Contro Ogni Ragionevole Previsione 2 - Oltre Ogni Aspettativa
di crazyfred

21/11/22, ore 17:09

Ciao Crazyfred. Ho letto con interesse riguardo Matilde comprendendo in questo modo ancora meglio Maya. Quest'ultima ha pensato a Ruggero nell'andare d'accordo con Cesare. Alex non é fuori dalla sua vita e come potrebbe essere diversamente? Mi é piaciuto leggere di Maya e Monica nel loro relazionarsi ma quando ho letto di Giulia mi sono emozionata. Con la piccola ci sono Cesare e Maria e si apre tutto un mondo. Ho sperato che Maya andasse a quella festa di compleanno ma ci sarà qualche altra occasioni in modo che il tutto tra lei e Alex ossa cambiare. Mi sono commossa nel finale con Giulia che saluta Maya fino a quando non puó piú vederla. Un capitolo tutto al femminile con protagoniste Matilde, Maria e Giulia. Come hai scritto nelle note riguardo la seconda un personaggio enigmatico e complesso. Per quanto mi riguarda un capitolo a settimana va bene ma sei tu alla fine a decidere. La storia certamente mi sta piacendo dove sto leggendo con interesse riguardo i diversi rapporti familiari. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/11/2022 - 05:11 pm)

19/11/22, ore 10:31

Ciaoooo anch'io sono d'accordo per due capitoli a settimana 😉😉😉 ti seguo anche se fino ad ora sono stata in silenzio ma non per qualcosa ma xke a me piace leggere tutto di un fiato però ora non posso non commentare...questa storia e bellissima complimenti ❤

19/11/22, ore 00:05

Ciao! Vanno benissimo due capitoli a settimana anche perché spero che la sorpresa riguardi l'altra storia. Francesco è Emma forever! Mi piace molto il rapporto fra Maya e Giulia, ma vorrei la riappacificazione con Alex o quanto meno più pensieri loro, che di altri personaggi. Comunque nell'insieme questo capitolo ci stava tutto.

18/11/22, ore 23:09

La storia mi sta piacendo molto e mi piace come riesci a far trapelare i sentimenti di tutti. Ovviamente essendo appassionata della vicenda mi piacerebbe leggerla spesso, ma non preoccuparti se non ce la fai a acrivere più capitoli a settimana. Prenditi i tuoi tempi e goditela, mentre la racconti. 😊

15/11/22, ore 10:20

Ciao Crazyfred. Un capitolo dal sapore di dolcezza nel suo inizio con le fragole con la panna. Mi é piaciuto leggere di Alex nel relazionarsi con i suoo figli. Edoardo sta crescendo e Alex alla fine parla con la piccola e intelligente Giulia di Maya. Forse ad Alex ha fatto piú bene parlare con una bambina di questa situazione che con un adulto. Emozionante la parte in cui Alex e Maya parlano di Giulia. Ho immaginato quel lieve ma al tempo stesso intenso contatto tra Maya e Alex e poi l'addio. I due sono rimasti, come scritto, sospesi in quel limbo indefinito di sensi di colpa e illusioni. Ma non puó essere un addio definitivo tra di loro, qualcosa dovrá accadere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/11/2022 - 10:21 am)

11/11/22, ore 10:32

Ciao crazyfred. Ho immaginato Alex nel guardare quella foto di Maya dove mi ha colpita l'espressione riguardo la complessità dell'anima della ragazza. Alex cerca di avvicinarsi a Maya ma la ragazza, come scritto, non é ancora pronta a fidarsi di lui. Ho immaginato attraverso le tue parole Maya con il suo stato d'animo nel dare quelle informazioni a Fabio. Povero ragazzo ma si abituerá, sempre se non succede qualcosa e Maya tornerà a lavorare con Alex oppure avrá migliori opportunitá. Mi piace come Alex dica alla ragazza di continuare a scrivere. Nel finale é scritto riguardo il non piacere gli addii e spero che non sia un addio. Nonostante tutto Alex e Maya dovranno riavvicinarsi prima o poi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/11/2022 - 10:37 am)

04/11/22, ore 20:17

Ciao,
scusa, in ritardo ma sono arrivata! Finalmente Alex e Maya riescono a ritagliarsi una piccola vacanza insieme! Si vede che tra loro la situazione è cambiata e che sono sempre più rilassati e complici. Peccato che non possano stare insieme di più, ma indubbiamente Alex ha due figli ed è giusto che si dedichi anche a loro. Chissà magari Edoardo vedendo che suo padre continua ad essere presente (anzi a dire il vero lo è molto di più ora che è separato) riuscira' ad accettare Maya. Ma immagino ci vorrà ancora un po'. Forse sarà più facile con la piccola Giulia che sembra averla accettata di più.
Comunque mi è piaciuto molto quando Alex ha detto "ti amo" con tanta naturalezza ♥️ Spero che presto possano "ufficializzare" il loro rapporto in modo da essere tranquilli, ma ho idea che prima che questo possa accadere si troveranno ad affrontare un po' di problemi! Non so esattamente che problemi, ma sono sicura che ne avranno! 🤔
Ah, spero che Maya si decida a scrivere firmando con il suo nome, Alex per primo lo desidera, per cui si tratta solo di trovare un po' coraggio!
A presto ♥️
AlbAM

04/11/22, ore 09:57

Ciao crazyfred. Nonostante quello che abbia detto Elena a Maya ho pensato che l'articolo potesse andare bene. Mi é piaciuto come si sia comportato Alex nei riguardi di Maya relazionandosi con Elena. Alex poi trova, come avevo immaginato, il lavoro di Maya piú che buono. Ho letto con interesse il dialogare tra Alex e Maya. Come scritto nelle note a quest'ultima il potenziale per fare bene non manca. Spero che possa succedere qualcosa tra Alex e Maya in modo che quest'ultima non lasci il suo posto di lavoro e che il suo cuore possa guarire. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/11/2022 - 09:58 am)

03/11/22, ore 21:37

Povera Maya. ..un salto nel vuoto...speriamo trovi presto un lavoro adatto a lei !

29/10/22, ore 10:06

Ciao crazyfred. Mi fa piacere tornare a commentare. Ho letto con interesse di Maya nel relazionarsi con il fratello. Ho ben immaginato in questo capitolo Maya in questo contesto di pettegolezzi, di chiacchiere, falsità. Emblematica l'espressione riguardo il fatto che toccava a lei essere paladina di sé stessa. Nel finale un grande colpo sul lavoro. Sono contenta per Maya. Dopo tutte queste frivolezze spero che il prossimo capitolo sia piú profondo a livello interiore per Maya e che ci sia Alex. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/10/2022 - 10:10 am)

28/10/22, ore 20:43

Ho apprezzato le citazioni, c'è stato a Roma La Chapelle qualche anno fa e questo ha dato un tocco di realismo al racconto.

24/10/22, ore 01:53

AMO. AMO. AMO questa storia.
Adoro la crescita di Maya come personaggio, dal primo capitolo di "Contro ogni ragionevole previsione" a qui c'è un abisso, si vede proprio come è cresciuta e cambiata. E direi che anche Alex è di fronte ad un grande periodo di crescita, e onestamente non vedo l'ora di vederlo dimostrare a Maya che il suo amore è sincero, che è lo stesso uomo che l'ha conquistata con la sua onestà e anche nella sua fragilità, e che deve solo capire come orientarsi nelle sua vita incasinata.
Sono molto felice che il rapporto fra Alex e Edoardo stia iniziando a migliorare e mi fa davvero inbestialire che Claudia cerchi di usare il suo amore per i figli per riportarlo da lei, quando è chiaro che Alex non la ama più, che anche se non ci fosse Maya non tornerebbe comunque con lei.
Anna poi...orribile, semplicemente una donna orribile, spero che qualcuno la mandi a fanculo una volta per tutte e le dica di starsene nel suo.
Fortuna Cesare, lui è l'amore, amo i suoi botta e risposta con Maya, non vedo l'ora che le cose si aggiustino per vedere un incontro anche con la mamma di Alex!
Ancora tanti complimenti anche per questo sequel, ho letto parte 1 e 2 tutto d'un fiato ed è stato proprio un piacere.

23/10/22, ore 00:02

Ciao!! A me sei mancata, spero che ci sia presto un riavvicinamento fra i due e che finita questa storia riuscirai a scrivere altro anche nell'altra storia (la mia preferita in assoluto). In questo capitolo mi è piaciuta molto la rivincita che si è presa Maya nei confronti di quegli spocchiosi dei suoi ex amici.

07/09/22, ore 08:54

Ciao crazyfred. Per quanto mi riguarda non devi preoccuparti al momento delle risposte alle recensioni, la parte creativa é piú importante. Sono stata lieta di trovare Maya all'inizio del capitolo e la troviamo nel suo relazionarsi con Alex. Quanti ricordi in quella casa. Ho letto interesse il dialogare tra Maya e Alex pensando se ci sarebbe stato un contatto fisico. Poi ecco Alex che avvicina la sua mano al volto di Maya. Mi ha colpita l'espressione "quando sei te stessa sei molto piú forte di quello che credi." Non succede niente di piú tra di loro ma, anche se la strada é lunga, le loro anime si sono un poco riavvicinate. Sono lieta che Alex abbia parlato con Paolo. Spero che Alex possa giocare le sue carte al meglio. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/09/2022 - 08:56 am)

18/08/22, ore 10:31

Ciao Crazyfred. Ho letto con interesse il dialogare tra Alex e Claudia. Quest'ultima non giudica e poi dice che Maya lo abbia lasciato alla prima difficoltà. No, non giudica proprio. Poi la donna parla dei suoi sentimenti ma ha proprio sbagliato a mio parere a parlare male di Maya. La chiama sbandata senza sapere niente. E poi tutto con Alex finisce in malo modo. Oltre a questo anche il figlio che li ha ripresi. Davvero una scena non piacevole. Mi é dispiaciuto vedere Giulia in quello stato peró nel parlare di quanto accaduto tra Maya e Anna ha aiutato Alex. Claudia ha parlato male di Maya ma mai quanto lo abbia fatto Anna che purtroppo ha tutta una serie di sentimenti negativi. Quello che ha detto quest'ultima é davvero terribile. Mi é dispiaciuto anche per i genitori di Alex, soprattutto per Cesare. Edoardo sta crescendo e puó comprendere meglio suo padre. Poetica l'espressione nel finale con Maya che ha riportato la luce nella sua vita e spero che possa continuare a farlo ancora. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/08/2022 - 10:33 am)