che con la storia dei post-it ha vinto tutto, mannaggia a lui. Mi hanno fatto ridere tantissimo, con i loro amichetti che vengono sballottolati di qua e di là - non oso immaginare quante morti costerà la liberazione di Suss! - e con il loro terrore atavico/amore infinito per la McGranitt. Li amo, l'ho già detto e lo ripeto.
Giuro che ho finito, mi dispiace non avere il dono della sintesi, sob. Sappi che la mia testa continuerà a studiare abbinamenti e gruppetti e idee poco probabili perché da un manipolo di professori del genere, a partire dal loro capo, possono saltare fuori un mucchio di cose e davvero non vedo l'ora di vedere cosa succederà!
Grazie per questo primo capitolo, un abbraccio!
Enni

12/02/22, ore 20:56

Scusa il ritardo ma ho avuto l'ultimo esame giovedì e quindi ero un po' presa! Però l'avevo già letto lunedì e avevo già iniziato a scrivere il commento quindi questa recensione sarà fatta in due tempi diversi 😂
Chrissie con i suoi soprannomi mi ammazza! Povera Maisie, immagino l'imbarazzo ma non posso non dare torto a Chrissie e poi quando ha visto anche gli altri professori...vorrei proprio sentire i suoi pensieri su tutti!
Per un attimo ho veramente temuto per il povero babbano...ero così fatta dallo studio che non capivo perché Lachlan e Maeve avessero fatto fuori uno.
Poi ho realizzato che stavano scherzando e ho capito di essere una causa persa...
Mi piace il duo Lachlan e Maeve, sono due bravi amici-colleghi e mi hanno fatta sorridere!
Cleo è molto intrigante con quell'abbigliamento all'antica e la sua poca sopportazione per il nome! Mi fa sorridere come si sia messa a farsi le trecce ad orari improponibili della notte da appena svegliata o, vista l'ora, ha fatto un dritto e dormirà in treno alla Lupin? In ogni caso stima per lei.
Emerald è più fortunata di Chrissie e potrà vedere i professori 😂
Comunque mi chiedo proprio che faccia la famiglia di Egon per avere una limousine ma anche adoro il suo voler scappare da eventuali curiosi facendosi lasciare prima (tipo un qualsiasi studente che si fa accompagnare a scuola dai genitori e non vuole che si sappia).
Che carino Hana e Murphy che fanno colazione insieme! E almeno grazie a questa decisione Hana non si è unita al gruppo dei ritardatari perché sì, ne sono convinta, senza la colazione con Murphy, Hana avrebbe rischiato tanto.
Comunque Hana è senza speranze e, sicuramente, molto poco discreta (sono scoppiata a ridere, travolge Maisie e fra un po' manco saluta Egon...tutto normale comunque) 😂
No ma anch'io voglio Wizagram! Così almeno potrei vedere quei bellissimi professori! Tra l'altro mi fa sorride che Luz, che se non sbaglio è una purosangue, utilizzi il cellulare come una Nata babbana...questa sì che è una cosa bella!
Mi chiedo che ci sia tra Luz e Lachlan che in entrambi i loro paragrafi sembrano proprio non sopportarsi.
Comunque povera Luz, il salto tra Rio e Hogwarts deve essere proprio difficile, ho freddo io per lei...e anche per Hana...insomma, Luz ed Hana passione lamentiamoci del freddo.
Per un attimo ho veramente temuto che Magdalena girasse per la stazione con due puledrine al guinzaglio (poi va beh...penso che King's Cross abbia visto di peggio)😂
In ogni caso brava Magdalena che le ha salvate e spero proprio che non si perderà il matrimonio della sua amica.
Yuma, anche se dalle foto non sembra tanto, è un patatone ed è stato così carino a fare quel regalo ad Hannah!
Povere Hannele e sua mamma, costrette alla guida selvaggia di Eskiel. Mi è piaciuto molto il paragrafo di Hannele perché è sempre bello vedere come due culture differenti debbano interagire.
Julyan aveva un lavoro divertente prima di insegnare: ricostruire l'albero genealogico della sua cliente affezionata che lo shippa con la collega...mica male come lavoro 😂
No Chrissie è peggio di qualunque adolescente alla sua prima cotta ma è adorabile!
Dea-Mok è una regina, poveri Kaito e Bora! Anche perché visto il suo club proprio non conviene farla arrabbiare.
E poi ci sono Zeph, Dorian e Reece...i loro paragrafi e l'ultimo con loro che corrono verso il treno mi hanno completamente uccisa!
Capisco Dorian, un negozio del genere sarebbe anche il mio preferito! E poi il fatto che non abbia finito la frase...sembra me quando mi ricordo che c'è mio papà in casa e che non posso dire certe parole 😂
Chissà se anche lui non le dice per lo stesso motivo o per qualche altro motivo.
Peccato per l'orologio a merluzzo, ce lo vedrei bene nella Sala Grande.
L'idea dei post-it è geniale...basta avere i post-it giusti!
È così carino che vadano ad Hogwarts in treno e non con qualche altro mezzo, immagino la nostalgia degli ex studenti!
Povero Lachlan...si è cacciato proprio in un bel guaio visto che questi insegnanti sembrano proprio degli studenti!
Ripeto che l'ultimo paragrafo è qualcosa di meraviglioso, soprattutto il finale 😂
È stato un bel capitolo e, secondo me, hai dato il giusto spazio a tutti.
Ora non vedo l'ora di vedere che succederà nel prossimo capitolo!
Saranno già arrivati o ancora in viaggio? E poi non vedo l'ora di vederli interagire tutti tra di loro e di conoscerli ancora di più!
Sono proprio felice che Hana (a proposito dal capitolo è proprio lei super caruccia) sia insieme a dei personaggi così interessanti e non posso non ringraziarti per averla presa!
Comunque ho proprio l'impressione che ne vedremo delle belle!
Ora vado prima che mi si scarichi il cellulare, ma spero di sentirci presto!
Ciao,
Aiko

08/02/22, ore 01:47

Se questo non è un capitolo meraviglioso ed equilibrato, gli altri cosa saranno perfezione? Tesoro mio sei stata fantastica, non temere e fatti dire che l'attesa ha soddisfatto ogni aspettativa. Non solo è tutto frizzante e scorrevole ma si vede che ti sei divertita e hai divertito pazzamente anche me e mi hai aiutato a conoscere e a innamorarmi all'istante di ognuno di questi folli insegnanti ❤️. Ti ringrazio nuovamente per Yuma, la sua resa è stata splendida e mi piace moltissimo come i suoi modi buffi, sebbene a tratti timidi, siano usciti così bene e il rapporto coi coniugi Paciock è perfetto! Ma poi vogliamo parlare delle bustine? Perfezione veramente.
Per quanto riguarda gli altri, non c'è uno che non mi piaccia: Murphy e Hanna mi hanno conquistata con la loro dolcezza e ci credo ricordino bene i loro compagni! Altra persona che mi ha colpita è stata Maeve, è una tosta ed è super organizzata e mi piace come vede la scrittura e il modo in cui tiene testa a Lachlan; tra l'altro anche di lui stai svelando una personalità davvero peculiare e particolare, non è il classico belloccio e i suoi spigoli (intravisti quando parla dei suoi lavori) mi piacciono moltissimo. Luz mi ha colpita non solo per la provenienza ma anche lei per questo carattere non proprio morbido e voglio assolutamente scoprire di più dell'antipatia tra lei e il vicepreside.
Egon è davvero un tipo d'altri tempi ma il piglio pragmatico e un po' ruvido mi hanno lasciata oltremodo incuriosita e affascinata.
Un altro che mi ha affascinata è Julyan: che lavoro particolare e che bello che sembra il suo negozio, un po' invidio Lan che può girargli intorno (sebbene non stiano insieme, chiaro). È malinconico o mi sbaglio? Non sai quanto io sia curiosa!
Hannele mi sembra molto dolce ma anche lei ha qualcosa da raccontarci, come mai mi sembra ansiosa di ricominciare da un'altra parte? Signorina bella non me la racconti giusta, ti voglio conoscere! Bellissimi e atipici i suoi genitori, che amore!
Magdalena è buffa e bellissima, non c'è che dire e sono certa che con le sue puledrine ci regalerà altri momenti divertenti e io non aspetto altro.
Poi poi ma vogliamo parlare di Dea? È la personificazione della parola fascino, ha un Ippogrifo e sa il fatto suo. Serve altro per amarla? Ma poi, ci dirai come si conoscono lei e Julyan? (No, non ho dimenticato la provenienza di quest'ultimo).
Ma il trio di matti col botto? Dorian e il merluzzo (con annesse imprecazioni mute) mi ha stesa, ma da ciò che vedo è in splendida compagnia! Zeph e Reece hanno bisogno di fosforo o forse no, dove sarebbe il divertimento altrimenti?😂 Sappi che le tre reazioni opposte degli uomini mi hanno fatta sganasciare (Reece vince però 😂😂😂).
Maisie-Mae e Chrissie sono semplicemente favolose e io rido ogni volta che la minore si trova ad essere - con sommo orrore della maggiore- la paladina e voce effettiva dell'ormone che travolge ognuna di noi (e in generale ogni persona munita d'occhi funzionanti), che meraviglia i soprannomi che dà 😂😂😂. E Cleopatra? Qualcuno potrebbe mai dimenticarsi di lei? Non posso ignorare di certo i modi sfuggenti e defilati né, certamente, il vestiario così peculiare: la ragazza è di certo una personalità celata e per questo, ti garantisco, ha attirato il mio radar da ficcanaso, povera lei, perché è tra quelle che di certo non vedo l'ora di conoscere!
Detto questo credo di non aver dimenticato nessuno, spero, sappi però che le basi sono più che promettenti e che io non vedo l'ora che inizino le lezioni perché tutti, ma proprio tutti, hanno le carte in regola per regalarci momenti memorabili: tu per prima che ti sei cimentata in un lavoro perfetto! Complimenti a profusione e alla prossima, con affetto e amministrazione
A.❤️

07/02/22, ore 22:17

Ma ciao carissima!!! Non ci credo di essere solamente la seconda che recensisce, sembra un miracolo!
Devo dire che come inizio è stato turbolento, ma ho amato ogni singolo dettaglio di questo capitolo e i nostri professori sono stupenderrimi! Hana è la perfetta compagna per Murphy e sono contenta di sapere che il mio bimbo non sia da solo in questa nuova avventura. Lei mi sembra una bomba di energia e davvero sono felice di vederla con il mio cucciolo.
I tre ritardatari sono degli idioti, non smetterò mai di dirlo. Giuro che a momenti soffocavo con l'acqua per l'ultimo pezzo. Sono stra sicura che la McGranitt sarà felice di riaverli a scuola ahahah.
Io non vedo l'ora di vedere Murphy interagire con gli altri professori, probabilmente avrà una sincope a vedere che sono tutti pazzi.
Detto questo, non ho più niente da dire! Ci vediamo presto! Bacioni,
__Dreamer97

07/02/22, ore 11:52

Buongiorno Fran <3
Visto che per il resto della giornata sarò assurdamente impegnata ho deciso di commentare subito il tuo capitolo, e grazie per questo bell'inizio di settimana super gradito. E non preoccuparti se qualcuno viene menzionato o appare più di altri, alla fine è solo il primo capitolo e va bene così.
Cercherò di andare con ordine e di commentare tutto come mio solito, spero di non dimenticarmi niente e nessuno per strada... Ho adorato Chrissie e Maisie, sono due sorelle fantastiche, e quasi mi spiace che la nostra fan numero 1 di Lachlan non possa seguire i prof ad Hogwarts, sono sicura che ci avrebbe regalato una quantità infinita di gioie e spero che ogni tanto possa far visita alla sua sorellona e al Manzo di conseguenza. Era lapalissiano che Chrissie volesse accompagnare la sua cara sorella solo e soltanto per rifarsi gli occhi (oserei dire non solo con Lachlan, dal momento che nessuno qui lascia a desiderare in quanto a bellezza), e "Lucky il sexy Vicepreside" è fantastico, ti prego Chrissie donaci altri soprannomi per tutti i prof della storia, facci questo regalo.
Io invidio moltissimo Cleopatra, che è riuscita ad arrivare impeccabile a Londra dopo aver preso una Passaporta alle 2 del mattino - ma dove l'ha trovata la forza di farsi l'acconciatura a quell'ora?! Io al massimo avrei fatto lo sforzo di mettermi le scarpe -. Cleo, qual è il tuo segreto? Io in aeroporto alle 6 del mattino sembro sempre una scappata di casa, insegnami.
Ohh, Egon e Emerald, che carini *.* Decisamente azzeccato il loro arrivo in limousine, anche se sono sicura che Egon non volesse salirci e che suo padre/sua madre/suo nonno lo abbiano spinto dentro con cani e bagagli con la forza. Sono felice che sia riuscito ad arrivare al binario senza dare troppo nell'occhio, anche se devo rimproverargli di non aver permesso ad Emerald di accompagnarlo. Insomma, lei voleva solo dare un'occhiata ai prof come Chrissie, queste povere sorelle minori bistrattate! Consolo la piccola Em ricordandole che li potrà vedere tutti per bene tra una settimana, anche se per colpa del suo fratellone gelosone non potrà spettegolare con le amiche e vantarsi di averli già adocchiati.
Murphy e Hana sembrano due cucciolini molto teneri e perchè Hana sarà arrossita sentendo nominare Maisie e Egon? *faccina pettegola* Che abbia una cotta per qualcuno? Che bello, gossip già al primo capitolo *.*
Luz super social e pseudo influenzzer mi piace già, ho idea che passerà il tempo a fotografare Hogwarts XD Io, comunque, scapperei dal caldo per emigrare in Scozia in qualsiasi momento, specie per andare in un magico castello, quindi se vuole può restare in Brasile e far andare me al posto suo. Adoro il suo "astio" verso Lachlan, non vedo l'ora di vederlo approfondito XD Sarà interessante vedere almeno una collega non sbavare per "Lucky il sexy Vicepreside".
Veniamo al pezzo di Meg a Danzica. Ho apprezzato davvero tanto che tu abbia inserito Anja e Astrid, grazie <3
Mi ha uccisa lo sgomento delle due quando, entrando, hanno visto Holly e Dandelion XD Però dai, alla fine si parla di puledrine di Pony Shetland, sono più piccole dei Setter di Egon, non sono poi così ingombranti. E sono così dolci che di certo Meg non poteva permettere che finissero al macello. Grazie per aver menzionato il partner in crime di Meg, Nonno Aleksander XD Meg è davvero dispiaciutissima di fuggire in Scozia col suo zoo schivandosi l'organizzazione delle nozze, di sicuro invidia moltissimo Astrid che invece deve restare ad aiutare la sposina, poverina. Ma sono sicura che Anja un modo per farsi consigliare su nastri, fiori e torta lo troverà di sicuro, sai a cosa mi riferisco.
Yuma, l'uomo delle bustine di tè, mi ha già conquistata. Sembra davvero caruccio e come si fa a non voler bene a qualcuno che se ne va a zonzo con uno zaino pieno di tè?! *.* E ho apprezzato molto anche vedere personaggi canon quali Neville e Hannah (anche se qui, tra Hana e Hannele, ammetto che prima di leggere il nome di Neville ero un po' persa).
Ad Hannele voglio già bene visto che è amica della mia cucciolina polacca e i suoi genitori mi hanno uccisa, sopratutto la madre che bacia il terreno a ripetizione dopo essere scesa dall'auto XD Invece a non 'contarmela giusta è la nonnetta piena di figli e nipoti che ogni giorno va a comprare fiori da Julyan. Tsz tsz, vecchia marpiona furbetta, lo sappiamo che di nipote ne hai uno solo, che il nipote Xiao non esiste e che comunque, anche se avesse partorito un esercito, va a comprare fiori solo per "rifarsi gli occhi" con Julyan, non inganni nessuno qui. Che carino che sembra Julyan, non è che può fare un bouquet anti sfiga per me?
Parlando di rifarsi gli occhi, Chrissie continua a farmi sputare i polmoni immaginandola appostata davanti alla barriera, impegnata a fare avanti e indietro e pronta a scattare ogni volta in cui arriva qualcuno, certa che sia il suo amore proibito. Invece non invidio la povera dolce Maisie, fossi in lei sarei sprofondata per la vergogna, o avrei fatto evanascere mia sorella con un incantesimo.
Dea è la mia nuova Maestra di vita. Lei che se ne va a zonzo sorseggiando la sua bibita mentre amico e cugino arrancano alle sue spalle trasportando bagagli. Lei che ha la capacità di rivangare torti subiti un ventennio prima per farsi fare favori. La amo.
Meg ovviamente si è già fatta riconoscere con il suo ingresso pirotecnico con pony al seguito, non so ridere o provare imbarazzo (però sei dolce tesoro, ti voglio bene), ma la parte migliore del capitolo è indiscutibilmente il finale, con Zeph, Dorian e Reece (genio dei post-it, Benny con questa trovata hai vinto tutto) impegnati in una fedele riproduzione di "Momenti di gloria" in versione stazione dei treni dove collassano pur di riuscire a prendere il treno e non far infuriare la Preside. Trovo molto verosimile che Zeph abbia paura di Minerva, ma quando Reece ha sventolato ai quattro venti il suo folle amore per lei mi ha uccisa. Penso proprio che questi tre ci regaleranno una grandissima sfilza di gioie, non vedo l'ora *.*

Grazie per il capitolo e, di nuovo, per aver inserito Egon e Meg nella storia, sono sicura che sarà bellissima.
A presto e buona giornata,
Irene

18/01/22, ore 13:15

Ciao Fran,
Vedo che manco solo io all'appello e dunque eccomi qui!

Con questa selezione hai fatto felice sia me che la mia Hannele (che io m'immagino già con le valigie pronte e un mega sorriso stampato in faccia) e ti ringrazio davvero tanto per aver deciso di "assumerla", conoscendoti so che sarai bravissima!
Non vedo l'ora poi di conoscere i suoi colleghi, dalle foto sono tutti bellissimi e come ti avevo già accennato ho riso anch'io dopo aver letto il cognome di Dorian, immagino che la stessa reazione la avrà anche la mia finlandese, fra l'altro adoro il fatto che l'ex Grifondoro insegni babbanologia e sia un nato-babbano. Chi meglio di lui potrebbe essere più esperto in materia?! Comunque già a guardare il suo visetto m'ispira molta simpatia!
Su Egon hanno già detto praticamente tutto: un vero e proprio Apollo e non oso immaginare la reazione delle studentesse durante le sue lezioni. Decisamente un bel cambiamento rispetto al professor R
üf!
Di Hana mi ha colpito subito il fatto che sia anglo-giapponese e come posso non amare le sue origini dato che sono le stesse del mio piccolo Hiro? Poi m'incuriosisce il suo Club dell'Antico. Avrà a che fare con la materia che insegna?
Maeve: a parte che adoro il suo PV ma poi quanto può essere utile agli studenti nati-babbani la materia che insegna?! Essendo lei stessa una nata-babbana molto probabilmente avrà vissuto in prima persona il disagio di arrivare ad Hogwarts e non sapere nulla sul mondo magico. Ottima idea davvero!
Murphy invece dalle foto sembra un personaggio dolce, un ex Corvonero direttore del club di letteratura.. anche in questo caso chi meglio di lui potrebbe rivestire quel ruolo?
Poi c'è Reece. Ecco.. parliamone. Se Egon è Apollo, lui è un Bronzo di Riace XD scherzi a parte, le foto che hai scelto sono davvero.. come dire.. accattivanti e il fatto che sia direttore della mia Casa e che insegni Astronomia oltre ad essere direttore dell'omonimo Club me lo rendono da un lato già simpatico e dall'altro super interessante.
Zeph, beh impossibile ignorare il suo PV e non sbavarci sopra.. poi ripeterò anch'io una cosa già scritta dalle altri autrici, ma il fatto che si tratti di un pozionista ex Tassorosso è originale come idea. Mi piace poi il fatto che sia l'allenatore e il responsabile della squadra di Quidditich della sua ex Casa.
Passiamo poi alla bellissima brasileira proveniente da Castelobruxo e anche in questo caso mi è impossibile non sorriderle già con simpatia a causa delle sue origini. Al di là della sua materia davvero affascinante, è azzeccatissimo poi che una brasiliana si occupi di un Comitato Studentesco delle Feste.
Magdalena, le cui foto sono bellissime ed eleganti condivide non solo l'età ma anche la scuola di provenienza della mia Han e di questo non posso che esserne contenta visto che all'inizio le due fanciulle molto probabilmente non conosceranno nessun altro. La materia che insegna poi è fighissima.
Yuma, che dire? Le origini e il PV (complimenti per la scelta!) sono spettacolari e la sua materia m'incuriosisce tantissimo tanto che non vedo l'ora di assistere ad una sua lezione!
Cleopatra, già il nome mi piace tantissimo e il fatto che poi provenga dall'Istituto delle Streghe di Salem (idea davvero originale complimenti Fran!) e che insegni Cartomanzia me la rende doppiamente interessante.
Dea di nome e di fatto? Wow! Mi piace tantissimo poi il suo Club e anche in questo caso sono troppo curiosa di conoscere meglio la sua materia.
Infine Julyan.. al di là del suo aspetto fisico che è di una bellezza imbarazzante (ma in questa storia in effetti non c'è nessuno che sia inguardabile) conoscendo la sua autrice sono sicura che avrà un background davvero molto interessante, per non parlare della sua materia!

Sono gasatissima per questa nuova storia e ti ringrazio nuovamente per Han (a proposito.. spero che nessuno si confonda con Hana XD)
ci sentiamo presto cara Fran,
un abbraccio!