La Fortuna di Ismet
di Herit

30/01/22, ore 12:18

Ciao! Allora, finalmente iniziamo ad ambientarci in questo tuo mondo.
Prima di tutto vorrei fare una menzione alla prima parte in versi, di nuovo quella tua melodia meravigliosa, ma questa volta l'ho letta avvolta da una calda atmosfera, da te e biscotti, come concludi tu alla fine e con una dolce voce a sussurrarmi le parole.
Non ho idea di come tu faccia, ma sei bravissima!
Il primo capitolo con l'introduzione al mondo è decisamente utile e necessaria, in modo da capirne i suoi abitanti.
Elfi, umani, orchi e i Goliath.
Mi piace particolarmente la "personalità" che hai dato agli orchi, normalmente regalati a creature semplici, tendenzialmente barbare, mentre tu gli hai dato una dignità e una peculiarità che poche, se non nessuna, razza hanno, quella di onorare il nemico!
I Goliath non credo di averli inquadrati benissimo, non ho capito se sono una forza buona, che si oppone all'ombra della profezia, o se invece ne saranno volontari o involontari fautori, ma lo scoprirò meglio leggendo, immagino.
Gli elfi, beh loro sono elfi, ma sono certa che apriranno anche loro gli occhi, volenti o nolenti.
Davvero un inizio, è il caso di dirlo, epico, e non vedo l'ora di continuare!

30/01/22, ore 12:09

Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo, ma ho avuto una settimana folle, e non sono riuscita a mettermi al computer per più di qualche minuto!
Allora innanzitutto vorrei farti i complimenti per la musicalità di questa introduzione, mi sembrava un po' leggere Tolkien con quella voce profonda e maschile tipica di alcune intro delle serie Tv ambientate in ere magiche, sai tipo l'inizio di Merlin? O di Hercules? Ecco, una cosa di quelle.
Hai saputo creare con poche, ma mirate parole un'atmosfera magica e misteriosa, una profezia e una minaccia terribile, che costringe la Madre a incatenare il figlio, a ripudiarlo, per salvare tutto ciò che loro conoscono.
Ammetto che mi hai davvero incuriosita, e non vedo l'ora di continuare!
Il tuo stile, come ho già detto, mi ha completamente rapita, le tue parole sono musicali come quelle di un poema epico, hai la capacità di risucchiarmi nel tuo mondo, e temo ormai di esserci dentro con tutte le scarpe!
Alla prossima! (spero)

23/01/22, ore 02:45

Ciao! Con immenso piacere ho iniziato questa tua storia. Da appassionata di D&D e Pathfinder come ho letto che avevi scritto qualcosa al riguardo mi sono subito catapultata nel tuo profilo. Adoro tantissimo il fantasy e mi piace ancora di più quando leggo queste tipologie di storie, tratte anche da delle sessioni poi, rende tutto ancora più interessante e coinvolgente secondo me.
Per ora siamo solo all'inizio, viene spiegato per bene il mondo, ci introduci in questo impero, vengono presentate le razze ed io rimango curiosissima di scoprire qualcosa di più sui futuri protagonisti di questa storia.
Ho letto sia questo che il prologo iniziale e li ho trovati molto coinvolgenti, li ho divorati subito. Anche se ammetto che, da buona smemorata, farò un po' fatica a ricordarmi i nomi all'inizio, ma è normale xD
Il prologo mi ha attirata moltissimo ed è quello che alla fine da il via a tutta la trama che ne seguirà. Poi una cosa che do tantissimo valore in questo genere è proprio il world building, che non è per niente facile da creare, io stessa sarei una frana tra il ricordare i nomi e collegare tutti quegli eventi. Quindi ammiro tantissimo chi riesce a farcela.
Per com'è stata presentata ora è intrigante, chiara e il tuo stile è molto fluido, per niente pesante da leggere. Con il fantasy si può rischiare a volte uno stile troppo pomposo, il tuo si legge che un piacere e sono sinceramente curiosa di scoprire di più, non solo sui personaggi, ma su quello che capiterà.
Queste cose mi affascinano tantissimo.
Inoltre questo prologo mi ha dato quasi l'idea di qualcuno che si mette a raccontare la storia, magari in una taverna di sera con la musichetta a fare da sottofondo, non so. Fatto sta che l'ho trovato molto suggestivo.
Ammetto che sono particolarmente interessata sui Goliath, sugli Elfi beh...Ho sempre avuto un debole per loro. Per come sono stati presentati gli orchi qui potrebbero rivelare delle sorprese, vedremo!
Nel frattempo, ti faccio i più sinceri complimenti per questo progetto, buona ispirazione con i prossimi capitoli.
Ci sentiamo presto ❤

16/01/22, ore 17:04

Ciao! Questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e guardando sul tuo profilo adesso capisco cosa intendessi quando hai detto che questa storia ti ha tirata fuori dal blocco!

Innanzitutto, bentornata a scrivere!

Sono un profano per quanto riguarda la storia di D&D, la lore, gli dei, tutte quelle informazioni in più che permettono al mondo del gioco di stare in piedi su sé stesso. Io ci gioco tra amici, a volte anche poco seriamente e senza preoccuparmi troppo delle cose secondarie...
Con questo, non intendo assolutamente dire che queste cose non siano interessanti! Alcune volte sono stato tentato dallo scrivere una storia sulle campagne giocate (anzi a tal proposito ti chiedo se sia questo il caso e quindi abbia prima "vissuto" la storia oppure se tu ti stia attenendo a una sorta di "copione") ed essere al corrente delle informazioni "nascoste", sepolte sotto a pagine e pagine di manuali, aiuta immensamente uno scrittore nel suo lavoro.

Detto questo, l'inizio è promettente. C'è una leggenda che riguarda una profezia (e sappiamo che non si scherza con le profezie) e dopo di questa che fa da primo prologo del racconto, la nascita di un regno e di un popolo prospero e forte.
Ho voluto lasciare la recensione a questo capitolo visto che il primo mi era sembrato troppo breve per potervi fare giustizia. In ogni caso, in questi primi capitoli ci dai tante informazioni strutturali sulla storia e immagino che la vera e propria avventura inizierà dal prossimo capitolo in poi...

Lo stile con cui accogli il lettore è molto piacevole. Sia nella leggenda che in questo prologo ho avuto la sensazione di essere seduto attorno a un falò, ad ascoltare storie da qualcuno molto più saggio ed esperto di me, con la calma dei cantastorie che sanno come accattivare il loro pubblico.
Il testo è ben curato sia nella grammatica che visivamente, con l'utilizzo del grassetto e del corsivo in momenti importanti. E' un bel lavoro, promette bene per il seguito.

Sono molto curioso di scoprire di cosa tratterà questa storia, che tipo di personaggi conoscerò e quali avventure vivranno, quindi spero di poterti rivedere presto!
Ti auguro un buon lavoro!
Altair13Sirio

08/01/22, ore 12:39

Il tutto è scritto molto minuziosamente e sembra che tu abbia già in mente tutta la storia, è una campagna che avete già giocato?