Lo Chef di Mezzanotte
di LaTuM

04/02/24, ore 12:49

Ho amato tutto dall'inizio alla fine. Ogni frase, ogni battuta, ogni piatto anche quelli che non mangerei. Perfino le poche apparizioni degli altri personaggi sono straordinariamente IC, davvero complimenti. Mi ci voleva una storia così bella e piacevole perché mi sto rendendo conto che si trova un sacco di roba la cui funzione è solo di scrivere scene piccanti senza trama, che per carità nessuno disdegna quando serve, ma alcune rasentano una volgarità che mi lascia interdetta spesso e volentieri, quindi una storia così con tutti curato nei dettagli mi ha scaldato il cuore. E fatto fare l'alba per leggerla tutta ahah. Davvero complimenti. Ti suggerisco solo magari di dare una correzione ai vari capitoli per errori di battitura/grammaticali/doppi verbi, cose da nulla che però in una storia tanto bella è un peccato vedere. Darò una sbirciata per altri tuoi lavori e spero di leggerne ancora. Grazie per questa perla! (p.s. penso che guarderò anche l'originale a cui ti sei ispirata)

14/01/22, ore 12:29

Ciao (:
Mi sono imbattuta in questa ff e non no commentato capito per capitolo solo perché non riuscivo a togliere gli occhi dalle tue parole!
L'ho adorata dal primo capitolo, un Kacchan diverso nel suo piccolo mondo di cucina che vuoi o non vuoi.. viene completamente capito dal nostro dolce Deku.
Sono stata davvero felice di aver letto una Fanfiction così semplice ma allo stesso tempo piena di piccoli dettagli perfettamente incastrati tra di loro, nel raccontare cosa potrebbe essere un futuro BkDk dopo la fine del manga.. lo adorerei più di quanto faccia adesso.
Ti ringrazio per questa bella lettura, grazie davvero (:

07/01/22, ore 10:19

Trovare un tuo aggiornamento e leggere il mio nickname nelle note dell'autrice è stato un colpo al cuore… ma di gioia incontenibile che ha spezzato via all'istante la tristezza per aver scorto quel "Fine".
Sono l'unica che si sente triste e soprattutto vuota quando finisce o finisco una storia? Mi succede con quelle a capitoli, ovviamente!
Ebbene, iniziamo!!

Io vado pazza per le zucchine, sono assai versatili ma ancora non ho trovato la motivazione di assaggiare gli spaghetti di zucchine, quindi questa ricetta dovrò proprio assaggiarla, che vado pazza per altre tradizioni e ovviamente piatti per migliorare salute e pure la linea!
Non posso non elogiare il tuo stile di scrittura, anzi, devo dire che hai dato una cadenza molto più lenta, dando proprio l'impressione che era stato superato un enorme ostacolo, contornato da ricette alla scoperta di ingredienti speciali chiamati sentimenti, arrivando alla fine di una cena coi fiocchi.
E' stato lento al punto giusto, fino a quel Fine. E sono due colpi al cuore. Oggi mi voglio morta da sola, bene!!

LaTum-Sama, concedimi di chiamarti così, mi hai insegnato molto, sia a livello culinario (perché sì!) sia nel rendere meno duro e insipido come io scrivo. E poi ho scorto un paio di parole che mi hanno fatto intuire che abbiamo gli stessi interessi. In primis le doujinshi. Ammetto che qualche volta vado a leggere cose piccanti di questi due Hero testoni.
E poi "mangaka" mi ha fatto immaginare Horikoshi Kohei che va a qualche ristorantino per trovare idee da applicare ai nostri Hero. Sento già l'FBI che mi da la caccia. Oddio!!!

Scorrevole, stupendo, piacevole; ieri sera non ho letto il capitolo perché così stanca non me lo sarei goduto ma eccomi qui. Mi è piaciuto molto, come tutti gli altri capitoli per l'atmosfera, ma qui devo dire, è stato un mix di tutto, dall'imbarazzo, alla voglia che dice "Diamine, siete soli! Il cibo viene dopo!!", alla dolcezza e a quel senso del tempo che si ferma quando si incrociano gli sguardi e ci si butta, sperando che i sentimenti coincidono in un'ottima zuppa afrodisiaca.

La battuta dei messaggi subliminali! Ho riso. Sì, non è facile che io lo faccio ma mi ha fatto veramente ridere ehehe Perché sia i cetrioli sia le zucchine, insomma… mancavano solo le banane di lunga dimensione. Ok, sto esagerando!! Pure quello del mangaka che scribacchiava qualcosa vedendo Chef e Hero insieme.

Ma nella parte finale, quando Izuku trova chiuso e Katsuki che gli permette di essere meno fradicio di tutte le volte che un brillo Deku se lo mangiava con gli occhi… insomma, quella parte è stata succulenta come il Katsudon. Hai descritto tutto con una semplicità incredibile, perfino il terrore che mi assale dal prendere un accidenti dal cambio stanza dopo una doccia. Trauma allo stato puro. Trauma di vita!

E che dire della possibile-finta proposta di matrimonio? Eh, Deku con sti messaggini appunto a doppio senso, se l'è cercata anche se è stata un'ottima mossa. Insomma, è molto veritiero immaginare che si è da soli, a mangiare, ad avere le forze e a volerci dare dentro. Anche a giocare a scopa, chiaramente!! Deku avrà vinto con la scopa, Katsuki ha dato una scopata nel locale, al piano di sopra!
E chi se lo aspettava che DynaMight nascondesse un po' cose di Hero Deku? Ihih

Ho amato questa storia fin dai primi capitoli, mi mancherà da morire un tuo aggiornamento. Dovresti farne di più di storie con ricetta inclusa a un prezzo speciale. Sei davvero molto brava e ci metti il cuore nelle cose, non ho dubbi che cucini anche molto bene.
Ti abbraccio, con la fame (che è pure ora di merenda!) e spero di rileggerti di nuovo. Complimenti, ho amato tutto, soprattutto (quasi dimenticavo) le luci accese e il tonfo nella zona doccia-stanzino al piano di sopra ehehe Tutto il resto aspetta!

Ciao, alla prossima!

07/01/22, ore 07:25

Una bella esperienza che spero di ripetere presto ho amato ogni capitolo complimenti grazie

05/01/22, ore 13:42

Due Zucconi si corrono dietro ma non si incontrano mai si vede che provano qualcosa l'uno per l'altro vedremo

05/01/22, ore 11:41

Carinissimi a quanto pare anche Katsuki prova qualcosa per Izuku si vedrà

04/01/22, ore 23:33

Non è opera di nessun ingrediente sei sempre più cotto dello chef biondo innamorato mi domando se per Katsuki sia lo stesso

04/01/22, ore 16:42

Molto carina mi ha incuriosito non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli complimenti

03/01/22, ore 21:57

Buonasera, ordino quello che ha preso Deku e DynaMight, grazie. :)

Ciao, aspettavo con estremo piacere questo capitolo che mi sono gustata e goduto come un riccio. Si dice così? Suona troppo a doppio senso? Ehehe Va beh, inizio come al solito e in modo scontato a farti i complimenti per come hai scritto. Non so perché ma stasera in questo capitolo hai veramente dato il meglio di te, scrivendo qualcosa di lineare e scorrevole, davvero semplice che lascia al lettore o lettrice il tempo di immaginare tutto, costellato dalle voci giapponesi di quei due Hero!

Incredibile ma ci riesci, perlomeno con me! Potrei imparare da te ma una cosa è certa, ognuno ha un talento a sè. Copiare non aiuta, ma può aiutare. Ed io non amo copiare! Ma perchè parliamo di me? Ah, sarà quella zuppa di miso della quale sento un odore davvero meraviglioso e sarà anche squisito!
Non ho mai mangiato il ramen. Mi ucciderai tu, Deku, Hideyoshi, la compagnia di FatGum con SunEater che è un personaggio che adoro e non so perché (forse ricorda leggermente Sasuke e Mirio Naruto. Bah!!) e infine Chef Katsuki.

Ma un appunto speciale va senza ombra di dubbio alla parte della gelosia. Ah, Deku, Deku... nel 23esimo episodio della seconda stagione (o terza, non ricordo benissimo!) All Might aveva detto che in Deku c'erano sentimenti negativi. E come dargli torto?
Se vedi che la tua crush parla con altri ti senti male. Due sono le cose o te ne vai oppure fingi che vada tutto bene! E tu che hai scritto che Deku se ne è andato ha dato del piccante e un lieve retrogusto amaro a quella cena che poverina, chissà che spreco, eh?
Poveretto Hide, che non ha colpa! :)
Deku, dove si trova il tuo cuore orientato da sentimenti buoni? Colpa del Lurido. Alle spalle di casa mia c'è un panificio-rosticceria-pasticceria e fino a quando sforna pane e dolci va alla grande. Purtroppo quando iniziano a sbucare crocchè di patate, arancini e soprattutto calzoni ripieni è meglio allontanarti. C'è troppo olio, troppo sale e un boccone lo digerisci dopo otto ore. Ti parlo per esperienza.
Ecco perché ho acquisito una certa abilità nel cucinare da sola. Dovrò migliorare piatti elaborati ma punto sempre alla semplicità.
Chef, dieci stelline per il suo menu.

Quella carezza... mi si sono imporporate le guance, lo sai? Come tu riesci a trasmettere emozioni condite da piatti succulenti è ciò che mi ha fatto diventare cliente fissa di Chef Katsuki e di te, LaTum-sama!

30/12/21, ore 21:40

Te l'avevo detto che mi avresti trovata di nuovo in veste di recensore!
Buonasera, come stai? Sono davvero felice di aver trovato un tuo aggiornamento e direi perfettamente "Col Botto" in stile Capodanno tra davvero non moltissime ore. E' come se in questo capitolo, lodando la sua bellezza strutturale di cui sono innamorata, avessi fatto un notevole passo avanti.

Non smetto mai di imparare cose nuove e ormai leggere Lo Chef di Mezzanotte mi ha fatto venir voglia di abbracciare molte più ricette orientali perché sì, si presuppone siano anche più salutari. Eh! Ho letto ricette, diete e guide alimentari che se Kacchan è diventato Chef io potrei essere Nutrizionista eheheheh!

Posso capire perfettamente Deku: anche io mi comporterei un po' diciamo non-gelosa-ma-gelosa se dovessi condividere cose a me molto importanti e ho trovato magnifiche le righe in cui tu hai descritto con una semplicità disarmante le sensazioni un po' pungenti di Deku su Hideyoshi.
Ah, non so quante volte ho finto di non avere soldi per evitare di dover per forza comprare qualcosa in un negozio!!

Ovviamente la parte più succosa è stata dal momento in cui Deku ha varcato la soglia di casa Bakugo che tra l'altro dì la verità, biondino! Te lo stavi proprio aspettando, eh? Eheh in genere mi piace leggere di Deku ferito, in fin di vita, che sputa sangue e lacrime ma questa volta è stato un piacevole momento di lettura con il biondo malato.

Insomma... la ricetta con la bevanda al cocco direi che mi ha fatto storcere il naso ma lo sai, una volta ho provato a cucinarmi il Porridge e avevo comprato l'avena e non avevo aggiunto il latte, ma solo acqua. Al primo cucchiaio in bocca... ho pianto dallo schifo. Poi ho capito come cucinare il tutto è l'ho apprezzata molto ma la mia colazione non è mai con il Porridge. Mi dispiace, Deku.

I Broccoli mi piacciono molto, sono versatili, io li faccio al vapore con qualche bella proteina vicino. Ammetto che poi quando hai descritto quella cena per due mi hai scaldato il cuore; è stato come immergersi nel calore familiare tra due amici, molto casalingo tra l'altro. Bellissimo.

Ma vogliamo o no parlare della parte finale? Qui hai tutti i miei voti più alti, ovviamente sempre uno speciale per come scrivi, sempre così pulito e coinvolgente, ma come fai? Deku che si prende cura veramente di Kacchan e quei pensieri sbarrati poco casti? Mi hanno uccisa dalle risate! Siamo tutte pervertite un po' dentro, io lo ammetto per prima! Letto è il re di cose sconce dove vorresti coccolarti e finisci per infiammare la stanza e pure l'appartamento o casa o palazzo!

Kacchan malizioso alla fine, sarà l'anti-piretico? No, forse lentamente qualcosa ha iniziato a muoversi e non si tratta dell'intossicazione del broccolo al cocco... E' un'intossicazione positiva di sentimenti nobili, puri e anche molto piccanti.

Ho mangiato davvero bene stasera, cara Chef, hai tutti i miei complimenti. Ah, dimenticavo: conoscevo l'uso della mascherina quando si è malati in Giappone. Solo con il virus è diventata quasi scontata portarla in Italia, anche se non vale per tutti a quanto pare!!

Spero di poter presenziare al prossimo menu, buona serata!

26/12/21, ore 22:32

Non ce la faccio questo Bakugou è troppo dolce!
La scena in cui lo fa addormentare sullo sgabello o quando si intristisce perchè Deku non aveva capito della colazione insieme... Troppo dolce >^<
Comunque la scena contro la 1B in cui Deku manifesta per la prima volta la Frusta Nera per me è una conferma della BakuDeku...voglio dirlo.
Particolare il Quirk di Hide xD Immagino che sui mezzi pubblici indossi tre paia di guanti xD
Solo ad un Izuku geloso poteva risultare quasi antipatico Hideyoshi T.T ha quella faccia così simpatica... Anche se con quell'outfit...amo Tanjiro ma non quella sua veste a quadroni...
Attendo il prossimo capitolo! Vogliamo una cena riservata per i nostri piccioncini! A presto!

26/12/21, ore 22:09

Colgo anche qui l'occasione per dirti "Buon fatto Natale" dato che ci sono ancora un paio di feste da "festeggiare".
Prima che mi dimentichi devo urlare da fangirl perché sia Tokyo Ghoul (fino alla seconda stagione, perché la terza è stata un pugno nel mio occhio!) e Kimetsu no Yaba - Demon Slayer sono due anime che ho visto e che mi sono veramente piaciuti!
Come al solito, devo sempre iniziare con il solito complimento alla tua scrittura che mamma mia, scorre veramente bene per chi legge, risultando sempre fluida e in un certo senso come se fosse un ricettario.
Prima di risultare offensiva mi spiego: di solito le ricette sul web hanno delle immagini esplicative per chi come me non riesce a capire subito. Dato che tocchiamo due argomenti a me preferiti (My Hero Academia in Cucina, in questo caso!) è come se a un certo punto immaginassi le parole delle immagini che si animano con le voci originali.
Devo essere proprio fritta se sparo cose del genere, eh? Sarà il Cenone da smaltire come si deve ehhe!
Mi sono piaciute diverse cose in questo capitolo, innanzitutto la punta di gelosia verso Testa Arancione che, perdonami, ma qui Hideyoshi mi ha ricordato Hinata (che poi hanno pure l'iniziale uguale in questo caso!) per via del colore dei capelli e anche leggermente Zen'tsu, l'amico piagnucolone di Tanjiro.
Inoltre il carattere spavaldo di Katsuki ha una marcia in più; quando è Chef chiaramente cambia, diventa sicuro di sè e si permette di esercitare qualsiasi cosa vuole, come se pretendesse di poter far vorticare il cuore di Deku visto che mangia alla sua tavola, nonostante i contanti sborsati.
Questo sottile gioco di predatore e preda è veramente stupendo, in più tu riesci a descriverlo al meglio e questo non mi è sfuggito in circa tutti i tuoi capitoli. E poi, anche Kacchan ha avuto la sua punta di gelosia o sbaglio? Eh, devi scusare una persona assonnata che ha dormito in modo scomodo! Povero Hero Deku, è diventato uno straccio!
La colazione insieme, poi! Ahhh... quella sensazione di vivere un tempo completamente parallelo perchè c'è differenza quando lavori o vedi qualcosa alle prime luci dell'alba e quando invece segui la normale routine quotidiana di tutti quanti, della massa.
Qualcosa mi dice che con la Tempura e le verdure saltate in padella (mmh, devono essere squisite! E che caz...volo, Deku, ma prenditi un ricettario e impara a cucinare che se vuoi puoi farcela!!!) qualcosa tra quei due si è appena mischiato diventando una spezia da provare.
Eh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, so bene che tirerai qualcosa di eccezionale. Cosa ci sarà nel prossimo menu?
Un salutone e alla prossima!!

23/12/21, ore 18:50

Ah, che fastidio avere un polso che non va. Pensa, io suppongo di avere una frattura e qualche volta devo farne a meno. Ma questo non è interessante, spero che tu stia meglio e ora passiamo alla recensione.

Niente da fare. Sei veramente brava, anzi, penso che questo sia uno dei capitoli più "misti di sapori" che abbia mai letto e mi spiego subito. Diciamo che non amo i cetrioli ma sono amante del tofu e mi piace farlo saltato in padella con le zucchine e una spruzzatina di olio extravergine ma la ricetta di Katsuki mi è sembrata divina, considerando che un po' di piccante ci sta di tanto in tanto, esattamente quanto è bastato a far capire a Zuku-kun che quell'aumento di temperatura non era nato dal mix di piccante e birra.
Mi è anche piaciuto l'intervento di Hero Deku, l'occhiatina di rimprovero ai ragazzini, alle signore con quei cetrioli in mano (che detto così so che suona veramente da pervertiti). Ottimo come hai impostato; semplice ma con quei pochi dettagli capaci di mettere adrenalina e raccontare una normale routine per un promettente Hero.
L'aver sarcasticamente evidenziato che si regalano rose o fiori anzichè dei cetrioli mi ha fatto morire; Kacchan ha un senso dell'umorismo un po' complicato eppure tu lo sai usare bene, un perfetto contorno che rende il tutto ancora più succulento.
"Sei un critico culinario?" anche qui, immaginiamo per un momento Crack-Deku. Suona male, sembra una caramella, una droga, un fantoccio drogato ecco! O forse Deku Cracco è meglio?
Non lo so, ma è stata una frase che mi ha fatto sorridere come una mezza scema, ma non posso farci nulla: quando mi "siedo" alla tua tavola, cara LaTum, so che anche tu servirai un piatto speciale, nato da ingredienti semplici, ovvero bravura, talento e semplicità!
Sono veramente soddisfatta del risultato e che abbiano riconosciuto Deku che poverino, immagino che abbia sentito il cuore in gola e lo stomaco da qualche altra parte!
Ti auguro un buon Natale, alla prossima, Mondo Pizza!

21/12/21, ore 23:20

Buonasera, LaTum! Grazie per le tue risposte alle mie recensioni! Dopo che ho saputo di un tuo nuovo aggiornamento non potevo non leggere e commentare, sperando di non risultare ripetitiva.

Come hai sottolineato tu nella parte finale anche io sono rimasta altamente soddisfatta da come è nato, anzi, è stato sfornato questo capitolo e mi sono piaciute diverse cose.
In primis l'atmosfera qui meno notturna e quasi con quel cobalto nel cielo che indica che di lì a poco il sole sorgerà su un nuovo giorno.
I pensieri di Deku che mentre vive una "seconda quanto normale e paradossale" vita con Chef Katsuki, cambiano radicalmente e si sa che parliamo di due Hero molto promettenti in tutti i campi possibili! (basti vedere sul web che si combina con loro due ehehe)
Ma soprattutto quest'atmosfera che dubito si vedrebbe in un qualsiasi ristorantino o locanda italiano, ovvero che il Cliente è partecipe con la sua richiesta di cibo e può assaporare il risultato finale ritagliandosi del tempo per se stesso senza dover per forza "ascoltare" i possibili mormorii di altre persone che non si faranno gli affari propri.
Mmh, che prelibatezza! Funghi, zucca e anche alcune cose alla soia sono davvero i miei piatti preferiti, mi piace andare alla ricerca di nuovi sapori, quindi questa storia mi sta davvero piacendo perché tanto insolita nel fandom eppure spacca davvero bene!
I gyoza li conoscevo tramite la serie tv delle Tartarughe Ninja, reboot del 2012 e quindi mi hanno fatto ritornare un po' nel tempo. Hiro invece, e puoi forse fucilarmi dopo aver mangiato un piatto di Chef-chan mi ha acceso la lampadina di Big Hero 6, uno dei miei film preferiti.
Beh, come al solito i complimenti da parte mia arrivano su tutti i punti del capitolo ma soprattutto, anzi si concentrano, nei discorsi finali. Non è affatto risultato il tutto OOC, tenendo conto che sono più "adulti" e ci sta qualche cambiamento che si distacca da un teenager. Quelle battute sono state ottime, come quando aggiungi un tocco finale sul piatto prima di servirlo per mangiare. Ti assicuro che mi hanno infiammato il cuore e pure la fame hihi quindi davvero complimenti vivissimi.
Seguirò con estremo piacere il prossimo capitolo... o forse dovrei dire, al prossimo menu!

20/12/21, ore 11:40

Mmh! Si sente proprio un ottimo odorino, sarà che fra non molto sarà ora di pranzo? Ehehe Allora, passiamo subito a dirti la mia opinione su questo capitolo che ha regalato un'interessante ricetta da provare.
Mi piace cucinare, posso capire fin troppo bene Katsuki.
Sai che cosa mi piace di questa storia? Il fatto che mette in luce punti diversi e prospettive senza mai risultare un po' troppo seccante a chi legge, magari con troppi dettagli (ti parlo per esperienza personale che a furia di voler dettagliare mi annoia ciò che scrivo e ciò che leggo, figurati come sto messa!). Anzi, spieghi con semplicità parti diversi della vita dei nostri due Hero preferiti, con contorno di Shoto che mi ha fatto morire con quella frase che se fossi stata io gli avrei riso in faccia. Chiedo venia.
"Se passi ad un orario decente troverai qualcosa" questa è stata la frase migliore che mi ha fatto dire "Ah, però. Altro che funghi e verza, questi qui si cucinano piccante alle 4 del mattino!".
Mi piace, non posso dire altro o rischierei di annoiarti con complimenti che ormai già di ti ho detto ma ehi, qui si dispensano volentieri.
Posso ordinare ramen ai funghi, Chef?