Contro Ogni Ragionevole Previsione 2 - Oltre Ogni Aspettativa
di crazyfred

08/07/22, ore 21:49

Ciao fred😊 dopo aver letto questa e stata la mia faccia 😱😱😱😱😱😱😱 però sto dalla parte di maya. Lei vuole solo più attenzioni che si confida con lei che la facesse sentire parte della sua vita. Non un ripiego quando ha 5 minuti per lei. Come al solito i maschi non si accorgono mai di niente finché la ragazza non scoppia. 😭😭 purtroppo certe decisioni vanno prese anche se fa male. Forse l unico modo per capirlo devono rischiare di perdere la persona che ami.

08/07/22, ore 18:02

Ciaooooo!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sai? *__* Anche perché un po' lo aspettavo con trepidazione!
Oddio, Lavinia forse è stata un po' brusca, ma in fondo la capisco, è una situazione non lineare e quindi è più probabile che subentrino guai, motivo per cui comprendo il suo atteggiamento protettivo nei confronti di Maya. Alex però si è difeso bene, dai! E mi sembra che alla fine, dopo essersi "annusati" a dovere, i due abbiano deciso di non tirare fuori l'ascia di guerra, ahahah XD Motivo per cui penso che la serata procederà bene e che tutti si sentiranno a loro agio. Paradossalmente, forse la più imbarazzata potrebbe essere proprio Maya! :D
Interessante anche la vecchia conoscenza di Alex, spero anch'io che possa diventare un buon amico per lui!

Sono ovviamente stra-curiosa di leggere il prossimo capitolooooo <3

A presto,

07/07/22, ore 22:43

Capitolo molto bello, sono contenta che hai aggiornato. Finalmente una protagonista che non rimane in balia degli eventi e non si lascia calpestare facilmente, ma ha le palle di farsi rispettare. Be diciamo che la prossima mossa spetta a lui, si darà una svegliata o si lascerà trascinare dalla ex gia pronta all'attacco. Solo una domanda ovviamente non so come hai strutturato la storia ma vorrei sapere sempre se non ci saranno evoluzioni in seguito, come procedono le pratiche di divorzio perché la sorella di maya ha detto bene ok che ha chiesto il divorzio ma poi non si è saputo più nulla. Un bacio e alla prossima.

05/07/22, ore 15:12

Ciao, é da poco che leggo la tua storia ma la trovo davvero molto appassionante come non ne trovavo da molto tempo infatti purtroppo ormai le storie sono tutte uguali, impersonali e che non trasmettono nessuna emozione. Sono da poco tornata a frequentare efp perché in giro non trovavo più nulla e mi fa piacere che c'è ancora in giro qualcuno che sa farti appassionare. Scusa la sviolinata ma dico davvero quindi spero aggiornerai al più presto perché sono curiosa di leggere il seguito.

28/06/22, ore 09:18

Ciaoooo!
Un capitolo davvero molto interessante. Mi è piaciuta moltissimo la discussione tra Alex ed Edoardo, effettivamente il ragazzo è sveglio e ormai ha capito un bel po' di cose. Ho apprezzato che Alex non abbia fatto finta di niente e abbia provato a parlargli, ma la situazione è davvero delicata e rompere l'equilibrio (già precario) è un attimo! Edo infatti non sembra averla presa nel modo giusto, specie se poi viene indottrinato da Claudia con chissà quali dicerie. Purtroppo questi atteggiamenti sono molto comuni in un divorzio e a farne le spese sono sempre i figli :(
Maya chiaramente si sente in parte responsabile per tutto questo casino, ma lei non c'entra niente, alla fine né lei né Alex stanno facendo qualcosa di sbagliato e sono altre le persone che dovrebbero farsi un esamino di coscienza XD Però sono super-contenta che abbia deciso di confidarsi con Lavinia, non vedo l'ora di leggere! Anche se secondo me la sorella ha già capito tutto da un po', staremo a vedere ahahahah

Alla prossima <3

27/06/22, ore 11:54

Ciao crazyfred. Purtroppo Maya ha accumulato troppa tensione per questa situazione con Alex preso dal lavoro, dalla famiglia e alla fine é arrivata a lasciarlo. Non é facile entrare e commentare un rapporto di coppia che hai ben descritto con tutte le dinamiche che si creano e che si intrecciano tra di loro. Mi dispiace per Maya che si senta a questo modo e io penso che, nonostante tutto, torneranno insieme. Ci saranno difficoltà da superare, bisognerà parlare e gestire le vite di entrambi trovando un punto di incontro. Forse quanto accaduto permetterà che il loro rapporto sia migliore di quello di prima, piú maturo e profondo anche se non sará facile. Il tempo che saranno soli permetterà intanto di farli riflettere riguardo quanto accaduto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/06/2022 - 11:57 am)

23/06/22, ore 01:21

Bè, alla fine Cesare si è rivelato meno pasticcione di quello che pensavo! 😂
Si è tolto la curiosità di conoscere Maya senza risultare né in vedente né fuori luogo! Anzi è pure riuscito a rendersi simpatico! E comunque ora Maya e Alex hanno un alleato fondamentale in casa Bonelli! 😂Sono certa che Cesare comincerà a lavorare per fare accettare Maya da moglie, figlia e nipoti, anche se penso che soprattutto Anna non sarà disposta a cedere facilmente!
Come sempre Olivia è the best! Mi è troppo simpatica! Mi ha fatto veramente ridere la figurazza con Alex e la sua simpaticissima reazione! Per non parlare del commento quando Alex e Maya si baciano per salutarsi! 😂 E poi Maya è contenta di avere un'amica con cui parlare chiaro e vedo che anche Alex si trovato subito bene! ♥️
È sempre grazie a Olivia, Maya si ferma a riflettere sul rapporto con Alex e si rende conto che si, si amano davvero e stanno costruendo qualcosa di veramente serio ♥️
Chissà perché però ho idea che tra non molto inizieranno i problemi! Ma intorno a Alex e Maya si sta anche cominciando a creare un gruppo di persone che stanno dalla parte del loro amore, quindi... Sono sicura che nonostante tutto ce la faranno! ♥️

20/06/22, ore 11:27

Ciao crazyfred. Sono lieta di leggere che Edoardo stia migliorando. I rapporti tra Alex e la sua famiglia sembrano più distesi peró, come scritto, il prezzo pagato é stato carissimo. Cesare mi piace molto come personaggio e l'ho immaginato nella scena descritta. Mi dispiace che in questo periodo Maya e Alex possano stare meno insieme ma é necessario. Come scritto nelle note le cose tra Maya e Alex vanno a due velocitá e spero possano trovare un equilibrio. Riguardo l'intesa ritrovata con Claudia saró curiosa di leggere il seguito. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/06/2022 - 11:28 am)

18/06/22, ore 21:24

Ciaoooooo!
Ed eccoci ritornati con Alex e Maya, alle prese con i parenti ficcanaso XD Lavinia penso che abbia capito tutto, ma mi piace il fatto che non voglia mettere fretta alla sorella su questa "dichiarazione pubblica". E quindi per ora facciamo finta che Alex sia Alice ahahah XD
Invece, lato Alex... Cara Anna, ma un mazzetto di quelli tuoi? XD Lei è proprio team-Claudia, eh... Ma insomma, alla fine noi lettori sappiamo che Alex non ha fatto niente di scorretto e anche Anna, se stimasse un po' di più il fratello, lo saprebbe istintivamente. E invece no, deve seminare zizzania e buttare fango non solo su Maya, ma anche su Alex! Mamma mia, giusto perché è la sorella, eh, altrimenti sarebbe stata da mandare a quel paese per l'eternità e a mai più rivedersi XD Capisco che la famiglia sia importante e blablabla, ma c'è un limite a tutto -.- (vabbè, si è capito che detesto l'atteggiamento di Anna? Ahahah)
Sono molto curiosa di vedere come i due gestiranno questa situazione sicuramente non facile, motivo per cui seguirò anche questa storia u.u

A presto,

17/06/22, ore 17:08

Mi stavo proprio chiedendo che fine avevano fatto quei due del Testaccio ! Spero che tutte le sfighe siano passate e xhe la storia possa riprendere senza più intoppi.
Adoro Cesare, è proprio un bel personaggio !

13/05/22, ore 20:30

Ciao,
non ti ho più trovato allo scambio di recensioni e Alex e Maya mi mancavano, così eccomi qua! 😊
La serata con Lavinia è andata molto bene direi! Abbiamo un'altra alleata della neocoppia!
Sono contenta che Alex cerchi di convincere Maya a fare un salto di qualità sul lavoro. Certo è un compromesso non firmare i propri articoli, ma insomma meglio di niente!
Il pranzo con mamma e papà poi è stato troppo carino con la mamma che si preoccupa e il padre che fa il detective con la piccola Giulia!
Hai capito Cesare? È andato a conoscere questa misteriosa ragazza che fa "ridere sempre" papà! Poi dicono che sono chiocce le mamme!
È sempre un piacere tornare da Alex e Maya!
A presto ♥️

25/04/22, ore 18:14

Ciao crazyfred. Ho letto con interesse di Alex e Maya nel relazionarsi con un'altra coppia, Paolo e Monica, in modo particolare ho riflettuto riguardo l'interazione delle due donne. Ho apprezzato Maya riguardo quello che abbia detto nel gestire la situazione con la sorella di Alex. Nella seconda parte posso capire il punto di vista di Maya e, come scritto nel finale, per lei era ancora piú bello e importante semplicemente viversi. Alex per certi aspetti sembra strano in questo capitolo e spero non sia niente. I miei migliori auguri. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/04/2022 - 06:15 pm)

30/03/22, ore 19:29

Certo è buffo che alla fine Alex sia stia riscoprendo e riaprezzando le sue origini borgatare grazie a una ex pariolina! L'incontro con l'amico dei tempi dell'adolescenza mi è piaciuto, mi sembra una persona molto migliore da frequentare dell'avvocato in po' buzzurro!
Mi è piaciuto anche quel breve spaccato di vita borgatara e di ricerca di riscatto del giovane Alex e dei suoi amici. Poi chi più, chi meno alla fine è riuscito nel tentativo.
Passando al lato semtimentale...Lavinia e Alex finalmente si sono conosciuti! Certo che è stato abbastanza imbarazzante il modo in cui si sono incontrati!
Ma in effetti meglio così, almeno si sono detti quelli che si dovevano dire apertamente e senza preoccuparsi di mettere Maya a disagio.
Comunque pur con tutti i suoi dubbi e il suo senso di protezione verso Maya... Lavinia ha notato che Alex ha proprio dei begli occhi! 😉
Mi pare che ci siano buone possibilità che Lavinia e Alex vadano d'accordo, meno male perché di sorella sul piede di guerra ne basta e avanza una!
Chissà invece come andrà, perché non suppongo che alla fine ci sarà, l'incontro con la famiglia di Alex!
A presto 😊

27/03/22, ore 16:09

Ciao Crazyfred. Mi é dispiaciuto molto leggere delle lacrime di Maya dopo il confronto con Anna e posso im.aginwre cosa abbia provato..Giulia é adorabile e la rappresenti bene nel suo essere. Ho immaginato Maya Alex e Giulia nel contesto descritto percependo lo stato d'animo della prima nel pensare alla famiglia. Maya diventando sempre piú parte della vita di Alex standogli vicino come in quanto di drammatico ccaduto con Edoardo. Un rapporto tra Maya e Alex che sta diventando sempre piú profondo. Mi ha colpita Alex quando ha detto a Maya di aver paura stingendo la ragazza. Sono contenta che Edoardo sia potuto tornare a casa. Non sarà un periodo facile per Alex ma ha Maya al suo fianco. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/03/2022 - 04:12 pm)

25/03/22, ore 00:10

Ciao carissima, è un piacere ritrovare te e la tua storia (anche se sono ancora sotto di un capitolo).
Capisco il fatto che non riesci ad essere costante nelle pubblicazioni: gli impegni sono tanti e non sempre si riesce a stare dietro a tutto. Non ci riesco io che devo solo leggere, non immagino voi che scrivete.
Comunque è sempre bello trovare il tuo racconto, ed anche se ci vorrà più tempo, io ci sarò sempre, perché Alex e Maya sono un pezzo anche di me, e non posso non vedere in che modo evolverà la loro storia.
Nel precedente capitolo c'erano Alex e Maya rinchiusi nella loro bolla d'amore. Ma, come avevi preannunciato, fuori dalla bolla c'è la vita vera ed era il momento che i nostri fidanzatini dovessero farci i conti. E devo dire che questa realtà si è presentata in modo piuttosto forte e traumatico: l'incidente di Edoardo cambia completamente gli equilibri e le priorità nella vita di Alex e, come immagino, tutto questo si riverbererà nel suo rapporto di coppia con Maya.
Con questo non voglio dire che Alex abbia mai trascurato i suoi figli; anzi, al contrario, li ama immensamente e, con la separazione, ha cercato di essere più presente di prima. Il rapporto con il figlio maschio è stato da sempre complicato, ed è un legame che si deve costruire un pò da zero ed Alex ne ha tutta l'intenzione, lo ha dimostrato più volte.
Però, è anche innegabile che quella felicità d'amore lo ha un pò assorbito. Anche Alex, come spesso capita quando si è felici ed innamorati, si è un pò rifugiato nella sua felicità, dando per scontato tutto il resto.
Questo incidente gli ha dato uno scossone definitivo, perché è stata la prova evidente che, nella vita, non bisogna mai dare nulla per certo. Basta un attimo ed una persona potresti non vederla più. Gli ha dato la testimonianza tangibile di quanto la vita sia fallibile e di come, difronte ad essa, siamo impotenti e disamati, perché quasi mai abbiamo le armi per prevenire gli imprevisti che ci mette davanti. E, forse, Alex ha anche capito un'altra cosa importante: quanto fragile sia suo figlio, quanto sia solo un ragazzo che ha bisogno di lui.
Di fronte a questo incidente è venuto meno tutto, tutti i rancori ed i litigi con la ex moglie sono stati spazzati via. Per un attimo hanno smesso i panni degli ex coniugi rancorosi, per indossare quelli dei genitori e, forse, anche per fare un esame di coscienza, perché tutti sbagliano, chi può, chi meno, e la colpa va sempre divisa a metà, mai addossata interamente ad altri.
E' stato bello ritrovare anche una pace tra i due, che hanno finalmente deposto le armi, e si sono mostrati entrambi più fragili, comprensivi, vicini, due genitori che si sostengono per il bene dei figli.
Ed è stato bello anche vedere Claudia più umana, finalmente una mamma: certo, non si dovrebbe mai piangere sul latte versato, e le sue potrebbero sembrare lacrime di coccodrillo; tante volte l'ho criticata, come mamma in primis, prima che come (ex) moglie. Ma, del resto, mi viene anche da dire che non sempre bisogna essere troppo severi con gli altri, che ognuno ama a modo proprio, ed è un genitore a modo proprio; e che non sempre l'atteggiamento esteriore rispecchia quello che uno ha dentro. Claudia è stata pessima tante volte, ma chissà che questo spavento non abbia fatto bene anche a lei.
Edoardo, per fortuna, se l'è cavata. E sono super curiosa di vedere da ora in poi come evolveranno i rapporti padre-figlio: Edo non ha un carattere facile, ed ora che sarà anche mezzo scassato, immagino sarà tosto da gestire. Ma chissà che questo non gli dia anche il modo di riflettere un attimo. Perché questo incidente non è successo a caso: per carità, certi accadimenti possono succedere; però, è anche vero che, a mio avviso, Edoardo poteva stare molto distratto, perché troppa è la rabbia che gli obnubilato la mente.
In tutto questo volevo sottolineare la dolcezza del legame tra Maya ed Alex. L'uomo ha avuto quella premura nel dire alla sua compagna - visto il brutto tempo che imperversava a Roma - di tornare a casa presto, perché non voleva che la donna guidasse di sera e sotto la poggia. E fa un pò sorridere che quella stessa premura sarebbe occorsa anche verso Edoardo, che con quel tempaccio è stato mandato a tennis in motorino dalla madre (su questo Claudia non ha vinto il premio mamma dell'anno insomma). Il siparietto sul passato è stato molto tenero, e dà la misura di quanto il rapporto tra Alex e Maya sia mutato, come abbiano abbandonato i ruoli di capo ed assistente, e abbiano iniziato ad avere quella reciproca protezione, premura e dolcezza.
Ed è quella stessa premura che, poco dopo, la stessa Maya ha dovuto avere nei confronti di Alex, essendo toccato a lei il compito ingrato di dover dare al suo compagno la notizia dell'incidente del figlio. Maya, nella sua massima empatia, ha subito capito, dalla voce di Cesare così tesa ed in pena, che qualcosa non andava; e quella notizia è stata una doccia fredda anche per lei, che ha avuto l'ingrato compito di dire ad Alex quanto era accaduto.
E Maya, anche in questo, è stata perfetta perché non ci ha girato intorno, ma è andata diritta al punto, permettendo ad Alex di capire bene quanto accaduto; ha cercato a suo modo di tranquillizzarlo e di farlo riflettere, di fargli recuperare la lucidità perduta. Ma lo ha fatto, ancora una volta, facendo un passo indietro: non è andata con Alex, è rimasta lì pronta ad intervenire se ce ne fosse stato bisogno, ma con la discrezione necessaria per non essere invadente. Ha capito quanto in quel momento lei non c'entrasse, e che doveva stare vicino ma da lontano.
Interessante il risvolto con la piccola Giulia. Aspettavo la conversazione tra papà e figlia; ma, ancora una volta, mi hai stupita, saltando a piè pari questo momento. E, forse, anche stavolta hai avuto ragione tu: io penso che Giulia avesse capito già tutto, senza bisogno che suo papà dicesse niente. Da quel che mi sembra di capire, per Giulia non è stata una grande sorpresa sapere che suo papà ha una amica speciale; anche perchè penso che Giulia immagini anche chi possa essere questa persona.
Ed Alex, passato lo spavento per il figlio, ha sentito forte l'esigenza di avere al suo fianco entrambe le sue donne: la piccoletta e la sua compagna. La mamma aveva i suoi dubbi, ma Alex non ha voluto sentir ragioni: Maya è la persona giusta per andare a prendere Giulia e prendersi cura di lei in quel momento, nell'attesa che lui torni a casa. Alex, ancora una volta, è andato lui ad introdurre Maya nella sua vita, a farla sentire parte integrante della sua vita. Ancora una volta Alex ha avuto bisogno di lei, che è il suo pilastro, la sua certezza e la sua forza. E Giulia il suo calmante personale, con la sua dolcezza e vitalità, oltre che bontà ed allegria, riesce ad infondergli sempre quel calore di cui ha bisogno, quel naturale conforto.
Cercherò di recuperare quanto prima il capitolo che hai pubblicato, e di lasciarti la mia solita (brevissima eh) recensione; ma giusto giusto due righe.
A presto, e speriamo di ritrovare un pò di calma e pace per tornare a ritmi meno frenetici. Nel frattempo ti abbraccio affettuosamente.