Gli eunuchi ad Eos, gli uomini a Midas
di pilafchan

21/12/21, ore 23:11

Hello again! Devo dire che questa aggiunta alla storia principale mi è piaciuta particolarmente. È perfettamente realistico il fatto che, anche dopo la fine della guerra, la situazione sociale non sia esattamente rose e fiori. Inoltre gli eunuchi, proprio perché hanno vissuto così tanto tempo fuori dalla società e soprattutto non rispecchiano il tipo di mascolinità che viene esaltata, sono i più vulnerabili. Daniel si riconferma per essere un ragazzo d'oro, disposto a tutto per il bene degli altri, anche a costo della sua incolumità. È sempre stato uno dei miei personaggi preferiti. Quando ha parlato di Lord Fleur pensavo che alla fine della storia ci stato un confronto tra loro due, magari con Lord Fleur che si ritrovava a guarire il suo ex mobile ferito e magari chiedeva il suo perdono . Invece il confronto è stato tra Katze e Iason, il che comunque non mi è dispiaciuto, anzi! Finalmente Katze tiene testa al suo vecchio padrone, ci voleva dopo tutti quegli anni di sottomissione a lui, una botta di grinta! Comunque ho una sola perplessità. Passi per Katze, ma perché Riki doveva essere tenuto all'oscuro del piano? Non sarebbe stato nella sua indole approvarlo? O forse Iason temeva che si sarebbe offerto come esca al posto di Daniel?
In ogni caso ti auguro delle buone vacanze e alla prossima!
(Recensione modificata il 21/12/2021 - 11:17 pm)