La caduta della maschera
di pampa98

22/12/21, ore 18:16

Ciao, honey. *-*
Innanzi tutto, te l'ho detto sul fake ma te lo ripeto anche qui, sappi che a leggere una vera e propria dedica mi ha fatta letteralmente commuovere fino alle lacrime: ti giuro, non me l'aspettavo per niente di leggere il mio nome, in alto a destra. Perciò, grazie. Grazie davvero dal profondo del mio cuore. E' stato un regalo di Natale assolutamente dolcissimo. Tra l'altro, non dovevi nemmeno disturbarti a farlo perché gli Helermo me li hai fatti shippare tu.

Se sono qui, significa che sono riuscita a leggere la oneshot, e devo ammettere che l'ho amata davvero tantissimo. Questo è un degno finale mancato sul finale degli Helermo, che come abbiamo concordato, ci ha lasciate parecchio con l'amaro in bocca.

Colgo l'occasione per dirti quanto io adori la tua scrittura, quanto tu ti sappia immedesimare perfettamente in Martin/Palermo, e quanto tu riesca a mantenere IC tutti i personaggi. Ho saputo visualizzare perfettamente ogni scena nella mia testa proprio come se fosse stata una scena della serie della serie.

Mi ha fatto al contempo sbellicare e tanta tenerezza il finale, quando Palermo con la sua incredibile disinvoltura fa a Helsinki che gli deve un anello. Be', ci sta dopo che lui gli ha salvato la vita. x'D
Ho apprezzato anche moltissimo il riferimento anche a Berlino, dato che nonostante tutto è e sarà per sempre una parte di Palermo. Però, adesso lui è andato avanti e ha trovato l'amore in Helsinki.

Davvero, grazie mille per questo regalo di Natale inaspettato e dolcissimo.