Rosso. Bianco. Nero
di Nao Yoshikawa

07/01/22, ore 12:56

Tra le varie tipologie di soulmates AU, questa del mondo in bianco e nero è senza dubbio uno dei miei preferiti perché si può sviluppare in tantissimi contesti diversi, credo che questo sia il primo che leggo nel fandom di Star Wars, almeno qui su EFP!
Non so se sia una coincidenza o hai scelto la passione per l'arte di Rey proprio perché anche in una delle tante guide al canone viene riportato che lei sa disegnare, in ogni caso mi è piaciuta un sacco questa scelta perché nel contesto che hai scelto è davvero significativa. L'arte non è soltanto l'insieme di linee, forme e simboli, ma anche dei colori che mescolati tra loro creano meraviglie per gli occhi e riescono a trasmettere sensazioni diverse a seconda delle tonalità scelte, perciò avere una protagonista che non riesce a vedere tutto questo rende la sua passione ancora più bella, perché nonostante i limiti continua a coltivarla.
Mi è piaciuto - e ho trovato realistico - il fatto che Rey non sia poi così ottimista per quanto riguarda il trovare la sua anima gemella e, di conseguenza, essere in grado di vedere il mondo per com'è davvero, perché onestamente in condizioni del genere credo che chiunque provi un minimo di sconforto e rassegnazione.
È vero, il primo incontro tra lei e Ben è la classica scena da film, ma l'ho trovato comunque molto adorabile perché lei è così timida e impacciata, mentre lui cerca di non darlo a vedere più di tanto ed è così gentile con lei. Le loro reazioni sono meravigliose e rispecchiano un po' i loro caratteri originali, Ben è certamente più contenuto in ogni cosa e ognuno ovviamente reagisce diversamente.
È davvero tanto da elaborare in pochi minuti, ma mi piace come piano piano inizino a sentirsi a proprio agio e sciogliersi, Finn e Poe ci avevano proprio visto giusto! Il fatto che gli avessero organizzato un appuntamento al buio e alla fine si siano incontrati comunque è un ulteriore segno del destino, oltre al fatto che entrambi abbiano una vena artistica, seppur in ambiti diversi.
La scena in cui si divertono con i colori è davvero tenerissima, così come il fatto che entrambi ammettano di non saperne nulla di relazioni e che non abbiano alcuna idea di come sia, ma che con molta naturalezza si diano comunque il primo bacio 🤧
Complimenti per aver sviluppato in modo così originale quest'idea, a presto ✨

30/12/21, ore 21:39

Ciao Naooo!
Quando ho visto che avevi pubblicato una soulmate au nel fandom di star wars non ho potuto fare altro che fiondarmici! Era da un sacco che non leggevo una soulmate au con questi personaggi! Più che altro, ultimamente, mi è capitato di vedere tante au, ma senza l'elemento anima gemella!
La versione "vede i colori per la prima volta quando incontra la usa anima gemella" effettivamente si adatta proprio bene al personaggio di Rey! Soprattutto considerando che, nel canon, lei ha vissuto per tanti anni su questo pianeta esclusivamente sabbioso e che mi pare che dica proprio una frase come "non immaginavo ci fossero tutti questi colori nel mondo"... non so se sto svarionando o meno, ma ricordo proprio una frase del genere... dovrei proprio riguardarmi la trilogia per confermarlo AHAHAHAH (che gran sacrificio XD).
Molto bella l'idea di accostare una artista ad un fotografo: entrambi svolgono un lavoro per il quale non riuscire a vedere i colori rappresenta un grosso impedimento!
E devo dire che mi è piaciuto anche quel side stormpilot che complotta per fare incontrare Ben e Rey. Salvo che questi due evidentemente erano troppo ansiosi e hanno bruciato le tappe. XD Molto carina anche tutta quella atmosfera un po' imbarazzata dovuta al fatto che riconoscono di essere destinati l'uno all'altra ma che allo stesso tempo si sono proprio appena incontrati!
E mi è piaciuto un sacco anche il discorso sui colori che non solo è bello perché va a raccontare un po' l'anima di Ben, ma richiama anche (o almeno, per me è stato così XD) la locandina del secondo film! ^^
Aaaaah ti prego scrivi di nuovo di questi due!!! *^*
Ti faccio tanti tanti complimenti! ♥
Ti mando un grosso bacione!
A prestoooo!
Carmaux

20/12/21, ore 21:01

Ho trovato questa storia davvero molto dolce.
Amo loro due e si meritavano una bella AU in cui poter stare in pace.
Il modo in cui hai utilizzato la tematica poi è stupendo.
Ti ha fatto un brutto scherzo.
Vicino all'inizio: prima di vedere il mondo a coloro [colori].
Complimenti per la bellissima storia.
Buone feste!

16/12/21, ore 13:26

Oh che dolcini! Mi è piaciuta molto la scena finale in cui si impiastricciano di vernice.
La storia è decisamente au, rimane davvero poco dei personaggi e delle situazione originali. Però come originale è piuttosto carina. Poi comunque credo che loro due siano adatti alle dinamiche soulmates, quindi da questo punto di vista sini perfetti.
Il loro primo incontro è davvero da film, e ancora di più lo diventa con questa questione dei colori che è molto cinematografica in sé. Ray e Ben hanno molto in comune, e lo si vede prima, in come ci presenti i personaggi, e dopo, nelle cose che si dicono, nella casa...
Tutto è scritto correttamente mi pare, e si legge con piacere.

13/12/21, ore 09:41

Cara, ciao!! Avevo in mente di passare da un'altra storia ma appena ho trovato questa non ho resistito, mi piacciono molto i Soulmate!AU e amo leggere le Reylo specialmente se ambientate in universo moderno.

La tristezza di Rey nel non poter vedere i colori mi ha intenerita molto, considerata la sua passione per la scrittura, deve essere veramente una tortura per lei çç. Io impazzirei a sapere che i colori esistono ma potrei non arrivare mai a vederli e quindi non potrei mai godere a pieno della bellezza che mi circonda. Adoro il fatto che Poe e Finn stessero complottando per far conoscere lei e Ben: della serie, era davvero destino, sono proprio due anime gemelle che in qualche modo erano destinate a conoscersi. Bellissimo anche il fatto che Ben abbia una passione molto simile a quella di Rey, per la quale serve vedere i colori. Di recente ho fatto un corso di fotografia quindi mi sono immedesimata molto ♥

Le loro interazioni sono dolcissime, c'è tutto quell'imbarazzo dovuto al fatto che sanno di essere predestinati ma ancora non si conoscono bene, patati loro! Sono certa che a breve diventeranno affiatatissimi.
Insomma, ottimo lavoro, sono certa che Cress l'amerà!

Baci,

Benni